Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 27: Litigio tra amici

La Valle dei Dinosauri, un luogo pericoloso dove ci abitano i Digisauri più potenti...e dove i nostri eroi avevano deciso di fermarsi per fare una pausa. Hailey era molto frustrata che ogni volta che lei e i suoi amici sono in pericolo devono per forza combattere, senza neanche provare a risolvere i problemi pacificamente. Quando un Triceramon era sul punto di far del male ad Hailey, Sunflowmon si è poi Superdigievoluta in Lilamon, che ha usato i suoi poteri ammalianti per calmare il Digimon, che era nervoso a causa di una freccia in gola. Tutto si era risolto per il meglio, ma chissà quali altri pericoli incontreranno i ragazzi...

Ogni viaggio ha il suo obiettivo...almeno quelli più importanti. Prendete d'esempio i Digiprescelti: stanno viaggiando nell'immenso Continente di Folder per risolvere gravi problemi, anche se ciò può anche non sembrare. Finora i ragazzi avevano dovuto affrontato Digimon selvaggi, non criminali come Arukenimon e Minotarumon. Di certo, dei nuovi nemici sarebbero apparsi per distruggere i nostri eroi, poco importa se presto o tardi. Nel frattempo, bisognava anche trovare tutte le Digipietre, i mitici artefatti che avrebbero permesso la Superdigievoluzione di Agumon e degli altri Digimon. Oramai ne mancava solamente una, la Digipietra della Speranza...ben nascosta in qualche luogo ben protetto o addirittura inesistente. Sarebbe servita molto fortuna per scovarla...o forse molto impegno? In ogni caso, i ragazzi dovevano trovare la Digipietra ad ogni costo, il che significava investigare in ogni territorio del continente. La loro prossima tappa era la Spiaggia Scogliera, una zona di mare che è per l'appunto piena di scogli...ma anche di Digimon ostili. I ragazzi di certo dovevano muoversi con cautela se non volevano finir dentro allo stomaco di qualche mostro marino...sarebbe stata un'esperienza terrificante. Però, potevano sempre contare sulla forza dei loro Digimon per riuscire a cavarsela come sempre. Anche Dingo era un tipo su cui poter contare, grazie alla sua astuzia e alla sua bravura di sopravvivere in luoghi poco ospitali. Dopotutto, era stato allenato da suo zio, che lavora come guardia forestale nell'Outback Australiano, un posto pieno di meraviglie e animali feroci. Dingo adora raccontare ai suoi amici le sue imprese, che sono talmente appassionanti da risultare delle leggende. Affrontare animali feroci o catturarne degli altri per evitare che causino problemi agli uomini...c'è da non crederci. A tal proposito, c'era un Digiprescelto in particolare che aveva il vizio di essere parecchio scettico e sarcastico...sapete di chi parlo, no?
Aaron: Mpf! Non posso credere che tu sia riuscito a catturare un grosso rettile con il tuo lazo.
Dingo: Ti dico che è vero! E comunque, tanto per essere precisi, si trattava di un coccodrillo marino!
Hui: Un Crocodylus porosus...interessante. Lo sapevate che il suo morso è il più potente tra gli animali attualmente esistenti sul pianeta?
Dingo: Be, se lo sapessi...non sarei qui. Hahaha!
Aaron: Tsk!
Dingo: Vi ho mai raccontato di quella volta in cui ho trovato un serpente tigre nel mio letto? Una storia divertente, secondo me...
Aaron: Se non te ne sei accorto...stiamo in questa spiaggia per cercare la Digipietra, non per sentire favole!
Dingo: Hey! Ti posso assicurare che non me le sono inventate!
Hui: Be, però devi ammettere che è un po' difficile credere che siano vere...
Dingo: Sappiate che sono abbastanza onesto per non mentirvi.
Aaron: Certo, certo...come no.
Dingo: Che vorresti insinuare?
In quel momento stava scoppiando un litigio, così Hui si mise in mezzo per evitare che la discussione possa diventare troppo violenta.
Hui: Ragazzi...calmatevi! Che ne dite se invece ci concentrassimo sulla Digipietra di Rebecca? Dovrebbe essere qui da qualche parte.
Aaron: Se è per non sentire le storie di questo tizio...per me va bene
Salamon: Aaron! Ti prego, si più gentile!
Dingo: Bah! Credo che andrò a cercare laggiù! Gizamon, vieni con me!
Gizamon: Arrivo, capo!
Hui: Aspetta Dingo! Groan...hai esagerato, Aaron.
Aaron: Umpf!
L'atteggiamento di Aaron aveva infastidito non poco l'australiano. Non era un problema se gli altri non credevano alle sue storie...ma se qualcuno osava mettere in discussione la sua onesta in modo così brusco, rischiava solo di tirar fuori il peggio da Dingo. Il ragazzo doveva allontanarsi un attimo per sfogarsi, per riordinare le idee...e magari trattenersi nel dire qualcosa di poco carino su Aaron.
Dingo: Umpf! Quella sottospecie di emo non doveva permettersi di ridicolizzarmi così! Ma qual'è il suo problema?!
Gizamon: Lascialo perdere, capo. Lo sai che è fatto così...
Dingo: Ho come la sensazione che lui si diverta a prendermi in giro!
Gizamon: Non è da escludere...
Dingo: Chissà...magari anche gli altri ridono delle mie storie. Ok, sono liberi di decidere se sono vere o no...però pretendo un minimo di rispetto!
Gizamon: Mmmmm...stavo pensando una cosa.
Dingo: Sputa il rospo!
Gizamon: Ecco...tu sai che a volte ti piace vantarti, vero?
Dingo: Emmmm...si. Cosa vorresti dire? 
Gizamon: Non te lo volevo dire, ma...mi sembri uno che racconta storie solo per attirare l'attenzione. Oltretutto, lo fai soprattutto per attirare le ragazze.
Dingo: Ma io...ma io...mmmmm...
Dingo aveva capito il problema: quando raccontava le sue storie lo faceva per mettersi in bella mostra...e non se ne era mai accorto prima. Aveva mentito a se stesso, sfruttando senza volere le sue storie per apparire come uno senza peli sulla lingua. Sicuramente, l'atteggiamento borioso di Dingo aveva infastidito Aaron, che a sua volta aveva usato dell'acerbo sarcasmo per abbassargli la cresta. 
Dingo: Non posso farci niente, è più forte di me. Comunque, sai una cosa? Credo che andrò a scusarmi con Aaron...sperando che non tiri fuori un'altra battuta sarcastica. Hehehe!
Gizamon: Mi pare una buona idea, capo! Andiamo!
Nel frattempo, da qualche parte in spiaggia...
Aaron: Passa tutto il tempo a vantarsi delle sue storie...non lo sopporto!
Takao: D'accordo, Dingo sa essere vanaglorioso certe volte, ma non mi pare il caso di prendersela in quel modo.
Hui: Dovreste chiarirvi.
Aaron: Vedremo...tsk! Eh?
Takao: Che c'è, Aaron?
Aaron: Non avete la sensazione di...essere osservati?
Hui: Dici? A me non sembra...
Salamon: Non avrai mica paura dell'acqua...Hihihi!
Aaron: Certo che no. La stavo solo osservando...tutto qui.
Salamon: A me sembrava che avevi un certo timore! Dai, a me puoi dirlo...Hihihihi!
Aaron: Ti ho detto che...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!!
Takao: Cos'è stato? Oh no, Aaron!
Dalle profondità più oscure degli abissi, fece la sua comparsa un mostruoso Digimon. Era rimasto nascosto in acqua nell'attesa che qualche succulenta preda si avvinasse per poter essere catturata...che sia un altro Digimon oppure un essere umano. La sua pazienza era stata alla fine premiata, ed ora non gli rimaneva altro da fare che ritornare a casa per gustare in pace il suo pasto. Dingo, che era appena ritornato dai suoi amici, rimasse sorpreso da ciò che aveva visto.
Dingo: Hey! Ma cosa sta succedendo?
Salamon: Dingo! Oh, che guaio! Io e Aaron eravamo vicini all'acqua, poi all'improvviso è comparso quel Digimon! Ha catturato Aaron...e ora vuole mangiarselo!
Dingo: Woah! Woah! Stai tranquilla! Ora c'è lo andremo a riprendere...andiamo, Gizamon!
Gizamon: Ricevuto!

Gizamon Digievolve...Coelamon!

Gli altri Digipreselti seguirono l'esempio di Dingo e chi aveva la possibilità di volare o nuotare, si mise all'inseguimento del Digimon marino. Si muoveva bene in acqua, ma non era così veloce da seminare i nostri eroi...non gli rimaneva altro da fare che combattere. Era bene sapere che tipo di nemico era, così Dingo prese il suo Digivice per scoprire l'identità del predatore...
Anomalocarimon (Anticorpo X). Digimon Crostaceo Antico di Livello Evoluto. Tipo Dati. Usando abilmente i tentacoli che crescono dalla sua testa, cattura la preda e la uccide con la lama affilata che cresce dalla sua coda. Con la Lama a Sorpresa è in grado di sparare 2 raggi d'energia dalle tenaglie frontali.
Takao: Cosa? Un'atro Digimon con l'Anticorpo X? La vedo dura...
Takao faceva bene a preoccuparsene...Anomalocarimon si era dimostrato un avversario fin troppo ostico. Sfruttando il mare come nascondiglio, l'astuto Digimon poteva colpire i suoi nemici quando meno se lo aspettavano. Siccome stava combattendo nel suo ambiente, era ormai chiaro che aveva la vittoria in pugno. Tuttavia, a Dingo non gli importava molto di perdere una battaglia...voleva solo salvare il suo amico a qualunque costo. Mentre stava in groppa al suo Digimon, Coelamon, Dingo stava roteando il lazo il più vorticosamente possibile, per poi lanciarlo verso l'antenna di Anomalocarimon. Cerco con tutte le sue forze di domare la possente creatura marina, ma invano. Anomalocarimon si dimeno con molta fretta per liberarsi di quel umano...magari avrebbe divorato anche lui a lotta conclusa. Già, una lotta che sarebbe destinata a finire con la dipartita di 2 ragazzi.
Aaron: Dingo...che stai facendo?
Dingo: Sto cercando di salvarti la vita...non si vede? AAAAAAHHH!!!
Aaron: Ascolta! Vattene subito!
Dingo: Cosa? Ma se ho appena cominciato...lasciami divertire!
Aaron: Non sei costretto ad affrontare quel Digimon solo per dimostrare che le tue storie sono vere! Io...io ti credo, ok? Credo ai tuoi racconti pieni di fauna e rischio, contento? Ora salvati almeno tu!
Dingo: Ma non lai capito? Io sto cercando di aiutarti perché siamo amici...non importa se mi credi o no! E poi...AAAAAAHHH!!! Sta fermo! Brutto bestione mangia alghe! Aaron, quello che voglio dirti è...mi dispiace! Mi dispiace se mi sono comportato da sbruffone! Non era mia intenzione risultare migliore di...AAAAAAAAAAAAHHHH!!!
Aaron: Dingo!
Coelamon! Capo!
Dingo era appena caduto in acqua, così Anomalocarimon penso bene di catturare pure lui. La situazione si aggravo quando il Digimon senti un certo languorino...di certo, il combattimento deve avergli fatto venite fame. Senza pensarci 2 volte, scelse Dingo come sua prima portata, forse come ripicca per aver tentalo di domarlo con il lazo. Appena vide il suo amico avvicinarsi alle fauci di quel mostro, Coelamon nuoto più velocemente possibile per andarlo a salvare. Anomalocarimon lo vide appena in tempo e scaglio la sua Lama a Sorpresa contro di lui. Ci fu una violenta esplosione...poi fece la sua comparsa una luce accecante. Proveniva dal Digivice di Dingo e stava per investire Coelamon per rimetterlo in forze...per trasformarlo in un potente guerriero del mare. L'aspetto di questa nuova creatura è piuttosto particolare. É come se fosse una specie di mostro amalgamato, cioè un Digimon composto da diverse parti di altri creature marine. Doveva trattarsi sicuramente di...

Coelamon Superdigievolve...MarinKimeramon!

Si, proprio lui! Con un colpo del suo arpione, MarinKimeramon riuscì a far tentennare il nemico, che senza volerlo allento la presa delle sue zampe per lasciare liberi Aaron e Dingo. Prima che potessero cadere in acqua, il nuovo Digimon uso i suoi tentacoli per prenderli al volo.
Dingo: Fiuuu! Per un pelo! Oggi non sono in vena di farmi un bagno. Allora, amico...diamo un assaggio del tuo potere a questo simpaticone?
MarinKimeramon: Perché no? Diamoci dentro! MetalGreymon, occupati di loro!
MetalGreymon: Ricevuto!
Takao: Che razza di Digimon sarebbe? Non ne ho mai visto uno così!
Dingo: Dice di chiamarsi MarinKimeramon.
Takao: MarinKimeramon? Fammi controllare...
MarinKimeramon. Digimon Composito di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. Questo misterioso Digimon è stato creato mettendo insieme le parti di vari Digimon acquatici. Quando ruota rapidamente tutto il corpo significa che sta per scagliare il suo Vortice Acquatico.
In questa nuova forma, MarinKimeramon poteva affrontare ad armi pari Anomalocarimon. Era uno scontro fra creature del mare, quelle della terraferma e dell'aria non poteva prenderne parte...era una questione di principio, se così si può dire. Anomalocarimon sembrava che stesse per avere la meglio sul suo avversario, ed era sul punto di trafiggerlo con le sue lame affilate. Contro ogni aspettativa, MarinKimeramon evito l'attacco e con un rapido colpo di lama...riuscì a tagliare gli arti del suo nemico. Ed ora era giunto il momento di finire lo scontro con Vortice Acquatico, potente e implacabile come l'oceano di Digiworld. Anomalocarimon era distrutto e i suoi dati si erano poi sparpagliati per andare da un'altra parte. Era già successo con gli Scorpiomon, ma non con i WaruSeadramon, i quali si erano tramutati in Digiuova. Era un mistero inspiegabile...ma i nostri ragazzi avevano altro di cui pensare. Appena giunti alla spiaggia, i nostri eroi decisero di festeggiare facendo una cena a base di pesce e crostacei...sebbene Aaron e Dingo ne avrebbero potuto fare a meno. A proposito di loro 2...alla fine sono riusciti a chiarirsi.
Dingo: Cercherò di non vantarmi quando racconterò le mie storie, ok?
Aaron: Credo che mi fiderò. Comunque, mi scuso anch'io per prima...
Dingo: Oh, non devi sentirti in colpa...
Aaron: Dici? Be, va bene...allora non ti chiederò scusa.
Dingo: Eh..ehehehe! Certo che sei davvero terribile!
Aaron: Anche tu, lo sai?
Dingo: Certo, certo...hehehe! Pace?
Aaron: Pace. Comunque, io non credo che sei riuscito a sconfiggere un canguro. 
Dingo: Oh, invece lo fatto eccome! Vuoi che ti racconti come ho fatto?
Aaron: Mmmmm...spara.
Salamon: Aaaah...com'è bello vedere 2 amici fare pace! Sai, Aaron è un ragazzo piuttosto difficile e a volte può sembrare antipatico, ma non si può dire che non abbia molti amici. Tu che mi dici, Tsunomon?
Tsunomon: Be, anche Dingo ha i suoi difetti, ma sono convinto che il nostro viaggio possa aiutarli a tirar fuori il meglio di loro.
Salamon: Ne sono più che convinta! Hehehe!
Già, un viaggio può essere d'insegnamento per chiunque, basta essere abbastanza saggi per capire i propri errori...ed ascoltare i propri amici. Una lezione era stata imparata, i ragazzi riusciranno a tenerla in mente? Impareranno altre lezioni di vita durante la loro grande avventura? Seguite le loro storie per scoprirlo e cercate di stare attenti...perché la storia deve continuare.

Nessun commento:

Posta un commento