Cerca nel blog

mercoledì 17 maggio 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 29: Upgrade digitale

Durante una normale chiacchierata tra amici, si era saputo per sbaglio da Salamon che Aaron è orfano. Il ragazzo, offeso e arrabbiato con il suo Digimon, fugge via, ma Salamon desiderosa di fare pace con lui lo segue. Purtroppo, lungo il cammino, i 2 si sono ritrovati faccia a faccia con SkullBaluchimon, un pericoloso Digimon Non-morto. Darcmon stava per essere sconfitta, ma il potere della luce nascosto dentro Aaron gli ha permesso di Superdigievolversi in Hippogriffomon, sconfiggendo così il malefico predatore.

Chiariamo una cosa: Coen non è di certo un meccanico, è bravo solo a maneggiare il computer. Se questo è vero...allora perché passa tutto il suo tempo dentro Trailmon? Gli altri ragazzi avevano sentito che il loro amico stava lavorando ad un progetto importante. I Digiprescelti avevano viaggiato a lungo con Trailmon, ed ogni volta si sono ritrovati ad affrontare vari problemi e pericoli. Il compito di Trailmon era di portare i suoi passeggeri dovunque volessero, ma combattere al loro fianco non era nelle sue mansioni. Era troppo mite e pacifico per andare a lottare, nonostante avesse abbastanza forza da sbaragliare un intero esercito. Col proseguire del viaggio, però, anche Trailmon desiderava dare una mano nelle battaglie, così Coen aveva pensato di esaudire il suo desiderio facendogli un "upgrade digitale". Trailmon non era solo una macchina, era una creatura digitale composta da dati...e Coen era abbastanza intelligente da modificarli. A cosa serviva un meccanico se si aveva un hacker?
Trailmon: Hehehe! Fa il solletico! Hahahahahahahaha! Ci vorrà ancora molto?
Coen: Un po' di pazienza, Trailmon. Ricostruire i dati non è una cosa facile. Ma stai tranquillo, ti assicuro che renderò più forte del normale.
Takao: Hey, Coen! Da quanto tempo stai qui?
Coen: Tutto il giorno, credo.
Takao: Così tanto? Forse dovresti uscire per prendere un po' d'aria, amico! Ti farebbe bene una pausa!
Coen: Non ancora...devo finire questo progetto.
Koromon: Sei sicuro? Io mi annoierei a starmene chiuso qui dentro...
Deltamon: Ragazzi, non insistete. Coen ha molto lavoro da fare...lasciategli spazio.
Koromon: Parli tu che te ne stai rinchiuso dentro un tablet...
Deltamon: Be, qualche problema? Si sta davvero comodi qui dentro.
Takao: Ok, ok...abbiamo afferrato il concetto! Io e gli altri andiamo a cercare delle provviste...a dopo!
E così, Takao saluto educatamente Coen per andare con gli altri alla ricerca di cibo nelle Foresta Selvaggia. Questo posto è pieno di insidie e trappole vegetali mortali: frutta velenosa, piante carnivore e Digimon Pianta poco socievoli. É anche piena di Digimon Insetti, ben più pericolosi rispetto a qualche pianta "innocua". Mentre stavano cominciando a partire, i ragazzi non potevano fare a meno di essere preoccupati di qualcosa. No, non riguarda la foresta e i suoi abitanti ostili...ma di qualcuno che preferisce starsene in disparte.
Rebecca: Coen mi fa molta pena. Preferisce starsene da solo piuttosto che non gli altri...
Takao: Che dovevo fare? Insistere? 
Johan: No, non mi sembra il caso. Dobbiamo rispettare la sua scelta, anche se triste...
Takao: Non sono d'accordo! La prossima volta lo tirerò fuori da lì con le buone o con le cattive!
Johan: Non dovresti comportarti così con una persona complicata come lui!
Takao: Ma io voglio solo...
Hailey: Ragazzi, fatela finita! Non c'è bisogno di litigare per questo.
Johan: Giusto, hai ragione.
Takao: Quindi lo lasciamo lì per sempre?
Hailey: Certo che no! Quando finirà questo fantomatico lavoro sarà libero di farsi una pausa.
Takao: Chissà cos'ha in mente di fare con Trailmon...è un vero mistero.
Hailey: Quasi quanto il suo viso. Sono l'unica ad avere notato che non si toglie mai la maschera?
Johan: Certo che no. Perfino quando mangiamo non se la toglie...gli si vede solo la bocca.
Rebecca: Ragazzi, non è educato parlare alle spalle degli altri!
Takao: Rebecca ha ragione. É il caso di pensare alle provviste...tutti in marcia!
Intanto, il nostro hacker aveva ascoltato metà della conversazione, ma era troppo indaffarato per prestarne attenzione. Dopotutto, era stato sempre un solitario ed era abituato a starsene da solo senza uscire di casa. Eppure, lui aveva un sogno...un sogno molto particolare. Contro ogni aspettativa, Coen avrebbe voluto solo una cosa nella vita: scoprire un nuovo mondo. Sto parlando di una realtà alternativa, molto diversa da quella umana. Vorrebbe ricominciare la sua storia in una nuova realtà...e ci era riuscito. Digiworld rappresenta il coronamento del suo sogno e sebbene non lo dimostrava ne era davvero felice. Tuttavia, Coen non era l'unico umano ad essere stato trasportato dal nulla nel mondo digitale, c'erano anche i suoi amici...e ciò gli creava una certa ansia. Voleva avere un po' di pace per sé stesso, ma era costretto dal destino a condividere le sue avventure con un gruppo di estranei. Di certo Coen non disprezzava la loro compagnava, ma non aveva idea di come comportarsi. Gli piaceva avere degli amici o no? Be, male che vada...gli rimaneva almeno Deltamon.
Coen: Mmmmmm...
Deltamon: Tutto bene, Coen?
Coen: Si, sto solo lavorando...
Deltamon: Lo conosco quello sguardo: sei preoccupato per qualcosa, vero?
Coen:...
Deltamon: Coraggio, a me puoi dirlo.
Coen: Secondo te, piaccio agli altri?
Deltamon: Mmmmm...bella domanda. All'esterno sembrano amichevoli, ma in realtà potrebbero avere qualche idea sbagliata su di te. Sappiamo entrambi che il tuo carattere non ti aiuta a farti fare delle nuove amicizie...perfino i tuoi genitori hanno alzato le mani.
Coen:...
Deltamon: Ti sembrerò meschino a dirtelo, ma...non pensare a loro. Se davvero non hai voglia di socializzare, nessuno ti può costringere.
Coen: Forse hai ragione. Però...potrei provarci.
Deltamon: Questo dipenderà solo da te.
Nel frattempo, il gruppo di Takao era riuscito a trovare ciò che cercava. Davanti a loro c'era una tonnellata infinita di miele, che colava dolcemente in un grosso albero secolare. Koromon, essendo il più goloso, rimbalzo veloce per gustarsi quel dolce tesoro.
Koromon: Slurp! Slurp! Slurp! Che delizia!
Takao: Koromon, datti una controllata! Lasciane un po' anche a noi!
Frimon: C'è ne abbastanza per trasportarlo sul vagone.
Lalamon: Se solo avessimo un vasetto...
RIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAARRRRRRRR...
Takao: Eh? Lo avete sentito?
Koromon: Di certo non era il mio stomaco!
Frimon: Infatti, guardate là!
Hailey: Oh no...non di nuovo!
Ancora una volta il pericolo non si era fatto attendere. Sopra alle loro teste ci stava uno sciame di Digimon Insetti molto aggressivi e territoriali. Era un gruppo di 10 Kuwagamon, la stessa specie di Digimon che aveva catturato Hailey nell'Isola di File. Da quel giorno la ragazza ha nutrito una certa paura per questo gigantesco insetto. Nonostante ciò, aveva abbastanza coraggio per opporsi a questi avversari. In men che non si dica, infuse tutta la sua energia in Lalamon, che si Digievolse in Sunflowmon, per poi Superdigievolversi in Lilamon. Grazie al suo Polline Danzate fu in grado di ammaliare i Kuwagamon, costringendoli così ad una pacifica resa.
Lilamon: Bravi...così si fa. Seguitemi, vi porto in un posto molto lontano.
Hailey: Siamo riusciti ad evitare il peggio...fiuuu! Niente potrebbe andare storto in questo momento!
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMM!!!
Hailey: Ma cosa...Lilamon!
Budmon: Uuuurgh...
Johan: É ferita gravemente! Chi è stato? Non può essere stato uno dei Kuwagamon!
Il colpevole era un Digimon molto potente, di certo non troppo veloce ma abbastanza rapido da non farsi notare dai nostri eroi. Assomigliava ad un Kuwagamon, ma era più grande e più grosso dei suoi simili. Takao non perse tempo e prese il suo Digivice per scoprire l'identità dell'assalitore.
Okuwamon. Digimon Insetto di Livello Evoluto. Tipo Virus. Quando Kuwagamon si Digievolve in questo Digimon, la capacità di ricognizione delle sue antenne viene migliorata e la precisione di attacco delle sue forbici viene aumentata. Il suo Doppio Colpo di Forbici è così potente da scalfire anche i diamanti.
I buoni metodi di Hailey erano andati a farsi friggere...quindi era il caso di usare quelli cattivi. I Digimon dei ragazzi si Digievolsero nelle loro forme più potenti per poter fronteggiare il nuovo nemico. Ovviamente, non potevano ignorare i Kuwagamon, che si erano schierati con Okuwamon per fronteggiare al meglio i Digiprescelti. I nemici erano troppi, ma i ragazzi erano fiduciosi che avrebbero vinto, perché al loro fianco avevano ben 2 Digimon di Livello Evoluto, ben più pericolosi di quel gruppo d'insetti. Tuttavia, questa battaglia sarebbe destinata a farsi più aspra del solito. All'improvviso, i Kuwagamon si erano messi a brillare e a ingigantirsi sempre di più. Che sia per la rabbia o la necessita di sopravvivere, una cosa era chiara: si stavano Digievolvendo in Okuwamon. 
Takao: Cosa?! Si sono Digievoluti...ma com'è possibile!?
LoaderLiomon: Sono troppi per noi...bisogna chiedere aiuto agli altri!
Johan: Ragazzi! Ragazzi mi ricevete?
La chiamata di soccorso giunse rapida nel luogo dove riposava il resto del gruppo. Coen e gli altri, dopo aver sentito il messaggio, si misero subito in marcia all'interno di Trailmon. Il Digimon treno corse più che poteva per arrivare a destinazione in aiuto dei suoi amici, che in quel momento stavano affrontando un gruppo di insetti voraci. Appena giunti a destinazione, i Digimon dei ragazzi si unirono alla battaglia per dare man forte ai loro compagni in difficoltà. I Okuwamon erano avversari tosti e sapevano unire le loro forze nel momento del bisogno. Ciò mise in grossa difficoltà i nostri eroi, che per fortuna riuscirono a resistere abbastanza da non farsi sopraffare dai loro nemici. Era una situazione di stallo parecchio turbolenta...ma sarebbe destinata a concludersi con un solo gruppo vincitore. La battaglia, però, sarebbe proseguita con un grosso problema. Uno dei Okuwamon, forse il più selvaggio dello sciame, riuscì a catturare con le sue grosse mandibole il povero Trailmon. Al suo interno c'era Coen, che stava cercando ancora di modificare il treno vivente per renderlo utile alla battaglia. Ovviamente, in una situazione del genere, Coen non era grado di lavorare, poteva solo gridare dalla paura.
Coen: HAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Qualcuno mi aiuti!
Deltamon: Coen! Resisti, ci sono io! Triplice Forza!
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMM!!!
Okuwamon: Grrrrrrrr...RRRRRRIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRR!!!
Deltamon: Rrrrrrr...("Non sono riuscito a scalfirlo...e lo fatto infuriare sul serio!")
Preso dall'ira, il grosso insetto lanciò il povero Trailmon addosso a Deltamon, che riuscì per miracolo a prenderlo al volo per evitare un potenziale disastro. Deltamon appoggio dolcemente Trailmon sul suolo, ma fu in seguito catturato dalle mandibole di Okuwamon. Stavolta non aveva intenzione di trattenersi...doveva stringere le sue mandibole per distruggere il suo nemico. Tutte e 3 le teste di Deltamon avevano urlato per il dolore, ma resistevano più che potevano per non apparire deboli.
Teste di Deltamon: RRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Coen: Deltamon!
Deltamon: Rrrrrrrrrr...mettiti in salvo, Coen! Tranquillo, sono abbastanza forte da cavarmela da solo!
Coen gli voleva credere, ma era più che evidente che il suo Digimon stava per essere distrutto da Okuwamon. Coen non poteva permette questo...per nessuna ragione al mondo. In quell'istante così tragico, la timidezza scomparì per far spazio alla risolutezza e al coraggio. Ovviamente, Coen non era così forte da poter affrontare un nemico simile...neanche Trailmon lo era, ma voleva lo stesso dare una mano.
Coen: Trailmon, ho bisogno del tuo aiuto. Dobbiamo salvare Deltamon...sei con me?
Trailmon: Si! Sono pronto a...deragliare al massimo!
Una nuova alleanza era nata per salvare Deltamon! Trailmon fece entrare al suo interno Coen, per permettergli di partire al salvataggio del loro amico. Purtroppo, Okuwamon li notò appena in tempo e lasciò andare la presa per liberare Deltamon...per poi attaccare con il suo Doppio Colpo di Forbici. Un assalto del genere avrebbe ridotto Trailmon in frantumi e Coen non si sarebbe salvato in tempo. Deltamon lo sapeva e sentiva che doveva fare qualcosa. Aveva necessita di assorbire energia...molta energia. Doveva potenziarsi se voleva sperare di vincere e di salvare i suoi amici. Lui non voleva provare a dare il massimo...doveva dare il massimo, a costo di essere distrutto. La sua rabbia si tramutò in luce, un fascio d'energia così potente da sbaragliare gli alberi della foresta. Era più che logico che si stava tramutando in un nuovo Digimon.
Deltamon: Ecco...ci siamo! Finalmente lo sento...lo sento! Sto per...Superdigievolvermi! AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRGGGGHHHHH!!!
Coen: Deltamon...che ti succede?

Deltamon Superdigievolve...Kimeramon!

Coen: Kimeramon? Fai paura visto da vicino...
Kimeramon: Raaaaaaaarrr! Lo so...ma non ha alcuna importanza. Ho voglia di spezzatino d'insetto!
Coen: Ma che stai dicendo? Da quando parli così?
Kimeramon: RAAAAAAAAAAAAAARRRR!!!
Takao: Quella sarebbe la forma di Livello Evoluto di Deltamon? É parecchio feroce...
Johan: Troppo feroce...
Dingo: Assomiglia un sacco a MarinKimeramon...controlliamo i suoi dati!
Kimeramon. Digimon Composito di Livello Evoluto. Tipo Dati. Questa creatura è composta da varie parti di diversi Digimon e possiede dentro di sé un terrificante istinto di combattimento che lo porta a distruggere qualsiasi cosa. Nessun Digimon è in grado di resistere al calore mortale del suo Assalto Termonucleare.
Infatti, nonostante la loro corazza dura, i Okuwamon non avevano alcuna possibilità di resistere ad un attacco del genere. L'Assalto Termonucleare di Kimeramon riuscì a distruggere lo sciame in meno di un minuto, lasciando dietro di sé solo cenere e devastazione. I Digiprescelti avevano vinto un'altra battaglia, ma rimaneva da risolvere un'altro problema: Kimeramon non aveva alcuna intenzione di fermarsi. In men che non si dica, il Digimon di Coen perse il lume della ragione e cominciò a sparare all'impazzata il suo Assalto Termonucleare. A nulla era servito l'intervento degli altri Digimon...Kimeramon riuscì a sconfiggerli senza problemi.
Takao: MetalGreymon, no!
Koromon: Sono diventato di nuovo Koromon...accidenti!
Johan: É inutile che lo combattiamo...è troppo potente!
Takao: Ma dobbiamo pur far qualcosa!
Kimeramon: RRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRR!!!
Coen: Kimeramon...ti prego smettila!
Johan: Coen, non ti avvicinare...è pericoloso!
Coen: Kimeramon...Deltamon...hai vinto tu! Mi hai sentito? Non c'è motivo che tu debba combattere ancora...smettila, ti prego! Deltamon...basta!
Kimeramon: RRRRRAAAAAAAARRRRRR...Coen?
Coen: Si, sono io. Va tutto bene ora. Adesso fermati...ti prego.
Kimeramon:...
Sentendo quelle parole, Kimeramon riuscì a frenare la sua furia distruttiva e lentamente cominciò a perdere potere...
Deltamon: Rrrrrrr...Coen, mi dispiace. Ho esagerato...
Coen: Non fa niente...ormai è acqua passata.
Deltamon: Tutto quel potere...tutta quella furia...mi ha accecato.
Testa Metallica di Deltamon: É stato fenomenale! Hihihihihihihi!
Testa Scheletrica di Deltamon: Rooooooaaaarr!
Deltamon: Finitela voi 2! Questo potere è troppo grande da gestire, dovremmo usufruirne solo in casi estremi.
Coen: Temo che tu abbia ragione, Deltamon.
Deltamon: Un'altra cosa: non metterti più nei guai in quel modo. Saresti potuto morire, lo sai vero?
Coen: Lo so...e mi dispiace.
Deltamon: Umpf! Stai attento la prossima volta.
Coen: Certo.
Deltamon: Per concludere voglio solo dire una cosa...grazie.
Coen: Prego.
Deltamon sa essere freddo e spietato in combattimento, però pure lui ha un cuore...lo stesso si può dire di Kimeramon? Sarà l'ultima volta che lo vedremmo in azione? Oppure lo rincontreremo in un futuro non molto lontano? Solo il tempo c'è lo dirà...l'avventura continua!

Nessun commento:

Posta un commento