Takao: Be, Jijimon...abbiamo dormito bene nei vostri letti, ed ora siamo pronti a partire.
Jijimon: Ottimo! Avete deciso dove andare?
Takao: Mmmmm...il Digivice mi sta indicando quella direzione.
Jijimon: Da quella parte si trova la foresta e...
Patamon: Veramente sarebbe la savana, signor sindaco.
Jijimon: Ah, giusto...che sbadato! Be, alla mia età è più che normale avere dei vuoti di memoria, no? Comunque, vi consiglio di stare attenti...là ci abitano molti Digimon di tipo Animale e Dinosauro. Non ci penseranno 2 volte a sbranarvi.
Takao: Be...che ci provano pure! Con Agumon non ho nulla da temere, vero amico?
Agumon: Puoi scommetterci!
Takao: Stammi bene, Jijimon! Torneremo con gli altri il più svelto possibile!
Jijimon: Buona fortuna, figlioli. Abbiate cura di voi...
Gotsumon: Ma...sindaco! Vi siete dimenticato di dirgli una cosa riguardo il Digivice.
Jijimon: Oh, giusto! Non vi ho ancora accennato 2 funzioni importanti. Il Digivice può essere utilizzato come enciclopedia virtuale per conoscere i Digimon presenti nel mondo digitale. Basta scannerizzare il Digimon in questione e il Digivice farà il resto. Inoltre, può essere utilizzato per comunicare a distanza con gli altri Digiprescelti, a patto che entrambi i dispositivi si analizzino a vicenda. Tutto chiaro?
Takao: Tutto chiaro! Andiamo Agumon...si parte per una vera avventura!
Agumon: Ti seguo a ruota! Yuppy!
Patamon: La savana è un posto pericoloso dove avventurarsi...credete che ne usciranno vivi?
Jijimon: Ne sono certo. Quel ragazzo è stato scelto per un motivo...non per caso.
Il caro Jijimon sa essere molto comprensivo e fiducioso nei riguardi del prossimo, eppure...Patamon ha le sue ragioni per preoccuparsi. Nella savana sopravvivono solo i più forti e la pietà è una cosa praticamente inesistente in quella zona. Nonostante sia consapevole del pericolo, Takao era determinato a compiere la sua missione: trovare gli altri 8 Digiprescelti con i loro Digimon. Ma come sarebbe successo se non fossero sopravvissuti in questo mondo? Cosa ne sarebbe stato del destino di Digiworld? La preoccupazione era salita nel cuore di Takao, ma fu presto rimpiazzata dall'entusiasmo nel sapere che...
Takao: Siamo arrivati! Questa è la savana, eh? Non sembra così diversa dal mio mondo...
Agumon: E tu come lo sai?
Takao: Ho visto alcuni documentari. Dunque, dove sarà questo fantomatico Digiprescelto? Non può essere diventato cibo per Digimon...
ROOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAARRRR!!!
Takao: Accidenti! Cos'era questo ruggito?!
Agumon: Veniva da laggiù!
Con un passo lento e cauto, Takao e Agumon sono andati ha vedere chi o cosa avesse ruggito in modo cosi violento. Sfruttando un masso come rifugio, i 2 stavano assistendo una lotta territoriale fra un Tyrannomon e un Gorillamon. Lo scontro era violento ed estenuante, così tanto che i nostri eroi decisero di darsela a gambe. Avevano corso per chissà quanti chilometri per non farsi coinvolgere nella lotta, raggiungendo così una zona sicura e disabitata...o così sembrava. Ad un tratto, infatti, si udì un leggero struscio di rami...
Frush! Frush!
Takao: Pssss...Agumon, lo senti?
Agumon: Si, lo sento eccome. Proviene da quell'albero.
Takao: Non sarà forse un Digimon ostile?
Agumon c'è solo un modo per saperlo...Baby Meteora!
BOOOOOOOOOOMMMM!!!
???: Haia! Ouch! Hoi! Tum! Pam! Ma...cosa...
Takao e Agumon ci avevano visto giusto...c'era davvero qualcuno sopra alla cima di un albero, ma non sembrava un Digimon. Era troppo...umano. Si, era di certo un umano. Un umano ben vestito...e con un gran brutto carattere.
???: Cosa vi salta in mente di attaccarmi in quel modo, eh?! Volevate ridurmi arrosto?!
Takao: Cosa?! Sei un ragazzo? Non sei un Digimon?
???: Non che non lo sono, stupido! Te lo hanno mai insegnato che bisogna riflettere prima di agire? E tiene quella bestiaccia lontana da me prima che mi spari di nuovo una di quelle palle di fuoco!
Agumon: Hey! Non sono una bestiaccia! Io sono Agumon!
Takao: E io Takao Yoshida, piacere! Senti, mi dispiace per quel che è successo, ok? In questa zona abitano un sacco di Digimon selvaggi pronti ad attaccarci, quindi abbiamo pensato che fossi uno di loro. Dai, non te la prendere...
???: Uff...ok. Va bene. Se la mettete così...accetto con umiltà le vostre scuse. Lasciate che mi presenti anch'io...sono Johan Schröder.
Takao: Johan...Scruder? Sembra un cognome da irlandese...
Johan: É Schröder...e comunque io sono tedesco. Tu invece viene dal Giappone, no?
Takao: Come fai a saperlo?
Johan: Il tuo nome e il tuo cognome sono giapponesi, no? Più semplici di così.
Takao: Oh, be...ecco...
Agumon: Mmmmm? Scusa...dove il tuo Digimon?
Johan: Il mio Digimon?
Takao: Be, si. Da quello che so, un Digiprescelto deve avere al fianco il proprio Digimon.
Johan: Aspetta...stai farsi parlando di Liollmon? E poi cos'è un Digiprescelto, esattamente?
Takao: Ti spiegherò tutto strada facendo...ora cerchiamo Liollmon.
E così...Takao racconto a Johan, per filo e per segno, tutto ciò che sapeva riguardo questa strana situazione. L'incontro con Jijimon, Digiworld in pericolo, radunare gli altri Digiprescelti...Takao ha cercato di essere il più chiaro possibile. Nel frattempo, anche Johan aveva da raccontare la sua storia. Egli è figlio di un noto avvocato e come tale cerca di essere il degno erede di suo padre. Un giorno avrebbe seguito le sue orme, e sebbene la strada fosse lunga e difficile non si sarebbe mai arreso. Parlo anche di suo fratello, il preferito di suo padre, col quale a un buon rapporto ma allo stesso tempo non può fare a meno di essere invidioso nei suoi riguardi. In seguito, la sua vita cambio quando conobbe Liollmon, che gli aveva permesso di vivere a casa sua a patto solo se avesse seguito le regole. Per concludere, Johan spiego a Takao che anche lui fu risucchiato da un Digivarco insieme al suo Digimon, finendo per essere scaraventati nella savana. Ad un certo punto, Johan si era allontanato dal suo Digimon per cercare di pensare in pace. Aveva pensato bene di salire sopra ad un'albero per nascondersi dai predatori...ma mai avrebbe immaginato di incontrare un'altro umano in compagnia di un Digimon.
Takao: Però...che storia!
Johan: Be, anche la tua ha dell'incredibile. Sigh...temo che ne vedremo delle altre.
Takao: Non è così male, ci sarà da divertirci!
Johan: Ma ti rendi conto che...
Roooooaaaarrr!
Agumon: Zitti! State dietro di me, potrebbe essere pericoloso!
Johan: Tranquillo...riconoscerei quel ruggito ovunque. Sicuramente è Liollmon.
GRRRROOOOOOAAAARRRRR!!!
Takao: E quest'altro allora? Un'altro amico?
Johan: Più che altro l'idolo di Liollmon. In questo momento si stanno allenando...che seccatura.
Takao: Allenando? Andiamo a vedere!
Liollmon: Rooooaarrr! Posso ancora combattere, maestro! Non mi lascerò sconfiggere!
Liollmon, un Digimon con l'aspetto di un piccolo leoncino...ma con la personalità di un leone adulto. Va molto fiero della sua forza, ed è pronto a combattere se per caso Johan si trovasse in serio pericolo. Nonostante sia ben potente, è ben consapevole che ha bisogno di Digievolversi per affrontare alla pari i Digimon più pericolosi. Gli sarebbe servito una guida esperta e pazienta, un Digimon potente che ha vinto molte battaglie nella sua vita...il suo nome era Leomon.
Leomon: Stai andando bene, Liollmon. La tua concentrazione è quasi perfetta e i tuoi attacchi stanno diventando sempre più veloci. Tuttavia, vedo che non sei ancora in grado di passare al livello successivo.
Liollmon: Eppure mi sento sicuro di farcela...stai a guardare! Liollmon Digievolve...
...
Liollmon: Diamine! Ancora niente...
Agumon: Eh...io ho visto di meglio in vita mia.
Liollmon: Cosa?! E tu chi ti credi di essere?
Agumon: Sono Agumon...piacere.
Takao: Io invece Takao. Noi...
Liollmon: Non sono debole...non vi permetterò di prendermi in giro! In un modo o nell'altro riuscirò a Digievolvermi...vedrete!
Johan: Liollmon, tranquillo! Non metterti a litigare con loro...sono amici.
Agumon: Mmmm...("Senti chi parla...anche te ti eri scagliato contro di noi,")
Liollmon: Sei sicuro che non siano pericolosi?
Leomon: Io dico di si. Dovresti imparare a riconoscere un vero pericolo, Liollmon.
Liollmon: Si, hai ragione Leomon.
Johan: Del resto è il guardiano di questa savana.
Nella savana esiste una sola legge: quella del più forte. Risolvere civilmente i dibattiti è impossibile da quelle parti. Tuttavia, le lotte territoriali o gli scontri di altro tipo non devono danneggiare troppo l'ambiente, perciò Leomon deve intervenire quando la situazione si fa catastrofica. La sua personalità nobile e la sua forza lo rendono un Digimon molto rispettato, al tal punto che Liollmon l'aveva pregato di allenarlo per farlo diventare forte come lui. Liollmon è di certo molto migliorato...ma non ha ancora raggiunto il risultato che voleva.
Liollmon: Una pausa? Ma io mi sento abbastanza in forze per continuare!
Leomon: No, non è vero. Si vede chiaramente che non c'è la fai più. Un vero guerriero sa quando è l'ora di smettere di combattere.
Liollmon: Va bene...
Takao: Leomon, giusto? Mi sembra il momento giusto di usare il Digivice...
Leomon. Digimon Uomo Bestia di Livello Campione. Tipo Antivirus. Possiede una forte volontà e un cuore pieno di giustizia, ed conosciuto per essere il "Re delle Bestie" o il "Nobile Eroe". Il suo attacco, Pugno Regale, ha una potenza devastante.
Takao: Sorprendente!
Leomon: Un'altro umano qui a Digiworld insieme ad un Digimon con addosso l'anticorpo X...davvero strano. Prego, accomodatevi pure nel mio rifugio, così mi spiegate perché vi trovate qui.
Takao: É una storia lunga, ma cercherò di renderla breve. Vedi...
Takao racconto a Leomon il motivo della loro visita, rivelando che Digiworld si trovava in grande pericolo. Leomon non sembrava preoccupato da questo fatto, ma sapeva che la situazione sarebbe peggiorata.
Leomon: Mmmm...
Takao: Quindi eccoci qui. Johan e Liollmon devono venire con noi per forza, così...
Liollmon: Io non me ne vado da qui!
Johan: Liollmon!
Liollmon: Devo ancora riuscire a Digievolvermi! Se per caso dovessimo incontrare un Digimon troppo potente, io non riuscirei di certo a batterlo come fa Leomon.
Johan: Vuoi dire che doppiamo restarcene qui nella savana affinché tu ti possa Digievolvere? A me non mi va di perdere altro tempo...se non ci sbrighiamo non riusciremo mai a salvare Digiworld e io non rivedrò mai più la mia casa!
Liollmon: Johan, cerca di capire. Io devo...
Leomon: Basta così.
Liollmon: Leomon?
Leomon: Mi fa piacere che tu abbia così tanta voglia di migliorare insieme a me...ma ora è tempo che tu ti metta a viaggiare.
Liollmon: Cosa?! Ma maestro...io non sono ancora forte come te!
Leomon: Lo diventerai, stanne certo. Ognuno è libero di fortificarsi come vuole...e sono certo che tu abbia voglia di viaggiare con i tuoi amici, non è vero?
Liollmon:...
Liollmon rimase in silenzio e cercò di ragionare come meglio poteva. In effetti, Leomon aveva ragione, Liollmon aveva voglia di andarsene per migliorarsi...e partire all'avventura. Inoltre, a lungo andare si sarebbe annoiato a stare nella savana...
Liollmon: Maestro...la prossima volta che ci vedremo sarò forte come te! Anzi, no...più forte di te!
Leomon: Eh...ne sono certo. A presto, Liollmon.
Liollmon: Arrivederci, Leomon.
Johan: Finalmente c'è ne andiamo da questo posto. Non ne potevo più di bestie e dinosauri...senza offesa, Agumon.
Agumon: Nessun problema. Dai, che ne dite di fare una gara a chi arriva prima alla prossima tappa?
Takao: Ah! Io non mi farò di certo battere!
Liollmon: E nemmeno io! Non sarò in grado di Digievolvermi, ma nella corsa sono imbattibile! Addio!
Agumon: Hey! Non vale, non ero pronto!
Takao: Peggio per te!
Johan: Oh, diamine. Già...temo che sarà un'avventura moooolto lunga.
Leomon: Mmmmm...("E non avete ancora visto niente. State all'erta, Digiprescelti...il vostro viaggio diventerà ogni giorno più difficoltoso e pericoloso di adesso.")
Il primo Digiprescelto è stato trovato...ne mancano altri 7. Riusciranno i nostri eroi a trovarli? E ciò che ha pensato Leomon sarà forse vero? Staremo a vedere.
Ottimo lavoro! 😁
RispondiEliminaMi fa un sacco piacere vedere i personaggi creati appositamente da noi 2 prendere vita in questi racconti.
Mi sento fiero come se fossi il loro padre! 🥹
Grazie.
EliminaDovresti leggerti gli altri capitoli...c'è più azione.