Jijimon: Eccoci qui! Questo è il posto di cui vi parlavo.
Hailey: Non dirai sul serio, Jijimon!
Jijimon: Invece è vero.
Dingo: Non ci avevi detto che era una...
Jijimon: Oh, suvvia! Se aveste visto le fogne non vi lamentereste così tanto.
Hui: Puzzano più di questo posto?
Jijimon: Più o meno...si. Sentite, ho qui delle mollette, usatele per tapparvi il naso.
Dingo: Grazie. Sono un po' scomode, ma è sempre meglio che sentire questo odore...
Takao: Già...puah! É strano che dovremmo prendere un veicolo in questo postaccio, pensavo che la fabbrica ne fosse piena e invece...
Jijimon: Ve lo già detto: la fabbrica si occupa solo di costruire e smaltire i rifiuti, e di conservale le invenzioni di Datamon.
Aaron: Quel tizio deve adorare davvero le sue diavolerie, vero?
Jijimon: Puoi ben dirlo. In ogni caso, se volete prendere un veicolo per viaggiare in altri posti, c'è solo un posto dove ogni Digimon o umano deve andare: alla discarica.
Johan: Andiamo bene...
Già, la discarica non sarà di certo un luogo tanto pulito, ma i Digimon che vi ci abitano non si lamentano poi così tanto. "La spazzatura è un bene...non si butta!"...è il loro motto e rappresenta appieno il loro stile di vita. I rifiuti sono bene accetti, perfino una buccia di banana può servire a qualcosa...tipo diventare un cappello o un arredo per la casa. Tuttavia, nella discarica sono presenti anche altre cose veramente utili. I Digiprescelti e i loro Digimon avevano bisogno di un veicolo che li portasse alla loro destinazione: il Continente di Folder. Jijimon lo aveva descritto come un vero paradiso pieno di Digimon pericolosi e di altre sorprese. Che si stia riferendo alle Digipietre? Comunque sia, i ragazzi dovevano pensare ad altro quel giorno. Il gruppetto si era fermato davanti ad un gigantesco castello di cianfrusaglie, sorvegliato da un Sukamon dall'aria un po' tonta.
Sukamon: Altolà! Cosa volete dal re?
Jijimon: Vorremmo parlargli di una faccenda molto importante. É fondamentale che io parli con il vostro re, per favore.
Sukamon: Mmmmm...va be. Seguitemi.
Takao: Pssss...Jijimon? Questo posto è governato da un re? Per davvero?!
Jijimon: Già, il sovrano di questo posto sa farsi rispettare, sebbene sia un tipo piuttosto semplice. Meglio se fate parlare me.
In quel momento, Jijimon e i nostri eroi erano appena arrivati alla sala del trono. Questa stanza è la preferita del re della discarica, perché è propio lì che conserva i suoi cimeli più preziosi. Una corona di carta stagnola, uno sturalavandini gigante, un televisore 30 pollice distrutto...c'è solo il meglio del meglio, anzi, il peggio del peggio.
Hailey: Oh, cielo...
Hui: Già, sono senza parole...
Re: Hehehe! Vedo che la mia collezione vi toglie il fiato dall'emozione, eh? Modestamente, mi ritengo un grande collezionista.
Jijimon: Oh, vostra maestà...da quanto tempo!
Re: Jijimon? Sei proprio tu, non c'è dubbio! Lo capito dalla barba...Hehehehe!
Takao: Questo sarebbe il re della discarica?
Jijimon: Si, esatto. Permettetemi di presentarvi...KingSukamon, il signore della sporcizia.
Koromon: Be, non fatico a crederci...è più grande rispetto agli altri Sukamon.
Takao: Troppo grande direi...
KingSukamon. Digimon Mutante di Livello Evoluto. Tipo Virus. É il re della discarica, ed è più forte e più intelligente rispetto agli altri Sukamon. Le sue Bombette Nauseanti possono, be...sporcare il nemico.
Takao: Sporcare in che senso? Non so perché...ma credo che sto per vomitare.
KingSukamon: E voi siete?
Jijimon: Loro sono i Digiprescelti e sono giunti nel nostro mondo per salvarlo. É una storia lunga, meglio se te la racconto in privato.
KingSukamon: Ok. Voi intanto ammirate pure la mia collezione, ma non toccate niente.
Aaron: Perché mai dovremmo toccare questa roba disgustosa?
Johan: Aaron! Sii gentile e chiedi subito scus...
KingSukamon: Grazie del complimento! Faccio del mio meglio per rendere i miei capolavori delle vere schifezze!
Jijimon: Pssss...ho dimenticato di dirvi che certe parole sono considerate come dei complimenti da queste parti.
Takao: Davvero? Fatemi provare. Sua schifezza reale, lo sapevate che siete il più sudicio del mondo?
KingSukamon: Oh, suvvia...così mi fai arrossire!
Jijimon: Scusate l'interruzione, ma è meglio se ci affrettiamo. Voi ragazzi fate i bravi, ok?
Tutti: Si, Jijimon!
Jijimon e KingSukamon lasciarono i Digiprescelti da soli, così da poter discutere con calma di certe faccende. I ragazzi non potevano fare altro che attendere il loro ritorno, mentre loro erano impegnati ad ammirare "i capolavori" del re. Insomma, cosa si poteva dire? Era solo spazzatura e non era neanche astratta. Eppure, dal punto di vista del re sembravano dei veri tesori. No, non lo erano...nessuna di quelle cianfrusaglie poteva essere considerata tale. Tuttavia, c'è ne era una che valeva la pena di essere adorata. Bastava solo stringere gli occhi un'altro può...per poi scovare un tesoro nascosto assolutamente inaspettato. Era un oggetto piccolo ma di grande valore, spento ma pur sempre straordinario...come mai si trovava dentro una corona di cartapesta?
Liollmon: Johan! Guarda qui!
Johan: Che sia...
Takao: Si, deve essere lei: la Digipietra dell'Amicizia!
Johan: La mia...
Rebecca: Be, non sei contento?
Johan: Se fosse stata nascosta in un luogo più dignitoso sarebbe stato meglio. Di sicuro puzzare terribilmente...tsk!
Takao: Quanti problemi ti dai!
Jijimon: Ragazzi, siamo tornati. Il re è disposto a darci una mano.
Johan: Emmmm...grandioso. Comunque, se non è troppo di disturbo, possiamo prendere quella Digipietra? Si trova nascosta dentro quella corona di cartapesta.
KingSukamon: Certo, nessun problema. Sarò più che felice di liberarmi di quell'obbrobrio...ma Jijimon insisteva che la Digipietra doveva essere nascosta in un luogo sicuro.
Jijimon: Quello per te sarebbe sicuro?
Takao: Tu sapevi che la Digipietra era qui?
Jijimon: Si. No, ecco...cioè...qualche volta la memoria mi gioca dei brutti tiri.
Jijimon è Digimon che nasconde un sacco di segreti...e talvolta alcuni se ne dimentica. Ciò è un bene se si vuole nascondere una verità importante e fondamentale. In ogni caso, dopo che Johan ha ottenuto la sua Digipietra, i ragazzi escono dal castello per dirigersi al garage reale del re. KingSukamon è anche un appassionato di treni, sia di quelli normali che speciali. Dovete sapere che i treni di Digiworld sono molto speciali, perché non necessitano di un guidatore per essere controllati, sebbene abbiano bisogno della benzina per potersi muovere. Sono come degli essere viventi, solo un po' meccanizzati...e digitali. Si, avete capito bene: i treni di cui parlo sono dei Digimon chiamati Trailmon. Esistono tanti modelli di questi particolari Digimon, e ognuno possiede un solo obiettivo nella vita: portare i passeggeri a destinazioni sani e salvi.
Rebecca: Incredibile...quanti treni!
Gladimon: In realtà, principessa, sono Trailmon. Non mi sarei mai aspettato di vederne da queste parti.
Hui: Interessante. Questi Digimon assomigliano a dei treni, ma non lo sono...
Dingo: Be, sono entrambe le cose, dico io!
Pierre: Sapete, questo mi ricorda quella volta in cui ho viaggiato su un treno d'epoca e...
Aaron: C'è la racconti un'altra volta, ok?
Salamon: Ma io volevo sentirla!
KingSukamon: Coff! Coff! Ebbene...io, il grande KingSukamon, sono disposto a prestarvi uno dei miei Trailmon. Prego, scegliete quello che più vi garba...
Jijimon: Meglio prendere il più resistente e capace.
KingSukamon: Mmmmmm...credo di avere il Trailmon che fa per voi. Che ne dite di questo modello? É un tipetto un po' vivace, ma quando vuole sa essere molto affidabile.
Trailmon: Ciao. Come va?
Johan: Bene...credo.
Il mezzo per raggiungere il Continente di Folder era stato preso, ora non restava altro che riempirlo di benzina e di attaccarlo al vagone dove sarebbero saliti i ragazzi con i loro Digimon. Jijimon si era anche premunito di inviare le coordinate ai Digivice dei ragazzi, nel caso dovesse succede qualcosa a loro o a Trailmon...ma cosa poteva andare storto? C'era, però, da farsi una domanda fondamentale...
Dingo: Come può un treno attraversare l'oceano? Non sono un esperto di motori, ma sono sicuro che è impossibile!
Jijimon: Hehehehe! Nel mondo digitale tutto è più o meno possibile. I Trailmon non sono come gli altri treni: possono creare dal nulla dei binari, grazie ai quali possono andare dove vogliono. Digiworld è pieno di cose straordinarie...e sta a voi comprenderle al meglio.
Rebecca: La cosa un po' mi spaventa...ma mi eccita.
Dingo: Nel dubbio vi copro le spalle, damigella!
Gladimon: Ci sono anch'io, messere!
Gizamon: E anche io, capo!
Takao: Be, pronti o no...si parte! Via verso nuove avventure!
Johan: E nuovi pericoli...sigh.
KingSukamon: Abbiate cura del mio Trailmon, ok?
Pierre: Tranquillo, monsieur...lo tratteremo come se fosse il nostro treno. Hohoho!
Jijimon: Buon viaggio! ("E sopratutto, buonafortuna! Il Continente di Folder non è un luogo dove divertirsi. Mi auguro che facciate molta attenzione...")
E così, i Digiprescelti sono partiti per un'altra incredibile avventura...ma non sarà affatto sicura. Il Continente di Folder è davvero un luogo pericoloso? C'è la faranno i nostri eroi a sopravvivere in un posto simile? E quali Digimon incontreranno durante il viaggio? Non ci resta che seguirli per scoprirlo.
Nel frattempo, da qualche parte nel Monte Mugen...
Minotarumon: Zzzzzzzzzzzz...
Arukenimon: Urgh...ma cosa...succede? Dove siamo?
Capo: Nel nostro covo segreto...quello vero.
Arukenimon: C-c-c-capo! Che...
Capo: Silenzio, amica mia. Voi 2 siete feriti gravemente durante quello scontro, non ti ricordi? La mia magia ha evitato il peggio, per lo meno.
Arukenimon: Oh, giusto...quel dannato moscerino e il suo bestione da compagnia! Quanto li odio! Ma me la pagheranno un giorno!
Capo: Si, lo faranno...ma a tempo debito. In ogni caso, avete fallito miseramente...adesso ve la vedrete con le conseguenze.
Arukenimon: No, no...capo, aspetta! Non falliremo la prossima volta, dacci un'altra...
Capo: Forse mi sono espresso male...adesso, in questo momento, state già subendo le conseguenze del vostro fallimento. Quelle ferite sono una punizione più che sufficiente.
Arukenimon: Oh, be...fiuuuuuuuuuuu!
Capo: Cercate di riprendervi in fretta. In questo momento, i Digiprescelti stanno partendo per raggiungere il Continente di Folder.
Arukenimon: Là non troveranno molti amici, ne sono sicura!
Capo: Può anche darsi, ma noi abbiamo i nostri...i miei, ad essere più precisi. Di certo, la Brigata-D sarà più che felice di ricevere in regalo questi Black Gear.
Arukenimon: Nel frattempo, dovremmo anche corrompere qualche altro Digimon?
Capo: Hohoho! Sarebbe divertente, ma...no. I nostri nemici credono di aver vinto una guerra importante, ma in realtà hanno solo vinto una misera battaglia. Meglio agire nell'ombra e non farsi scoprire, per il momento.
Arukenimon: Si, capisco...ci sarei arrivata pure io.
Capo: Ne sono sicuro.
Minotarumon: Zzzzzzzzzzzzzzzzzz...
Arukenimon: Stupido manzo rimbecillito...svegliati!!!
Minotarumon: Eh? Cosa? Chi? Dove? Quando? Yawn...che ora è?
Capo: L'ora della fase successiva, mio fedele alleato. Hohohoho!
Nessun commento:
Posta un commento