Cerca nel blog

mercoledì 24 maggio 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 31: Piani oscuri

Il Monte Tenebra, un luogo oscuro dove regna la nebbia più soffocante e dove i nostri ragazzi se la sono dovuti vedere con un nuovo nemico, DarkKnightmon. Il cavaliere nero era riuscito a sconfiggere uno ad uno i Digimon dei Digiprescelti, fatta eccezione di Gladimon che è riuscito a trionfare Superdigievolvendosi in Knightmon. DarkKnightmon, soddisfatto di aver combattuto contro un degno avversario, decise di battere in ritirata, non prima di rivelare che conosce il segreto di Rebecca...quale sarà?

Takao: Mmmmmmm...
Koromon: A cosa stai pensando, Takao?
Takao: Ad un sacco di cose...
Koromon: Tipo?
Takao: Be, alla nostra avventura in generale. Abbiamo affrontato pericoli di ogni genere e c'è la siamo sempre cavata...cos'altro ci può capitare?
Koromon: Altri pericoli, no?
Takao: Giusto. Eppure, ho la sensazione che ci sia qualcosa sotto...tu che ne pensi?
Koromon: Mmmmm...non lo so. Però...tutto questo pensare mi fa venire tanta fame! Quando mettiamo qualcosa sotto i denti?
Takao: Ma se hai mangiato qualche minuto fa! Sei proprio incorreggibile...
Koromon: Ma io ho fame...
Takao ha ragione...c'è veramente qualcosa di losco in questa storia. I Digiprescelti non hanno la benché minima idea che i cattivi stanno tramando alle loro spalle. Nessuno poteva sapere con certezza cosa stavano facendo nel frattempo...ma noi si. Vi ho sempre raccontato le vicende dei nostri protagonisti, ed ora penso che sia il caso di narrare anche quelle degli antagonisti. Qualcuno di voi li conosce? Ve li presento. Arukenimon, un Digimon aracnide molto subdolo e crudele, molto abile ad hackerare i computer e a spiare i suoi nemici; Minotarumon, il classico tipo tutto muscoli e poco cervello, segue solo uno scopo: distruggere i suoi nemici per dimostrare di essere il migliore; Ogremon, capo di una banda di criminali, un tipo decisamente poco raccomandabile e avido; ed ultimo, ma non per importanza, il burattinaio che sta manovrando i fili di questo gioco: il Capo. Nessuno conosce la sua identità...compreso me. Se ne sta nascosto nell'ombra attendendo il momento giusto di rilevarsi ai suoi nemici...se mai dovessero sopravvivere. Vi avevo già rivelato che era stato lui a creare i Black Gears? Sapete, quegl'ingranaggi che sono in grado di aumentare il potere di un Digimon, ma allo stesso tempo lo rende una malvagia macchina da combattimento...sapete di cosa parlo, no?
Però, non vi ho ancora accennato in che modo vengono create queste diavolerie. Non vi posso rivelare molto, ma qualcosa credo di saperla. Per costruire un singolo ingranaggio servono 3 cose: una bella dozzina di minerali rari, 10 pezzi di ferro freddo e...un altro ingrediente segreto. I primi materiali si possono trovare nel Monte Roccioso, i secondi sono più facili da reperire nella Landa Gelata e gli ultimi...chi mai potrà saperlo? In ogni caso, il processo di creazione di questi oggetti richiede molto tempo e molta cura, per cui è molto saggio sfruttare il loro potere nei momenti più opportuni. Ora, siccome vi ho già detto abbastanza riguardo a questi malfattori, è il caso di proseguire la storia...

L'ultima Digiprescelta, Rebecca,  era riuscita a trovare la sua Digipietra e a far Superdigievolvere il suo Digimon...ciò non a reso il capo molto felice, ovviamente. Quel giorno, però, era anche molto seccato, perché DarkKnightmon non era riuscito sconfiggere l'ultimo ostacolo che aveva davanti...preferendo fuggire dimenticandosi dell'accordo. Il capo aveva pagato bene quel mercenario e magari lo avrebbe reclutato se solo fosse riuscito a compiere il suo compito. Eppure, se lo sarebbe dovuto aspettare da un'idealista come DarkKnightmon, un Digimon che non era fedele a nessuno se non di sé stesso.
Capo: Umpf!
Minotarumon: Ehilà, capo! Siamo tornati per dirti che la missione è stata un successo!
Arukenimon: Si, abbiamo sporcato un bel po' e tra non molto il villaggio assaporerà il vero terrore!
Minotarumon: Mangiare fango? Che schifo! Io preferisco un hamburger e...
Arukenimon: Te lo già detto, idiota! Quello non è semplice fango e...
Capo: Silenzio!
Arukenimon: Gulp! C-c-capo, va tutto bene?
Capo: Oh, non ne ho idea. DarkKnightmon non ha rispettato gli accordi...ha preferito risparmiare la vita di quei mocciosi.
Minotarumon: Uh, soldi spesi male...
Arukenimon: Zitto!
Capo: Sigh...non ti puoi proprio fidare di nessuno a Digiworld. La realtà è triste, certo, ma bisogna accettarla.
Ogremon: Hey, pezzo grosso! Se hai finito di blaterare, io sarei pronto per un altro round!
Capo: Però...quanta forza di volontà! Nonostante i miei esperimenti siano dolorosi e crudeli...tu riesci sempre ad alzarti. Davvero ammirevole.
Ogremon: Voglio dare una lezione a quelle pesti! Devo diventare più forte per batterli...ci devo riuscire!
Goblimon: Capo, sei proprio sicuro che...
Ogremon: E tu stai zitto! Allora...vogliamo riprendere?
Capo: Come desideri.
Minotarumon: E noi che facciamo, capo?
Capo: Vi prendete un giorno libero...ora non servite a niente.
Arukenimon: Be, tanto meglio. Sono stati giorni stressanti...o proprio voglia di una doccia. Anche tu dovresti farla, brutto bestione. Urgh...puzzi come un Numemon, lo sai? Be, che c'è? Il gatto ti ha mangiato la lingua?
Minotarumon:...
Minotarumon è sempre stato un tipo chiassoso, ma quel giorno si sentiva abbattuto. Egli era il tirapiedi più fedele del capo, perché quest'ultimo ha saputo riconoscere la sua forza straordinaria...sia fisica che di spirito. Minotarumon avrebbe fatto qualsiasi cosa per il suo superiore...a qualunque costo. Tuttavia, il capo aveva preferito di interessarsi ad Ogremon piuttosto che con lui, facendo nascere nel suo tirapiedi più fidato un senso di paura. Minotarumon temeva che il suo capo lo avrebbe sostituto con un altro sgherro più utile, in quanto Ogremon sembrava più potente e scaltro di chiunque altro. Arukenimon lo sapeva e ciò la divertiva parecchio. Sia chiaro, lei e Minotarumon non si piacciono per niente, infatti non possono essere considerati migliori amici.
Arukenimon: Oh, il povero bovino ha paura di essere messo da parte, vero? Kekekekekeke!
Minotarumon: Sta zitta, brutto insetto! Io non sarò mai sostituito da nessuno!
Arukenimon: Tu dici? Il capo sembra provare una certa stima per Ogremon...come biasimarlo? É più forte, più determinato e più intelligente di te, manzo rimbecillito!
Minotarumon: Grrrrrrrrrrrr...
Arukenimon: Faresti meglio ad andartene e trovarti un lavoro decente! Kekekekekekekekekeke!
Minotarumon: Te la farò vedere io!
Arukenimon: Dove credi di andare?
Minotarumon: Vado ad allenarmi! Se divento più forte sarò in grado di Digievolvermi, così il capo non mi ignorerà! Niente e nessuno mi fermerà!
Arukenimon: Kekeke...staremo a vedere.
E così, il volenteroso Minotarumon si allontanò dal covo per cercarsi una zona adatta dove potersi allenare tranquillo...e tenersi lontano dalle critiche velenose di Arukenimon. Era anche un metodo per sfogare la propria rabbia, solo un tantinello più distruttivo. Gli bastava immaginarsi che quei massi avevano la stessa faccia di chi gli stava antipatico, come i Digimon dei Digiprescelti, o di quelli che odiava a morte, come Ogremon e Arukenimon. Con la forza di un singolo pugno, era riuscito a frantumarli in soli pochi secondi...e non stava neanche sudando. Era un'allenamento divertente ma inefficace, così inutile che non avrebbe mai aiutato il bestione ha diventare più potente...ma lui faceva fatica ad accorgersene. Ci voleva qualcosa di più impegnativo per scatenare il potere di Minotarumon.
Minotarumon: Huhuhuhuhuhuhu! Sono indicibile! Scommetto che sto diventando più forte ogni secondo che passa!
Arukenimon: Sbaglio o volevi di invincibile, stupido bestione?
Minotarumon: Cosa?! Arukenimon, cosa ci fai qui?
Arukenimon: Oh, passavo di qui per caso, nulla di che. Semplice e puro caso. Non volevo disturbarti, credimi.
L'aracnide non era giunta lì per caso...stava nascondendo qualcosa. Lo dimostra il fatto che si stava comportando troppo gentilmente con Minotarumon. Essendo troppo stupido e ingenuo, il grosso Digimon non si preoccupo troppo, preferendo continuare il suo allenamento cercando d'ignorare l'odiosa intrusa.
Arukenimon: Però, devo ammettere che sei molto potente. Sei riuscito a distruggere qui massi come se fossero dei sassolini...davvero ammirevole!
Minotarumon: Eh, davvero? Cioè...si, sono il meglio!
Arukenimon: Se continui così potresti riuscire a Digievolverti!
Minotarumon: Lo farò di certo!
Arukenimon: Però ti servirebbe un'allenamento più intenso...lascia che ti aiuti!
Minotarumon: Mmmmmm...ci sto! ("Magari in questo modo potrei finalmente liberarmi di questa megera! Diro al capo che è rimasta schiacciata da un masso, così non sospetterà che lo eliminata io. Huhuhuhu...chi è il genio adesso?")
Arukenimon: Molto bene! Innanzitutto, mi servirebbe un po' d'aiuto...più siamo meglio è.
Minotarumon: Dici bene, mammina! Huhuhuhuhuhu!
Arukenimon: Fa silenzio! Noi ho detto mille volte di non chiamarmi così! Argh...fa sempre male!
La diabolica aracnide si era lacerata il braccio, non per follia ma per un motivo ben preciso. Il sangue digitale di Arukenimon è altamente corrosivo e può essere usato per creare delle Digiuova di KoDokugumon...dai quali sarebbero nati i suoi figli. Tuttavia, non c'era alcun legame affettivo tra Arukenimon e questi Digimon, li considerava più come soldati che come parte della sua famiglia. In ogni caso, la malvagia Digimon aveva consumato un grande quantità di potere per permettere alla maggior parte dei suoi soldati di nascere come Dokugumon, la forma di Livello Campione dei KoDokugumon. In questo modo, sarebbero stati molto utili ad "aiutare" Minotarumon ad allenarsi. In pochi secondi, la zona d'allenamento si era riempita di ragni, molti ragni...moltissimi ragni. Erano così numerosi che sarebbero stati in grado di sottomettere anche il più immenso dei nemici. Non è una sensazione piacevole essere aggredito da un branco di ragni...e neanche essere circondato da loro. Minotarumon era in trappola...e se ne era accorto troppo tardi.
Minotarumon: Emmmm...Arukenimon? Puoi dire a questi insetti di non fissarmi? Mi fanno impressione...
Arukenimon: Keke...kekekekekeke!
Minotarumon: Che c'è di divertente?
Arukenimon: Kekeke...tu non ne hai proprio idea, vero? Sei sempre il solito stupido!
Minotarumon: A chi hai dato dello stupido! Ora ti faccio a pezzi!
Arukenimon: No, mio caro! Tu non ucciderai più nessuno...ma loro si!
Dokugumon: KRAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Minotarumon: State lontano da me, insetti!
Arukenimon: Per lungo tempo ho sopportato la tua stupidità, ma ora è giunto il momento di dirsi addio! Il capo ci resterà male, ma almeno potrà contare su un nuovo sgherro e sulla sottoscritta! Kekekekekekeke!
Minotarumon: Arukenimon...tu...tu...mi hai mentito!
Arukenimon: E tu mi hai creduto...mi pare un valido motivo per eliminarti. D'accordo, miei servitori...nutritevi dei suoi dati!
KoDokugumon e Dokugumon: KRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Minotarumon: No, no, no, no! State indietro! Non azzardatevi a toccarmi! Arukenimon! Arukenimon!
Era dunque questa la fine di Minotarumon? Essere eliminato da un branco di ragni mentre Arukenimon osservava divertita la carneficina? Era così che sarebbe morto? No, dopotutto quello che aveva fatto per il suo capo non poteva permettersi di perdere inquietante questo modo. Doveva agire, continuare a lottare...e vendicarsi di Arukenimon. Prima la detestava, ma dopo quello che aveva fatto...la stava odiando. L'odio è un sentimento così distruttivo e incontrollabile, una vera forza del male in grado di rendere le persone buone cattive...ma quelle già malvagie? Possono solo peggiorare, sia all'interno che all'esterno. Prendiamo d'esempio Minotarumon. In quel momento, il possente Digimon stava lottando con tutte le sue forze per non farsi divorare dai KoDokugumon e Dokugumon. La rabbia e la paura erano ben visibili nei suoi occhi, mentre il suo odio si sarebbe manifestato nel modo più imprevedibile possibile. Minotarumon stava assorbendo senza volerlo i dati dei KoDokugumon e Dokugumon uccisi dalla sua furia, riuscendo così a tirar fuori il suo vero potere. Una luce oscura si genero dal suo corpo, ed era talmente devastante da essere riuscita ad annientare l'esercito di ragni in pochi secondi. In seguito, l'aura malvagia divenne più intesa...e tramuto Minotarumon in un'altro essere.
???: Grrrrrrrrrrrrrr...
Arukenimon: Sei ancora vivo? Aspetta...sembri diverso da prima! Oh no...non può essere!
???: GROOOOOOOOOOAAAAAAARRRRRR!!!
Arukenimon: Q-q-q-quel bestione...è r-r-r-riuscito a...Digievolversi?! Non è possibile!
Invece lo era. L'intento di Arukerimon era di eliminare Minotarumon, ma a quanto pare il suo piano gli si era ritorto contro. Minotarumon era riuscito a Digievolversi in un Digimon più potente e feroce. Aveva il corpo di un ragno e il busto di un Minotauro...sembrava un'amalgama tra Minotarumon e Arukerimon. Al posto del braccio sinistro aveva un cannone, col quale poteva colpire a lunga distanza i suoi nemici. E che dire della sua voce? Era distorta e folle...ricordava una specie di psicopatico. No, era molto peggio. Si trattava di Gyukimon, uno dei Digimon più feroci e malvagi di tutta Digiworld. Con una bestia del genere nei paraggi ci si poteva aspettare solo il peggio.
Gyukimon: Grrrrrrrrrrrrrrrr...
Arukenimon: Gulp! Stammi lontana bestione! Non costringermi ad usare le maniere forti con te!
Gyukimon: Cannonata Oscura!
Arukenimon: Argh! Ma come ti permetti? Se non fosse stato per me non ti saresti mai Digievoluto spaccando massi per tutta la vita!
Gyukimon: Cannonata Oscura! Cannonata Oscura! Cannonata Oscura! Cannonata Oscura! Cannonata Oscura!
Arukenimon: É terribile! La Digievoluzione la reso incontrollabile oltre che più stupido! Devo scappare!
Purtroppo, Arukenimon non fa in tempo ad evitare la Cannonata Oscura di Gyukimon e si ritrovo ferita gravemente. L'aracnide era nei guai fino al collo...non poteva scappare da nessuna parte con le sue zampe ferite. Gyukimon si avvicino a lei per dargli il colpo di grazia. Era una questione di secondi...ormai stava accadendo l'inevitabile. Arukenimon era disperata e per poco che non sveniva dalla paura...faceva quasi pena. Avrebbe fatto bene ad accettare questo destino, dopotutto era "merito" suo se Minotarumon si era Digievoluto. All'improvviso, però, Gyukimon comincio a rimpicciolirsi lentamente ritornando ad essere il solito Minotarumon. La Digievoluzione aveva prosciugato le sue energie e gli aveva procurato una sorta d'amnesia. In quel momento, infatti, il bestione faceva fatica a ricordarsi cosa stesse facendo in quel momento...
Minotarumon: Oooh...la mia testa! Ma...che ci faccio qui? E tu perché sei ridotta così?
Arukenimon: Cosa!? Davvero non ti ricordi?
Minotarumon: Emmmmmmmm...
Arukenimon: Ti sei scordato che sei riuscito a Digievolverti?! Per non parlare poi che hai tentato di eliminarmi!? ("Ci avevo provato anch'io, ma non è il caso di rivelarglielo.")
Minotarumon: Mi sono Digievoluto? Davvero?! Allora c'è lo fatta...l'allenamento ha dato i suoi frutti! Huhuhuhuhuhuhu! ("Se fossi riuscito ad eliminarla sarebbe stato meglio. Be, pazienza...sarà per la prossima volta.")
Clap! Clap! Clap!
Capo: Bravo! Bravo! Magnifico! É stato un bello spettacolo!
Arukenimon: Signore? Cosa ci fa lei qui?
Capo: Oh, nulla di particolare. Vi stavo solo tenendo d'occhio, poi ho visto cos'è successo a Minotarumon...e devo dire che sono piacevolmente sorpreso! Mio caro ragazzo, ho sempre saputo che hai del potenziale, ma avevo paura che non saresti mai in grado di sfruttarlo appieno. 
Minotarumon: Huhuhu! Grazie, capo! Non ricordo com'è ho fatto, ma se volete posso farvelo vedere di nuovo!
Capo: Casomai un'altra volta. La Digievoluzione è un potere difficile da controllare...dovrai impegnarti se vuoi sperare di sfruttarla bene.
Minotarumon: Puoi contarci, capo!
Arukenimon: Umpf! ("Crede di essere diventato il pupillo del capo, ma in realtà resta sempre la solita zucca vuota! Se solo fossi riuscito ad eliminarlo forse...")
Capo: Comunque...
Minotarumon e Arukenimon: Si?
Capo: Se vi azzarderete di nuovo a combattere...sarò costretto ad ammazzarvi con le mie mani. Non tollero comportamenti simili nella mia alleanza, sono stato chiaro?
Arukenimon: Gulp! C-c-certo!
Minotarumon: C-c-cristallino!
Capo: Tornatevene al covo e curatevi le ferite. Domani andrete a prendere altri materiali...mi servono altri Black Gears per i miei piani.
Di quali piani sta parlando? Riguarderanno per caso i Digiprescelti? In ogni caso, Minotarumon è riuscito a risvegliare il suo vero potere...e prima o poi lo sfrutterà per tentare di distruggere i protagonisti. Non so quando accadrà, ma ciò segnerà l'inizio del conflitto...del vero conflitto. A cosa mi riferisco? Lo scopriremo in futuro...nella prossima avventura.

Nessun commento:

Posta un commento