Cerca nel blog

sabato 8 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 17: Verso il Monte Mugen

Takao e Agumon, incapaci di prendere sonno, sono usciti dalla casa di Jijimon per prendere un po' d'aria, fino a quando una strana voce si manifesto per guidare il ragazzo alle Antiche Rovine. Qui hanno fatto la conoscenza del guardiano delle rovine, Centarumon, che gli aveva narrato le origini di Digiworld e affidato a Takao la Digipietra del Coraggio. Il giorno dopo, Takao disse agli altri che dovrebbero dirigersi verso il Monte Mugen, il luogo dove molto probabilmente scopriranno l'origine degli ingranaggi neri.

Da qualche parte, nel Monte Mugen...
Capo: Ne siete davvero certi?
???: Purtroppo non c'è alcun dubbio: I Digiprescelti sono diretti verso il Monte Mugen. Se ci scoprissero sarebbe un grave problema.
???: Capo, che facciamo? Vado lì è gli do un sacco di botte?
???: Fai silenzio, cervello di muscoli!
???: Hey! Ho solo fatto una domanda...
Capo: Signori, signori...vi prego. Se i cari Digiprescelti vogliono farci una visitina...tanto vale accoglierli come si deve.
???: Cosa? Io non ci sto capendo nulla...
???: Sai che novità!
Capo: Vi basta sapere che la vita è come una partita a scacchi: bisogna scegliere saggiamente i pezzi da mandare avanti. La vera partita inizia adesso, per cui...è meglio iniziare con i pedoni. Preparate i Troopmon che abbiamo e mandateli verso il confine. Ho fiducia in voi, quindi non deludetemi.
???: Sarà fatto, capo.
???: Tu sai come si gioca a scacchi?
???: Oh, fa silenzio!

I cattivi hanno in mente qualcosa, ma mi sembra il caso di vedere come se la stanno passando i nostri eroi. Takao aveva informato i suoi amici di ciò che aveva fatto la notte scorsa, l'incontro con Centarumon, la storia di Digiworld, il ritrovamento della sua Digipietra e altre informazioni. Fra queste spiccava una davvero importante: il Monte Mugen, il luogo dove sono stati costruiti gli ingranaggi neri...o almeno così si sperava. Centarumon aveva raccontato a Takao e Agumon che una volta aveva visto, fuori dalle rovine, degli strani Digimon che trasportavano un sacco pieno di oggetti misteriosi. Non gli aveva dato molta importanza, fino a quando non scopri che si trattava di un sacco pieno di ingranaggi neri, di cui aveva sentito parlare da Jijimon, suo maestro e amico da sempre. Centarumon avrebbe voluto fermare quei Digimon, ma siccome il suo ruolo da guardiano gli impediva di lasciare le Antiche Rovine, ha dovuto rinunciarvici a malincuore. Per lo meno, era stato abbastanza fortunato da sentire che quei Digimon erano diretti verso un monte, che altro non è se non il loro covo. Centarumon aveva dedotto che si trattava del Monte Mugen, perché giravano delle voci che da quelle parti si nascondesse uno spirito malvagio, il che lo rendeva il luogo perfetto dove nascondersi. I Digiprescelti avevano ottenuto le informazioni che cercavano e ora erano pronti più che mai a fermare l'artefice di tutti i problemi. Lungo la strada verso il Monte Mugen, i nostri amici stavano discutendo su come dovrebbero gestire questa situazione...
Johan: Dovremmo essere cauti abbastanza da non farci scoprire. Se teniamo un basso profilo forse potremmo riuscire a mettere sottogamba i cattivi.
Hui: Si, sarebbe una buona idea...ma dove potrebbe trovarsi il loro covo? Non sappiamo dove sia e ci vorrebbe tanta fortuna per riuscire a trovarlo.
Johan: Se siamo fortunati, infatti, dovremmo attenerci al piano.
Dingo: Amico, se vuoi trovarli posso pensarci io, dammi solo qualche pista! I colpevoli lasciano sempre delle tracce, no?
Johan: Certo...a meno che il nostro avversario non sia abbastanza furbo da nascondere le sue.
Takao: Possiamo sempre fare irruzione con le armi in pugno.
Johan: Bisogna gestire questa situazione con cautela, Takao!
Dingo: E se non avesse poi tutti i torti? Bene che vada, il nostro nemico non sa che siamo qui, sebbene neanche noi sappiamo dove sia lui. Male che vada, lui sa che siamo qui e si sta preparando ad "accoglierci" come si deve.
Coen: In effetti, può anche essere che questo fantomatico avversario abbia una marcia in più. Dobbiamo essere cauti, certo, ma bisogna considerare che potremo essere attaccati da un momento all'altro.
Hui: Io ho un'idea: possiamo mandare in giro dei ricognitori volanti, così da sapere dove si trovano i nostri avversari. Xiquemon, Darcmon e Sunflowmon sembrano perfetti per questo incarico.
Takao: Io dico di provare!
Johan: No, meglio lasciare perdere. Potrebbero dare troppo nell'occhio, meglio restare con i piedi per terra.
Pierre: Oui, potresti avere ragione. Comunque, non avete la sensazione che stia capitando qualcosa di brutto?
Takao: Capisco cosa provi: questo monte sembra davvero un brutto posto dove stare.
Pierre: Ciò che voglio dire è...non avete la sensation di essere osservati da occhi indiscreti?
Takao: In effetti, ora che me lo hai fatto notare, credo che dietro di me ci sia...
Johan: Attento, Takao! Spostati!
BAAAAAAAAAAAAAAMMMM!!!
Takao: Cavolo! C'è mancato un pelo! Mi hai salvato la vita, grazie...
Johan: Si può sapere chi è stato?!
FFFFFFFFF...WOOOOOOOOOOOOHS...
Dingo: E questo suono inquietante cos'è?
Liollmon: Può provenire solamente da un Digimon in particolare!
Johan: Tu sai cos'è?
La risposta non sarebbe tardata ad arrivare. Di fronte a loro, proprio di fronte al Monte Mugen, si stavano avvicinando delle strane figure nere. Non erano solo un gruppo di Digimon...ma un vero è propio esercito di soldati pronti a morire per la loro causa. Marciavano inesorabili verso i nostri eroi, facendo uscire dalle loro bocche un verso spaventoso per nulla umano. Nel mercato nero digitale questi Digimon sono venduti a pochissimo prezzo per chiunque abbia la malvagia idea di costruirsi un esercito personale per i suoi nefasti obiettivi. Il loro scopo è servire chiunque li acquista e servirlo senza dare segni di ribellione, questo perché sono semplici burattini senza emozioni o libero arbitrio. Erano di certo i soldati perfetti: I Troopmon.
Agumon: Sono tantissimi!
Takao: Un vero e proprio esercito!
Liollmon: Sono venuti per impedirci di andare oltre!
Johan: Ciò dimostra che questo posto nasconde veramente qualcosa di losco.
Takao: Allora diamoci dentro! I Troopmon saranno più numerosi e più cattivi di noi, ma noi siamo di certo più forti e determinati di loro! Agumon, sei pronto?
Agumon: Non me lo faccio ripetere 2 volte!

Agumon Digievolve...Greymon!

Gli altri Digimon seguirono l'esempio di Agumon e si Digievolsero anche loro. La battaglia era parecchio agguerrita, ma i nostri eroi riuscirò a resistere per lungo tempo. Ad un certo punto, Johan si era reso conto che i Troopmon sembravano non finire mai e propose agli altri di proseguire verso la cima del Monte Mugen. I Troopmon sbucavano come funghi da ogni parte, ma niente poteva impedire ai nostri eroi di raggiungere la tappa tanto ambita. Lungo la via, i Troopmon cessavano di arrivare in gran quantità, forse perché i Digiprescelti li avevano eliminati tutti o magari il loro capo aveva deciso di fermarli per evitare altre perdite. Qualunque sia il motivo non aveva importanza...perché i ragazzi avevano già raggiunto la cima.
Takao: Fiuuuuu...c'è l'abbiamo fatta! Sembravano non finire mai!
Greymon: Ho ancora abbastanza energia per abbrustolire altri Troopmon...fatevi avanti!
Liamon: Se fossi in te la risparmierei per dopo...qualcosa mi dice che siamo nella tana del lupo.
Rebecca: Io...lo sento. Da qualche parte c'è qualcuno...e non ha buone intenzioni.
Dingo: Che si faccia avanti lo stesso, così possiamo concludere questa vicenda in fretta!
???: Fretta? Perché avere fretta? Siete nostri graditi ospiti, non c'è bisogno di andarsene alla svelta...Kekekekekeke!
???: Huhuhuhuhu! Ora ci sarà da divertirsi!
Takao: Chi siete? Cosa volete?
Aaron: Non ti è chiaro, genio? Questa ha tutta l'aria di essere una trappola.
???: Oh, il ragazzo è sveglio! Be, in un certo senso...ha ragione. Ora!!!
I nostri eroi non ebbero il tempo di agire o riflettere a ciò che gli stava succedono in quel momento. Dal nulla sbucarono fuori delle ragnatele, che riuscirono ad immobilizzare facilmente i Digiprescelti e i loro Digimon. Chi erano i responsabili? Di certo solo le aracnidi sono in grado di produrre la tela per intrappolare le loro prede...ma qui stiamo parlando di Digimon. Ebbene si: potevano essere solamente i KoDokugumon nelle loro forme di livello Primario e Intermedio. La loro ragnatela è abbastanza resistente da intrappolare un essere umano, ma non un Digimon di livello Campione.
A tal proposito, esiste un'altro Digimon capace di produrre ragnatele ancor più resistenti dei KoDokugumon: Dokugumon. I KoDokugumon più forti sono in grado di Digievolversi in questo forma, così da essere in grado di catturare prede più grandi e difficili da abbattere. Con un esercito di ragni del genere, nessuna preda sarebbe sfuggita così facilmente.
Dingo: Per il grande Wombat! Questa situazione è peggio di quella volta in cui ho dovuto affrontare un ragno!
Aaron: Wow...un grande avventuriero come te che ha paura degli insetti.
Hui: In realtà, i ragni sono aracnidi, non insetti.
Aaron: Come ti pare.
Dingo: E comunque, i ragni che vivono in Australia sono molto pericolosi, sai?
Johan: Ragazzi, stiamo per diventare la cena di questi mostri...vi pare il caso di discutere?
Takao: So già come uscire vivo di qui! Greymon, le tue Mega Meteore possono sciogliere queste ragnatele, vero?
Greymon: Ovviamente!
Darcmon: Sbrigati, prima che sparano altre ragnatele!
Darcmon aveva ragione ad essere preoccupata. I KoDokugumon e i Dokugumon erano decisamente un migliaio, molti di più rispetto ai Troopmon. Oltretutto, per quanto Greymon si sforzasse a distruggerle tutte con le sue fiamme, a lungo andare si sarebbe stancato parecchio. I nemici non avevano intenzione di dare tregua a nessuno ed attaccarono senza sosta pur di annientare le loro prede. La battaglia duro a lungo e quando alla fine si erano liberati gli altri Digimon, si sarebbe conclusa più in fretta del previsto. I Digiprescelti avevano superato un'altro ostacolo...ed ora erano pronti per affrontarne un'altro ancor più difficile. Almeno...si sperava. 
Deltamon: Tsk! Dannate aracnidi! Singolarmente non sono un problema, ma quando sono in gruppo diventano davvero ostici.
Takao: Hanno fatto un ottimo lavoro di squadra...e noi non saremo da meno! Hey, Greymon...tutto bene?
Greymon: Si...tutto...ok. Puff! Non ho più...fiato. Uff!
Liamon: Siamo tutti un po' acciaccati...ma credo che riusciremo ad andare avanti. Uff...
Deltamon: Hehehe! Ora mi è tutto più chiaro...
Coen: Che vorresti dire?
Deltamon: Semplice, mio giovane Coen. Qualcuno dotato di una mente superiore ha pensato bene di mandare gli scagnozzi più deboli contro di noi, così da renderci troppo stanchi per combattere contro quelli più forti. É così semplice e geniale che quasi ci rido sopra...hehehe.
Takao: Cosa? Ma questo significa...
???: Che siete finiti dalla brace alla padella! Huhuhuhuh!
Pierre: Perdonatemi, monsieur...forse volevate dire dalla padella alla brace?
???: Sta di fatto che ora siete in un mare di guai...Kekekekekeke! I Troopmon, i KoDokugumon e i Dokugumon hanno fatto un ottimo lavoro a sfinirvi...e adesso tocca a noi darvi il colpo di grazia!
???: Un bel colpo per far finire tutte le sofferenze. Huhuhuhuhuhuhuhuhu!
???: Recitate le vostre preghiere! Kekekekekekekekekekeke!
Takao: Oh, no...siamo nei guai, adesso.
Johan: Nei guai fino al collo...Gulp!

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento