Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 23: Vera amicizia

Takao, Pierre, Dingo e loro Digimon sono arrivati nel Regno di Atlantide attraverso un vortice d'acqua, per poi essere accolti e guidati da Seahomon, il consigliere regale. Dingo ha ottenuto la sua Digipietra, ma non era riuscito a sfruttare il suo potere quando sono sopraggiunti i WaruSeadramon. Quando tutto sembrava perduto, Xiquemon era riuscito a Superdigievolversi Huankunmon, riuscendo così a sconfiggere i Digimon malvagi e a salvare i suoi amici. Ora era tempo per i nostri eroi di raggiungere i loro amici...

Vi ho narrato la storia di Takao, Pierre e Dingo nel Regno di Atlantide...ora è il giunto il momento di raccontarvi la storia di Johan e degli altri Digiprescelti. Pure loro hanno vissuto un'avventura, affrontato una grande sfida e imparato un'importante lezione...ma andiamo con ordine. Questa storia ha inizio nel momento in cui il gruppo di Takao si era separato dagli altri per colpa di un vortice marino, che li ha poi spediti ad Atlantide...il resto lo conoscete molto bene. In quel momento, Johan era parecchio turbato, mai si sarebbe aspettato una cosa del genere in una giornata così tranquilla. Sperava che almeno quel giorno i problemi non sarebbero caduti dal cielo come al solito, ma quando le sue aspettative si erano rivelate vane...le cose presero una piega spiacevole. Come secondo leader del gruppo era suo dovere guidare i Digiprescelti, in quanto è il più razionale e responsabile, cercando nel frattempo di non abusare del suo potere. Quel giorno, però, la situazione gli aveva fatto uscire il peggio di sé...
Johan: Allora, che mi dite? Si può aggiustare?
Hui: Be, gli ingranaggi devono essere sostituiti e bisogna riparare quel foro. Ci, vorrebbero gli strumenti giusti per riparare Trailmon...
Johan: Se da queste parti ci fosse un meccanico o un robivecchi sarebbe un bel miracolo. E se...riutilizzassimo i vecchi pezzi per aggiustare Trailmon?
Hui: Non è così facile come credi...e comunque, non sono un meccanico. Ho solo dato il mio parere.
Johan: Coen, tu hai qualche idea?
Coen: Eh? No...mi spiace.
Johan: Cosa? Noi siamo senza veicolo funzionante e tu che fai? Giochi sul tuo tablet! Potresti usarlo per riparare Trailmon. Quella volta alla fabbrica...
Coen: Sono un hacker...non un aggiustatutto. Il mio tablet non può riparare le cose, può solo calcolare ed entrare nei sistemi.
Johan: E io che pensavo chissà che di sorprendente! Pensavo che a Digiworld possa accadere di tutto!
Hui: Be, a quanto pare ha i suoi limiti. Davvero pensavi che il tablet di Coen possa essere...
Johan: Argh! Rebecca, Aaron...dove siete? Siete riusciti a trovare dell'acqua?
Rebecca: BZZZZZZZZZ! Non ancora. Qui c'è molta sabbia e nessuna traccia d'acqua.
Johan: Be, fate in modo di trovarla! La nostra sopravvivenza dipende anche da quella.
Rebecca: Si, hai ragione, Johan.
Aaron: BZZZZZZZZZZZZZZZZ! Hey, amico...cerca di tenere bassa la cresta. Se non te ne sei reso conto, stiamo facendo del nostro meglio.
Johan: Dovete dare il massimo! Il pericolo è dietro l'angolo e noi dobbiamo essere pronti a qualunque costo!
Aaron: Certo, certo...come dici te.
Rebecca: Se Salamon si Digievolvese in Darcmon noi potremmo sorvolare il deserto volando e...
Johan: Ve lo detto: niente Digievoluzioni! I nostri Digimon devono essere in piena forza in caso di necessita, perciò...forzatevi come meglio potete.
Aaron: Amico, tu ci vuoi morti.
Rebecca: Be, ha senso. Se per caso dovessimo incontrare un Digimon ostile, è bene essere riposati e pronti a tutto. Per adesso possiamo farcela, poi si vedrà.
Aaron: D'accordo, principessa. Allora andiamo...tsk! BZZZZZZZZZ!
Hui: Sarebbe il caso di contattare Hailey.
Coen: Secondo me non è stata una buona idea mandare lei e Lalamon da sole...
Johan: Più ci dividiamo per trovare l'acqua e meglio è. E poi, Liollmon mi ha detto che quella zona è generalmente sicura, giusto?
Liollmon: Si, mi pare che sia così...
Johan non era di certo spietato, ma si aspettava il meglio dagli altri. Certo, i ragazzi stavano facendo del loro meglio per essere d'aiuto, ma Johan credeva che non era abbastanza. Voleva ad ogni costo sopravvivere in quel deserto così rovente, perciò doveva pungolare i suoi amici ad impegnarsi più del solito. Non fraintendetemi, Johan vorrebbe che anche gli altri sopravvissero al deserto...poco importa se lo dovessero odiare. Eppure, il pensiero di non essere sopportato, faceva male a Johan. Lui non voleva che accadesse...ma avrebbe dato comunque il peggio in quella situazione.
Hailey: Ragazzi! Ragazzi! Ragazzi! É successo una cosa grandiosa!
Hui: Sei riuscita trovare l'acqua?
Hailey: Cosa? No, non lo ancora trovata...
Johan: E allora perché sei tornata?
Hailey: Ecco, io e Lalamon stavamo camminando da diversi minuti...
Lalamon: Fino a quando non avevamo visto un cactus.
Hailey: Pensavamo che fosse pieno d'acqua, così siamo andate ad indagare. Appena ci siamo avvicinate è successo l'impensabile!
Lalamon: Il cactus si era illuminato e si è trasformato...
Hailey: In questo! Tadaaaah!!!
Hui: La Digipietra della Purezza! Ottimo!
Hailey: É stato un vero colpo di fortuna!
Johan: Fortuna? Ma mi stai prendendo in giro?! Trailmon non può guidare, l'acqua sta finendo, Takao e gli altri sono sott'acqua, mentre noi li stiamo aspettando qui! La situazione è seria! Potrebbero non tornare e noi rischiamo di attendere il loro arrivo per nulla! Possibile che non capiate?!
Liollmon: Johan...
In quel momento era calato un silenzio piuttosto deprimente. Quelle parole così dure e brusche avevano avvilito i presenti. Johan aveva esagerato, lo sapeva molto bene. Si voleva scusarsi per ciò che aveva detto, ma si vergognava troppo per dirlo...si era sfogato nel modo più sbagliato possibile. Fece un respiro e si allontano dagli altri, con la coscienza che gli pesava terribilmente nel suo cuore. Doveva stare da solo per riflettere. Non ci mise molto a trovare un angolino lontano dagli altri, perfetto per meditare in totale solitudine. Solitudine? Si, è sempre stata una parte di sé. Per lungo tempo, Johan aveva pensato solo a studiare per diventare avvocato, mettendo da parte il suo desiderio di avere degli amici. L'avventura nel mondo digitale gli aveva dato l'opportunità di legarsi ad altri ragazzi, che come lui erano stati spediti a Digiworld da qualche forza sconosciuta. Aveva trovato ciò che gli serviva...e ora lo stava per perdere.
Johan: Groan...
Liollmon: Johan...hai esagerato prima.
Johan: Lo so, lo so! Ti giuro che non volevo e solo che...che...
Liollmon: Hai paura...tutti noi l'abbiamo. Però abbiamo affrontato molte difficoltà per venire fin qua, e ci siamo riusciti grazie al lavoro di squadra.
Johan: Per il momento. Io...io credo di essere l'unico a comprendere che questa faccenda non sarà sempre tutto rosa e fiori. Io...io...io ho paura di credere...che prima o poi accadrà qualcosa di brutto. Noi dobbiamo prepararci al peggio, non sottovalutare le difficoltà che abbiamo davanti.
Liollmon: Gli altri lo sanno bene. Sdrammatizzare la situazione li aiuta ad andare avanti...non ci avevi pensato?
Johan: Lo so bene...ma non lo accettato. Credevo di essere un leader, ma in realtà sono solo un tizio che cerca disperatamente una soluzione. Del resto, che motivo hanno gli altri a fidarsi di me?
Liollmon: Ma Johan...loro si fidano di te!
Johan: Davvero?
Liollmon: Certo. Erano tutti d'accordo di averti come loro capo.
Johan: Adesso non credo che mi vorranno più come tale...
Liollmon: In realtà, in questo momento sono molto preoccupati per te. Certo, qualche volta sai essere davvero insopportabile, ma lo fai solo perché ci tieni a tutti noi. Senti, finché siamo insieme andrà tutto bene...però dobbiamo essere davvero uniti fino in fondo.
Johan: Già. Sai, credo che andrò subito a scusarmi con gli altri...
Liollmon: Mi sembra una buona idea!
BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!
Johan: Eh? Il Digivice sta vibrando. Dovrebbero essere Takao e gli altri...
Hailey: Johan! Vieni subito qui! Ci stanno attaccando...
BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!
Johan: Hailey? Hailey? Deve essere successo loro qualcosa...andiamo Liollmon!
Liollmon: Subito!

Liollmon Digievolve...Liamon!

Liamon mise nella sua groppa Johan e corse come un fulmine per raggiungere i loro amici. Erano in pericolo e loro dovevano stare lì il più presto possibile. Johan voleva scusarsi subito con gli altri in fretta, non sia mai che qualcuno debba fare una brutta fine. No, non doveva accadere! Johan sarà pure una persona razionale, ma per la prima volta in vita sua sentiva la voglia di pensare a qualcosa al di fuori della ragione: fare in modo che tutto andasse per il meglio. Dopo qualche minuto di corsa, Liamon riuscì ad arrivare in tempo a destinazione. I Digiprescelti e i loro Digimon stavano combattendo contro uno stormo di volatili...dei giganteschi volatili! Lascio la parola al Digivice...
Parrotmon. Digimon Uccello Gigante di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. Poiché è molto intelligente e calmo, preferisce non combattere, ma se si arrabbia va fuori controllo. Il suo attacco speciale è il Distruttore Ultrasonico, una violenta scarica elettrica dal potere devastante.
Liamon: Se questo è vero...chi ha fatto arrabbiare i Parrotmon?
Darcmon: Non volevo accadesse tutto ciò...
Johan: Salamon, che è successo?
Darcmon: Stavamo cercando l'acqua, ma alla fine avevamo solo trovato una buca. Mi avvicinai per vedere cosa c'era, ma ci sono finita dentro e sono atterrata su un gigantesco nido. I Parrotmon, credendoci degli invasori, ci hanno attaccato, poi ci hanno seguiti fino al rifugio e...
Johan:...
Darcmon: Mi dispiace, non volevo causare questo guai...
Aaron: Non te la prendere con lei, Johan. Non è proprio il caso di rim...
Johan: Non fa niente, so che non volevi farlo apposta.
Aaron: Eh? Come mai tutta questa comprensione? Hai forse battuto la testa? Non che mi dispiacerebbe...
Johan: Ragazzi, io...
Parrotmon: CRRRRAAAAAAAAAAAAAA!!!
Darcmon: Attenti! Stanno tornado in picchiata!
Peggio! Si stavano caricando d'elettricità, abbastanza a lungo per poter scagliare un violento attacco. Il cielo si riempì di tuoni e fulmini, pronti per scontrarsi sul terreno per sbarazzarsi dei loro fastidiosi avversari. L'impatto era imminente...nessuno sarebbe riuscito a fermarlo. Eppure, un Digimon in particolare doveva fare la differenza per salvare i suoi amici. Con un impeto di coraggio e altruismo, Liamon uso il suo corpo come uno scudo per fermare i lampi. Questo gesto così nobile gli sarebbe costato la vita, ma ne valeva la pena, pensava lui...
Johan: Liamon!
Liamon: Coff! Coff! Va tutto bene, Johan?
Johan: Liamon, non avresti dovuto arrivare a tanto per proteggerci!
Liamon: Tu avresti fatto lo stesso...con gli altri, no? Anche tu ti saresti fatto avanti per i tuoi amici...
Johan: Io...io...non lo so. Prima non mi sono comportato bene con voi. Vi rimproveravo perché ero preoccupato per voi, ma ho esagerato! Io...io...mi dispiace così tanto! Sono stato un cattivo amico e Liamon sta morendo...è tutta colpa mia!
Rebecca: Non è vero! Non dovresti dire quelle cose!
Hui: Ha ragione! Noi sappiamo che sei un buon capo, sebbene ti lasci un po' prendere dall'ansia.
Johan: Ragazzi...
Coen: Ci stimoli a dare il massimo e cerchi sempre di proteggerci. I tuoi modi saranno duri, certo, ma noi ci fideremmo sempre di te.
Aaron: Be, devo ammettere che non sei così male, dopotutto...
Johan: Ragazzi...voglio dirvi che mi dispiace per prima.
Hailey: Lai già detto e noi accettiamo con piacere le tue scuse!
Rebecca: Ora che siamo chiariti...il nostro legame è diventato ancora più forte.
Hui: Insieme riusciremo a cavarcela contro ogni difficoltà...sei con noi, Johan?
Johan: Ragazzi...
L'amicizia...un sentimento così forte ingiustamente messa da parte perché non considerata un potere da poter sfruttare contro i nemici. No, l'amicizia non è un arma per distruggere, ma solo una forza pura che protegge le persone a cui si vuole bene. L'amicizia unisce e rafforza i legami, e in questo caso...dona anche nuova energia. L'amicizia, la vera amicizia...può superare le barriere più ostiche. Johan l'aveva finalmente capito...ed era pronto per dimostrarlo. La sua Digipietra infuse energia vitale al povero Liamon, che in men che non si dica riacquisto le forze per vivere e per combattere. Ora non rimaneva altro che una sola cosa da fare...

Liamon Superdigievolve...LoaderLiomon!

Johan: Pazzesco! Liamon è diventando LoaderLiomon!
LoaderLiomon: Esatto! Ed ora sono pronto per vincere! GROOOOOOOOOOOAAAAARRRR!!!
Hailey: É stata la forza dell'amicizia ha permettere una cosa del genere!
Rebecca: Ciò significa che siamo amici, vero?
Johan: Sicuro!
Coen: Controlliamo il Digivice...
LoaderLiomon. Digimon Macchina di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. La sua criniera di metallo è in grado di perforare il terreno e i materiali più duri. La sua Tempesta Perforante è un vero mix di potenza e resistenza!
Sembrava un'esagerazione...ma in fondo non era così. I Parrotmon si stavano caricando per scagliare un'altro attacco elettrico, forse più potente del normale. LoaderLiomon, invece, se ne stava immobile ad aspettare l'inevitabile...di certo, non ha farsi sconfiggere, sia chiaro. Lo stormo era pronto per l'attacco finale, che si rivelo così devastante da radere al suolo il terreno. Di LoaderLiomon non c'era alcuna traccia...che sia stato infine distrutto? Assolutamente no! Forse non vi è chiaro una cosa: LoaderLiomon è in grado di scavare grazie alla sua criniera di metallo. I Parrotmon si resero conto troppo tardi che il loro avversario si era rintanato sottoterra per sfuggire al loro attacco finale. Nel momento in cui si guardavo intorno per cercare di capire come difendersi, LoaderLiomon sbuco finalmente dal suo nascondiglio e con la sua Criniera Perforante riuscì a sconfiggere i Parrotmon. I grossi uccelli erano malconci, ma volevano combattere di nuovo per dimostrare la loro superiorità...fino a quando LoaderLiomon non emise un violento ruggito. I Parrotmon decisero di darsela a gambe, volando via lontano da quella creatura così feroce e potente. I Digiprescelti avevano vinto la battaglia...ora era arrivato il momento di riposare.
Johan: Liollmon! Sei stato grandioso! Il modo in cui li hai presi alla sprovvista è stato...Liollmon?
Frimon: Sono Frimon adesso. Comunque, sapevo che c'è l'avresti fatta!
Johan: C'è l'abbiamo fatta! É grazie alla forza dell'amicizia se abbiamo vinto.
Frimon: Eh gia!
Aaron: Hey, capo...adesso che si fa? Andiamo a cercare l'acqua?
Salamon: Ti prometto che non mi metterò nei guai stavolta.
Johan: Be, oggi è stata una giornata piena di emozioni...che ne dite di fare una pausa?
Hui: Si, mi pare una bella idea.
Hailey: Questo è parlare da leader!
Johan: No, casomai...è un consiglio d'amico!
Johan ha imparato un'importante lezione sull'amicizia: non bisogna mai pretendere troppo dagli altri. Nonostante ciò, aveva altro da imparare sull'amicizia e solo con l'aiuto dei suoi amici sarebbe riuscito a comprenderla al meglio. Sarà davvero così? Inoltre, quali altri pericoli affronteranno i nostri protagonisti? E soprattutto...Takao, Pierre e i loro Digimon riusciranno a tornare dai loro amici?

Takao: Hey, ragazzi! Siamo tornati! Che è successo qui? Ci siamo forse persi qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento