Era una giornata tranquilla nell'Oceano di Net, talmente calma da sembrare un sogno. Le onde, quel giorno, non erano mosse e non c'era traccia di nubi o temporali in giro. Ciò rendeva il viaggio sul Trailmon più sicuro e piacevole per i Digiprescelti. Ognuno di loro passava il tempo come vuole nell'attesa di raggiungere il Continente di Folder. Takao e Koromon, per esempio, si erano appisolati già a metà viaggio, mentre Coen era occupato a controllare i dati del suo tablet. Poi c'erano quelli che volano con la fantasia come Hailey, che passava il tempo ad ammirare le nuvole. Johan, che era molto serio e preoccupato, se ne stava in disparte a riflettere su questa situazione assurda. Ormai era a Digiworld da un bel po' di tempo, ma nonostante questo non si era del tutto abituato a questa faccenda. Perché doveva capitare proprio a lui? Perché non qualcun altro? Questo era ciò che frullava nel suo cervello. In quel momento, Johan desiderava ardentemente ritornare a casa per vivere la sua solita ma adorata routine: studiare per diventare avvocato e rendere orgoglioso suo padre. Gli altri ragazzi non potevano capire che il loro compagno era tormentato, dopotutto si erano abituati al suo carattere poco socievole. Liollmon, però, era l'unico a capire che Johan stava rimuginando fin troppo e decise di rivolgergli la parola per farlo uscire dal suo guscio.
Liollmon: Johan...va tutto bene? Oggi sei più pensieroso del solito...
Johan: Si, lo sono.
Liollmon: Cosa c'è che non va?
Johan: Nulla di che.
Liollmon: Stai pensando alla tua casa, vero? Ti manca tanto?
Johan:...
Liollmon: So che è dura da accettare, ma se siamo qui è per un motivo ben preciso...
Johan: Salvare Digiworld...lo so! Io...io sono stato mandato qui contro la mia volontà, a combattere mostri di vario genere e rischiare la vita ogni giorno! Non lo trovo affatto giusto, però...
Liollmon: Però?
Johan: Non voglio abbandonare gli altri. So bene che talvolta non andiamo d'accordo, ma non me la sento di scappare da questo mondo...non senza di loro. Loro sono...sono...
Liollmon: Nostri amici.
Johan: Si. Che cosa dovrei fare a riguardo?
Liollmon: Restare al loro fianco, immagino. Sei bene quanto me che gli amici non si abbandonando mai, inoltre...non è hai mai avuti in vita tua.
Johan: Lo so bene.
Liollmon: Johan...quando tu e gli altri tornerete nel vostro mondo sareste sempre amici, non è vero?
Johan: Lo spero...
Lalamon: Ragazzi, guardata la!
Hailey: Uh, che bello spettacolo!
In quel momento, i Digiprescelti stavano ammirando un gruppo di Digimon acquatici che nuotavano sotto di loro. C'è ne erano di tutte le dimensioni, colori, specie...un vero è proprio safari marino. I Dolphmon sfrecciavano come saette e si divertivano a compiere acrobazie acquatiche al limite del stupefacente. Nelle vicinanze c'era anche un Whamon dal carattere mite che preferiva nuotare in tutta tranquillità, ma non sembrava infastidito dal comportamento giocoso dei Dolphmon. Un gruppo di Tylomon ha fatto la sua comparsa per andare in cerca di prede, ma dopo aver notato la presenza di Whamon hanno preferito battersi in ritirata, per timore di essere divorati dall'enorme Digimon. Con tutte queste creature in fondo al mare, si poteva creare una specie di acquario del mondo digitale...se solo fosse possibile trasportare quei Digimon nel mondo reale. Dopo un tratto di strada, però, i sogni e la fantasia fecero spazio all'inquietudine e alla preoccupazione. Il mare si era fatto un pochino agitato, ma non fu a causa del meteo...c'era sotto qualcos'altro. I ragazzi e i loro Digimon non ci fecero tanto caso, ma cominciarono a dargli importanza nel momento in cui si formo un ciclone marino nelle vicinanze. La giornata, da tranquilla e calma, divenne turbolenta e agitata...
Dingo: Per mille coccodrilli d'acqua salata! La giornata non può andare peggio di così...
Pierre: Pardonne-moi, non dovresti dirlo ad alta voce...potrebbe avverarsi davvero.
Dingo: Ah si? Cos'altro potrebbe accaderci? Un gruppo di Digimon feroci fanno la loro comparsa per divorarci? Sarebbe troppo ovvio!
GRRRRRRRRRRROOOOOOOAAAAARRRR!!!
Dingo: E dietro di me, non è vero?
Gizamon: Direi di si, capo. Gulp!
Dagli abissi più oscuri dell'Oceano di Net fecero la loro comparsa un branco di WaruSeadramon. A Digiworld esistono sia Digimon buoni che malvagi, ed è risaputo che solo i Seadramon più cattivi possono Superdigievolversi in questa forma. Quando queste bestie sono nei paraggi, nessun Digimon è al sicuro dalla loro ferocia diabolica. Volete sapere altro su questi Digimon? Consultate il Digivice.
WaruSeadramon. Digimon Acquatico di Livello Evoluto. Tipo Virus. Questa bestia malvagia è in grado di controllare i poteri dell'oscurità grazie al suo corno a forma di lama. Il suo Giavellotto di Tuono è così potente da annientare anche i nemici più ostici.
Xiquemon: M-m-ma è impossibile! Questi Digimon non dovrebbero trovarsi in questo mare!
Dingo: Be, evidentemente si sono decisi a trasferirsi da un'altra parte.
Sunarizamon: Dobbiamo combattere! É l'unico modo per uscirne vivi.
Hui: Il vagone non è grande abbastanza per sostenere il peso di molti Digimon di Livello Campione...dobbiamo pensare ad un altro piano!
Dingo: Non c'è molto da riflettere. Alcuni dei nostri Digimon non pesano così tanto e Gizamon può sempre uscire dal vagone per potersi Digievolvere in mare.
Salamon: Io, Lalamon e Xiquemon possiamo sempre volare, non ve lo ricordate?
Takao: Ma cosa pui importante...abbiamo il nostro asso nella manica! Koromon, sei pronto?
Koromon: Prontissimo!
Koromon Digievolve...Agumon!
Il piccolo Koromon si era tramutato in Agumon, poi era diventato il possente Greymon e per finire in bellezza...stava quasi per diventare l'arma definitiva per eccellenza! Be, quasi...le cose non andarono così. Per quanto Takao si impegnava per trasmettere la sua energia a Greymon, era più che evidente che non aveva ancora imparato a gestire al meglio la Superdigievoluzione. Cosa c'era che mancava? Bisognava per forza essere in pericolo di vita per sbloccare il potenziale di Greymon? Sta di fatto, che non poteva andar peggio di così...
Takao: Non può andare peggio di così...gulp!
Greymon: Diamine! L'ultima volta ci ero riuscito!
Deltamon: Io vi avevo avvertito.
Takao: Potresti uscire dal tuo tablet e darci un mano?
Deltamon: Sono troppo pesante, rischierei di far affondare il vagone. L'unica cosa sensata che posso fare è starmene al sicuro nella mia confort zone.
Johan: Sai che bell'aiuto!
Rebecca: Vi prego, smettetela di litigare! Non è il momento di discuterne!
Johan: Giusto, Rebecca ha ragione...dobbiamo solo pensare a scappare da qui. Trailmon, ci devi portare in fretta alla nostra destinazione!
Trailmon: Ci sto provando!
Johan: Dobbiamo cercare di resistere il più a lungo possibile...insieme c'è la possiamo fare!
Takao: Giusto! Con o senza MetalGreymon vinceremmo lo stesso! Al lavoro, gente!
Le parole incoraggianti di Takao e Johan avevano ridato speranza al gruppo, ed ora era il momento di reagire sul serio. I WaruSeadramon erano molto forti, ma non potevano nulla contro il gioco di squadra dei nostri eroi. Di certo sarebbero riusciti a scacciare quelle bestie prima del loro arrivo al Continente di Folder...bastava solo che il destino non si comportasse in modo così capriccioso. Non era il caso di sperarci così tanto. Purtroppo, l'energia oscura dei WaruSeadramon divenne instabile a causa dello scontro e in men che non si dica...i guai divennero più grossi del solito! Un gigantesco mulinello d'acqua si era formato di fronte a Trailmon, che con tutte le sue forze cercava di evitarlo come meglio poteva. Purtroppo, certi fenomeni naturali sono molti difficili da evitare...
Trailmon: Reggetevi, ragazzi! Qui la situazione sta diventando pericolosa!
Johan: Tenete stretti i vostri Digimon e cercare di non mollare la presa!
Sunarizamon: Hui...ho paura!
Hui: Già, anch'io ne ho molta!
La situazione era disperata, ma almeno si era dimostrata provvidenziale: i WaruSeadramon furono risucchiati dal vortice e rispediti chissà dove in qualche angolo oscuro dell'Oceano di Net. I Digiprescelti si erano finalmente liberati dei nemici, ma ora dovevano cercare di resistere come meglio potevano se volevano raggiungere il continente. Trailmon era disposto a tutto pur di portare i suoi passeggeri a destinazione e niente lo avrebbe fermato...o chissà sembrava. Purtroppo, il vortice riuscì a portare via con se alcuni ragazzi con i loro Digimon. In quel momento il vento era diventato burrascoso, per cui era difficile capire chi erano le vittime del vortice. La tempesta diventata sempre più violenta ogni minuto che passava, fino a quando...Trailmon non riuscì a raggiungere la destinazione. I nostri eroi erano riusciti ad arrivare nel Continente di Folder...ma a caro prezzo. Takao, Agumon, Pierre, Xiquemon, Dingo e Gizamon non c'è l'avevano fatta. Un velo di tristezza e disperazione si era alzato in quel momento, ma certi animi non potevano arrendersi all'evidenza. Johan uso il suo Digivice per contattare i ragazzi scomparsi, augurandosi che non gli fosse accaduto niente di male...
Johan: Takao, ragazzi...rispondete! Dove siete! Andiamo, andiamo, andiamo...
Aaron: Johan...
Johan: Ragazzi, dobbiamo andare a salvarli! Potrebbero essere dispersi chissà dove...
Aaron: Johan, ascolta! Il vortice se li è portati via, non credo che siano ancora...
BIP! BIP! BIP! BIP!
Johan: Una chiamata? Devono essere loro...deve essere così!
Takao: BZZZZZZZZZ...Johan? Johan, sei tu?
Johan: Takao, sei vivo?
Takao: Si, più o meno...
Aaron: Aspetta...gli altri sono con te?
Agumon: Stiamo bene non preoccuparti!
Gizamon: Nessun vortice ci può fermare!
Xiquemon: Tuttavia, siamo dispersi chissà dove...
Johan: Dove siete?
Takao: Come posso spiegarlo? Sembrerà strano ma...
Dingo: Ci troviamo in fondo al mare!
Hui: Cosa?! State scherzando?
Pierre: Assolutamente no! Stiamo dentro l'oceano...ma respiriamo ancora.
Dingo: Così non siamo morti affogati.
Xiquemon: É come se...ci trovassimo dentro una boccia piena d'aria.
Johan: Strano...
Hailey: E adesso che si fa?
Takao: State tranquilli, troveremo un modo per raggiungervi. Voi aspettateci là, ok? BZZZZZZZZZZ...
Johan: Aspetta, Takao! Forse...ha riattaccato. Tsk!
Hui: Inutile...è sempre così impulsivo.
Johan: Be, tanto vale cercare un rifugio sicuro nel frattempo.
Coen: Meglio controllare come sta Trailmon. Se è ferito non può più portarci da nessuna parte.
Trailmon: Sto bene...ho solo bisogno di carburante e di coccole. Ohi, ohi...
Johan: Uff...avremmo un po' di lavoro da fare oggi.
Ed è solo l'inizio, per giunta. Il Continente di Folder ha ancora molta da mostrare...nel bene o nel male. I nostri eroi saranno abbastanza forti e coraggiosi per sopravvivere in un luogo simile? Takao e gli altri riusciranno a ritornare in superficie? Auguriamoci che sia così, perché...l'avventura dei nostri eroi deve continuare!
Nel frattempo, in fondo all'oceano...
Takao: Però...che bello spettacolo! Vederlo sopra ad un treno e una cosa...ma ammirarlo qui sotto al mare è stupendo!
Agumon: Ci saranno dei pesci da mangiare? Questa situazione mi preoccupa...e quando sono preoccupato mi viene fame.
Takao: Sai che novità...hehehehe!
Pierre: Oui, è tutto molto emozionante...ma ora suggerirei di andarcene via.
Dingo: Xiquemon e Gizamon possono portarci in superficie in men che non si dica...pronti ragazzi?
Gizamon: Mi piacerebbe molto, capo...ma credo che non sia possibile.
Dingo: Che intendi dire?
Gizamon: Prova a toccare la cupola. É fatta d'acqua, certo, ma è abbastanza solida da non farci passare oltre...
Dingo: Cavolo...è vero! Significa che siamo bloccati qui?
Pierre: Ma com'è possibile? Come siamo entrati in questa cupola, allora?
???: Deve essere per via della forza centrifuga del vortice, che è abbastanza potente da creare uno squarcio...elementare, no?
Takao: Eh? E tu chi sei?
???: Me lo stavo chiedendo anch'io. Ero passato da queste parti per accertami che non sia successo niente di grave. É mio preciso dovere controllare che tutto fili liscio nel Regno di Atlantide.
Xiquemon: Atlantide? La mitica città sommersa? É un vero paradiso per i Digimon acquatici!
Dingo: É davvero un posto di classe?
Xiquemon: Uno dei migliori, te l'assicuro!
Takao: Comunque, io sono Takao e questi sono i miei amici: Agumon, Xiquemon, Gizamon, Pierre e Dingo. Siamo i Digiprescelti e veniamo in pace.
Seahomon: Lieto di fare la vostra conoscenza. Io invece sono Seahomon, il consigliere del re e della regina di Atlantide. Vi pregherei di seguirmi, se non vi dispiace.
Dingo: Ci sarà da fidarsi?
Takao: C'è solo un modo per scoprirlo.
Nessun commento:
Posta un commento