Cerca nel blog

domenica 19 febbraio 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 5: Trappole e pericoli

L'ultima volta i nostri eroi si sono diretti nella Giungla Tropicale per cercare il prossimo Digiprescelto. Lunga la via hanno fatto la conoscenza di Lalamon, che è stata ferita gravemente a causa di un Blossomon selvaggio. Liollmon e riuscito finalmente a Digievolversi in Liamon, che è poi riuscito a liberare Blossomon dal controllo di un misterioso ingranaggio e a salvare Hailey Youngson, l'amica di Lalamon. Sebbene la ragazza sia una pacifista che odia combattere, accetta di buon grado di seguire Takao e gli altri nel loro viaggio. Quale sarà la loro prossima tappa? Lo scopriremo tra poco.

Lalamon: Chomp! Chomp! Mmmmm...deliziosa questa carne!
Johan: Una pianta che mangia carne...roba da non credere.
Agumon: Hey! Lasciala un po' anche a me!
Takao: Sarebbe meglio tenerla un po' per dopo. Non siamo neanche a metà strada.
Lalamon: Scusatemi, non poso farci niente. Io adoro la carne...è la cosa più meravigliosa di Digiworld!
Hailey: Mai pensato di mangiare anche un po' di verdura? Cosa c'è di tanto buono di una parte del corpo di qualche povero animale?
Liollmon: La carne di Digiworld proviene dagli orti non dagli esseri viventi, quindi puoi stare tranquilla.
Hailey: Però avrà lo stesso sapore di quello del mondo reale...alla fine sarebbe la stessa cosa. Sigh...
Takao: Però, sei proprio una Hippy convinta, eh?
I nostri amici stanno facendo un picnic nei pressi della foresta, l'habitat dove vivono diverse specie di Digimon di tipo Animale, Dinosauro e Insetto. É poco sicuro mangiare in un luogo simile, tuttavia nascondersi dentro il buco di un grosso albero è davvero una buona idea. Non c'è pericolo di incontrare un Digimon ostile, in special modo quelli di tipo Insetto, molto più numerosi rispetto a quelli di tipo Dinosauro o Animale. Certo, i Digimon dei protagonisti potrebbero sconfiggerli con le loro Digievoluzioni, ma non è mai saggio essere in cerca di guai. Johan ha dedotto che i loro Digimon sono in grado di passare al livello successivo sono nei momenti di pericolo, il che avrebbe molto senso. É bene ricordare anche un'altra cosa: la Digievoluzione spreca molta energia ai Digimon e per recuperala basta solo riposare o mettere qualcosa sotto i denti.
Johan: Ok, basta così. Dobbiamo cercare di risparmiare sul cibo.
Hailey: Be, nel frattempo potremmo riempire il sacco con quei funghi.
Takao: Dici? Sei sicura che non siano velenosi?
Lalamon: Sono funghi porcini, non c'è alcun pericolo. Fidatevi, io me ne intendo di piante, più di Liollmon.
Liollmon: Non mi sorprende più di tanto.
Agumon: Io do un'assaggio veloce, non si sa mai.
Johan: Tu trovi sempre una scusa per ingozzarti, eh?
Dopo aver riempito il sacco di altre provviste, i ragazzi sono pronti per ricominciare la loro ricerca. Da qualche parte nella foresta si nascondeva il prossimo Digiprescelto...o almeno si sperava che fosse così. E se fosse stato catturato? Se fosse stato divorato da un Digimon ostile che avrebbero fatto i nostri amici? I dubbi sparirono per fare posto alla sorpresa. Davanti agli occhi dei Digiprescelti c'erano un mucchio di mele dall'aspetto molto invitante. Saranno cadute da un'albero...ma sarà davvero così?
Takao: Mmmmm...quelle mele sembrano deliziose...
Johan: Fermo, Takao! Ssssssh! Non ti sembra strano che ci stanno così tante mele in quella direzione?
Hailey: Potrebbero essere cadute in massa una alla volta...
Johan: No, non credo. Io penso che sia una trappola e sarebbe meglio togliere il disturbo in fretta se non vogliamo...
Agumon: Pista! Me le pappo tutte io!
Johan: Sciocco! Fermati subito se non vuoi...
Finire in trappola? Purtroppo Johan non ha fatto in tempo di fermare il goloso Agumon. Il piccolo dinosauro, pur di assaggiare qualche mela, finì per essere intrappolato da una grossa rete. Takao e gli altri corsero verso di lui per aiutarlo, ma anche loro finirono per diventare dei topi in trappola.
Takao: Cavolo! Siamo finiti nella rete anche noi!
Johan: Grazie tante, Agumon! Se non fosse per te in questo momento non saremmo in questo guaio!
Agumon: Scusatemi, ragazzi...
Takao: Hey! Vacci piano con i rimproveri!
Hailey: Ragazzi, non litigate! Pensiamo piuttosto a liberarci!
???: Non finché ci sarò io, brutte bestiacce!
Lalamon: Eh? Chi ha parlato?
Takao: Sei stato tu a mettere quelle reti sotto di noi? Liberaci, per favore!
???: E perché mai dovrei farlo? Per essere mangiato da voi?
Johan: Ma di cosa stai parlando?!
???: Aspetta...ma voi non siete dei Digimon! Siete anche voi degli essere umani!
Hailey: Certo, non siamo pericolosi. Per piacere, potresti liberarci?
???: Tutto per una bella signorina. Socio...sai cosa fare.
Gizamon: Ci penso io, capo! Rotolata Appuntita!
Con un solo balzo, il Digimon noto come Gizamon, tagliò in un baleno la rete come se fosse carta, liberando così i nostri amici. Ora c'era da chiedersi...chi era il tizio nascosto nell'ombra? Chiunque fosse era davvero bravo a costruire una trappola del genere. 
???: Eh, scusatemi tanto, amici! Sapete, è da un po' che io e Gizamon giriamo da queste parti ed è sempre più difficile sfuggire da chi ti vuole come pasto.
Johan: Tsk! Sbruffone...
Dingo: Hey...io ho un nome: Scott Jones. Però, se volete chiamatemi pure Dingo. Sono un esperto nelle varie arti della sopravvivenza e...con il lazzo non ho rivali.
Dingo viene dall'Australia e lavora come guardiano forestale in prova nell'Outback. Vi basta sapere che è un tipo molto avventuroso, pronto a partire all'avventura in qualsiasi momento. Il rischio è il suo mestiere ed è abbastanza scaltro da cavarsela in qualsiasi situazione...speriamo anche a Digiworld. Dopo le dovute presentazioni, il buon Takao spiego a Dingo il motivo della loro visita...
Dingo: Salvare Digiworld, eh? Sembra una cosa seria...ci sarà da divertirsi.
Johan: C'è poco da essere contenti!
Dingo: Hey! Hey! Tranquillo, amico! La posta in gioco è bella alta, ed io sono pronto a dare una mano. Tu che ne dici, socio?
Gizamon: Potete contare su di noi!
Takao: Benissimo, allora andiam...
RIIIIIIIAAAAAAAAAAAARRRRRGGG...
Takao: Eh? Lo avete sentito anche voi? Sembra che provenga...
Dingo: Dall'alto! State giù!
Come un fulmine a ciel sereno, una strana figura era partita in picchiata per attaccare i nostri eroi. Fu un miracolo che nessuno si sia fatto male, però...
Hailey: HAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Lalamon: Caspiterina! Ha preso Hailey!
Takamon: Oh no!
Agumon: Certo che è brava ad interpretare la damigella in pericolo...
Liollmon: Poche chiacchiere e più azione...É tempo di Digievolversi!
Agumon e Liollmon si Digievolsero in Greymon e Liamon per seguire il misterioso rapitore. Volava così velocemente che sembrava quasi un fulmine, tanto più che i Digimon non riuscirono a mantenere a lungo il passo. In un impeto di coraggio e di sconsideratezza, Dingo usò il suo lazo per salire in groppa all'orrenda bestia, nella speranza di riuscire a salvare Hailey. Di certo Dingo non era abbastanza forte per comandare un mostro simile, non era come andare a cavallo. Tuttavia, il misterioso Digimon si fermò per provare a scacciare quel fastidioso umano, permettendo così a Takao di analizzarlo.
Kuwagamon. Digimon Insetto di Livello Campione. Tipo Virus. É protetto da una durissima corazza, ed è in grado di fare a pezzi le prede con le sue tenaglie. Il suo Colpo di Forbici è in grado di tagliare o spezzare i materiali più duri.
Takao: Questo si che è un bel guaio...Dingo!
Gizamon: Capo, stai attento!
Dingo: Tranquilli...credo di riuscire a gestirlo! Nel frattempo...potreste gentilmente dare una mano anche voi?
Johan: Dobbiamo prima salvare Hailey, non possiamo attaccare Kuwagamon con lei in mezzo!
Takao: Dobbiamo far mollare la presa a Kuwagamon, poi qualcuno dovrà recuperare Hailey nel momento in cui cadrà! É l'unico piano sensato che abbiamo.
Johan: Ci tocca provare. Greymon, tu sei in grado di saltare abbastanza in alto e colpire Kuwagamon con il tuo corno?
Greymon: Si, credo di esserne in grado!
Johan: Liamon, tu invece dovrai prendere al volo Hailey, ok?
Liamon: Ok, andiamo!
E così fu. Greymon fece un salto così lungo da riuscire a raggiungere Kuwagamon, che perse la presa lasciando cadere Hailey. Liamon tento di prenderla, ma purtroppo Kuwagamon era veloce anche a riprendersi e andò in picchiata per colpire i suoi nemici con il suo Colpo di Forbici. La situazione sembrava svolgere al peggio finché...
Lalamon: Hailey!
Hailey: Lalamon...aiuto!
Lalamon spiccò il volo per andare in soccorso della sua amica. Cosa avrebbe potuto fare un piccolo fiore di fronte ad un nemico simile? Digievolversi, no?

Lalamon Digievolve...Sunflowmon!

In questa nuova forma, Sunflowmon riuscì a salvare la sua piccola amica prima che Kuwagamon le potesse fare del male. Dingo, che alla fine si era stancato di stare in groppa alla bestia, spiccò un salto per atterrare in modo sicuro nella schiena di Sunflowmon. Ora che Hailey era al sicuro era giunto il momento di combattere sul serio. I 2 Digimon alati si batterono con ardore con varie manovre aeree, ed era chiaro che Sunflowmon stava dominando la partita. Kuwagamon, sempre più infuriato, cercò di attaccarla frontalmente con le sue tenaglie...senza sapere che stava correndo verso una potenziale sconfitta. Sunflowmon se ne stava ferma ad assorbire l'energia dal sole di Digiworld e quando si sentiva abbastanza carica...era più che pronta a scagliare l'attacco vincente.
Sunflowmon: Raggio Solare!
BAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMM!!!
Il colpo fu così potente da riuscire a spedire Kuwagamon lontano dalla foresta, in modo che non potesse più nuocere a nessuno. Sunflowmon, che era un po' stanca dal combattimento, si posso dolcemente a terra...e regredì fino a diventare Lalamon.
Hailey: Lalamon...
Lalamon: Scusa, Hailey. So bene che non ti piace la violenza, ma...
Prima che potesse finire la frase, Lalamon fu fermata da un'abbraccio pieno d'affetto e di gratitudine.
Hailey: Grazie, Lalamon!
Lalamon: Hehehe! Prego.
Dingo: Tutto è bene ciò che finisce bene, non è vero, ragazzi?
Takao: Già!
Johan: Si può sapere cosa ti è saltato in mente prima?! Rischiavi di farti ammazzare!
Dingo: Cercavo solo di dare una mano. Devo dire, però, che è stato divertente! Hey, ragazzi...che ne dite di Digievolvervi di nuovo? Ho voglia di fare un bel rodeo!
Liollmon: Stai scherzando? Non ti azzardare ad avvicinarti con quel lazzo...sennò di faccio a pezzi!
Agumon: Io sono troppo affamato per continuare...
Takao: Oh, Agumon...sei sempre il solito golosone!
Che dire? Questa giornata non poteva essere più avventurosa di così! Tuttavia, i Digiprescelti ne avrebbe vissute delle altre ancor più rischiose o letali. Cosa gli riserverà la prossima tappa? Riusciranno a trovare i restanti Digiprescelti? E quali pericoli incontreranno lungo il cammino? Tutto questo lo scopriremo nel prossimo capitolo.

Nessun commento:

Posta un commento