Cerca nel blog

domenica 21 maggio 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 30: Duello cavalleresco

In una giornata come le altre, Coen stava lavorando ad un progetto molto speciale: incrementare il potenziale di Trailmon per renderlo più utile in battaglia. All'improvviso i Digiprescelti se la sono dovuta vedere con uno sciame di Okuwamon, dei pericolosi Digimon Insetto dotati di tenaglie letali. Coen e Trailmon si sono messi in pericolo per salvare Deltamon, che si è poi Superdigievoluto in Kimeramon per salvarli dai nemici. Purtroppo, il nuovo Digimon si era rivelato incontrollabile, e se Coen non lo avesse convinto a fermarsi avrebbe causato danni ancor più gravi. Chissà se in futuro il ragazzo e il suo Digimon riusciranno a controllare questo nuovo potere...

I Digiprescelti avevano conosciuto un sacco di Digimon durante la loro incredibile avventura. Ci sono quelli che si erano dimostrati gentili e affidabili, come Jijimon e Babamon, mentre alcuni, come Arukenimon e Minotarumon, si erano dimostrati ostili nei loro riguardi. Questi 2 vili criminali avevano usato i Black Gears per rendere i Digimon cattivi, col solo scopo di raggiungere il loro obiettivo: dominare sia il mondo digitale che quello umano. I protagonisti ancora non lo sanno, ma Arukenimon e Minotarumon stavano seguendo gli ordini del loro capo. Non ci è dato sapere chi è in realtà, però è di certo una mente diabolica molto paziente e metodica. Oserei dire che sia anche geniale, perché è proprio lui ad avere creato i Black Gears...ma in che modo li ha creati? Forse è troppo presto per farsi certe domande...meglio parlare di Arukenimon e Minotarumon. Durante il loro scontro con MetalGreymon, il capo li ha salvati da morte certa con la sua magia, poi li ha curati in modo tale da inviarli per un'altra missione. Avevano reclutato Ogremon e i suoi sgherri, poi si erano messi d'accordo con un'altro misterioso individuo, ma cosa più importante...hanno cercato nel frattempo di mettere i bastoni fra le ruote ai loro nemici, senza farsi scoprire. Un vero peccato che i loro piani sono sempre finiti con un buco nell'acqua...ciò non a reso il loro capo molto contento.
Soundbirdmon (voce del capo): Tsk! Tsk! Tsk! Oh, miei fedeli scagnozzi...mi avete deluso un'altra volta. Cosa devo fare con voi?
Arukenimon: P-p-perdonateci!
Minotarumon: Si, abbiate pietà! Se proprio dovete punire qualcuno...prendetevela con lei!
Arukenimon: Non ci provare, bestione troppo cresciuto! Emmmm...vi prego, ascoltate! Abbiamo fatto quello che ci avete ordinato: pedinare i Digiprescelti ed eliminarli senza farci scoprire. Non è stato facile aizzare quei Digimon senza corromperli con i Black Gears...
Minotarumon: Io invece sono riuscito a lanciare una freccia dentro la gola di quel Triceramon, forte vero? L'avevo comprata al mercato nero digitale per pochi spiccioli e...
Arukenimon: A nessuno interessa questa storia, va bene?! Come dicevo...i Digiprescelti sono riusciti a sconfiggere questi Digimon grazie al potere delle Digipietre. Magari se usassimo i Black Gears...
Soundbirdmon (voce del capo): Ne avevamo già parlato: è meglio usarli nel momento più opportuno. Comunque, ho un'altro compito per voi.
Arukenimon: Di cosa si tratta?
Soundbirdmon (voce del capo): Vi ricordate di quel contenitore che vi ho dato? Mi pare che sia arrivato il momento di usarlo. Dirigetevi al Villaggio Sakoku e liberate il liquame in una zona lontana da occhi indiscreti. Gli abitanti avranno una bella sorpresa...Hohohohoho!
Minotarumon: Si, ma chi si occuperà dei marmocchi?
Soundbirdmon (voce del capo): Ho già mandato un mercenario ad occuparsene. Sono certo che farà un'ottimo lavoro...a differenza vostra. Ora datevi da fare e cercate di non mettervi nei guai. BZZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Arukenimon: Tsk! Come se fosse colpa mia!
Minotarumon: Nostra volevi dire...giusto?
Arukenimon: Ma chiudo il becco! Diamoci da fare ora!
Minotarumon: Fortuna che il capo ci ha regalato un mezzo veloce e silenzioso, eh?
Arukenimon: Ha pagato una fortuna per averlo, ma ne è valsa la pena. Accendi i motori, Dark Trailmon! Si va al Villaggio Sakoku.
Dark Trailmon:...

Nel frattempo, in qualche angolo oscuro del Continente di Folder, i ragazzi sono alle prese con un problema per nulla visibile. Sto parlando della nebbia oscura che ricopre il Monte Tenebra, uno dei luoghi più oscuri e misteriosi di Digiworld. Nessun Digimon vuole visitare questo luogo, in quanto è difficile orientarvici e si rischia di cadere in uno dei tanti fossi oscuri...chissà cosa si nascondono all'interno di essi? In ogni caso, Trailmon aveva pensato bene di muoversi il più cautamente possibile per non finire di sotto, anche se questo significava raggiungere l'uscita entro una settimana...tanto per dire. I ragazzi non potevano fare altro che osservare la nebbia in attesa di raggiungere la destinazione. Rebecca, in particolare, era la più guardinga del gruppo in quel momento. Era come se avesse notato qualcosa di strano oltre la nebbia...qualcosa di pericoloso. Forse era solo suggestione?
Rebecca:...
Hui: Rebecca, va tutto bene?
Rebecca: Oh, emmm...si, stavo solo osservando la nebbia.
Hui: Come tutti del resto...non c'è altro da vedere qui.
Rebecca: Può darsi eppure...Eh?
Hui: Tutto ok?
Rebecca: Io...devo solo assentarmi un attimo. Scusami.
Hui: Oh, ok...("Perché ho la sensazione che Rebecca stia nascondendo qualcosa?")
Rebecca si allontano dagli altri ragazzi per discutere in gran segreto con il suo Digimon, Gladimon, suo caro amico e fedele confidente. Quest'ultima qualità è la più importante, perché Rebecca è sicura che Gladimon non rivelerà mai il suo segreto. Si, ma...di quale segreto stiamo parlando?
Gladimon: Avete percepito qualcosa, principessa?
Rebecca: Si. In mezzo alla nebbia si nasconde qualcosa di oscuro e potente...bisogna avvisare gli altri in qualche modo!
Gladimon: State tranquilla! Cercherò di convincere gli altri del pericolo incombente, mentre voi ve ne starete in disparte.
I 2 amici, però, non avevano notato di essere sentiti da orecchie indiscrete. Aaron non era certo un tipo curioso, ma in quel momento non poteva fare a meno di esserlo. Come può una ragazza buona come Rebecca avere dei segreti? Aveva i suoi buoni motivi, ma tutto questo mistero sembrava fin troppo sospetto. Aaron si chiedeva cosa avrebbe dovuto fare...avrebbe voluto davvero scoprire il segreto di Rebecca? Forse, per il momento, avrebbe fatto bene a farsi gli affari suoi.
VRRRRRRRRRRRRRRRRRR...
Johan: Che succede? Perché ti sei fermato, Trailmon?
Trailmon: Non ne ho idea, mi sono fermato di colpo! Gnnnnnn...niente, non funziona! Sforzasi è inutile...
Takao: Ma com'è possibile?
Forse era un problema nei freni o magari un sassolino si era incastrato fra gli ingranaggi di Trailmon. No, non poteva essere niente del genere. La radice del problema era qualcosa di molto più grosso...e pericoloso. In quel momento, mentre i ragazzi stavano ragionando sul problema, la nebbia comincio a muoversi lentamente...per poi diventare più rapida ogni secondo che passa. Era come se la nebbia fosse viva...e avesse tutta l'intenzione di inghiottire i Digiprescelti al suo interno. E così fu...ma nessuno se ne era accorto in tempo. I ragazzi si erano ritrovati ognuno lontano dagli altri, l'unica compagnia che avevano era il propio Digimon. Era un fatto inspiegabile...ma presto sarebbe diventato più chiaro.
Takao: Agumon? Agumon sei tu?
Agumon: Takao, finalmente ti ho trovato! Hey, riesco anche a vederti bene!
Takao: Anch'io ti vedo bene...che cosa strana! Qui la cosa non quadra...sarà meglio cercare gli altri prima che le cose si complicano.
???: Mi spiace...ma temo che non sarà possibile.
Takao: Agumon...sei tu?
Agumon: Chi? Io? Non ho aperto bocca.
Takao: Ma allora c'è qualcuno...
Agumon: Ho un brutto presentimento...
Takao: Scusa...sai dove ci troviamo? Ci puoi dare una mano ad uscire di qui?
???: Da questa nebbia non ne uscirete vivi...vi conviene accettarlo.
Takao: Cosa? Chi sei tu? C'è per caso il tuo zampino?
???: Sono qui per adempiere il mio compito: sconfiggere i Digiprescelti...voi.
Takao: Se stanno così le cose...allora tanto vale combattere! Pronto Agumon?
Agumon: Prontissimo!
Una battaglia era cominciata, ma nessuno era in grado di assisterla con i propri occhi...al massimo si poteva sentire. Gli altri ragazzi e i loro Digimon erano da qualche parte in mezzo alla nebbia, ad ascoltare con le proprie orecchie l'esito della battaglia. Takao e Agumon erano stati i primi ad essere sconfitti, lo stesso era accaduto anche a Johan e Liollmon, poi Hailey e Lalamon e così via. Gli ultimi ad essere rimasti erano Rebecca e Gladimon, che guarda caso era l'unica coppia a non aver trovato una Digipietra, quella della Speranza. Che sia uno scherzo del destino? Forse si o forse no...sta di fatto che erano in grossi guai.
Rebecca: Ragazzi, state tutti bene? Qualcuno riesce a sentirmi?
Takao: Si, noi stiamo bene...ma lo stesso non si può dire dei nostri Digimon!
Koromon: Ohi! Ohi!
Johan: Un Digimon misterioso è riuscito a sconfiggerli senza problemi...stai attenti!
Rebecca: Quindi tocca a noi affrontarlo...
Gladimon: Non temete, principessa! Chiunque sia questo marrano...non avrà vita facile con me! Si faccia avanti se ne ha di coraggio!
???: Io un marrano? Non credo proprio.
Rebecca: Questa voce...
Gladimon: State dietro di me!
???: Tu sei un Digimon cavaliere, vero? Segui ha dovere il codice cavalleresco...è la tua vita.
Gladimon: E-e-esatto! A differenza di te, io combatto con onore senza nascondermi nelle tenebre!
???: Non mi sto affatto nascondendo...sto solo studiando le vostre mosse. La nebbia di questo luogo mi rende invisibile, certo, ma non la sfrutto mai per attaccare le spalle dei miei avversari.
Gladimon: E come hai fatto a dividere il nostro gruppo? Centra per caso la nebbia?
???: Esatto! Posso manipolare la nebbia come voglio e sono in grado di trasportare le mie vittime in un'altra dimensione.
Rebecca: Ma...m-m-ma è terribile! Perché ci stai facendo questo?
???: Per combattervi una alla volta...mi pare onesto, no? Anch'io seguo il codice cavalleresco. Dovreste credermi visto che il vostro avversario...sono io!
Gladimon: Non può essere lui!
Rebecca: Gladimon, chi è quel Digimon?
Gladimon: É...é...é DarkKnightmon!
DarkKnightmon. Digimon Cavaliere Oscuro di Livello Evoluto. Tipo Virus. Le abilità di questo Digimon sono molto avanzate, e sono pochi gli avversari che sono in grado di combatterlo e di sconfiggerlo. La sua Lancia Rotante è assolutamente implacabile!
DarkKnightmon: Ora rimanete solo voi...non ci vorrà molto. 
Gladimon: Questo lo credi tu, canaglia! Combatterò finche c'è vita in me!
DarkKnightmon: Quanto coraggio! Si vede chiaramente che segui a dovere gli ideali dei Digimon cavaliere...mi piaci. Purtroppo, non sei abbastanza forte per potermi sconfiggere.
Gladimon: Questo lo credi tu...in guardia!
Gladimon partì subito alla carica per andare incontro a DarkKnightmon. Il cavaliere oscuro non mosse un dito e si fece colpire apposta dalla Ruota Cavalleresca di Gladimon. L'attacco non riuscì a ferire il nemico, perciò Gladimon decise di usare un'altra tecnica: le Spade Danzanti. Nonostante la buona volontà e il coraggio dimostrato, Gladimon non riuscì ancora una volta a infliggere alcun danno a DarkKnightmon, che in quel momento se ne stava in silenzio ad aspettarsi chissà che. Alla fine, però, l'oscuro cavaliere decise che era arrivato il momento di finirla. Con un rapido attacco della sua lancia, riuscì senza problemi a sbaragliare il piccolo cavaliere, che in quel momento era in una crisi esistenziale.
Gladimon: No...non posso...perdere. Un cavaliere...non deve...perdere. Io...non posso...perdere. Però...se perdo...chi mai potrei essere?
Rebecca: Gladimon! Ti prego...smettila di combattere! Non devi dimostrare un bel niente...
Gladimon: Princi...pessa...
Rebecca: Hai combattuto fino alla fine per proteggermi, nonostante il pericolo che avevi di fronte. Questo prova che...sei un vero cavaliere.
Gladimon: Oh, principessa...le tue parole significano tanto per me. Ma...mai prima d'ora sentivo la necessita di vincere sul serio. Non voglio trionfare per me stesso, io...io...voglio proteggervi! Un vero cavaliere deve avere la forza necessaria per proteggere chi ne ha bisogno!
Rebecca: Oh, Gladimon. Anch'io non voglio tirarmi indietro...per nessuna ragione al mondo! Ascolta, devi permettermi di combattere al tuo fianco. Solo così riusciremo a vincere. Gladimon, ti prego...ascolta la mia richiesta!
Gladimon: Principessa, io...va bene. Se è questo ciò che desiderate...così sia!
Una principessa e il suo cavaliere che uniscono le forze per sconfiggere un grande nemico...sembra la scena di una bella favola. Si sa, però, che in certe storie tirano fuori un colpo di scena che possa aggravare o migliorare la situazione. In quel caso, Rebecca e Gladimon non avevano niente da temere. Come un fulmine a ciel sereno, una luce si fece avanti per scacciare la nebbia del Monte Tenebra. Si stava dirigendo con molta fretta verso Rebecca, col solo intento di investirla con il suo potere benigno. La ragazza chiuse gli occhi appena fu colpita dalla luce e quando li riaprì si ritrovo fra le mani un dono molto speciale.
Gladimon: Gulp! Principessa...quella è...
Rebecca: La Digipietra della Speranza! É così...così...luminosa!
Gladimon: Da quanto tempo aspettavo questo momento! Coraggio, non attendiamo oltre! É tempo di combattere sul serio!
Rebecca: Giusto! Luce della Speranza...dona al mio cavaliere il potere di cui ha bisogno!
Gladimon: Vi ringrazio, principessa. AH!

Gladimon Superdigievolve...Knightmon!

Alla fine era successo. Dopo molto tempo, Gladimon era riuscito a Superdigievolversi nella sua forma più nobile e potente. In quel giorno così buio e fosco...era nato un nuovo cavaliere. Un paladino della speranza che avrebbe dato la sua vita per far si che il bene trionfasse sul male.
Knightmon: Dunque è questo il potere di un vero cavaliere...e devo ringraziare voi, principessa, per avermelo donato.
Rebecca: É il minimo che potessi fare, amico mio.
Knightmon: DarkKnightmon, il tuo potere è grande...ma non può nulla contro la luce al mio fianco!
DarkKnightmon: Staremo a vedere. Questo scontro decreterà chi ha il potere più grande...in guardia!
E così avvenne l'incredibile...una vero duello cavalleresco. Un cavaliere bianco e un cavaliere nero che si battono con tutte le forze per il loro onore...una cosa rara da vedere in questi tempi moderni. Il combattimento era più violento di un uragano, inesorabile come un'esplosione ardente di un vulcano ed estenuante come le guerre più terribili. I 2 cavalieri sembravano alla pari, ma alla fine decisero di concentrare il loro poteri per scagliare l'attacco definitivo...quello che avrebbe messo fine al loro duello leggendario. Knightmon e DarkKnightmon si scontrarono per scatenare il potere delle proprie armi...poi ci fu il silenzio. Entrambi gli sfidanti si guardavano con fare attento, cercando di capire se erano riusciti a colpire il proprio bersaglio. Knightmon sembrava immacolato, ma se si guardava bene il suo petto si poteva notare una piccola ammaccatura...nulla di rivelante. Anche DarkKnightmon sembrava stesse bene, tuttavia uno dei suoi corni sembrava danneggiato. Dopo pochi secondi, i danni si fecero vedere e il corno cade a terra sotto i piedi del cavaliere oscuro. DarkKnightmon rimase in silenzio per un un po', sembrava molto arrabbiato per il danno subito...ma non era così. Anzi, sembrava che non gli importasse nulla e comincio a ridere in modo goliardico.
DarkKnightmon: Eh...eheh! Hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!
Knightmon: Cosa c'è di divertente, cavaliere delle tenebre?
DarkKnightmon: Hahahahahahahahahahahaha! Ah, era da tempo che non incontravo un avversario della mia altezza...saranno passati troppi anni da allora! Accetto la sconfitta con umiltà...e ti ringrazio per esserti battuto contro di me.
Knightmon: Prego.
Rebecca: Aspetta! E i nostri amici? Sono ancora intrappolati nella nebbia!
DarkKnightmon: Li libererò subito, puoi starne certa...anche se non farà molto piacere al mio cliente.
Knightmon: Cosa vorresti dire? Sei stato mandato da qualcuno per eliminarci? Rispondimi...chi è stato?
DarkKnightmon: Questo non te lo posso dire, mi spiace. La sua identità è un mistero anche per me.
Knightmon: Non so se crederti...hai fatto tutto questo per vile denaro.
DarkKnightmon: Hahaha...questo è vero, ma perché biasimi solo me? Guarda la tua amica, anche lei non è perfetta.
Knightmon: Cosa vorresti dire?
DarkKnightmon: La ragazza nasconde dentro di sé un grande potere...e ha paura di mostrarlo agli altri. Dimmi, è forse vero quello che dico?
Rebecca: Io...
Knightmon: Questa faccenda non ti riguarda, DarkKnightmon! Vattene e non tornare mai più!
DarkKnightmon: Va bene, me ne andrò. Tuttavia, state pur certi di una cosa: questa non sarà l'ultima volta che ci vedremo. Prima o poi le nostre strade si incroceranno in futuro...
Knightmon: Se mai dovesse accadere, combatteremo di nuovo.
DarkKnightmon: Non vedo l'ora.
E così, il cavaliere oscuro sparì nelle tenebre senza lasciare traccia. In sua assenza, la nebbia sparì lentamente per liberare i Digiprescelti dal suo inquietante abbraccio. C'era anche Trailmon con loro, ma era un tantinello spaventato dopo ciò che gli era successo.
Takao: Rebecca, Gladimon...siete stati grandiosi! Ma...quello non è Gladimon.
Knightmon: Sono Knightmon, guerriero della speranza e paladino del bene!
Takao: Forte! Controlliamo il Digivice...
Knightmon. Digimon Guerriero di Livello Evoluto. Tipo Dati. Questo nobile cavaliere esiste solo per servire fedelmente il suo padrone, restandogli leale fino alla fine. La sua Spada Stregata non teme confronti.
FLAAAAAAAAAAASSSSHHHHH...
Gladimon: Oh, ora sono ritornato Gladimon. 
Takao: Significa che...hai trovato la tua Digipietra, Rebecca!
Johan: E Gladimon è riuscito a Superdigievolversi...ottimo!
Takao: Hai preso 2 piccioni con una fava, davvero niente male! Hey, tutto bene Rebecca? Sembri pensierosa...
Rebecca: Oh, io...scusatemi. Oggi è stata una giornata difficile per tutti...
Gladimon: Concordo! Conviene ristorarci prima di proseguire la nostra grande avventura!
Takao: Si, avete ragione. Oggi ci è andata davvero peggio...
Aaron: Mmm...("Rebecca...cosa nascondi dentro di te? Vorrei potermi fidare delle tue parole, però...")
Quante domande in una sola giornata! Chi è il misterioso nemico che trama alle spalle dei Digiprescelti? Cosa nasconde Rebecca? DarkKnightmon ritornerà in futuro? Le ombre oscurano la verità e sarebbe servita la luce più splendente per scacciarle via. Forse presto o forse tardi...non ci è dato saperlo. Bisognava aspettare le risposte con pazienza...e partire per la prossima avventura.

Nessun commento:

Posta un commento