Cerca nel blog

sabato 22 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 22: Battaglia nel Regno di Atlantide

I Digiprescelti stavano attraversando l'Oceano di Net con il Trailmon appartenente a KingSukamon, sperando di raggiungere il Continente di Folder in tutta tranquillità. La speranza fu vana perché lungo il cammino i nostri eroi se la sono dovuti vedere con un branco di pericolosi WaruSeadramon. La battaglia fu violenta e alcuni Digiprescelti con i loro Digimon sono stati risucchiati da un vortice che li ha spediti nel mitico Regno di Atlantide.

Le leggende possono essere false e vere, però, sta di fatto che sono dei bei racconti da narrare ai posteri. Il Regno di Atlantide non è certo da meno...lasciatemi dire qualcosina a riguardo. Atlantide è una leggendaria isola subcontinentale scomparsa nel nulla, spesso idealizzata come una società avanzata dove regnava la saggezza e che per questo poteva portare la pace nel mondo. Secondo Platone, un noto filosofo e scrittore greco, Atlantide si trovava oltre le Colonne d'Ercole, il limite estremo del mondo allora conosciuto. La leggenda narra che, dopo avere fallito l'invasione di Atene, Atlantide sarebbe sprofondata in un singolo giorno per opera di Poseidone, il dio degli abissi. Be, ognuno è libero di credere se sia vero o no, oltre che di creare varie teorie a riguardo. Alcuni Digimon sostengono che Atlantide sia giunta a Digiworld dopo essere affondata, ma non ci sono prove a riguardo. Una cosa sola è certa: nel mondo umano Atlantide sarà pure una leggenda, ma a Digiworld è più vera che mai. Takao e i suoi amici sono stati molto fortunati ad essere catapultati in un luogo del genere. Seahomon, il consigliere reale, si era preso l'impegno di fare da guida per i nostri eroi...ma pare che il suo vero compito sia un'altro.
Seahomon: Fate largo! Fate largo ai nostri ospiti! I Digiprescelti devono raggiungere il palazzo reale prima di subito...perciò non rallentateci, per cortesia!
Crabmon: I Digiprescelti sarebbero degli umani? Da non credere!
Gomamon: Perché Seahomon li sta portando al palazzo reale?
Bukamon: Deve essere per ordine del re e della regina...
Sangomon: Però quel Agumon sembra losco...
Altro Gizamon: Già, non bisogna mai fidarsi dei Digimon con l'Anticorpo X.
Agumon: Umpf! ("Sarete belli voi!")
Dingo: Non sapevo esistessero altri Gizamon da queste parti...li conosci?
Gizamon: Certo che no! Oltretutto, io sono nato e cresciuto in un lago. Puoi considerarmi un "Gizamon d'acqua dolce".
Dingo: Se questo è vero, allora perché puoi nuotare anche nell'acqua salata?
Gizamon: Per me l'acqua di mare non è velenosa, solo un po' fastidiosa...
Takao: Io invece sono curioso di sapere alcune cose.
Seahomon: Che volete sapere?
Takao: Com'è possibile che esistono queste "cupole d'aria"? Non sono un genio nelle scienze, ma credo che sia impossibile che avvenga un simile fenomeno.
Seahomon: Hohoho...che ci crediate o meno ogni città marina dell'Oceano di Net è in grado di generare dei campi elettromagnetici, i quali prendono la forma di cupole per far respirare gli essere viventi non acquatici.
Pierre: Però...intéressant! Di certo anche Hui e Coen avrebbero detto una cosa del genere se fossero qui con noi.
Dingo: Aspetta! Ci stanno altre città oltre ad Atlantide?
Seahomon: Be, si...ma di certo non sono belle quanto questa. Hohoho! Del resto, qui vivono i più grandi sovrani della storia di Digiworld: Neptunemon e AncientMermaimon.
Xiquemon: Rispettivamente marito e moglie, giusto?
Seahomon: Ovviamente!
Pierre: Magnifique! Vedremo da vicino un vero re e una vera regina! Forse accetteranno l'onore di sentire una delle mie poesie migliori.
Seahomon: Oh, di certo sarebbe un dono ben gradito...ma sfortunatamente il re e la regina sono da un'altra parte per risolvere delle questioni molto importanti. Tuttavia, mi hanno ordinato di donarvi un oggetto molto importante.
Takao: I sovrani sapevano del nostro arrivo?
Seahomon: Ci speravano. Il vostro compito è salvare Digiworld dalle minacce...quindi vi servirà tutto l'aiuto possibile. Eccoci qui! Signori miei...siate i benvenuti alla sala del trono.
Takao: Wow! É davvero...
Immensa? Certo che si. La sala del trono è il fiore all'occhiello del palazzo reale, le altre non valgono nulla al confronto. Da sinistra c'era una vasta collezione di tridenti, non potenti e preziosi come quello che usava il sovrano per combattere, ma davano di certo una bella impressione. A destra, invece, erano esposti vari gioielli, perle, tesori e vari oggetti preziosi che il mare aveva da offrire per i più coraggiosi. Al centro, ovviamente, c'erano i troni di Neptunemon e AncientMermaimon, talmente maestosi da far invidia anche ai più ricchi. Eppure, se si guarda bene il trono di re, si può notare una specie di bagliore. Non potava essere un diamante o un lingotto d'oro...era più una pietra. Anzi, no...una Digipietra!
Seahomon: Detentore della Digipietra della Sincerità...faccia un passo avanti!
Dingo: Sta parlando forse di me?
Gizamon: Direi di si, capo.
Seahomon: Io, Seahomon, consigliere del re e della regina di Atlantide, affido a te la Digipietra affinché tu la usi per far trionfare il bene. Che sia sulla terraferma o nel mare, tu devi giurare di proteggere gli innocenti e annientare il male con la tua forza d'animo. Saprai farti valere delle tue responsabilità?
Dingo: Be, ok...lo prometto. Come dici tu, compare.
Gizamon: Ottimo! Ora anche tu hai la tua Digipietra! Niente potrebbe andare storto in questo momento!
GRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAARRRRRRRR!!!
Gizamon: Era meglio che chiudevo la bocca, vero?
Seahomon: Ma...che succede?! Cos'era quel ruggito?!
Dingo: Non so voi, ma a me sembrava familiare...troppo familiare.
Takao: Temo di capire di chi si tratta...seguitemi!
Takao aveva in mente solo una creatura in grado di ruggire in quel modo, ma sperava di sbagliarsi sul serio...ma purtroppo i suoi dubbi si erano dimostrati più che veri. Fuori dalla cupola, dentro all'immenso mare, i WaruSeadramon stavano cercando di entrare nella città di Atlantide. Erano sicuramente i Digimon che avevano attaccato i Digiprescelti mentre stavano attraversano l'Oceano di Net con l'aiuto di Trailmon. Erano in cerca di vendetta, lo si leggeva nei loro occhi pieni di rabbia e crudeltà...del resto vanno a caccia di prede solo per divertimento. In men che non si dica i WaruSeadramon sono riusciti a creare una breccia nella cupola, abbastanza grande da farci passare uno solo di loro alla volta. I cittadini di Atlantide erano nel panico e non potevano fare altro che fuggire come pazzi. Takao, Pierre, Dingo e i loro fidati Digimon dovevano entrare subito in azione. Agumon e Gizamon si Digievolsero rispettivamente in Greymon e Coelamon, mentre Xiquemon, che era già al Livello Campione ed incapace di passare a quello successivo, era comunque determinato a dare una mano. Purtroppo, il solo coraggio non sarebbe bastato a sconfiggere un'orda di WaruSeadramon spietati e potenti. Certo, sarebbe stato meglio per i Digimon dei protagonisti Digievolversi al Livello Evoluto, ma era una cosa facile a dirsi che a farsi. Greymon ci era riuscito una volta, ma nonostante tutto era incapace di controllare questo potere. Anche Coelamon stava cercando di impegnarsi per diventare più potente, ma i suoi sforzi erano decisamente inutili. Perfino Xiquemon era incapace di risvegliare il potere della Digipietra, ed era quello più ferito gravemente, per giunta...
Pierre: Xiquemon! Mon ami, stai bene?
Xiquemon: Oooooooh...
Pierre: Quei mostri sono troppo forti per noi! Nonostante ci impegniamo al massimo...è tutto inutile. É la fine...
Xiquemon: Pierre...
Pierre: Mi dispiace, non sono abbastanza forte per poterti aiutare...tutto ciò che ho da offrire sono i miei sentimenti.
Xiquemon: Pierre...la tua...vera forza...sono i sentimenti.
Pierre: Che vuoi dire?
Xiquemon: L'affetto che provi per i tuoi amici, per la tua amante, per me...ti rendono già una persona più forte. Il potere non è tutto in questo mondo...ci vuole anche cuore. Noi abbiamo bisogno adesso...del tuo cuore!
Pierre: Il mio cuore? Oui...l'amour. Mi basta solo questo per superare qualunque ostacolo! Io, anzi noi...lotteremo per far trionfare l'amour!
Xiquemon: Puoi contare su di me!
Questo discorso molto toccante non è solo parole e chiacchiere...ma è ciò che rappresenta ciò che è più caro a Pierre. Il suo amore era la chiave per sbloccare il potenziale che c'era all'interno del suo Digimon. Xiquemon avrebbe spiccato di nuovo il volo per vincere...e per tramutarsi in qualcosa di mai visto prima.

Xiquemon Superdigievolve...Huankunmon!

Pierre: Xiquemon...sei così...magnifique!
Huankunmon: Ora sono Huankunmon, Pierre!
Pierre: Giusto, giusto...pardonne-moi. In ogni caso, che ne dici di dare a una bella lezione a quei bruti?
Huankunmon: Mi sembra una buona idea!
Takao: Wow...Xiquemon si è Superdigievoluto!
Dingo: Un uccello che diventa un pesce? Questa dovevo propio vederla! Sentiamo il Digivice...
Huankunmon. Digimon Acquatico di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. Questa creatura acquatica potente ma anche gentile è in grado di muoversi velocemente sia in acqua che in aria. Le sue Bolle Isolanti sono in grado di limitare i movimenti dei nemici.
Casomai di intrappolarli, i WaruSeadramon, infatti, erano prigionieri in un ammasso di bolle. Se pensate, però, che Huankunmon sia bravo solo a scagliare tecniche difensive...vi sbagliate di grosso! Le sue Lame di Ghiaccio si sono dimostrate una vera spina nel fianco per i mostruosi serpenti marini, che in men che non si dica si sono ritrovati a trasformarsi in Digiuova. Un altro gruppo di WaruSeadramon stava partendo all'attacco per vendicare i loro compagni caduti, non sapendo che Huankunmon aveva in serbo un'altra spiacevole sorpresa: il Vortice di Marea, il suo attacco più potente e devastante. I WaruSeadramon, vedendo il potenziale pericolo, cercarono di scappare come potevano, ma finirono per essere risucchiati e distrutti dal vortice. La battaglia era finita con la vittoria dei buoni, ed era arrivato il momento di risparmiare le energie...anzi, di perderle. I Digimon dei Digiprescelti ritornarono alle loro forme più deboli, e contro ogni aspettativa...Xiquemon non era regredito così tanto.
Agumon: Come mai sei tornato al Livello Campione? Credevo che la Superdigievoluzione sprecasse un sacco di energie...
Xiquemon: Forse è perché sono abituato a mantenere questa forma tanto a lungo. Be, tanto meglio!
Pierre: Amico mio! Sei stato grande! Un mix di élégance e potenza! Ad Atlantide è nato un nuovo eroe, capace di scuotere i mari e le canoe! Che ne pensi?
Xiquemon: Orecchiabile.
Seahomon: Digiprescelti, avete salvato Atlantide! Non so proprio come ringraziarvi!
Takao: Magari dirci come raggiungere la terraferma, se non è un disturbo.
Seahomon: In questo caso, tanto vale chiamare i Dolphmon. Saranno più che felici di riportarvi indietro in men che non si dica.
Gizamon: Bene, perché io sono così stanco che non ho voglia di nuotare...
Xiquemon: E io di volare...
Agumon: E io di mangiare...be, quasi. Non c'è qualcosa da sgranocchiare?
Takao: Agumon sei sempre il solito!
Ancora una volta una Digipietra era stata trovata, ma la cosa più importante era che Xiquemon era riuscito a raggiungere il Livello Evoluto. Ciò nonostante, i nostri eroi devono ancora padroneggiare il potere delle Digipietre...ci riusciranno prima o poi? Inoltre, come se la sono cavata i loro amici senza di loro? E quali piani staranno tramando i cattivi?

Da qualche parte, nel Continente di Folder...
???: Degli esseri umani insieme ai loro Digimon, eh?
Arukenimon: Non sono semplici umani: sono Digiprescelti.
Minotarumon: Dei veri ossi duri!
???: Quindi avete pensato bene di venire qui da noi. Saremmo lieti di occuparcene...in cambio di qualche compenso, ovviamente.
Minotarumon: Ecco qui! Questo è ciò che abbiamo...
???: Mi spiace...ma questo denaro non basta per il lavoro. Forse è il caso che vi rivolgiate a qualcun altro un po' più economico. Ora sparite dalla mia vista!
Arukenimon: Aspetta! Il nostro capo, oltre a mandarvi dei soldi, vi offre anche una scorta generosa di Black Gears.
???: Black Gears? La cosa non mi riguarda.
Arukenimon: Si, il nostro capo ci ha avvisato che vi piacciono tanto i soldi...tuttavia, ci tiene ad informarvi che questi ingranaggi valgono più dell'oro. Sono certa che sareste in grado di sfruttare il potenziale di queste armi.
???: Dite al vostro capo che ci penserò su. Per il momento, il nostro accordo resta sospeso.
Arukenimon: Come volete. Comunque, fareste bene a tenerli d'occhio: quei ragazzi potrebbero diventare un vero problema. Kekekekekekeke!
Minotarumon: Una vera seccatura...Huhuhuhuhuhuhu!
???:...("Lo vedremo.")

Nessun commento:

Posta un commento