Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 15: Furia antica

Pierre, Coen, Rebecca e i loro fidati Digimon erano andati alla spiaggia, un tempo un luogo ben frequentato dai Digimon, reso inospitale a causa di una calamità naturale: un tornado marino creato dal potere dell'ingranaggio nero. Grazie al piano di Coen, i Digiprescelti sono riusciti a scongiurare la catastrofe, inoltre, Pierre è riuscito ha trovare la sua Digipietra.

Nell'Isola di File, in qualche angolo sperduto, i nostri eroi si stanno incamminando in un'area dal clima tutt'altro che piacevole. Da quelle parti regna il gelo più estremo, ed è già un fortuna che non sia giunto l'inverno quel giorno...altrimenti sarebbe stato peggio. In quel periodo, le tempeste di neve si fanno più intense e terrificanti, tanto più che solo i Digimon abituati al freddo possono sopravvivere ad un clima del genere. La Landa Gelata è fatta così. Per affrontare meglio il freddo, Takao, Dingo, Aaron, Agumon, Gizamon e Salamon si sono messi dei cappotti molti pesanti, ricevuti in regalo dal saggio Jijimon, per rendere la loro avventura un po' più sopportabile...ma non per questo meno rischiosa. In quel periodo, giravano voci riguardanti un mostro feroce che si aggirava nella Landa Gelata...qualcosa di mai visto prima. I pochi superstiti che l'hanno visto lo avevano descritto come un creatura dotata di 2 grandi zanne e una proboscide, o almeno così sembra. Le vittime erano nel panico e, pur di sfuggire alla furia del mostro, hanno preferito scappare piuttosto che battersi. Diciamocelo, era sicuramente un Digimon, ovviamente...ma da come era descritto, sembrava qualcosa di peggio. I Digiprescelti e i loro Digimon erano molto spaventati da questa creatura...be, più o meno.
Dingo: Tsk! Qual'è il problema? Abbiamo affrontato mostri peggiori! Sicuramente riusciremo a battere quest'altro.
Gizamon: Emmmm...capo? Non ne sono tanto sicuro. Alcuni dicono che questo mostro è una bestia sanguinaria pronta a far a brandelli le sue vittime...Gulp!
Dingo: Be, io una volta sono riuscito a domare un Diavolo della Tasmania...e per poco che ci rimanevo secco. In un modo o nell'altro riesco a salvarmi...perché sono un tipo attento.
Gizamon: Se lo dici tu...
Takao: Io mi fido di Dingo! Qualunque difficoltà ci troveremo davanti, state pur certi che la supereremo!
Aaron: Certo...magari con qualche osso rotto.
Salamon: Oh, Aaron...non sei divertente!
Aaron: Oh, quanto mi dispiace...Tsk!
Agumon: Ragazzi, non mi sento tanto bene...
Takao: Che c'è, Agumon? Non dirmi che hai paura!
Agumon: No, è solo che...
Groooooooooooaaaannn...
Salamon: Cos'è stato?!
Dingo: Deve essere il noto mostro! State dietro di me e non fate movimenti bruschi!
Gizamon: Ti copro le spalle, capo!
Takao: Conta pure su di me!
Aaron: Qualcosa mi dice che questo fantomatico mostro è più vicino di quanto sembri...
Dingo: É di fronte a noi, no?
Aaron: Perché non provate a voltarvi?
Grooooooooooooooooaaaaaaaannnn...
Takao: Gulp! Eh? Agumon, non dirmi che...
Agumon: Era solo il mio stomaco. Il freddo mi fa venire fame!
Takao: Ma se hai già mangiato mezz'ora fa! Certo che sei unico!
Dopo il falso allarme, i ragazzi e i loro amici Digimon avevano deciso di fermarsi dentro una grotta per far recuperare le energie ad Agumon. Le provviste non erano poche, ma i ragazzi erano lo stesso abbastanza infastiditi dal comportamento di Agumon. Erano nella Landa Gelata per compiere una missione, non per fermarsi a causa di un problema di minima importanza. Tuttavia, gli animi si erano calmati dopo qualche battuta spiritosa e una bella chiacchierata. Non c'era motivo di prendersela con Agumon, dopotutto...aveva anche lui le sue debolezze. Anzi, aveva dato agli altri l'opportunità di riposarsi per riflettere su alcune cose. Per esempio, la bestia di cui tanto si parla potrebbe essere un Digimon corrotto da un ingranaggio nero, per cui bastava distruggerlo per evitare un potenziale scontro...a patto che la vittima "collabori". Poi c'era da chiedersi una cosa molto importante: Chi aveva creato gli ingranaggi? Qualche motivo aveva per fare una cosa del genere? C'era così tanto da pensare...
Wooooooooooooooohhhhhssss...
Dingo: Brrrrrrrrr! Che freddo! Non riesco proprio a pensare se mi soffi da dietro la schiena!
Gizamon: Eh? Scusa, ma stai parlando con me?
Dingo: Oh, tu sei qui...ma allora, chi sta soffiando dietro di me?
TWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Dingo: Per mille dingo e canguri!
Agumon: Stavolta non è il mio stomaco! Gambe in spalle ragazzi!
I Digiprescelti uscirono di corsa dalla grotta non appena udirono quel suono così fragoroso e potente. I nostri eroi erano storditi a causa di quel verso, ma erano abbastanza determinati a non sfuggire via dal misterioso nemico. Dalla grotta uscì fuori una figura mastodontica...una bestia così enorme da far palpitare il cuore di chiunque. Era pelosa e...dotata di zanne e proboscide. Si, era sicuramente la bestia che terrorizzava la Valle Gelata.
Salamon: Oh no! Quello è Mammothmon!
Takao: Mammothmon? Sembra parecchio forte...
Mammothmon. Digimon Bestia Antica di livello Evoluto. Tipo Antivirus. Proviene da un'epoca molto antica e si dice abbia un potere immenso, sebbene sia debole alle calde temperature. Il suo Getto Ibernante è in grado di congelare qualsiasi cosa.
TWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMPPPPP!!!
Dingo: Ragazzi, ci conviene filare!
I Digiprescelti corsero come matti pur di non farsi trasformare in ghiaccioli, sebbene Mammothmon stava recuperando terreno. Dopo una lunga e interminabile fuga, i ragazzi sono riusciti a trovare un nascondiglio adatto. Ora avevano abbastanza tempo per studiare il loro avversario e ideare un piano.
Dingo: Ok, lo ammetto...non credo che riuscirò a gestire quel bestione con il mio lazo o qualche trappola.
Takao: Ci vuole un piano per fermalo e credo di sapere in che modo...
Agumon: Che hai in mente, Takao?
Takao: Il Digivice ha detto che Mammothmon è debole alle alte temperature, quindi dovremo affidarci a Greymon per batterlo.
Aaron: Mammothmon è vittima di qualche ingranaggio nero, non dobbiamo fargli del male...e questo lo sai!
Takao: Questo lo so. Ciò che avevo in mente è un'altra cosa: intrappolare Mammothmon in una prigione di fuoco.
Dingo: Giusto! Greymon può sparare le sue Mega Meteore intorno a Mammothmon, così lui sarà abbastanza indebolito da permetterci di fermarlo una volta per tutte e...addio ingranaggio nero!
Aaron: Mi auguro che il tuo piano funzioni...
TWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMPPPPPPP!!!
Salamon: Oh no! Ci ha già trovati!
Takao:A questo punto, tanto vale reagire...sei pronto, Agumon?

Agumon Digievolve...Greymon!

Greymon: Sono nato pronto! Mega Meteora!
Greymon scaglio le sue Mega Meteora dappertutto, in modo tale da creare una zona dotata di un microclima estremo. Mammothmon, capendo il pericolo, uso il suo Getto Ibernante per spegnere le fiamme, ma ciò si rivelò un piano inutile. Il fuoco intorno a lui era molto intenso e la sua forza stava pian piano scomparendo. A vederlo bene non sembrava la bestia sanguinaria descritta dai paurosi testimoni, ma solo una povera bestia destinata a soccombere. Tuttavia, i Digiprescelti non desideravano far del male a Mammothmon, ma solo liberarlo dall'influenza dell'ingranaggio nero. Salamon, digievoluta in Darcmon, si avvicino al possente bestione per vedere dov'era posizionato l'ingranaggio nero...che a quanto pare non era presente.
Aaron: Cosa? Sei sicura che non c'è nessuno ingranaggio?
Darcmon: Si, ne sono certa.
Gizamon: Ma allora, perché Mammothmon si sta comportando in questo modo?
Takao: É forse un Digimon cattivo?
Darcmon: No, io credo che sia solo spaventato. 
Aaron: Tu dici?
Darcmon: Ne sono certa. Mammothmon è un Digimon che ha vissuto nell'antichità...ed è costretto a vivere in un'epoca a lui estranea. Immagino che si sia ibernato durante la grande glaciazione di Digiworld...
Dingo: Be, farà pure pena...ma qualcosa dobbiamo pur farla. Mammothmon è troppo selvaggio per pensare lucidamente, se lo lasciamo andare finirà per massacrare qualcun'altro!
Aaron: Vuoi dire che dobbiamo sopprimerlo? No, non può essere l'unica soluzione che abbiamo! Io...mi rifiuto di fare una cosa del genere!
Takao: Già, sono d'accordo con Aaron! Però...è anche vero che è troppo pericoloso lasciare Mammothmon libero...
La situazione era diventata difficile. I Digiprescelti non avevano a che fare con il solito Digimon corrotto dal male...dovevano vedersela con una creatura spaesata dalla forza immensa. Cosa bisognava fare? Risparmiargli la vita, pur sapendo che mieterà altre vittime? Oppure sopprimerla? Certo, quando un Digimon muore i suoi dati si riconfigurano in un Digiuovo, così che possa rinascere e ricominciare una nuova vita. I Digiprescelti lo sapevano, ma non avevano intenzione di decidere il destino di Mammothmon a cuor leggero. Il loro principio è di non far del male a nessun Digimon, ad eccezioni di quelli veramente malvagi. Mammothmon aveva ucciso altri Digimon per difendersi, quindi non era necessariamente cattivo. Era un brutta situazione...
TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMPPPPPPP!!!
Takao: Eh? Cos'è stato?
Dingo: Il terreno...si sta agitando!
Darcmon: Si stara squagliando a causa del fuoco. Dovete andarvene via di lì!
Infatti, contro ogni aspettativa, sotto ai piedi di Mammothmon il terreno si stava frantumando. I ragazzi non lo avevano notato, ma per tutto questo tempo stavano in piedi sopra ad un mare ghiacciato. Mammothmon finì per annegare miseramente dentro l'acqua e a nulla valgono i suoi sforzi per risalire in superficie. Il povero Digimon era talmente spaventato che cominciò a sparare all'impazza una serie di Getti Ibernati, probabilmente per avere qualche chance di salvarsi in qualche modo. I nostri eroi, con sguardo serio e cupo, assisterò al triste epilogo di questa vicenda...
Takao: Mammothmon...è rimasto intrappolato nel ghiaccio.
Dingo: Di nuovo.
Aaron: Forse...è meglio così. Quest'epoca non è adatta ad ospitare una creatura del genere.
Salamon: Che tristezza...
Takao: Però, chissà...forse un giorno Digiworld diventerà ospitale per qualsiasi Digimon.
Agumon: Ne sei convinto, Takao?
Takao: Lo spero.
Gizamon: Io, invece, mi auguro che ci rimanga per un bel po'. Come avrà fatto a liberarsi la prima volta?
Salamon: Forse a causa del riscaldamento globale...
Dingo: C'è anche qui a Digiworld? Andiamo bene...
Takao: Sentite, per il momento possiamo considerare conclusa la missione. Se per caso Mammothmon dovrebbe liberarsi, ritorneremo a fermarlo di nuovo.
Aaron: C'è poco da fare.
In effetti, sarebbe successo, prima o poi, che il riscaldamento globale avrebbe liberato Mammothmon dalla sua prigione di ghiaccio...eppure, non era quello il momento esatto. In realtà, qualcuno aveva velocizzato i tempi, sperando che questa volta i Digiprescelti andassero incontro ad una brutta fine...ma così non era stato.

Da qualche parte, nascosto in mezzo alla neve...
???: Mammothmon è stato sconfitto! Questo è un brutto guaio...che si fa, capo?
La misteriosa figura stava parlando ad un Soundbirdmon, la stessa specie di Digimon che stava spiando Jijimon qualche capitolo prima. Questa creatura alata è utile come spia aerea e come comunicatore a distanza. Infatti...
???: BZZZZZZZ! Be, per il momento dobbiamo aspettare la prossima occasione, mio corpulento amico. Vedrai, arriverà il giorno in cui quei marmocchi faranno una brutta fine...Hohohohoho! Ciò che conta in questo momento sono i materiali che mi servono per costruire altri Black Gear. Datti una mossa e raccogline più che puoi, ci siamo capiti? BZZZZ!
???: Ricevuto, capo!

Nessun commento:

Posta un commento