Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 8: Divertirsi come un bambino

L'ultima volta i nostri eroi si sono incamminati verso il luogo più malfamato dell'Isola di File, La Foresta Oscura. Ogremon, un Digimon criminale capo di una banda di malviventi, aveva tenuto prigioniero un ragazzino di nome Hui Li per venderlo in cambio di denaro. Fortunatamente, grazie ad un piano ben studiato e all'intervento di Sunarizamon, il Digimon di Hui, i ragazzi sono riusciti a salvarlo in barba ad Ogremon. Tuttavia, i nostri amici farebbero bene a vedersi le spalle...perché Ogremon vorrà vendetta per ciò che gli è stato fatto.

Sunarizamon: Mmmm...
Agumon: Che succede, amico? É da un po' che sei pensieroso...
Sunarizamon: Stavo pensando quella volta in cui Ogremon aveva catturato Hui. Avevo provato a salvarlo, ma quel mostro e la sua banda erano troppo forti me. Se solo fossi stato più forte...
Agumon: Non devi sentirti in colpa...non potevi fare nulla in quel momento. É stata una vera fortuna se hai incontrato noi!
Sunarizamon: Si, e ve ne sono grato, però...non so che darei per diventare più forte. Se lo fossi sarei in grado di proteggere Hui.
Liollmon: Non devi avere fretta...prima o poi riuscirai a Digievolverti, stanne certo! Anch'io ho avuto dei problemi a riguardo, ma grazie al grande legame che ho con Johan ci sono riuscito.
Sunarizamon: Legame, eh? Io e Hui siamo grandi amici, ma entrambi non amiamo molto combattere. Non credo che riuscirò a Digievolvermi uno di questi giorni...
Lalamon: E io che dovrei dire? Hailey è una pacifista, ma nonostante ciò ha capito che certe battaglia vanno vinte in modi...meno "pacifici". Devi avere fiducia in Hui...e tu di lui.
Sunarizamon: Avete ragione. La prossima ci daremmo dentro! Emmm...spero.
Pierre: Xiquemon, mio fedele allié, vedi pericoli dall'alto?
Xiquemon: No, tutto ok. Però...a bene vedere si direbbe...
Takao: Sputa il rospo!
Xiquemon: Oh, bene! La prossima zona che andremmo a visitare sarà un vero spasso!
Pierre: Très bien! Ma...cosa intendi dire?
Xiquemon: Ci stiamo avvicinando alla Città dei Balocchi!
Xiquemon aveva tutte le ragione del mondo per essere felice. La Città dei Balocchi è la dimora di tutti i giocattoli, che siano Digimon oppure malridotti. Ci si può divertire in molti modi: si possono guidare i go-kart o vari treni giocattolo, veloci ma sicuri ma maneggiare; poi ci stava la ruota panoramica, che è in grado di regalare agli ospiti una vista mozzafiato della città; ci stava poi una piscina, dove di solito le papere di gomma si sfidavano in emozionanti gare di nuoto; e che dire delle varie giostre? Le montagne russe, lo scivolo d'acqua, il laser game...era un vero paradiso per i bambini. Tuttavia, i ragazzi non erano qui per divertisti, ma per cercare il prossimo Digiprescelto. Eppure, la tentazione era fin troppo grossa da gestire...
Hailey: Che meraviglia! Meglio di qualsiasi Luna park che ho visitato in America!
Hui: Mi piacerebbe guidare un go-kart! Lo voglio rosso e con un bel fulmine sopra!
Takao: Io ne ho guidato uno una volta...se vuoi ti do lezioni di guida. Poi faremo una gara, che ne dici?
Pierre: Toh! Una giostra che gira...magnifique!
Dingo: C'è anche una casa degli orrori, forte! Ho proprio voglia di mettere alla prova il mio coraggio!
Johan: Ragazzi, vi sembra il caso di comportarvi come bambini? Abbiamo una missione da compiere!
Takao: Giusto, Johan a ragione, dovremo pensare seriamente a cercare il prossimo Digiprescelto...
Johan: Esattamente.
Takao: E quando lo avremmo trovato...saremmo liberi di divertirci! Prima il dovere poi il piacere, no?
Johan: Non era questo che intendev...
Monzaemon: Bene, bene, bene...che abbiamo qui? Degli altri umani...piuttosto insolito.
Takao: Ho cavolo! E questo chi è?
Xiquemon: Lui è Monzaemon, il sindaco della Città dei Balocchi. 
Hailey: Oh, mi fa tenerezza!
Takao: A me crea un certo disagio. Meglio saperne di più...
Monzaemon. Digimon Burattino di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. É una creatura avvolta nel mistero e sebbene abbia un'aspetto innocuo può rivelarsi un valido avversario. I suoi Cuori Volanti possono ammansire anche il più feroce tra i nemici.
Xiquemon: State tranquilli, amici! Monzaemon è un bonaccione, non farebbe male nemmeno ad una mosca.
Monzaemon: In quanto sindaco della Città dei Balocchi, vi do il più caloroso dei benvenuti. Prego, siate liberi di giocare quanto volete.
Takao: Ecco, ci piacerebbe...ma siamo giunti qui alla ricerca di qualcuno. Un umano come noi, capite?
Johan: Prima avevate inteso che non eravamo gli unici in questa città, vero?
Monzaemon: Certo. Tuttavia, mi sembra che abbiate voglia di divertirvi...a differenza di lui.
Takao: Lui?
Monzaemon: Seguitemi...vi porto da lui. Nel frattempo, posso farvi da guida?
Takao: Sarebbe un piacere, grazie!
Monzaemon era un Digimon molto amichevole e disponibile. In quanto sindaco aveva l'obbligo e il dovere di dare felicità a chiunque, che siano umani o Digimon. Uno dei suoi hobby preferiti è riparare i giocattoli abbandonati dai bambini umani, per poi regalarli ai suoi concittadini. Nessuno sa in che modo si procuri i giocattoli, forse è in grado di creare un Digivarco dal nulla...ma sembra improbabile, chissà.
Monzaemon: Eccoci arrivati al parco giochi! I Digimon neonati adorano passare il tempo qui.
Hui: Sono più belli di quelli del mio quartiere! É davvero un posto da favola!
Monzaemon: Faccio del mio meglio per rendere questo posto a misura di bambino...e anche d'adulto. Ora, dove si sarà cacciato? Eppure credevo di averlo visto da queste parti...
Salamon: Attenti! Parto in capriola!
BAAAAAAAAAAAAAAMMMMM!!!
Johan: Ouch! Guarda dove vai!
Salamon: Scusami...volevo provare a fare una tripla giravolta in aria. Ho usato quell'altalena per darmi lo slancio giusto...
Johan: Roba da matti!
Salamon: Almeno è stato divertente! Mi sono fatta male, certo...ma non è andata peggio! Hahaha!
Monzaemon: Salamon...ti vedo allegra oggi. Mi fa molto piacere!
Salamon: Oh, Monzaemon...come va? Vedo che hai fatto molte amicizie speciali, eh?
Monzaemon: Salamon, questi umani sono qui per cercare Aaron, lai visto?
Salamon: Si è allontanato per prendere qualcosa da mangiare, dovrebbe essere qui a momenti.
Agumon: Sei la sua migliore amica, per caso?
Salamon: Direi proprio di si. Piacere, io sono Salamon! Facciamo amicizia?
Salamon è un Digimon molto amichevole sempre alla ricerca di qualcuno con cui fare amicizia. La sua natura estroversa la rende adorabile agli occhi delle ragazze.
Hailey: Oh, lo sai che sei adorabile?
Lalamon: Hey! Anch'io sono carina, sai?
???: Mi allontano per qualche minuto per mettere qualcosa sotto i denti ed ecco che sbucano altri tizi dal nulla. Questa città si sta facendo un po' troppo affollata per i miei gusti.
Takao: E tu chi sei? Mr. Simpatia?
???: No, il Dr. Allegria.
Agumon: Sbaglio o sta facendo del...
Gizamon: Sarcasmo? Si, direi proprio di si!
Salamon: Aaron! Sei qui, finalmente!
Aaron Saarinen non è quel tipo di ragazzo che adora scherzare. É sempre così cupo e sorride raramente. Sapete, quando si passa i primi anni della propria vita in un orfanotrofio finlandese e si è vittima di bullismo, è più che normale se si diventa duri con il mondo e con se stessi. Dopo essere stati spediti a Digiworld a causa di un Digivarco, Aaron e Salamon furono poi accolti da Monzaemon, che aveva fatto il possibile per far divertire il ragazzo...ma senza successo.
Monzaemon: Allora, Aaron...come ti va la vita?
Aaron: Come vuoi che vada? Come al solito.
Monzaemon: Be...mi fermerei volentieri per chiacchiere, ma ora devo andare a finire i preparativi della grande corsa mensile di go-kart. A presto!
Takao: Una gara di go-kart? Forte! Io dico di parteciparvi!
Hui: É un'idea fantastica...ci sto!
Dingo: Ci sono anch'io! 
Johan: Tsk! Certo che siete propio senza speranza...
Hailey: Perché non partecipi pure tu, Johan? Ti divertiresti di sicuro!
Johan: Sigh! Se proprio devo...
Aaron: Be, divertitevi...ciao.
Salamon: Aspetta, Aaron! Non te ne andare!
Takao: Ora che ci penso...ti dovremmo parlare di una cosa.
Aaron: Cioè?
Dopo un lunga spiegazione...
Aaron: Salvare Digiworld? Perfetto...ora devo fare la parte dell'eroe oltre che del bambino sperduto dell'isola che non c'è.
Takao: Ci aiuterai si o no?
Aaron: Se è per tornare a casa...va bene.
Takao: Ottimo! E per quanto riguarda la gara...
Aaron: No.
Takao: Eh? Sicuro? Mi sembra un evento divert...
Aaron: Buon giornata.
Pierre: Da non credere...ci ha liquidati in fretta.
Hailey: Accidenti...questo è peggio di Johan.
Johan: Vogliamo andare alla gara si o no? Tsk!
I Digiprescelti si incamminano per partecipare all'evento, mentre Salamon resta indietro per andare incontro ad Aaron. Ci fu una bella discussione...
Salamon: Aaron...perché?
Aaron: Non mi piacciono i go-kart, ok?
Salamon: Non è questo il punto! Prima sei stato scortese...potevi comportarti meglio!
Aaron: Che tragedia...
Salamon: Io...non posso crederci. Ti piace così tanto stare da solo? Hai sempre avuto l'opportunità di fare nuove amicizie, ma preferisci di gran lunga prendere le distanze.
Aaron: Forse è un bene se nessuno mi conosce.
Salamon: Chi può dirlo? Di certo non tu!
Aaron:...
Salamon: Sigh! Sai che ti dico? Mi iscriverò alla gara senza di te. Spero che tu possa stare bene in solitudine.
A quelle parole Aaron sembrava indifferente...eppure non era affatto così. In fondo lui non vuole stare da solo, ma non sa come relazionarsi...o peggio, preferisce gestirla a suo modo. Oltre a Salamon, lui non aveva altri amici, perché i bambini dell'orfanotrofio se la prendevano con lui. Crescendo aveva imparato a farsi rispettare con l'intimidazione non violenta, ma allo stesso tempo aveva creato una barriera intorno a lui che gli impediva di farsi amare facilmente. Sapeva che Salamon lo voleva solo aiutare, ma la sua insistenza era davvero insopportabile per Aaron, al tal punto che voleva rispondergli male per farla tacere. Aaron non è cattivo...è solo un po' insicuro e schivo. Ma torniamo dai nostri eroi! Sembra che ognuno di loro abbia scelto il proprio go-kart. Hailey, per esempio, ne aveva scelto uno verde pieno di fiori, mentre Dingo aveva optato per un modello selvaggio. Insomma, ad ognuno il proprio go-kart. Intanto, Monzaemon era giunto sulla pista per dare inizio alla gara...
Monzaemon: La gara mensile di go-kart comincerà al suono della campanella. Che vinca il più veloce e sopratutto...divertitevi come mai prima d'ora!
Takao: Non sto più nella pelle! Mi sento pronto a dare il massimo!
Pierre: Speriamo che il vento non rovini i miei capelli...
Aaron: Lo sai che questa è una gara di velocità e non di bellezza, vero?
Salamon: Aaron...sei venuto a gareggiare pure?
Aaron: Non fraintendetemi...ho molti pensieri e ho bisogno di distrarmi.
Salamon: Certo...Hehehe!
Aaron: Hey, Monzaemon! Sono ancora in tempo per iscrivermi?
Monzaemon: Per te farò un'eccezione...è bello che tu ti diverta noi! Ok, basta con i convenevoli...si dia inizio alla gara!
Din! Don! Din! Don! Din! Don!
E così la gara a inizio. I partecipanti hanno dato il meglio per non rimanere indietro, ma alla fine solo uno di loro è riuscito a farsi valere. Magari poteva essere Dingo, che era il più maturo d'età, o forse Takao, che aveva una certa esperienza...voi che dite? Contro ogni previsione aveva vinto Aaron, che fino a quel giorno non si era mai divertito così tanto in vita sua...sebbene potrebbe non ammetterlo mai. Fu un giorno pieno di gioia per i nostri protagonisti, senza ingranaggi oscuri o pericoli dietro l'angolo...ma si sa, non bisogna abituarsi troppo. Dopo la gara, era il momento per i Digiprescelti partire per la prossima tappa.
Aaron: Ok, non è stato male stare qui. Potrei ripassarci un giorno...tu che dici?
Monzaemon: Le porte saranno sempre aperte per chiunque...te compresso. Salamon, mi raccomando, cerca di tenere d'occhio Aaron e di assicurarti che faccia tante amicizie.
Salamon: Sicuro! Stanne certo...sarò la sua ombra!
Aaron: Allora tanto vale fare luce sull'argomento...
Agumon: Era di nuovo sarcastico?
Liollmon: Si, Agumon.
Takao: Hey! Pssss...sbaglio o ha appena sorriso?
Johan: Mmmm? No, non mi pare. Dubito che un tipo come lui sia così allegro.
Be, a modo suo sa essere felice, caro Johan. Un viaggio può migliore il modo di relazionarsi con le altre persone, sarà così anche per Aaron? Riuscirà Salamon a renderlo più amichevole? Ma soprattutto, quali altre avventure attendono i nostri eroi? Di sicuro ci sarà da divertirsi.

Nessun commento:

Posta un commento