Cerca nel blog

mercoledì 15 febbraio 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 2: Partenza burrascosa per Digiworld

Takao Yoshida, un ragazzo come tanti, pensava di trascorrere una giornata come tante. Dopo aver giocato a pallone con i suoi amici, sarebbe ritornato a casa ad incontrare i suoi genitori e il suo fratellino. Si sarebbe fatto un bagno rilassante, avrebbe cenato e scherzato, sparecchiato la tavola, guardato la televisione e infine si sarebbe infilato nel letto a dormire...il solito canovaccio. Chi l'avrebbe mai immaginato che quel giorno non sarebbe stato come gli altri, se non al di fuori della norma? Facendo la conoscenza di Agumon, Takao aveva fatto il primo passo avanti per conoscere un nuovo mondo...quello dei Digimon. Si, un mondo molto diverso da quello umano, pieno di meraviglie e di pericoli. A tal proposito, Takao ebbe la sfortuna di conoscere anche Grizzlymon, un grosso orso digitale poco propenso a fare amicizia. Agumon tento di fermarlo, ma era evidente che il nemico era più forte di lui. Quando le cose si stavano mettendo molto male, ecco sopraggiungere il miracolo: un Digivice. Grazie a questo mirabolante oggetto, Takao sprigiono l'energia necessaria per far Digievolvere Agumon, facendolo così diventare Greymon. La vera sfida sarebbe cominciata...adesso!
Grizzlymon: Grrrrrrrrrrr...
Greymon: GROOOOOOOOAAAAAAARRRRR!!!
Takao: Incredibile! Wow...mai visto nulla di così mitico prima d'ora. Vai Greymon...attacca!
Greymon: Ricevuto!
Grizzlymon: Rooooaaarrr!!!
Grizzlymon parti alla carica verso Greymon, ma quest'ultimo riuscì a contrattaccare con un rapido colpo di coda. Grizzlymon fu sbattuto via come niente e ciò lo fece infuriare molto. Tuttavia, Greymon aveva solo dato un assaggio del suo vero potere. Con le sue possenti narici, Greymon stava ispirando tutta l'aria che c'era intorno a lui, come se volesse darsi la carica per scagliare il suo attacco migliore. Non appena Grizzlymon ricomincio il suo assalto, Greymon era pronto per sparare la sua Mega Meteora. Questo attacco è simile alla Baby Meteora di Agumon, ma era più potente e devastante, così tanto che riuscì a mandare KO Grizzlymon. Il combattimento era concluso con la vittoria di Greymon, che fece un potente ruggito per far avvalere il suo predominio. All'improvviso, però, Greymon si illumino di nuovo per ridiventare Agumon, sotto gli occhi stupiti di Takao.
Takao: Agumon! Va tutto bene?
Agumon: Si, sto bene...sono solo un po' stanco. Cavolo...ho voglia di un panino.
Takao: Ma si può sapere cos'è successo?! Come ci sei riuscito a diventare più grosso?
Agumon: Be, ecco vedi...eh? Di nuovo?
La conversazione fu interrotta da l'arrivo di un'altro varco digitale. I nostri amici temevano che sarebbe uscito un'altro Digimon ostile, ma contro ogni aspettativa il varco si limitò a risucchiare Grizzlymon. So che può sembrare strano, ma era come se quel varco fosse...vivo. Si era generato per mandare nei guai Takao e Agumon...oppure li voleva solo mettere alla prova? Vada come vada, i nostri eroi avevano trionfato sul nemico e si sentivano così sicuri da riuscire a batterne di nuovi. Di certo...non erano pronti per altre sorprese dietro le loro spalle.
Takao: Eh? Un'altro varco?
Agumon: Questo ci sta risucchiando via! Aiuto! Bisogna scappare!
Takao: Reggiti forte, Agumon! Resta stretto a me!
Nonostante l'impegno e la buona volontà, Takao non riuscì ad averla vinta e finì per essere risucchiato dal misterioso vortice. Takao e Agumon viaggiarono ad una velocità sorprendente e il tempo intorno a loro sembrava distorcersi gravemente. Venire scaraventati via in quel modo non era una cosa semplice e si rischiava un bel mal di testa. In quel momento, Takao era ovviamente molto spaventato e confuso. Troppe emozioni, troppe sorprese...cosa gli poteva capitare ancora? Quanto ancora avrebbe dovuto sopportare un simile supplizio? Alla fine...tutto divento buio. Solo tenebre...e nient'altro.

...
???: E questo chi è?
???: Non lo so...non ho mai visto un Digimon del genere.
???: In realtà è un umano...credo.
???: Un umano?! Esistono davvero?
???: Pensavo che fossero solo una leggenda!
???: Ovvio che non lo sono! Però, non mi sarei mai aspettato di vederne uno...
???: Non sarà pericoloso?
Takao: Ugh...("Ma che succede? Chi sta parlando?")
Takao era svenuto per via del vortice e si ritrovo circondato da altre persone...anzi, Digimon. Erano sicuramente dei Digimon, certo, e non sembravano avere cattive intenzioni. Casomai, doveva essere Takao quello pericoloso essendo molto diverso da loro...era una questione di punti di vista.
Takao: Groan...
Palmon: Attenti! Si sta svegliando!
Patamon: Aaaaah! Ci mangerà!
Gotsumon: Ha che pro? Io sono fatto di roccia!
Takao: Hey...scusate? Voi siete dei Digimon?
Gotsumon: Eh? Si...si, certo. Noi...
Patamon: Ti prego non mangiarci!
Takao: Mangiarvi? Perché mai dovrei mangiarvi?
Palmon: Uh? Sul serio? Non sei cattivo?
Takao: No. Io sono Takao e mi sono ritrovato qui dopo essere stato risucchiato da un vortice.
Palmon: Un vortice? Parli forse di un Digivarco?
Takao: É cosi che si chiama?
Takao non ci ha messo molto ha guadagnarsi la fiducia di quei Digimon e in poco tempo quest'ultimi cominciarono a provare una discreta simpatia per quell'umano. Dopo un po', però, Takao si ricordò di una cosa molto importante...
Takao: Aspettate! Dove Agumon? Amico, dove ti sei cacciato?!
???: Perché non provi a girarti un attimo?
Il ragazzo senti una voce estranea dietro di lui, ma appena si volto noto solo il volto del suo nuovo amico. Takao e Agumon si diedero un grosso abbraccio, come se fossero 2 amici che non si vedevano da un sacco di tempo. La presenza di Agumon, però, causo una certa inquietudine agli altri Digimon...
Palmon: Ma quello è...un Agumon?
Gotsumon: É di certo diverso dagli altri. Deve trattarsi di un Digimon con l'anticorpo X...
Patamon: Fa paura...
Agumon: Che cosa?! Io non faccio paura...casomai simpatia!
Palmon: Aaaah! Si è arrabbiato!
Takao: Hey! Cercate di calmarvi! É solo un mio amico! E poi cosa cavolo è l'anticorpo X
???: Un Digimon che ha acquisito dentro di se un programma che lo ha reso più forte e diverso dai suoi simili.
Palmon: Jijimon!
Takao: Eh? Si chiama così questo vecchietto?
Gotsumon: Un po' di rispetto! Lui è il sindaco di File City!
Takao: Be, buon per lui...
Jijimon: Ho ho ho! Su, non c'è bisogno di scaldarsi tanto caro...caro...caro...eh? Come ti chiami, scusa?
Gotsumon: Gotsumon.
Jijimon: Sbaglio o è da stamattina che non ci vediamo?
Gotsumon: Veramente ci siamo incontrati qualche ora fa...
Takao: Psss...sembra un po' smemorato.
Agumon: Già, lo notato.
Patamon: Jijimon è un Digimon molto saggio, ciò lo rende il sindaco più migliore del mondo. Purtroppo, però, soffre di amnesia.
Takao: Poverino...
Jijimon: Ok, ragazzi...basta così! Lasciamo riposare i nostri ospiti e diamogli qualcosa da mangiare!
Gotsumon e Patamon: Va bene, sindaco!
Palmon: Io penso a coltivare la carne, voi 2 prendete funghi ed acqua!
Takao: Oh, bene! Avevo giusto voglia di cenare. Ma...aspetta un secondo! Ha detto che va ha coltivare la carne?! Ma la carne non si coltiva!
Jijimon: A Digiworld si, invece. Forse è meglio se ti spiego come stanno le cose, va bene? Cominciamo nel farti presentare la nostra amata città...File City! 
Takao: File City? 
Esattamente! I nostri eroi non potevano essere più fortunati di così. File City è una città piena di Digimon di ogni tipo. Ci si può trovare di tutto: un orto, una palestra, dei bagni, una banca...tutto ciò che si può desiderare. Non esiste altro luogo nell'Isola di File meglio di questo!
Takao: Isola di File...che strano nome da dare ad un'isola.
Jijimon: É ben più strano che abbia un sacco di habitat diversi. Ci sta una giungla piena di bestie feroci, una foresta piena di insetti e piante, per non parlare poi di una valle gelida!
Takao: Forte! Sembra di stare in un film! Gnam! Però...questa carne è davvero buona! É meglio di quella che mi cucina mia madre!
Agumon: Si, è sorprendente! Chomp!
Palmon: Hehehe! Grazie, uso solo il miglior concime di Digiworld. 
Jijimon: Ora che vi siete saziati per benino...è giunto il momento di darvi delle risposte. Per esempio...ti starai chiedendo perché tu ti trovi qui a Digiworld, vero?
Takao: É vero...non ci avevo pensato! Quel vortice mi ha portato qui e...oh no! I miei genitori si preoccuperanno molto se non torno a casa subito! Come farò a ritornare! Come?!
Jijimon: Cerca di stare calmo. Avrai tutto il tempo per risolvere questo problema...nel vero senso della parola. Qui a Digiworld il tempo scorre molto lentamente rispetto a quello umano. In questo momento, i tuoi genitori ti stanno ancora aspettando a casa...e non sono ancora allarmati dalla tua assenza.
Takao: Oh, be...meno male. Però come torno a casa?
Jijimon: Ogni cosa a suo tempo ragazzo...ora abbiamo bisogno d'aiuto!
Takao: Del mio aiuto?
Jijimon: Anche Agumon sarà fondamentale...è il tuo Digimon, dopotutto.
Agumon: Burp! E che cosa dobbiamo fare...salvare qualcuno?
Jijimon: Più che altro...salvare Digiworld. Se un umano è giunto qui nel nostro mondo, vuol dire che un grande male sta tornado. Non so di preciso cosa...ma va fermato!
Takao: Frena un secondo! Io e Agumon dovremmo salvare Digiworld tutto da soli?
Jijimon: Oh no! Non sarete solo voi. Da qualche parte, nell'Isola di File, sono apparsi altri 8 Digipreselti con i loro Digimon. Sarà vostro compito ritrovarli.
Takao: Digi...prescelti? Devo dire che come nome suona bene. Ma come faremo a trovarli tutti?
Jijimon: Niente paura! Il Digivice che porti sempre con te è in grado di localizzare gli altri con uno speciale radar all'interno. Non serve solo a far Digievolvere un Digimon...impressionante, vero?
Takao: Sta forse parlando di quella volta...
Agumon: Che sono diventato Greymon per sconfiggere Grizzlymon? Direi di si.
Jijimon: La Digievoluzione è una metamorfosi in grado di trasformare i Digimon, ma direi che ne sai abbastanza al momento. Più in là riuscirai a comprenderla meglio, ne sono certo.
Takao: Se lo dici tu. Mmmm...
Takao era pensieroso. Era stato mandato in un mondo del tutto sconosciuto e ora ci sta questo vecchio Digimon che gli chiede di aiutarlo a salvare il suo mondo. Perché mai avrebbe dovuto accettare un simile incarico? Perché proprio a lui? In quel momento desiderava solamente tornare a casa dalla sua famiglia...eppure, era perplesso su cosa fare. 
Jijimon: Va tutto bene, ragazzo?
Takao: Sai, oggi mi sono successe un sacco di cose strane. Ho incontrato Agumon, abbiamo affrontato un Digimon feroce, siamo stati risucchiati da un varco, siamo arrivati a Digiworld e ora...e ora ci tocca salvare il mondo.
Jijimon: Quindi non vuoi aiutarci?
Takao: Voglio tornare a casa...ma voglio anche aiutarvi. Potete contare su di me!
Agumon: Hey! Ci sono anch'io! Non puoi affrontare quest'avventura tutto da solo!
Takao: Insieme troveremo gli altri Digiprescelti...e poi si vedrà. Sento che sarà una grande avventura!
Jijimon: Lo sarà sicuramente, fidati. Ora, però, sarà meglio che andiate subito a dormire. Domani dovete essere pronti per la missione che vi è stata assegnata.
Takao: Yawn! In effetti...ho parecchio sonno!
Agumon: Io sto crollando...i letti saranno abbastanza comodi?
Appena Takao e Agumon si sono allontanati, Jijimon fu libero di confabulare da solo...
Jijimon: Avrei potuto dirgli altro...ma è meglio se impara con i suoi passi. I Digiprescelti dovranno acquisire molta esperienza se vorranno sopravvivere in questo mondo. Quel giorno arriverà...ne sono certo. Arriverà il momento...che il male faccia la sua mossa.
Cosa vorrebbe dire Jijimon con quella frase? Era di certo una messaggio inquietante e portatore di sventure, ma anche di speranza. Era spaventato dall'idea di un futuro pieno di angoscia e distruzione, ma allo stesso tempo era fiducioso che Takao, Agumon e gli altri 8 Digiprescelti con i loro Digimon sarebbero riusciti a salvare Digiworld. Solo loro avrebbero risolto la situazione. Questo era l'inizio di una grande sfida...e di un'avventura fantastica. Quali altri Digimon avrebbe incontrato Takao nel suo viaggio? Sarebbe riuscito a compiere la missione? Sarebbe poi ritornato a casa? Siamo solo all'inizio del viaggio, per cui...vi conviene seguire le sue avventure se volete conoscere le risposte.

2 commenti:

  1. Ero troppo curioso di vedere come continuava la storia! 🤣
    Ottimo lavoro, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Sai...ho ragione di credere che ti stanno piacendo un po' i Digimon. ;)

      Elimina