Cerca nel blog

venerdì 14 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 20: Si parte!

MetalGreymon era riuscito a sconfiggere Arukenimon e Minotarumon senza alcuna difficoltà, per poi regredire in Koromon ha causa della troppa energia utilizzata per la Superdigievoluzione. Coen ha trovato la sua Digipietra e in seguito Jijimon ha deciso di mandare i ragazzi in altri luoghi dove sono spuntati altri problemi. Come faranno i nostri eroi a raggiungere questi posti nuovi?

Jijimon: Eccoci qui! Questo è il posto di cui vi parlavo.
Hailey: Non dirai sul serio, Jijimon!
Jijimon: Invece è vero.
Dingo: Non ci avevi detto che era una...
Jijimon: Oh, suvvia! Se aveste visto le fogne non vi lamentereste così tanto.
Hui: Puzzano più di questo posto?
Jijimon: Più o meno...si. Sentite, ho qui delle mollette, usatele per tapparvi il naso.
Dingo: Grazie. Sono un po' scomode, ma è sempre meglio che sentire questo odore...
Takao: Già...puah! É strano che dovremmo prendere un veicolo in questo postaccio, pensavo che la fabbrica ne fosse piena e invece...
Jijimon: Ve lo già detto: la fabbrica si occupa solo di costruire e smaltire i rifiuti, e di conservale le invenzioni di Datamon.
Aaron: Quel tizio deve adorare davvero le sue diavolerie, vero?
Jijimon: Puoi ben dirlo. In ogni caso, se volete prendere un veicolo per viaggiare in altri posti, c'è solo un posto dove ogni Digimon o umano deve andare: alla discarica.
Johan: Andiamo bene...
Già, la discarica non sarà di certo un luogo tanto pulito, ma i Digimon che vi ci abitano non si lamentano poi così tanto. "La spazzatura è un bene...non si butta!"...è il loro motto e rappresenta appieno il loro stile di vita. I rifiuti sono bene accetti, perfino una buccia di banana può servire a qualcosa...tipo diventare un cappello o un arredo per la casa. Tuttavia, nella discarica sono presenti anche altre cose veramente utili. I Digiprescelti e i loro Digimon avevano bisogno di un veicolo che li portasse alla loro destinazione: il Continente di Folder. Jijimon lo aveva descritto come un vero paradiso pieno di Digimon pericolosi e di altre sorprese. Che si stia riferendo alle Digipietre? Comunque sia, i ragazzi dovevano pensare ad altro quel giorno. Il gruppetto si era fermato davanti ad un gigantesco castello di cianfrusaglie, sorvegliato da un Sukamon dall'aria un po' tonta.
Sukamon: Altolà! Cosa volete dal re?
Jijimon: Vorremmo parlargli di una faccenda molto importante. É fondamentale che io parli con il vostro re, per favore.
Sukamon: Mmmmm...va be. Seguitemi.
Takao: Pssss...Jijimon? Questo posto è governato da un re? Per davvero?!
Jijimon: Già, il sovrano di questo posto sa farsi rispettare, sebbene sia un tipo piuttosto semplice. Meglio se fate parlare me.
In quel momento, Jijimon e i nostri eroi erano appena arrivati alla sala del trono. Questa stanza è la preferita del re della discarica, perché è propio lì che conserva i suoi cimeli più preziosi. Una corona di carta stagnola, uno sturalavandini gigante, un televisore 30 pollice distrutto...c'è solo il meglio del meglio, anzi, il peggio del peggio.
Hailey: Oh, cielo...
Hui: Già, sono senza parole...
Re: Hehehe! Vedo che la mia collezione vi toglie il fiato dall'emozione, eh? Modestamente, mi ritengo un grande collezionista.
Jijimon: Oh, vostra maestà...da quanto tempo!
Re: Jijimon? Sei proprio tu, non c'è dubbio! Lo capito dalla barba...Hehehehe!
Takao: Questo sarebbe il re della discarica?
Jijimon: Si, esatto. Permettetemi di presentarvi...KingSukamon, il signore della sporcizia.
Koromon: Be, non fatico a crederci...è più grande rispetto agli altri Sukamon.
Takao: Troppo grande direi...
KingSukamon. Digimon Mutante di Livello Evoluto. Tipo Virus. É il re della discarica, ed è più forte e più intelligente rispetto agli altri Sukamon. Le sue Bombette Nauseanti possono, be...sporcare il nemico.
Takao: Sporcare in che senso? Non so perché...ma credo che sto per vomitare.
KingSukamon: E voi siete?
Jijimon: Loro sono i Digiprescelti e sono giunti nel nostro mondo per salvarlo. É una storia lunga, meglio se te la racconto in privato.
KingSukamon: Ok. Voi intanto ammirate pure la mia collezione, ma non toccate niente.
Aaron: Perché mai dovremmo toccare questa roba disgustosa?
Johan: Aaron! Sii gentile e chiedi subito scus...
KingSukamon: Grazie del complimento! Faccio del mio meglio per rendere i miei capolavori delle vere schifezze!
Jijimon: Pssss...ho dimenticato di dirvi che certe parole sono considerate come dei complimenti da queste parti.
Takao: Davvero? Fatemi provare. Sua schifezza reale, lo sapevate che siete il più sudicio del mondo?
KingSukamon: Oh, suvvia...così mi fai arrossire!
Jijimon: Scusate l'interruzione, ma è meglio se ci affrettiamo. Voi ragazzi fate i bravi, ok?
Tutti: Si, Jijimon!
Jijimon e KingSukamon lasciarono i Digiprescelti da soli, così da poter discutere con calma di certe faccende. I ragazzi non potevano fare altro che attendere il loro ritorno, mentre loro erano impegnati ad ammirare "i capolavori" del re. Insomma, cosa si poteva dire? Era solo spazzatura e non era neanche astratta. Eppure, dal punto di vista del re sembravano dei veri tesori. No, non lo erano...nessuna di quelle cianfrusaglie poteva essere considerata tale. Tuttavia, c'è ne era una che valeva la pena di essere adorata. Bastava solo stringere gli occhi un'altro può...per poi scovare un tesoro nascosto assolutamente inaspettato. Era un oggetto piccolo ma di grande valore, spento ma pur sempre straordinario...come mai si trovava dentro una corona di cartapesta?
Liollmon: Johan! Guarda qui!
Johan: Che sia...
Takao: Si, deve essere lei: la Digipietra dell'Amicizia!
Johan: La mia...
Rebecca: Be, non sei contento?
Johan: Se fosse stata nascosta in un luogo più dignitoso sarebbe stato meglio. Di sicuro puzza terribilmente...tsk!
Takao: Quanti problemi ti dai!
Jijimon: Ragazzi, siamo tornati. Il re è disposto a darci una mano.
Johan: Emmmm...grandioso. Comunque, se non è troppo di disturbo, possiamo prendere quella Digipietra? Si trova nascosta dentro quella corona di cartapesta.
KingSukamon: Certo, nessun problema. Sarò più che felice di liberarmi di quell'obbrobrio...ma Jijimon insisteva che la Digipietra doveva essere nascosta in un luogo sicuro.
Jijimon: Quello per te sarebbe sicuro?
Takao: Tu sapevi che la Digipietra era qui?
Jijimon: Si. No, ecco...cioè...qualche volta la memoria mi gioca dei brutti tiri.
Jijimon è un Digimon che nasconde un sacco di segreti...e talvolta se ne dimentica alcuni. Ciò è un bene se si vuole nascondere una verità importante e fondamentale. In ogni caso, dopo che Johan ha ottenuto la sua Digipietra, i ragazzi escono dal castello per dirigersi al garage reale del re. KingSukamon è anche un appassionato di treni, sia di quelli normali che speciali. Dovete sapere che i treni di Digiworld sono molto speciali, perché non necessitano di un guidatore per essere controllati, sebbene abbiano bisogno della benzina per potersi muovere. Sono come degli essere viventi, solo un po' meccanizzati...e digitali. Si, avete capito bene: i treni di cui parlo sono dei Digimon chiamati Trailmon. Esistono tanti modelli di questi particolari Digimon, e ognuno possiede un solo obiettivo nella vita: portare i passeggeri a destinazioni sani e salvi.
Rebecca: Incredibile...quanti treni!
Gladimon: In realtà, principessa, sono Trailmon. Non mi sarei mai aspettato di vederne da queste parti.
Hui: Interessante. Questi Digimon assomigliano a dei treni, ma non lo sono...
Dingo: Be, sono entrambe le cose, dico io!
Pierre: Sapete, questo mi ricorda quella volta in cui ho viaggiato su un treno d'epoca e...
Aaron: C'è la racconti un'altra volta, ok?
Salamon: Ma io volevo sentirla!
KingSukamon: Coff! Coff! Ebbene...io, il grande KingSukamon, sono disposto a prestarvi uno dei miei Trailmon. Prego, scegliete quello che più vi garba...
Jijimon: Meglio prendere il più resistente e capace.
KingSukamon: Mmmmmm...credo di avere il Trailmon che fa per voi. Che ne dite di questo modello? É un tipetto un po' vivace, ma quando vuole sa essere molto affidabile.
Trailmon: Ciao. Come va?
Johan: Bene...credo.
Il mezzo per raggiungere il Continente di Folder era stato preso, ora non restava altro che riempirlo di benzina e di attaccarlo al vagone dove sarebbero saliti i ragazzi con i loro Digimon. Jijimon si era anche premunito di inviare le coordinate ai Digivice dei ragazzi, nel caso dovesse succede qualcosa a loro o a Trailmon...ma cosa poteva andare storto? C'era, però, da farsi una domanda fondamentale...
Dingo: Come può un treno attraversare l'oceano? Non sono un esperto di motori, ma sono sicuro che è impossibile!
Jijimon: Hehehehe! Nel mondo digitale tutto è più o meno possibile. I Trailmon non sono come gli altri treni: possono creare dal nulla dei binari, grazie ai quali possono andare dove vogliono. Digiworld è pieno di cose straordinarie...e sta a voi comprenderle al meglio.
Rebecca: La cosa un po' mi spaventa...ma mi eccita.
Dingo: Nel dubbio vi copro le spalle, damigella!
Gladimon: Ci sono anch'io, messere!
Gizamon: E anche io, capo!
Takao: Be, pronti o no...si parte! Via verso nuove avventure!
Johan: E nuovi pericoli...sigh.
KingSukamon: Abbiate cura del mio Trailmon, ok?
Pierre: Tranquillo, monsieur...lo tratteremo come se fosse il nostro treno. Hohoho!
Jijimon: Buon viaggio! ("E sopratutto, buonafortuna! Il Continente di Folder non è un luogo dove divertirsi. Mi auguro che facciate molta attenzione...")
E così, i Digiprescelti sono partiti per un'altra incredibile avventura...ma non sarà affatto sicura. Il Continente di Folder è davvero un luogo pericoloso? C'è la faranno i nostri eroi a sopravvivere in un posto simile? E quali Digimon incontreranno durante il viaggio? Non ci resta che seguirli per scoprirlo.

Nel frattempo, da qualche parte nel Monte Mugen...
Minotarumon: Zzzzzzzzzzzz...
Arukenimon: Urgh...ma cosa...succede? Dove siamo?
Capo: Nel nostro covo segreto...quello vero.
Arukenimon: C-c-c-capo! Che...
Capo: Silenzio, amica mia. Voi 2 siete feriti gravemente durante quello scontro, non ti ricordi? La mia magia ha evitato il peggio, per lo meno.
Arukenimon: Oh, giusto...quel dannato moscerino e il suo bestione da compagnia! Quanto li odio! Ma me la pagheranno un giorno!
Capo: Si, lo faranno...ma a tempo debito. In ogni caso, avete fallito miseramente...adesso ve la vedrete con le conseguenze.
Arukenimon: No, no...capo, aspetta! Non falliremo la prossima volta, dacci un'altra...
Capo: Forse mi sono espresso male...adesso, in questo momento, state già subendo le conseguenze del vostro fallimento. Quelle ferite sono una punizione più che sufficiente.
Arukenimon: Oh, be...fiuuuuuuuuuuu!
Capo: Cercate di riprendervi in fretta. In questo momento, i Digiprescelti stanno partendo per raggiungere il Continente di Folder.
Arukenimon: Là non troveranno molti amici, ne sono sicura!
Capo: Può anche darsi, ma noi abbiamo i nostri...i miei, ad essere più precisi. Di certo, la Brigata-D sarà più che felice di ricevere in regalo questi Black Gear. 
Arukenimon: Nel frattempo, dovremmo anche corrompere qualche altro Digimon?
Capo: Hohoho! Sarebbe divertente, ma...no. I nostri nemici credono di aver vinto una guerra importante, ma in realtà hanno solo vinto una misera battaglia. Meglio agire nell'ombra e non farsi scoprire, per il momento.
Arukenimon: Si, capisco...ci sarei arrivata pure io.
Capo: Ne sono sicuro.
Minotarumon: Zzzzzzzzzzzzzzzzzz...
Arukenimon: Stupido manzo rimbecillito...svegliati!!!
Minotarumon: Eh? Cosa? Chi? Dove? Quando? Yawn...che ora è?
Capo: L'ora della fase successiva, mio fedele alleato. Hohohoho!

lunedì 10 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 19: Nuovi orizzonti per i Digiprescelti

Arrivati in cima al Monte Mugen, i Digiprescelti hanno fatto la sgradita conoscenza di Arukenimon e Minotarumon, i quali hanno usato i Black Gears per i loro nefasti scopi. Greymon ha dovuto combattere da solo contro questi lestofanti e avrebbe perso se Takao non avesse dimostrato tutto il suo coraggio per aiutarlo. L'energia sprigionata dalla Digipietra ha permesso a Greymon di Superdigievolversi in MetalGreymon, ribaltando così le sorti della battaglia...c'è la farà a farsi valere?

La vita a volte sa essere dura e severa con le persone. Di fronte a noi ci vengono messi degli ostacoli, facili o difficili da superare...spetta a noi il compito di combatterli. Certo volte perdiamo, altre volte vinciamo...tutto ciò dipende da come gestiamo la situazione. Greymon non era stato da meno. Il piano di Arukenimon e Minotarumon era di sfinire i Digimon dei Digiprescelti, facendoli combattere contro i loro scagnozzi. Il piano era talmente ben riuscito che i 2 criminali si erano già dichiarati i vincitori dello scontro, credendo che nessuno li avrebbe più fermati...quello fu un grave errore. MetalGreymon aveva fatto la sua comparsa ed ora toccava a lui dire la sua.
Dingo: Che potenza! É riuscito a sbaragliare quella specie di bovino in un colpo solo!
Hui: Una vera macchina da guerra, non c'è dubbio! Meglio saperne di più a riguardo...
MetalGreymon (Anticorpo X). Digimon Cyborg di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. Questo Digimon meccanizzato possiede un potere offensivo paragonabile ad una singola testata nucleare. I suoi Squali Nucleari sono così devastanti da non lasciare nessuna traccia dei nemici più deboli.
Hailey: Spaventoso!
Dingo: Si...spaventosamente sensazionale!
Liamon: E così questo sarebbe il Livello Evoluto? Avrei voluto raggiungerlo prima io...
Johan: C'è la farai prima o poi, fidati. Prima dobbiamo trovare la Digipietra dell'Amicizia...chissà dove sta?
Arukenimon: Tu non mi fai paura! Pensi di essere un duro? Te la vedrai con la mia ragnatela! KEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Arukenimon aveva lanciato frasi di sfida di fronte al suo avversario e senza perdere altro tempo, scaglio la sua ragnatela per bloccare i suoi movimenti. MetalGreymon se ne resto immobile, finendo per essere intrappolato nella tela del ragno. In meno di un minuto, si formo un'enorme bozzolo dove all'interno risiedeva il possente Digimon Cyborg...possibile che aveva già perso la battaglia? Arukenimon gongolo di fronte a tale atto, cominciando a ridere come una pazza.
Arukenimon: Kekekekekekekekekekekekekekeke! Tutto qui? Mi sarei aspettata di meglio, ma a quanto pare una nullità resta sempre una nullità, con o senza Digievoluzioni!
Takao: Ti sbagli, Arukenimon...tra non molto vedrai le stelle!
Arukenimon: Cosa vorresti dire, moscerino? Eh?
Takao aveva ragione: il bello doveva ancora avvenire. Il bozzolo comincio ad agitarsi violentemente e al suo interno fuoriuscirono una serie di lampi devastanti. Al suo interno sarebbe uscito qualcosa, di certo non una farfalla...solo MetalGreymon pronto a combattere sul serio. Il portello di metallo che si trovava sul suo petto si apri per rivelare 2 missili pronti per essere lanciati verso i bersagli. Arukenimon, capendo la gravità della situazione, sparo la sua ragnatela verso il suo nemico...ma fu un tentativo inutile. Oramai stava avvenendo l'inevitabile: MetalGreymon era pronto per scagliare la sua mossa migliore!
MetalGreymon: Squali Nucleari!
Arukenimon: No, no, no, no...non può finire cosììììììììì!!!
Minotarumon: Uh? Chi è che ha fatto suonare la sveglia? Eh?

KAAAAABBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMM!!!

Non ci furono parole per descrivere cos'era successo in quel momento. L'attacco di MetalGreymon aveva generato un esplosione così devastante da essere riuscito a distruggere la cima del Monte Mugen...era una cosa da lasciare senza fiato. In un colpo solo MetalGreymon si era sbarazzato dei suoi nemici e del loro covo segreto, ciò significava la fine di tutti i problemi. I Black Gears erano diventati solo un ricordo...non ci sarebbero stati altri Digimon cattivi nei paraggi. I Digiprescelti avevano vinto la battaglia, questo era certo, per cui era arrivato il momento di riposarsi. I Digimon dei ragazzi, ad eccezione di Xiquemon, Deltamon e Gladimon, regredirono alle loro forme di Livello Intermedio. Anche MetalGreymon comincio a perdere potere e a rimpicciolirsi...anche troppo, direi. La Superdigievoluzione è di certo un potere superiore, ma è bene sottolineare che consuma un sacco di energie...
Takao: Agumon, sei stato grandioso! Fatti abbracciare, amico! Hey, ma...dove sei finito? Agumon! Agumon, dove sei?
???: Sono qui! Guarda sotto!
Takao: Eh? Agumon? Sei proprio tu? Ma ti sei ristretto?
Koromon: Ora sono Koromon! 
Takao: Koromon? Ma com'è possibile?
Deltamon: Non ti pare ovvio? Greymon ha usato molte energie per diventare MetalGreymon, talmente tante da creargli uno sforzo immenso. Di certo dovremo sfruttare questo nuovo potere con moderazione senza esagerare.
Coen: Tuttavia, secondo questi dati, in futuro Agumon potrebbe essere in grado di gestire le sue energie al meglio per non regredire più in Koromon.
Dingo: Be, vada come vada è andato tutto per il meglio! Siete stati una vera bomba, ragazzi!
Hui: Be, un esplosione c'è stata...ed è stata pazzesca! Hehehehe!
Aaron: Lo ammetto: stavolta vi siete superati.
Johan: Non fatico ad ammetterlo...guardate questo posto! La cima è sparita! É un miracolo che non siamo stati coinvolti dall'esplosione...
Takao: Già, scusate...forse ci siamo lasciati un po' prendere dall'entusiasmo.
Koromon: Staremo più attenti la prossima volta. Oh, cavolo...mi sta venendo fame! Qualcuno mi dia da mangiare! Datemi un panino, non c'è la faccio più! Ho bisogno di un panino!
Liollmon: Tsk! Sei il solito ingordo!
Sunarizamon: Ragazzi guardate la!
Takao: Altri problemi in arrivo?
Sunarizamon: Non è ho idea...ma temo il peggio! Gulp!
Sotto le macerie, proprio nel punto in cui c'era la cima del Monte Mugen, si stava sprigionando una specie di luce misteriosa. Cosa poteva essere? C'era un'altro pericolo che bisognava affrontare? I Digiprescelti speravano che non sia così, perché i loro Digimon erano belli che stanchi. Fu una vera fortuna nel sapere che quella luce non rappresentava niente di così cattivo...casomai era una buona notizia. Dentro la luce si sta formando un'immagine, e ad ogni secondo stava diventato sempre più nitida e tangibile...cosa poteva essere? Sembrava proprio...la Digipietra della Saggezza.
Coen: La mia Digipietra.
Deltamon: Hehehehe! Bene, molto bene...la giornata non poteva che finire al meglio. L'esplosione generata dagli Squali Nucleari deve aver liberato la Digipietra dalla sua prigionia. Ti siamo debitori, piccolo Koromon.
Koromon: Non c'è di che.
Johan: Be, direi che per oggi abbiamo concluso. I cattivi sono stati fermati, Greymon si è Superdigievoluto e Coen ha ottenuto la sua Digipietra...sarebbe meglio informare Jijimon di ciò che è successo.
Takao: Concordo in pieno! Magari ci premierà con un bel pranzetto...mi sta venendo fame!
Koromon: Mai quanto me!
Johan: Uff...andiamo!
E così, dopo aver completato la missione, i nostri eroi si sono diretti a File City per informare Jijimon di ciò che era successo. Il vecchio Digimon era molto orgoglioso dei ragazzi, in modo simile ad un nonno che si aspetta il meglio dai suoi nipoti. Per dimostrare tutto il suo apprezzamento verso l'impegno dei ragazzi, Jijimon si mise a cucinare varie pietanza deliziose. Carne al limone, funghi con salsa piccante, spiedini di pesce appena pescato...quel giorno li voleva viziare come si deve. I ragazzi e i loro Digimon si misero a divorare di tutto, senza lasciare quasi nessuna briciola. Un pranzo del genere era così sostanzioso da causare un enorme sonnolenza, proprio per questo i ragazzi decisero di andare a farsi un riposino. La pennichella duro qualche ora, ma Jijimon non era disposto ad aspettare che si svegliassero verso sera.
Takao: Yawn...era il caso di farci svegliare così presto?
Koromon: Io stavo facendo un sogno bellissimo...
Liollmon: Fammi indovinare...sognavi di divorarti una bistecca grande come un grattacielo?
Koromon: Come fai a saperlo?!
Liollmon: Tsk!
Jijimon: Silenzio! Ciò che vi devo dire è molto importante.
Rebecca: Che cosa vuoi dirci?
Jijimon: Che i problemi non sono ancora finiti.
Dingo: Cosa? Ma se abbiamo distrutto la base di quei brutti ceffi! Cos'altro bisogna fare sull'Isola di File?
Jijimon: Niente. Quest'isola ormai è diventata un luogo sicuro grazie a voi...non c'è altro che dovete fare da queste parti.
Hui: Però...
Jijimon: Però...ci stanno altri luoghi che richiedono la vostra assistenza. A Digiworld esistono altri territori da dover visitare ed aiutare...domani partirete verso nuovi orizzonti.
Dingo: Nuovi orizzonti?
Hui: Nuovi territori?
Pierre: Très bien...la situazione si fa veramente intéressant! Magari potrò scrivere una poesia a riguardo.
Hailey: Sarà un bel viaggio...non vedo l'ora di scoprire posti nuovi!
Rebecca: Insieme ci divertiremo!
Gladimon: Ricordatevi, però, che ci sarà il prode Gladimon a proteggervi!
Xiquemon: Ed io vi farò da guida! Come sapete ho viaggiato in lungo e in largo...hehehehe!
Salamon: Evviva! Si va verso una nuova avventura! Non sei emozionato, Aaron?
Aaron: Sicuro...
Coen: Troveremo altri nemici nel nostro viaggio...questo è poco ma sicuro. Speriamo di uscirne vive...
Deltamon: Finche gli altri si affideranno al nostro intelletto, andrà tutto bene. 
Gizamon: Inoltre, c'è anche un vero esperto della sopravvivenza!
Sunarizamon: Davvero...chi è?
Gizamon: Sto parlando di Dingo, ovviamente.
Dingo: Puoi dirlo forte, compare!
Hui: Di certo non finiremo in grossi guai. Hehehe...
Lalamon: Tanti luoghi da esplorare...tanta carne da mangiare!
Koromon: Mmmmmmm...carne! Deliziosa e nutriente!
Liollmon: Ingordi!
Takao: Be, dovunque sia il luogo che dovremo visitare...lo faremo insieme come una vera squadra! Uniti riusciremo a superare le difficoltà!
Johan: Eh...ehehehe! Certo che il tuo entusiasmo è irritante, ma pur sempre contagioso. In ogni caso, domani sarà un grande giorno...diamo il meglio di noi come sempre!
Tutti: SIIIIIIIIIII!!!
Jijimon: Hehe... ("I ragazzi si sono abituati ai rischi e hanno imparato ad agire come una vera squadra. Questo è di certo un bene...il Continente di Folder sarà una vera sfida per loro.")
Che cosa sarebbe questo Continente di Folder? Che cosa devono aspettarsi i Digiprescelti da questo luogo? E come lo raggiugneranno? Le avventure dei nostri eroi non sono ancora concluse e le risposte a questi quesiti sarebbero state rivelate molto presto...

domenica 9 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 18: 2 nuovi nemici

Era l'ora della resa dei conti per i Digiprescelti. Giunti al Monte Mugen, i nostri eroi hanno dovuto affrontare un esercito di Digimon al soldo della mente diabolica che aveva creato gli ingranaggi neri. I loro Digimon hanno combattuto valorosamente per raggiungere la cima, sebbene ciò gli si costato molte energie. Quel che è peggio è che ora dovranno vedersela con dei nuovi, pericolosi antagonisti.

Il Monte Mugen, il luogo dove probabilmente sono stati creati gli ingranaggi neri...anzi, direi che si può confermare che sia davvero così. Dopotutto, i nostri protagonisti hanno dovuto affrontare e sconfiggere vari Digimon per raggiungere il traguardo. Primi fra tutti c'erano i Troopmon, Digimon nati solo per servire e combattere; poi era arrivato il turno dei KoDokugumon di Livello Primario e Intermedio, piccoli predatori feroci e insidiosi; E per finire c'erano i Dokugumon, la loro forma di Livello Campione, ben più letale e più forte rispetto ai suoi piccoli simili. Tutti questi Digimon avevano lottato con tutte le loro forze pur di sconfiggere i Digiprescelti, ma invano. Tuttavia, i loro sforzi sono stati utili per stancare i Digimon dei ragazzi, che sebbene riescano a non regredire al Livello Intermedio, sembravano quasi sul punto di crollare. No, di certo non potevano arrendersi in quel momento. Avevano fatto tutta questa fatica per fermare i piani dei cattivi, che per qualche motivo avevano deciso di rendere gli altri Digimon cattivi col spaventoso potere degli ingranaggi. Be, a questo punto era arrivato il momento di far luce sull'argomento...
???: Finalmente ci incontriamo...per la prima ed ultima volta. Kekekekekekeke!
???: Vi spiaccico come insetti, moscerini! Huhuhuhuhuhu! Finalmente posso menar le mani!
???: Cerca di darti un contegno, bovino dei miei stivali!
Johan: Chi siete voi?
???: Oh, giusto...che sbadati! Permettetemi di fare le dovute presentazioni: Io sono la regina della bellezza e degli inganni, la sola ed unica...Arukenimon!
???: Ed io sono Minotarumon, piacere! I miei muscoli non conoscono rivali!
Johan: Arukenimon...
Takao: E Minotarumon. Meglio saperne di più a riguardo...
Arukenimon. Digimon Bestia Demoniaca di Livello Evoluto. Tipo Virus. É una predatrice altamente intelligente ed estremamente astuta, ciò la rende molto temuta nel mondo digitale. La sua Aracno Tela è così affilata da tagliare anche l'acciaio.
Minotarumon. Digimon Uomo Bestia di Livello Campione. Tipo Virus. Sebbene non sia veloce, possiede dentro di se un potere oscuro decisamente devastante. Può generare terremoti con il suo Braccio Demolitore.
Arukenimon: Ma tu guarda...chi l'avrebbe detto che ci avreste dato un sacco di problemi? 
Minotarumon: Gia, che guastafeste!
Arukenimon: E pensare che volevamo solo fare dei test.
Takao: Dei test? Cosa vuoi dire?
Arukenimon: Vedete...i Black Gears racchiudono un potenziale assolutamente sorprendente. Possiamo aumentare il potere di un Digimon, manipolare un fenomeno naturale, corrompere gli animi...sono una sorpresa ogni giorno! Ma, ahimè, ogni volta che cerchiamo di studiare questo potere, voi mocciosi comparite quando meno c'è lo aspettiamo!
Minotarumon: Aspetta...credevo che usavamo questi cosi per creare il caos e divertirci.
Arukenimon: Silenzio, idiota!
Takao: Quindi ci siete voi dietro a tutto questo!
Coen: I Digimon corrotti, il vortice d'acqua...ora è tutto chiaro!
Aaron: Scommetto che avete anche liberato Mammothmon, sapendo che avrebbe causato una carneficina!
Rebecca: Ma è...terribile!
Arukenimon: Pensatela come volete...ma siamo disposti a tutto pur di raggiungere il nostro obiettivo!
Minotarumon: Il dominio di Digiworld...e del mondo umano! Huhuhuhuhuhu!
Takao: Furfanti! Criminali! Come pensate di riuscirci?
Arukenimon: Be, innanzitutto...levandovi di mezzo! KEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
In men che non si dica, la malvagia aracnide sparo dalle sue orrendi fauci la sua ragnatela. La maggior parte dei Digimon dei ragazzi non fece in tempo a schivare per via della stanchezza, finendo così per essere intrappolati. Inutile dire che la tela generata da Arukenimon è decisamente più resistente di quella prodotta dai Dokugumon. Gli unici ancora in grado di muoversi erano Greymon e Liamon, rispettivamente i Digimon partner di Takao e Johan. I 2 amici dovevano stare molto attenti ai loro avversari, perché a differenza dei Digimon che avevano incontrato in precedenza, Minotarumon e Arukenimon avevano intenzioni assolutamente diabolici. Certo, anche Ogremon aveva intenzioni poco benigne, ma non aveva dimostrato di voler dominare il mondo umano e digitale. Insomma, i nostri eroi dovevano vedersela con dei veri antagonisti. 
Minotarumon: Hey, adesso tocca a me!
Arukenimon era di certo molto intelligente e astuta, mentre Minotarumon era grande, grosso e stupido. Eppure, anche lui era un nemico pericoloso, uno di quelli che era meglio non avere intorno. Minotarumon riuscì senza problemi a mettere in difficoltà Greymon e Liamon, che non ebbero la ben che minima speranza ti poter competere con un bestione simile. Se non si fossero stancati così tanto, forse avrebbero potuto sconfiggerlo più facilmente. Ora come ora, dovevano lavorare come una vera squadra se volevano sperare di sopravvivere, con ogni mezzo possibile. Minotarumon era parecchio divertito dalla tenacia dei suoi avversari e desiderava godersi il combattimento più a lungo possibile. Tuttavia, Arukenimon non voleva rischiare di perdere, perciò anche Liamon fini intrappolato nella sua ragnatela. Avrebbe fatto la stessa cosa con Greymon, ma siccome lei e Minotarumon erano sul punto di vincere, penso bene di prolungare il "divertimento". I 2 furfanti si scagliarono contro il povero Greymon per poterlo massacrare ed umiliarlo nel peggiore dei modi. I Digiprescelti e i loro Digimon non potevano fare altro che assistere impotenti a questo crudele pestaggio...ma Takao non poteva sopportarlo più.
Takao: Hey, lasciatelo stare! Prendetevela con uno della vostra taglia!
Johan: Takao, cosa fai?
Hailey: Torna indietro, è pericoloso!
Takao: No! Devo aiutare Greymon...non posso abbandonarlo!
Minotarumon: Huhuhuhuhuhuhu! Un altro moscerino da schiacciare...così piccolo e insignificante!
Greymon: Takao...scappa...non pensare...a me!
Arukenimon: Oh, com'è commovente! Un umano che cerca di salvare il suo Digimon...che scena pateticamente straziante! KEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
E così, anche Takao finì per essere intrappolato nella tela di Arukenimon. Sia lei che il suo compare avevano deciso di lasciare in pace Greymon per concentrarsi sul povero ragazzo.
Arukenimon: Vuoi sapere una cosa buffa? Tu non sei il primo umano a cui ho divorato il cervello.
Takao: Cosa?! Stammi lontano bestiaccia!
Arukenimon: Kekekekekekeke! Perché dovrei? Ho giusto un languorino.
Arukenimon spalanco lentamente le sue fauci per prepararsi a divorare il cervello di Takao. Voleva gustarsi il momento senza alcuna fretta, assicurarsi che la sua prossima vittima avesse tanta paura...ciò avrebbe reso il suo pasto ancor più delizioso. Era una situazione terribile, nessuno avrebbe mantenuto la calma se fosse stato al posto di Takao. Chiunque sarebbe andato nel panico, eppure...lui non voleva arrendersi. Takao non voleva perdere la vita o la battaglia per colpa di quei mostri...voleva reagire. In quel momento desiderava ardentemente di combattere e vincere.
Takao: Noi...non ci arrenderemmo! Io e Greymon riusciremo a battervi! Insieme vinceremo!
Johan: Takao...
Minotarumon: Huhuhuhuhuhu! Il moscerino ha fegato!
Arukenimon: Di certo divorerò anche quello! Ora sta fermo...cercherò di essere delicata.
Greymon: GRRRRRRRROOOOOOOOOAAAAAAARRRRRRRR!!!!! Fermatevi immediatamente!!!
Arukenimon: Eh? Che cosa c'è?
Minotarumon: Vuoi altre botte?
Greymon: Takao ha ragione...dobbiamo continuare a combattere! Io non perderò...non posso perdere! Io...lo sento. Sento che Takao mi sta infondendo tutto il suo coraggio...assorbo energia!
FLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSH!
Rebecca: Guardate! Il Digivice di Takao!
Hui: E quella è la sua Digipietra! Forse...
Dingo: É giunto il momento...di darci dentro! Forza ragazzi!
Il coraggio di Takao era travolgente come un ciclone, così potente da ridare energia all'indebolito Greymon. Il Digimon del ragazzo era tornato in forze ed era pronto continuare a combattere. Ma le sorprese non erano di certo finite: Greymon stava cominciando a diventare più grosso e più forte. Si stava tramutando in una vera macchina da guerra, una forza del bene nata solo per annientare il male. Si, era sicuramente il potere della Digipietra ad aver creato questo miracolo: Greymon si stava Superdigievolvendo nella sua forma di Livello Evoluto.

Greymon Superdigievolve...MetalGreymon!

Takao: Greymon...sei riuscito a Superdigievolverti! Finalmente!
Dingo: Quella sarebbe la forma di Livello Evoluto di Greymon? É fenomenale!
Coelamon: Quanto lo invidio!
Johan: Possiamo ancora vincere!
Minotarumon: Vincere? Non credo proprio! Anche se hai fatto qualche piccola modifica, non sei ancora in grado di battermi! Braccio Demolitore!
MetalGreymon: Braccio a Tridente!
CRAAAAAAAAAAAAAASSSSSSHHHHH!!!
Arukenimon: Minotarumon! Razza d'incapace...rimettiti subito in piedi! 
Minotarumon: Ohi, Ohi...che batosta!
MetalGreymon: Adesso si fa sul serio...preparatevi!
Takao: Si, diamoci dentro!

Nel frattempo, nascosto nell'ombra...
Capo: Oh, non ci voleva! Il ragazzo è riuscito a liberare il potere della sua Digipietra, così da permettere a Greymon di Superdigievolversi in MetalGreymon. Ciò non faciliterà i piani, ma almeno...ci sarà da divertirsi. Hohohohohoho! Voglio proprio vedere come andrà a finire questa storia...

Continua...

sabato 8 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 17: Verso il Monte Mugen

Takao e Agumon, incapaci di prendere sonno, sono usciti dalla casa di Jijimon per prendere un po' d'aria, fino a quando una strana voce si manifesto per guidare il ragazzo alle Antiche Rovine. Qui hanno fatto la conoscenza del guardiano delle rovine, Centarumon, che gli aveva narrato le origini di Digiworld e affidato a Takao la Digipietra del Coraggio. Il giorno dopo, Takao disse agli altri che dovrebbero dirigersi verso il Monte Mugen, il luogo dove molto probabilmente scopriranno l'origine degli ingranaggi neri.

Da qualche parte, nel Monte Mugen...
Capo: Ne siete davvero certi?
???: Purtroppo non c'è alcun dubbio: I Digiprescelti sono diretti verso il Monte Mugen. Se ci scoprissero sarebbe un grave problema.
???: Capo, che facciamo? Vado lì è gli do un sacco di botte?
???: Fai silenzio, cervello di muscoli!
???: Hey! Ho solo fatto una domanda...
Capo: Signori, signori...vi prego. Se i cari Digiprescelti vogliono farci una visitina...tanto vale accoglierli come si deve.
???: Cosa? Io non ci sto capendo nulla...
???: Sai che novità!
Capo: Vi basta sapere che la vita è come una partita a scacchi: bisogna scegliere saggiamente i pezzi da mandare avanti. La vera partita inizia adesso, per cui...è meglio iniziare con i pedoni. Preparate i Troopmon che abbiamo e mandateli verso il confine. Ho fiducia in voi, quindi non deludetemi.
???: Sarà fatto, capo.
???: Tu sai come si gioca a scacchi?
???: Oh, fa silenzio!

I cattivi hanno in mente qualcosa, ma mi sembra il caso di vedere come se la stanno passando i nostri eroi. Takao aveva informato i suoi amici di ciò che aveva fatto la notte scorsa, l'incontro con Centarumon, la storia di Digiworld, il ritrovamento della sua Digipietra e altre informazioni. Fra queste spiccava una davvero importante: il Monte Mugen, il luogo dove sono stati costruiti gli ingranaggi neri...o almeno così si sperava. Centarumon aveva raccontato a Takao e Agumon che una volta aveva visto, fuori dalle rovine, degli strani Digimon che trasportavano un sacco pieno di oggetti misteriosi. Non gli aveva dato molta importanza, fino a quando non scopri che si trattava di un sacco pieno di ingranaggi neri, di cui aveva sentito parlare da Jijimon, suo maestro e amico da sempre. Centarumon avrebbe voluto fermare quei Digimon, ma siccome il suo ruolo da guardiano gli impediva di lasciare le Antiche Rovine, ha dovuto rinunciarvici a malincuore. Per lo meno, era stato abbastanza fortunato da sentire che quei Digimon erano diretti verso un monte, che altro non è se non il loro covo. Centarumon aveva dedotto che si trattava del Monte Mugen, perché giravano delle voci che da quelle parti si nascondesse uno spirito malvagio, il che lo rendeva il luogo perfetto dove nascondersi. I Digiprescelti avevano ottenuto le informazioni che cercavano e ora erano pronti più che mai a fermare l'artefice di tutti i problemi. Lungo la strada verso il Monte Mugen, i nostri amici stavano discutendo su come dovrebbero gestire questa situazione...
Johan: Dovremmo essere cauti abbastanza da non farci scoprire. Se teniamo un basso profilo forse potremmo riuscire a mettere sottogamba i cattivi.
Hui: Si, sarebbe una buona idea...ma dove potrebbe trovarsi il loro covo? Non sappiamo dove sia e ci vorrebbe tanta fortuna per riuscire a trovarlo.
Johan: Se siamo fortunati, infatti, dovremmo attenerci al piano.
Dingo: Amico, se vuoi trovarli posso pensarci io, dammi solo qualche pista! I colpevoli lasciano sempre delle tracce, no?
Johan: Certo...a meno che il nostro avversario non sia abbastanza furbo da nascondere le sue.
Takao: Possiamo sempre fare irruzione con le armi in pugno.
Johan: Bisogna gestire questa situazione con cautela, Takao!
Dingo: E se non avesse poi tutti i torti? Bene che vada, il nostro nemico non sa che siamo qui, sebbene neanche noi sappiamo dove sia lui. Male che vada, lui sa che siamo qui e si sta preparando ad "accoglierci" come si deve.
Coen: In effetti, può anche essere che questo fantomatico avversario abbia una marcia in più. Dobbiamo essere cauti, certo, ma bisogna considerare che potremo essere attaccati da un momento all'altro.
Hui: Io ho un'idea: possiamo mandare in giro dei ricognitori volanti, così da sapere dove si trovano i nostri avversari. Xiquemon, Darcmon e Sunflowmon sembrano perfetti per questo incarico.
Takao: Io dico di provare!
Johan: No, meglio lasciare perdere. Potrebbero dare troppo nell'occhio, meglio restare con i piedi per terra.
Pierre: Oui, potresti avere ragione. Comunque, non avete la sensazione che stia capitando qualcosa di brutto?
Takao: Capisco cosa provi: questo monte sembra davvero un brutto posto dove stare.
Pierre: Ciò che voglio dire è...non avete la sensation di essere osservati da occhi indiscreti?
Takao: In effetti, ora che me lo hai fatto notare, credo che dietro di me ci sia...
Johan: Attento, Takao! Spostati!
BAAAAAAAAAAAAAAMMMM!!!
Takao: Cavolo! C'è mancato un pelo! Mi hai salvato la vita, grazie...
Johan: Si può sapere chi è stato?!
FFFFFFFFF...WOOOOOOOOOOOOHS...
Dingo: E questo suono inquietante cos'è?
Liollmon: Può provenire solamente da un Digimon in particolare!
Johan: Tu sai cos'è?
La risposta non sarebbe tardata ad arrivare. Di fronte a loro, proprio di fronte al Monte Mugen, si stavano avvicinando delle strane figure nere. Non erano solo un gruppo di Digimon...ma un vero è propio esercito di soldati pronti a morire per la loro causa. Marciavano inesorabili verso i nostri eroi, facendo uscire dalle loro bocche un verso spaventoso per nulla umano. Nel mercato nero digitale questi Digimon sono venduti a pochissimo prezzo per chiunque abbia la malvagia idea di costruirsi un esercito personale per i suoi nefasti obiettivi. Il loro scopo è servire chiunque li acquista e servirlo senza dare segni di ribellione, questo perché sono semplici burattini senza emozioni o libero arbitrio. Erano di certo i soldati perfetti: I Troopmon.
Agumon: Sono tantissimi!
Takao: Un vero e proprio esercito!
Liollmon: Sono venuti per impedirci di andare oltre!
Johan: Ciò dimostra che questo posto nasconde veramente qualcosa di losco.
Takao: Allora diamoci dentro! I Troopmon saranno più numerosi e più cattivi di noi, ma noi siamo di certo più forti e determinati di loro! Agumon, sei pronto?
Agumon: Non me lo faccio ripetere 2 volte!

Agumon Digievolve...Greymon!

Gli altri Digimon seguirono l'esempio di Agumon e si Digievolsero anche loro. La battaglia era parecchio agguerrita, ma i nostri eroi riuscirò a resistere per lungo tempo. Ad un certo punto, Johan si era reso conto che i Troopmon sembravano non finire mai e propose agli altri di proseguire verso la cima del Monte Mugen. I Troopmon sbucavano come funghi da ogni parte, ma niente poteva impedire ai nostri eroi di raggiungere la tappa tanto ambita. Lungo la via, i Troopmon cessavano di arrivare in gran quantità, forse perché i Digiprescelti li avevano eliminati tutti o magari il loro capo aveva deciso di fermarli per evitare altre perdite. Qualunque sia il motivo non aveva importanza...perché i ragazzi avevano già raggiunto la cima.
Takao: Fiuuuuu...c'è l'abbiamo fatta! Sembravano non finire mai!
Greymon: Ho ancora abbastanza energia per abbrustolire altri Troopmon...fatevi avanti!
Liamon: Se fossi in te la risparmierei per dopo...qualcosa mi dice che siamo nella tana del lupo.
Rebecca: Io...lo sento. Da qualche parte c'è qualcuno...e non ha buone intenzioni.
Dingo: Che si faccia avanti lo stesso, così possiamo concludere questa vicenda in fretta!
???: Fretta? Perché avere fretta? Siete nostri graditi ospiti, non c'è bisogno di andarsene alla svelta...Kekekekekeke!
???: Huhuhuhuhu! Ora ci sarà da divertirsi!
Takao: Chi siete? Cosa volete?
Aaron: Non ti è chiaro, genio? Questa ha tutta l'aria di essere una trappola.
???: Oh, il ragazzo è sveglio! Be, in un certo senso...ha ragione. Ora!!!
I nostri eroi non ebbero il tempo di agire o riflettere a ciò che gli stava succedono in quel momento. Dal nulla sbucarono fuori delle ragnatele, che riuscirono ad immobilizzare facilmente i Digiprescelti e i loro Digimon. Chi erano i responsabili? Di certo solo le aracnidi sono in grado di produrre la tela per intrappolare le loro prede...ma qui stiamo parlando di Digimon. Ebbene si: potevano essere solamente i KoDokugumon nelle loro forme di livello Primario e Intermedio. La loro ragnatela è abbastanza resistente da intrappolare un essere umano, ma non un Digimon di livello Campione.
A tal proposito, esiste un'altro Digimon capace di produrre ragnatele ancor più resistenti dei KoDokugumon: Dokugumon. I KoDokugumon più forti sono in grado di Digievolversi in questo forma, così da essere in grado di catturare prede più grandi e difficili da abbattere. Con un esercito di ragni del genere, nessuna preda sarebbe sfuggita così facilmente.
Dingo: Per il grande Wombat! Questa situazione è peggio di quella volta in cui ho dovuto affrontare un ragno!
Aaron: Wow...un grande avventuriero come te che ha paura degli insetti.
Hui: In realtà, i ragni sono aracnidi, non insetti.
Aaron: Come ti pare.
Dingo: E comunque, i ragni che vivono in Australia sono molto pericolosi, sai?
Johan: Ragazzi, stiamo per diventare la cena di questi mostri...vi pare il caso di discutere?
Takao: So già come uscire vivo di qui! Greymon, le tue Mega Meteore possono sciogliere queste ragnatele, vero?
Greymon: Ovviamente!
Darcmon: Sbrigati, prima che sparano altre ragnatele!
Darcmon aveva ragione ad essere preoccupata. I KoDokugumon e i Dokugumon erano decisamente un migliaio, molti di più rispetto ai Troopmon. Oltretutto, per quanto Greymon si sforzasse a distruggerle tutte con le sue fiamme, a lungo andare si sarebbe stancato parecchio. I nemici non avevano intenzione di dare tregua a nessuno ed attaccarono senza sosta pur di annientare le loro prede. La battaglia duro a lungo e quando alla fine si erano liberati gli altri Digimon, si sarebbe conclusa più in fretta del previsto. I Digiprescelti avevano superato un'altro ostacolo...ed ora erano pronti per affrontarne un'altro ancor più difficile. Almeno...si sperava. 
Deltamon: Tsk! Dannate aracnidi! Singolarmente non sono un problema, ma quando sono in gruppo diventano davvero ostici.
Takao: Hanno fatto un ottimo lavoro di squadra...e noi non saremo da meno! Hey, Greymon...tutto bene?
Greymon: Si...tutto...ok. Puff! Non ho più...fiato. Uff!
Liamon: Siamo tutti un po' acciaccati...ma credo che riusciremo ad andare avanti. Uff...
Deltamon: Hehehe! Ora mi è tutto più chiaro...
Coen: Che vorresti dire?
Deltamon: Semplice, mio giovane Coen. Qualcuno dotato di una mente superiore ha pensato bene di mandare gli scagnozzi più deboli contro di noi, così da renderci troppo stanchi per combattere contro quelli più forti. É così semplice e geniale che quasi ci rido sopra...hehehe.
Takao: Cosa? Ma questo significa...
???: Che siete finiti dalla brace alla padella! Huhuhuhuh!
Pierre: Perdonatemi, monsieur...forse volevate dire dalla padella alla brace?
???: Sta di fatto che ora siete in un mare di guai...Kekekekekeke! I Troopmon, i KoDokugumon e i Dokugumon hanno fatto un ottimo lavoro a sfinirvi...e adesso tocca a noi darvi il colpo di grazia!
???: Un bel colpo per far finire tutte le sofferenze. Huhuhuhuhuhuhuhuhu!
???: Recitate le vostre preghiere! Kekekekekekekekekekeke!
Takao: Oh, no...siamo nei guai, adesso.
Johan: Nei guai fino al collo...Gulp!

Continua...

mercoledì 5 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 16: Rivelazioni

Nella Landa Gelata, Takao, Dingo, Aaron e i loro Digimon se la sono dovuti vedere con Mammothmon, un Digimon antico che probabilmente si era risvegliato dall'ibernazione. Sebbene non sia vittima del maleficio di un ingranaggio nero, Mammothmon era di certo troppo selvaggio per poter ragione, ma la situazione si è risolta quando il possente Digimon si era autoibernato dopo essere affogato in acqua. I Digiprescelti avevano superato un'altra prova...come se la caveranno con le prossime?

Jijimon aveva mandato i Digiprescelti ha risolvere dei problemi in alcune zone dell'Isola di File: il primo territorio, il Monte Roccioso, era diventato sterile perché i Drimogemon, sotto l'influenza degli ingranaggi neri, non erano più in grado di svolgere il loro compito; il secondo territorio, la Spiaggia, era stata quasi distrutta da un tornado d'acqua, creatosi a causa dei poteri combinati dell'ingranaggio e della Digipietra dell'Amore; e per ultimo c'era la Landa Gelata, il posto più freddo dell'Isola di File, che era stata minacciata da Mammothmon. I Digiprescelti, divisi in 3 gruppi, erano riusciti a fermare queste minacce e ridare, per il momento, la pace in quei luoghi. Ora, l'unica cosa che bisogna fare era ritornare a File City per dare al capovillaggio la buona notizia. Jijimon era orgoglioso dell'operato dei ragazzi e sapeva che in qualche modo c'è l'avrebbero fatta. Per di più, Hui e Pierre erano riusciti a trovare le loro Digipietre, ciò simboleggiava un grande passo avanti per il gruppo. Tuttavia, per sbloccare le nuove Digievoluzioni sarebbe servito qualcosa di molto importante. Jijimon lo avrebbe rivelato molto volentieri se non fosse per la sua amnesia. In un modo o nell'altro, la cosa avrebbe richiesto molto tempo, per cui bisognava avere una certa pazienza. In ogni caso, i Digiprescelti avevano compiuto il loro dovere al meglio, per ciò Jijimon si prese la briga di cucinargli tante belle prelibatezze per l'ora di cena e di mandarli a letto quando erano abbastanza assonati...se lo erano guadagnato. Umani e Digimon erano crollati sodisfatti nei loro materassi...eppure, uno di loro non riusciva a chiudere occhio. Era un po' assonato, certo, ma aveva abbastanza energie nel cervello per riflettere su certe cose...anzi, una cosa.
Agumon: ZZZZZZZZZZ...Eh? Yawn! Hey, Takao. Va tutto bene? Non riesci a dormire?
Takao: Ecco...stavo solo pensando ad una cosa.
Agumon: Cioè?
Takao: Alla mia Digipietra...chissà dove sarà?
Agumon: Che ne so. Potrebbe trovarsi in qualunque posto...
Takao: Mmmmmm...
Agumon: Sei preoccupato?
Takao: Il fatto è...che sarei proprio curioso di vederti Digievolvere ancora una volta. Pensaci, quando diventi Greymon sei una vera forza e quando raggiungerai il livello evoluto...
Agumon: Sarei fenomenale!
Takao: Già! Hehehehe! Però Jijimon ha detto che bisogna avere una cosa importante...tu sai cos'è?
Agumon: Certo che no.
Takao: Mmmmm...sai, penso propio che mi prenderò una boccata d'aria.
Agumon: Ti seguo.
Takao e Agumon, facendo attenzione a non svegliare gli altri, escono dalla casa di Jijimon per rinfrescarsi un po' le idee. Quella sera l'aria non era tanto gelida e si poteva sopportare. In quel momento, Takao e Agumon potevano starsene in pace in tutta tranquillità...nulla al mondo li avrebbe smossi. Almeno, fino a quando...
Takao: Eh?
Agumon: Che c'è, Takao?
Takao: Mi sembra di sentire qualcosa...
Agumon: Dici? Io non sento niente...
Takao: Qualcosa mi sta chiamando...ne sono sicuro.
Agumon: Non avrai mica sbattuto la testa, spero?
Takao:...
Takao lo sentiva...lo percepiva. In quel momento, qualcosa o qualcuno lo stava chiamando...ma perché? Il richiamo era troppo forte per essere ignorato, per cui Takao decise di lasciare File City per indagare sullo strano fenomeno. Ovviamente, Agumon lo segui per metterlo al sicuro da qualche pericolo imminente. Anzi, forse era questa misteriosa "chiamata" il vero pericolo...una trappola ben riuscita. Ma Takao era dell'idea che questa storia non aveva nulla di losco...o almeno, lo sperava. I 2 amici, dopo essersi allontanati da File City, si erano ritrovati di fronte ad una misteriosa selva. La attraversarono senza pensarci 2 volte, rimanendo pur sempre cauti per non farsi prendere sotto gamba da qualche Digimon ostile. Dopo qualche minuto di camminata, Takao e Agumon riuscirono a raggiungere la fine del percorso. Non era un vicolo cieco come gli altri, ma un luogo di grande importanza: le Antiche Rovine. Questo posto dal fascino così mitologico, ospita al suo interno la storia di Digiworld...la metà, a dire il vero. Il resto era andato perduto per sempre, per cui era fondamentale mantenere intatto ciò che rimaneva del passato. Le testimonianze dell'antichità erano scritte sui muri e fortunatamente erano abbastanza leggibili da essere compresa da alcuni Digimon...Agumon non era uno di quelli. Oltretutto, neanche un umano come Takao poteva comprendere una lingua del genere...
Takao: Non ci sto capendo nulla! Tu ci capisci qualcosa?
Agumon: Per niente! A me sembra greco...
Takao: Stiamo sulla stessa barca: a scuola prendo sempre pessimi voti in greco. Hehehe...
???: Chi va là? Chi osa entrare nelle rovine?
Takao: Chi è là? Tu chi sei?
???: Sono il guardiano delle Antiche Rovine...e non permetto a nessuno di mettere piede in questo posto sacro! Andatevene finché siete in tempo!
Takao: Calma! Noi non cerchiamo guai! Ne possiamo discutere...
Il guardiano non era di certo un tipo a cui piaceva discutere con gli estranei...specie quelli che cercavano di rovinare i luoghi di grande importanza. Il suo nome era Centarumon, un tipo tutt'altro che amichevole. Volete sapere altro su di lui? Chiedetelo al Digivice.
Centarumon. Digimon Uomo Bestia di Livello Campione. Tipo Dati. Questa creatura, metà uomo e metà cavallo, possiede una difesa, un attacco e una velocità eccezionali. Il suo Cannone Supersonico è pressoché impossibile da evitare, sebbene consumi un sacco di energie.
Centarumon: Non so come avete fatto a trovare questo luogo, ma se non ve ne andate subito io...io...cosa?
Centarumon non riuscì a finire la frase per quanto fosse sorpreso. Aveva notato che Takao possedeva un Digivice, qualcosa che non era passata inosservata all'occhio vigile del Digimon centauro. Con voce calma e paziente, Centarumon porse a Takao una domanda...
Centarumon: Tu sei un Digiprescelto, non è vero?
Takao: Si, ma tu come fai a saperlo?
Centarumon: Solo i Digiprescelti possiedono un Digivice. Grazie a quello puoi far Digievolvere il tuo Digimon. A questo punto, lasciate che mi presenti: Sono Centarumon, il guardino delle Antiche Rovine. Nessuno può permettersi di entrare in questo luogo, ma ci possono essere delle eccezioni...
Takao: Come me e Agumon, già. Io mi chiamo Takao, comunque, e non siamo venuti qui a cercare guai. É solo che...una voce mi ha suggerito di venire qui.
Centarumon: Una voce? Mmmmm...insolito. Evidentemente, ci deve essere un motivo ben preciso.
Takao: Senti, visto che ci sei, saresti in grado di leggere ciò che c'è scritto nel muro? Sembra una storia interessante.
Centarumon: Le Antiche Rovine sono fatte per proteggere la storia...non per imprigionarla. Sarò lieto di narravi la storia di Digiworld. Tutto è cominciato moltissimi secoli fa, quando il vuoto regnava incontrastato in tutto l'universo. Dal nulla scoppio una scintilla, e da quella scintilla nacque il mondo digitale...Digiworld. Le prime forme di vita non tardarono ad arrivare, sebbene non fossero numerose come adesso. Nuovi Digimon fecero la loro comparsa nel corso del tempo...tramutandosi in creature ben più forti e diverse. La pace regnò per molto tempo...fino a quel giorno.
Takao: Che giorno?
Centarumon: Il giorno della fine. Una creatura oscura, nata dalla disperazione e dell'angoscia dei Digimon, fece la sua comparsa per distruggere il mondo digitale. Forse non era un vero Digimon, ma tutti lo conoscevano come...Apokarimon.
Agumon: A-a-a-a-apokarimon? É il peggiore di tutti! Credevo fosse solo una leggenda...
Takao: Tipo come quella dell'Uomo Nero?
Centarumon: Nel corso del tempo la storia di Apokarimon si era ridotta ad una diceria...ma vi posso assicurare che è la realtà. 
Takao: Se questo è vero...allora, chi la fermato? Se fosse ancora nei paraggi noi non saremo ancora qui a parlarne.
Centarumon: Ci sto arrivando. Apokarimon stava quasi riuscendo nel suo intento...finché non apparvero dal nulla 9 eroi leggendari, dei Digimon potenti e valorosi pronti a tutto per salvare Digiworld. La battaglia fu lunga ed estenuante, ma alla fine gli eroi riuscirono a sconfiggere Apokarimon...ma ad un caro prezzo.
Agumon: Vuoi dire che...
Centarumon: Certe guerre vanno vinte con dei sacrifici. Gli eroi erano scomparsi come Apokarimon...e la pace ritorno a Digiworld. Tuttavia, si era predetto che, in un futuro molto lontano, il mondo digitale sarebbe ripiombato nel caos e solo la forza di un gruppo di strane creature avrebbe impedito la distruzione del nostro mondo. Quelle creature...si sono rivelate degli esseri umani.
Takao: Noi.
Agumon: Incredibile!
Centarumon: Questo è tutto. Purtroppo, non posso rivelarvi altro d'importante, neanche se lo volessi. Il tempo si è portavo via il resto della storia.
Takao: Grazie lo stesso, Centarumon. Yawn! Ora, se ci vuoi scusare, c'è ne ritorniamo a nanna.
Agumon: Ho proprio voglia di farmi una dormita...
Centarumon: Aspettate! Siete giunti qui per un motivo...e credo di sapere qual'è. Seguitemi.
Takao e Agumon, sebbene assonati, fecero lo sforzo di seguire Centarumon. Non avevano la voglia di protestare perché erano ovviamente troppo stanchi...ma volevano evitare anche di far innervosire il guardiano. La prima volta si era comportato con ostilità, salvo poi calmarsi dopo che ha saputo l'identità dei 2 protagonisti, quindi non era il caso di farselo nemico. In ogni caso, Centarumon aveva condotto i 2 in una stanza segreta, una di quelle che è meglio non entrare per via delle trappole al suo interno. Fortunatamente, Centarumon sapeva come disinnescare le trappole, così da permettere a Takao e a Agumon di entrare senza problemi.
Takao: Hey! Ma quella deve essere...
Agumon: Potrebbe essere...
Centarumon: La Digipietra del Coraggio...avete indovinato. Questo oggetto mi era stato affidato per darlo al vero possessore...alla fine quel giorno è arrivato. Takao...abbi cura della Digipietra. Il suo potere ti sarà utile per proteggere Digiworld.
Takao: Mitico! Grazie ancora! Ci credi, Agumon? Anch'io ho la mia Digipietra!
Agumon: Finalmente potrò raggiungere il Livello Evoluto! Urrà!
Centarumon: Non gongolate così presto. Sfruttare il potere della Digipietra non è facile...ci vuole qualcosa di fondamentale. Spetta a voi scoprire cos'è.
Takao: Anche Jijimon aveva detto più o meno la stessa cosa. Be, ci arriveremo prima o poi...magari dopo essere andati a letto.
Centarumon: Aspettate! C'è un'altra cosa che vi devo rivelare...
Agumon: Uffa...che altro c'è? Ho gli occhi che mi cadono per terra!
Centarumon: Ascoltatemi, per favore! Ciò che vi dico è della massima importanza.
Takao: Che cosa?
Centarumon: Di certo avete visto in azione gli ingranaggi neri e il loro terribile potere.
Takao: Tu sai chi li ha creati?
Centarumon: No...ma credo di sapere dove si trova.

La mattina le seguente, dopo un'abbondante colazione...
Dingo: Per mille Diavoli della Tasmania! Mi sento carico come il più attaccabrighe dei canguri!
Pierre: Oui! Questa colazione è un vero toccasana.
Aaron: Certo, certo...come dite voi. Uff! Allora, che si fa?
Hui: Potremmo goderci una giornata di riposo.
Hailey: Certo, almeno fino a quando non compare qualche ingranaggio nero. Sigh...
Johan: La cosa più sensata è cercare il luogo dove vengono fabbricati.
Rebecca: Però, non sarà facile...
Coen: Forse, dovremmo indagare nei luoghi che abbiamo già visitato, tanto per cercare degli indizi.
Dingo: Lasciate fare a me! Una volta sono riuscito a scovare un koala in meno di un giorno.
Johan: Qui siamo a Digiworld, non in Australia! Come pensi di riuscire a trovare un luogo pieno di aggeggi malefici in un isola tanto grande?
Takao: Forse chiedendo indicazioni a qualcuno.
Johan: Molto divertente, Takao.
Takao: Sono serio, invece. Credo di sapere dove dovremmo andare: al Monte Mugen.
Jijimon: Il Monte Mugen?! Ne sei sicuro?
Takao: Non tanto...me lo ha detto un certo amico. Tanto vale darci un'occhiata, che ne dite?
Jijimon: Mmmmmm ("Il Monte Mugen è inabitato da molto tempo, perché mai...oh. Ma certo! É il luogo perfetto dove nascondersi...perché non ci ho pensato prima?! Ah, la mia amnesia! Bisogna solo sperare che i ragazzi risolvano questa faccenda al più presto."
Takao: Tu che ne dici, Jijimon?
Jijimon: Be, dico...che dovete affrettarvi! Coraggio, figlioli...avrete molto lavoro da fare per oggi!
Nel frattempo, un Soundbirdmon aveva ascoltato la conversazione dall'alto. Ciò che era stato detto suscito parecchia preoccupazione per alcuni...
???: Cosa?! Come hanno saputo del Monte Mugen? Chi gliel'ha detto? Se solo il Soundbirdmon, quella sera, non fosse stato danneggiato dal campo elettromagnetico allora...
???: Oh cavolo! Oh cavolo! Oh cavolo! Il capo non sarà affatto contento!
???: Piantala di agitarti, bestione! Le tue lagne mi fanno imbestialire ancora di più!
???: Chiudi il becco, megera!
???: Imbecille!
???: Racchia!
???: Bah, smettiamola di litigare! Dobbiamo avvisare subito il capo!
???: Si, e alla svelta!

domenica 2 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 15: Furia antica

Pierre, Coen, Rebecca e i loro fidati Digimon erano andati alla spiaggia, un tempo un luogo ben frequentato dai Digimon, reso inospitale a causa di una calamità naturale: un tornado marino creato dal potere dell'ingranaggio nero. Grazie al piano di Coen, i Digiprescelti sono riusciti a scongiurare la catastrofe, inoltre, Pierre è riuscito ha trovare la sua Digipietra.

Nell'Isola di File, in qualche angolo sperduto, i nostri eroi si stanno incamminando in un'area dal clima tutt'altro che piacevole. Da quelle parti regna il gelo più estremo, ed è già un fortuna che non sia giunto l'inverno quel giorno...altrimenti sarebbe stato peggio. In quel periodo, le tempeste di neve si fanno più intense e terrificanti, tanto più che solo i Digimon abituati al freddo possono sopravvivere ad un clima del genere. La Landa Gelata è fatta così. Per affrontare meglio il freddo, Takao, Dingo, Aaron, Agumon, Gizamon e Salamon si sono messi dei cappotti molti pesanti, ricevuti in regalo dal saggio Jijimon, per rendere la loro avventura un po' più sopportabile...ma non per questo meno rischiosa. In quel periodo, giravano voci riguardanti un mostro feroce che si aggirava nella Landa Gelata...qualcosa di mai visto prima. I pochi superstiti che l'hanno visto lo avevano descritto come un creatura dotata di 2 grandi zanne e una proboscide, o almeno così sembra. Le vittime erano nel panico e, pur di sfuggire alla furia del mostro, hanno preferito scappare piuttosto che battersi. Diciamocelo, era sicuramente un Digimon, ovviamente...ma da come era descritto, sembrava qualcosa di peggio. I Digiprescelti e i loro Digimon erano molto spaventati da questa creatura...be, più o meno.
Dingo: Tsk! Qual'è il problema? Abbiamo affrontato mostri peggiori! Sicuramente riusciremo a battere quest'altro.
Gizamon: Emmmm...capo? Non ne sono tanto sicuro. Alcuni dicono che questo mostro è una bestia sanguinaria pronta a far a brandelli le sue vittime...Gulp!
Dingo: Be, io una volta sono riuscito a domare un Diavolo della Tasmania...e per poco che ci rimanevo secco. In un modo o nell'altro riesco a salvarmi...perché sono un tipo attento.
Gizamon: Se lo dici tu...
Takao: Io mi fido di Dingo! Qualunque difficoltà ci troveremo davanti, state pur certi che la supereremo!
Aaron: Certo...magari con qualche osso rotto.
Salamon: Oh, Aaron...non sei divertente!
Aaron: Oh, quanto mi dispiace...Tsk!
Agumon: Ragazzi, non mi sento tanto bene...
Takao: Che c'è, Agumon? Non dirmi che hai paura!
Agumon: No, è solo che...
Groooooooooooaaaannn...
Salamon: Cos'è stato?!
Dingo: Deve essere il noto mostro! State dietro di me e non fate movimenti bruschi!
Gizamon: Ti copro le spalle, capo!
Takao: Conta pure su di me!
Aaron: Qualcosa mi dice che questo fantomatico mostro è più vicino di quanto sembri...
Dingo: É di fronte a noi, no?
Aaron: Perché non provate a voltarvi?
Grooooooooooooooooaaaaaaaannnn...
Takao: Gulp! Eh? Agumon, non dirmi che...
Agumon: Era solo il mio stomaco. Il freddo mi fa venire fame!
Takao: Ma se hai già mangiato mezz'ora fa! Certo che sei unico!
Dopo il falso allarme, i ragazzi e i loro amici Digimon avevano deciso di fermarsi dentro una grotta per far recuperare le energie ad Agumon. Le provviste non erano poche, ma i ragazzi erano lo stesso abbastanza infastiditi dal comportamento di Agumon. Erano nella Landa Gelata per compiere una missione, non per fermarsi a causa di un problema di minima importanza. Tuttavia, gli animi si erano calmati dopo qualche battuta spiritosa e una bella chiacchierata. Non c'era motivo di prendersela con Agumon, dopotutto...aveva anche lui le sue debolezze. Anzi, aveva dato agli altri l'opportunità di riposarsi per riflettere su alcune cose. Per esempio, la bestia di cui tanto si parla potrebbe essere un Digimon corrotto da un ingranaggio nero, per cui bastava distruggerlo per evitare un potenziale scontro...a patto che la vittima "collabori". Poi c'era da chiedersi una cosa molto importante: Chi aveva creato gli ingranaggi? Qualche motivo aveva per fare una cosa del genere? C'era così tanto da pensare...
Wooooooooooooooohhhhhssss...
Dingo: Brrrrrrrrr! Che freddo! Non riesco proprio a pensare se mi soffi da dietro la schiena!
Gizamon: Eh? Scusa, ma stai parlando con me?
Dingo: Oh, tu sei qui...ma allora, chi sta soffiando dietro di me?
TWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Dingo: Per mille dingo e canguri!
Agumon: Stavolta non è il mio stomaco! Gambe in spalle ragazzi!
I Digiprescelti uscirono di corsa dalla grotta non appena udirono quel suono così fragoroso e potente. I nostri eroi erano storditi a causa di quel verso, ma erano abbastanza determinati a non sfuggire via dal misterioso nemico. Dalla grotta uscì fuori una figura mastodontica...una bestia così enorme da far palpitare il cuore di chiunque. Era pelosa e...dotata di zanne e proboscide. Si, era sicuramente la bestia che terrorizzava la Valle Gelata.
Salamon: Oh no! Quello è Mammothmon!
Takao: Mammothmon? Sembra parecchio forte...
Mammothmon. Digimon Bestia Antica di livello Evoluto. Tipo Antivirus. Proviene da un'epoca molto antica e si dice abbia un potere immenso, sebbene sia debole alle calde temperature. Il suo Getto Ibernante è in grado di congelare qualsiasi cosa.
TWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMPPPPP!!!
Dingo: Ragazzi, ci conviene filare!
I Digiprescelti corsero come matti pur di non farsi trasformare in ghiaccioli, sebbene Mammothmon stava recuperando terreno. Dopo una lunga e interminabile fuga, i ragazzi sono riusciti a trovare un nascondiglio adatto. Ora avevano abbastanza tempo per studiare il loro avversario e ideare un piano.
Dingo: Ok, lo ammetto...non credo che riuscirò a gestire quel bestione con il mio lazo o qualche trappola.
Takao: Ci vuole un piano per fermalo e credo di sapere in che modo...
Agumon: Che hai in mente, Takao?
Takao: Il Digivice ha detto che Mammothmon è debole alle alte temperature, quindi dovremo affidarci a Greymon per batterlo.
Aaron: Mammothmon è vittima di qualche ingranaggio nero, non dobbiamo fargli del male...e questo lo sai!
Takao: Questo lo so. Ciò che avevo in mente è un'altra cosa: intrappolare Mammothmon in una prigione di fuoco.
Dingo: Giusto! Greymon può sparare le sue Mega Meteore intorno a Mammothmon, così lui sarà abbastanza indebolito da permetterci di fermarlo una volta per tutte e...addio ingranaggio nero!
Aaron: Mi auguro che il tuo piano funzioni...
TWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMPPPPPPP!!!
Salamon: Oh no! Ci ha già trovati!
Takao:A questo punto, tanto vale reagire...sei pronto, Agumon?

Agumon Digievolve...Greymon!

Greymon: Sono nato pronto! Mega Meteora!
Greymon scaglio le sue Mega Meteora dappertutto, in modo tale da creare una zona dotata di un microclima estremo. Mammothmon, capendo il pericolo, uso il suo Getto Ibernante per spegnere le fiamme, ma ciò si rivelò un piano inutile. Il fuoco intorno a lui era molto intenso e la sua forza stava pian piano scomparendo. A vederlo bene non sembrava la bestia sanguinaria descritta dai paurosi testimoni, ma solo una povera bestia destinata a soccombere. Tuttavia, i Digiprescelti non desideravano far del male a Mammothmon, ma solo liberarlo dall'influenza dell'ingranaggio nero. Salamon, digievoluta in Darcmon, si avvicino al possente bestione per vedere dov'era posizionato l'ingranaggio nero...che a quanto pare non era presente.
Aaron: Cosa? Sei sicura che non c'è nessuno ingranaggio?
Darcmon: Si, ne sono certa.
Gizamon: Ma allora, perché Mammothmon si sta comportando in questo modo?
Takao: É forse un Digimon cattivo?
Darcmon: No, io credo che sia solo spaventato. 
Aaron: Tu dici?
Darcmon: Ne sono certa. Mammothmon è un Digimon che ha vissuto nell'antichità...ed è costretto a vivere in un'epoca a lui estranea. Immagino che si sia ibernato durante la grande glaciazione di Digiworld...
Dingo: Be, farà pure pena...ma qualcosa dobbiamo pur farla. Mammothmon è troppo selvaggio per pensare lucidamente, se lo lasciamo andare finirà per massacrare qualcun'altro!
Aaron: Vuoi dire che dobbiamo sopprimerlo? No, non può essere l'unica soluzione che abbiamo! Io...mi rifiuto di fare una cosa del genere!
Takao: Già, sono d'accordo con Aaron! Però...è anche vero che è troppo pericoloso lasciare Mammothmon libero...
La situazione era diventata difficile. I Digiprescelti non avevano a che fare con il solito Digimon corrotto dal male...dovevano vedersela con una creatura spaesata dalla forza immensa. Cosa bisognava fare? Risparmiargli la vita, pur sapendo che mieterà altre vittime? Oppure sopprimerla? Certo, quando un Digimon muore i suoi dati si riconfigurano in un Digiuovo, così che possa rinascere e ricominciare una nuova vita. I Digiprescelti lo sapevano, ma non avevano intenzione di decidere il destino di Mammothmon a cuor leggero. Il loro principio è di non far del male a nessun Digimon, ad eccezioni di quelli veramente malvagi. Mammothmon aveva ucciso altri Digimon per difendersi, quindi non era necessariamente cattivo. Era un brutta situazione...
TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMPPPPPPP!!!
Takao: Eh? Cos'è stato?
Dingo: Il terreno...si sta agitando!
Darcmon: Si stara squagliando a causa del fuoco. Dovete andarvene via di lì!
Infatti, contro ogni aspettativa, sotto ai piedi di Mammothmon il terreno si stava frantumando. I ragazzi non lo avevano notato, ma per tutto questo tempo stavano in piedi sopra ad un mare ghiacciato. Mammothmon finì per annegare miseramente dentro l'acqua e a nulla valgono i suoi sforzi per risalire in superficie. Il povero Digimon era talmente spaventato che cominciò a sparare all'impazza una serie di Getti Ibernati, probabilmente per avere qualche chance di salvarsi in qualche modo. I nostri eroi, con sguardo serio e cupo, assisterò al triste epilogo di questa vicenda...
Takao: Mammothmon...è rimasto intrappolato nel ghiaccio.
Dingo: Di nuovo.
Aaron: Forse...è meglio così. Quest'epoca non è adatta ad ospitare una creatura del genere.
Salamon: Che tristezza...
Takao: Però, chissà...forse un giorno Digiworld diventerà ospitale per qualsiasi Digimon.
Agumon: Ne sei convinto, Takao?
Takao: Lo spero.
Gizamon: Io, invece, mi auguro che ci rimanga per un bel po'. Come avrà fatto a liberarsi la prima volta?
Salamon: Forse a causa del riscaldamento globale...
Dingo: C'è anche qui a Digiworld? Andiamo bene...
Takao: Sentite, per il momento possiamo considerare conclusa la missione. Se per caso Mammothmon dovrebbe liberarsi, ritorneremo a fermarlo di nuovo.
Aaron: C'è poco da fare.
In effetti, sarebbe successo, prima o poi, che il riscaldamento globale avrebbe liberato Mammothmon dalla sua prigione di ghiaccio...eppure, non era quello il momento esatto. In realtà, qualcuno aveva velocizzato i tempi, sperando che questa volta i Digiprescelti andassero incontro ad una brutta fine...ma così non era stato.

Da qualche parte, nascosto in mezzo alla neve...
???: Mammothmon è stato sconfitto! Questo è un brutto guaio...che si fa, capo?
La misteriosa figura stava parlando ad un Soundbirdmon, la stessa specie di Digimon che stava spiando Jijimon qualche capitolo prima. Questa creatura alata è utile come spia aerea e come comunicatore a distanza. Infatti...
???: BZZZZZZZ! Be, per il momento dobbiamo aspettare la prossima occasione, mio corpulento amico. Vedrai, arriverà il giorno in cui quei marmocchi faranno una brutta fine...Hohohohoho! Ciò che conta in questo momento sono i materiali che mi servono per costruire altri Black Gear. Datti una mossa e raccogline più che puoi, ci siamo capiti? BZZZZ!
???: Ricevuto, capo!