Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 19: Nuovi orizzonti per i Digiprescelti

Arrivati in cima al Monte Mugen, i Digiprescelti hanno fatto la sgradita conoscenza di Arukenimon e Minotarumon, i quali hanno usato i Black Gears per i loro nefasti scopi. Greymon ha dovuto combattere da solo contro questi lestofanti e avrebbe perso se Takao non avesse dimostrato tutto il suo coraggio per aiutarlo. L'energia sprigionata dalla Digipietra ha permesso a Greymon di Superdigievolversi in MetalGreymon, ribaltando così le sorti della battaglia...c'è la farà a farsi valere?

La vita a volte sa essere dura e severa con le persone. Di fronte a noi ci vengono messi degli ostacoli, facili o difficili da superare...spetta a noi il compito di combatterli. Certo volte perdiamo, altre volte vinciamo...tutto ciò dipende da come gestiamo la situazione. Greymon non era stato da meno. Il piano di Arukenimon e Minotarumon era di sfinire i Digimon dei Digiprescelti, facendoli combattere contro i loro scagnozzi. Il piano era talmente ben riuscito che i 2 criminali si erano già dichiarati i vincitori dello scontro, credendo che nessuno li avrebbe più fermati...quello fu un grave errore. MetalGreymon aveva fatto la sua comparsa ed ora toccava a lui dire la sua.
Dingo: Che potenza! É riuscito a sbaragliare quella specie di bovino in un colpo solo!
Hui: Una vera macchina da guerra, non c'è dubbio! Meglio saperne di più a riguardo...
MetalGreymon (Anticorpo X). Digimon Cyborg di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. Questo Digimon meccanizzato possiede un potere offensivo paragonabile ad una singola testata nucleare. I suoi Squali Nucleari sono così devastanti da non lasciare nessuna traccia dei nemici più deboli.
Hailey: Spaventoso!
Dingo: Si...spaventosamente sensazionale!
Liamon: E così questo sarebbe il Livello Evoluto? Avrei voluto raggiungerlo prima io...
Johan: C'è la farai prima o poi, fidati. Prima dobbiamo trovare la Digipietra dell'Amicizia...chissà dove sta?
Arukenimon: Tu non mi fai paura! Pensi di essere un duro? Te la vedrai con la mia ragnatela! KEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Arukenimon aveva lanciato frasi di sfida di fronte al suo avversario e senza perdere altro tempo, scaglio la sua ragnatela per bloccare i suoi movimenti. MetalGreymon se ne resto immobile, finendo per essere intrappolato nella tela del ragno. In meno di un minuto, si formo un'enorme bozzolo dove all'interno risiedeva il possente Digimon Cyborg...possibile che aveva già perso la battaglia? Arukenimon gongolo di fronte a tale atto, cominciando a ridere come una pazza.
Arukenimon: Kekekekekekekekekekekekekekeke! Tutto qui? Mi sarei aspettata di meglio, ma a quanto pare una nullità resta sempre una nullità, con o senza Digievoluzioni!
Takao: Ti sbagli, Arukenimon...tra non molto vedrai le stelle!
Arukenimon: Cosa vorresti dire, moscerino? Eh?
Takao aveva ragione: il bello doveva ancora avvenire. Il bozzolo comincio ad agitarsi violentemente e al suo interno fuoriuscirono una serie di lampi devastanti. Al suo interno sarebbe uscito qualcosa, di certo non una farfalla...solo MetalGreymon pronto a combattere sul serio. Il portello di metallo che si trovava sul suo petto si apri per rivelare 2 missili pronti per essere lanciati verso i bersagli. Arukenimon, capendo la gravità della situazione, sparo la sua ragnatela verso il suo nemico...ma fu un tentativo inutile. Oramai stava avvenendo l'inevitabile: MetalGreymon era pronto per scagliare la sua mossa migliore!
MetalGreymon: Squali Nucleari!
Arukenimon: No, no, no, no...non può finire cosììììììììì!!!
Minotarumon: Uh? Chi è che ha fatto suonare la sveglia? Eh?

KAAAAABBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMM!!!

Non ci furono parole per descrivere cos'era successo in quel momento. L'attacco di MetalGreymon aveva generato un esplosione così devastante da essere riuscito a distruggere la cima del Monte Mugen...era una cosa da lasciare senza fiato. In un colpo solo MetalGreymon si era sbarazzato dei suoi nemici e del loro covo segreto, ciò significava la fine di tutti i problemi. I Black Gears erano diventati solo un ricordo...non ci sarebbero stati altri Digimon cattivi nei paraggi. I Digiprescelti avevano vinto la battaglia, questo era certo, per cui era arrivato il momento di riposarsi. I Digimon dei ragazzi, ad eccezione di Xiquemon, Deltamon e Gladimon, regredirono alle loro forme di Livello Intermedio. Anche MetalGreymon comincio a perdere potere e a rimpicciolirsi...anche troppo, direi. La Superdigievoluzione è di certo un potere superiore, ma è bene sottolineare che consuma un sacco di energie...
Takao: Agumon, sei stato grandioso! Fatti abbracciare, amico! Hey, ma...dove sei finito? Agumon! Agumon, dove sei?
???: Sono qui! Guarda sotto!
Takao: Eh? Agumon? Sei proprio tu? Ma ti sei ristretto?
Koromon: Ora sono Koromon! 
Takao: Koromon? Ma com'è possibile?
Deltamon: Non ti pare ovvio? Greymon ha usato molte energie per diventare MetalGreymon, talmente tante da creargli uno sforzo immenso. Di certo dovremo sfruttare questo nuovo potere con moderazione senza esagerare.
Coen: Tuttavia, secondo questi dati, in futuro Agumon potrebbe essere in grado di gestire le sue energie al meglio per non regredire più in Koromon.
Dingo: Be, vada come vada è andato tutto per il meglio! Siete stati una vera bomba, ragazzi!
Hui: Be, un esplosione c'è stata...ed è stata pazzesca! Hehehehe!
Aaron: Lo ammetto: stavolta vi siete superati.
Johan: Non fatico ad ammetterlo...guardate questo posto! La cima è sparita! É un miracolo che non siamo stati coinvolti dall'esplosione...
Takao: Già, scusate...forse ci siamo lasciati un po' prendere dall'entusiasmo.
Koromon: Staremo più attenti la prossima volta. Oh, cavolo...mi sta venendo fame! Qualcuno mi dia da mangiare! Datemi un panino, non c'è la faccio più! Ho bisogno di un panino!
Liollmon: Tsk! Sei il solito ingordo!
Sunarizamon: Ragazzi guardate la!
Takao: Altri problemi in arrivo?
Sunarizamon: Non è ho idea...ma temo il peggio! Gulp!
Sotto le macerie, proprio nel punto in cui c'era la cima del Monte Mugen, si stava sprigionando una specie di luce misteriosa. Cosa poteva essere? C'era un'altro pericolo che bisognava affrontare? I Digiprescelti speravano che non sia così, perché i loro Digimon erano belli che stanchi. Fu una vera fortuna nel sapere che quella luce non rappresentava niente di così cattivo...casomai era una buona notizia. Dentro la luce si sta formando un'immagine, e ad ogni secondo stava diventato sempre più nitida e tangibile...cosa poteva essere? Sembrava proprio...la Digipietra della Saggezza.
Coen: La mia Digipietra.
Deltamon: Hehehehe! Bene, molto bene...la giornata non poteva che finire al meglio. L'esplosione generata dagli Squali Nucleari deve aver liberato la Digipietra dalla sua prigionia. Ti siamo debitori, piccolo Koromon.
Koromon: Non c'è di che.
Johan: Be, direi che per oggi abbiamo concluso. I cattivi sono stati fermati, Greymon si è Superdigievoluto e Coen ha ottenuto la sua Digipietra...sarebbe meglio informare Jijimon di ciò che è successo.
Takao: Concordo in pieno! Magari ci premierà con un bel pranzetto...mi sta venendo fame!
Koromon: Mai quanto me!
Johan: Uff...andiamo!
E così, dopo aver completato la missione, i nostri eroi si sono diretti a File City per informare Jijimon di ciò che era successo. Il vecchio Digimon era molto orgoglioso dei ragazzi, in modo simile ad un nonno che si aspetta il meglio dai suoi nipoti. Per dimostrare tutto il suo apprezzamento verso l'impegno dei ragazzi, Jijimon si mise a cucinare varie pietanza deliziose. Carne al limone, funghi con salsa piccante, spiedini di pesce appena pescato...quel giorno li voleva viziare come si deve. I ragazzi e i loro Digimon si misero a divorare di tutto, senza lasciare quasi nessuna briciola. Un pranzo del genere era così sostanzioso da causare un enorme sonnolenza, proprio per questo i ragazzi decisero di andare a farsi un riposino. La pennichella duro qualche ora, ma Jijimon non era disposto ad aspettare che si svegliassero verso sera.
Takao: Yawn...era il caso di farci svegliare così presto?
Koromon: Io stavo facendo un sogno bellissimo...
Liollmon: Fammi indovinare...sognavi di divorarti una bistecca grande come un grattacielo?
Koromon: Come fai a saperlo?!
Liollmon: Tsk!
Jijimon: Silenzio! Ciò che vi devo dire è molto importante.
Rebecca: Che cosa vuoi dirci?
Jijimon: Che i problemi non sono ancora finiti.
Dingo: Cosa? Ma se abbiamo distrutto la base di quei brutti ceffi! Cos'altro bisogna fare sull'Isola di File?
Jijimon: Niente. Quest'isola ormai è diventata un luogo sicuro grazie a voi...non c'è altro che dovete fare da queste parti.
Hui: Però...
Jijimon: Però...ci stanno altri luoghi che richiedono la vostra assistenza. A Digiworld esistono altri territori da dover visitare ed aiutare...domani partirete verso nuovi orizzonti.
Dingo: Nuovi orizzonti?
Hui: Nuovi territori?
Pierre: Très bien...la situazione si fa veramente intéressant! Magari potrò scrivere una poesia a riguardo.
Hailey: Sarà un bel viaggio...non vedo l'ora di scoprire posti nuovi!
Rebecca: Insieme ci divertiremo!
Gladimon: Ricordatevi, però, che ci sarà il prode Gladimon a proteggervi!
Xiquemon: Ed io vi farò da guida! Come sapete ho viaggiato in lungo e in largo...hehehehe!
Salamon: Evviva! Si va verso una nuova avventura! Non sei emozionato, Aaron?
Aaron: Sicuro...
Coen: Troveremo altri nemici nel nostro viaggio...questo è poco ma sicuro. Speriamo di uscirne vive...
Deltamon: Finche gli altri si affideranno al nostro intelletto, andrà tutto bene. 
Gizamon: Inoltre, c'è anche un vero esperto della sopravvivenza!
Sunarizamon: Davvero...chi è?
Gizamon: Sto parlando di Dingo, ovviamente.
Dingo: Puoi dirlo forte, compare!
Hui: Di certo non finiremo in grossi guai. Hehehe...
Lalamon: Tanti luoghi da esplorare...tanta carne da mangiare!
Koromon: Mmmmmmm...carne! Deliziosa e nutriente!
Liollmon: Ingordi!
Takao: Be, dovunque sia il luogo che dovremo visitare...lo faremo insieme come una vera squadra! Uniti riusciremo a superare le difficoltà!
Johan: Eh...ehehehe! Certo che il tuo entusiasmo è irritante, ma pur sempre contagioso. In ogni caso, domani sarà un grande giorno...diamo il meglio di noi come sempre!
Tutti: SIIIIIIIIIII!!!
Jijimon: Hehe... ("I ragazzi si sono abituati ai rischi e hanno imparato ad agire come una vera squadra. Questo è di certo un bene...il Continente di Folder sarà una vera sfida per loro.")
Che cosa sarebbe questo Continente di Folder? Che cosa devono aspettarsi i Digiprescelti da questo luogo? E come lo raggiugneranno? Le avventure dei nostri eroi non sono ancora concluse e le risposte a questi quesiti sarebbero state rivelate molto presto...

Nessun commento:

Posta un commento