Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 6: Sempre caro mi fu quest'ermo lago...

I nostri amici Digiprescelti hanno dovuto affrontare diverse difficoltà durante la loro ultima avventura. Girando per la foresta hanno fatto la conoscenza di Dingo, un'avventuriero abile a costruire trappole, e Gizamon, un Digimon con l'aspetto di una rana. All'improvviso, il gruppo fu attaccato dal feroce Kuwagamon, che catturò Hailey scambiandola per una succosa preda. La gravità della situazione ha permesso a Lalamon di Digievolversi in Sunflowmon, permettendogli così di sconfiggere il nemico. Adesso è arrivato il momento per i nostri eroi di ricominciare il viaggio alla ricerca del prossimo Digiprescelto...

Dingo: Era il dingo più grosso che avessi mai visto in vita mia...in verità era il primo, però si capiva che era uno tosto. Così pensai "Sei fregato, Jones!".
Hailey: Mamma mia, che paura!
Takao: E poi che hai fatto?
Gizamon: Reggetevi forte...questa è la parte migliore della storia!
Dingo: Il dingo corse davanti a me per azzannarmi, ma...riesco ad evitarlo con una capriola e a legarlo con il mio lazo a tempo di record! E questa è la storia di come mi sono guadagnato il mio soprannome.
Liollmon: Da non credere...
Johan: Già, anch'io sarei scettico se non avessi visto con i miei occhi la bravata di prima.
Dingo: Be, cavalcare un grosso insetto non è roba da poco...e sono sicuro che saprei fare di meglio.
Agumon: E poi che hai fatto con il dingo? Te lo sei mangiato?
Lalamon: Mmmmm...chissà che sapore ha un dingo.
Dingo: Hehehe! No, non faccio queste cose...non sono un selvaggio. In quanto guardia forestale in prova è mio dovere proteggere gli animali dell'outback. Il dingo di cui vi ho parlato è al sicuro e in libertà.
Hailey: Wow! Che storia avventurosa! Il viaggio in America sembra cosa da poco paragonato a questo!
Dingo: America, eh? Un giorno mi potresti fare da guida, dolcezza.
Hailey: Certo, a patto che mi fai visitare l'outback, ok?
Takao: Però, questo tizio ci sa fare con le ragazze.
In questo momento, i Digiprescelti stanno per dirigersi verso il lago, che si trova vicino alla foresta. Questo luogo è considerato una zona sicura dove pescare e rilassarsi. I pesci sono abbondanti, l'erba è pulita e fresca, il lago è tranquillo...e non si rischia di incontrare Digimon pericolosi. Insomma, si può dire che sia un posto da favola. Appena arrivati, i Digiprescelti rimasero colpiti dalla bellezza di questo posto. Così semplice ma allo stesso tempo meraviglioso...cosa si poteva chiedere di meglio? In ogni caso, non era il momento di rilassarsi...ma di proseguire la missione. Il Digiprescelto che si trova nel lago doveva trovarsi da qualche parte. Il Digivice non puntava verso l'acqua, quindi il ragazzo che stanno cercando deve per forza trovarsi sulla terraferma. Johan propose al gruppo di dividersi per cercare il Digiprescelto, ma prima che lo facessero qualcosa attiro la loro attenzione...
Hailey: Eh? Lo sentite anche voi questa voce?
Dingo: Senti pericolo?
Hailey: No...solo una voce. Sembra che abbia un noto piuttosto...melodioso. Sembra quasi che dice una poesia...
Johan: Non mi sembra il momento di pensare a cose del genere!
Hailey: E se fosse il nostro uomo? Io dico di dare un'occhiata! Hehehe!
Johan: Bah! Che sciocca! Cosa spera di trovare in quella direzione?
Per esempio il Digiprescelto che state cercando, caro il mio Johan. Si, era di certo lui. Era circondato da vari Digimon acquatici dall'aria molto amichevole e con la passione delle poesie. Il ragazzo, infatti, ne stava raccontando una particolarmente piacevole. Dalle sue parti, a Parigi, ha avuto un sacco di tempo per migliorare la sua arte, divenendo così uno dei poeti più bravi della sua scuola. Be, in realtà è un'esagerazione considerarlo alla pari di Giacomo Leopardi, però bisogna dire che è davvero bravo a scrivere poesie. Ah, se ve lo state domando...si chiama Pierre. Pierre Lenoir.
Pierre: Fanciulla mia, fanciulla mia...dove te ne vai così impaurita? Non lasciarmi solo, posso cambiare se lo vuoi tu. Ti prego non arrabbiarti, ma sopratutto non essere demolita. Quando sarà, faremo pace e andremmo a vivere nel più bel palazzo di su. Allora, amici...che ve ne pare?
Betamon: Carina!
Chapmon: A me mi ha fatto commuovere.
Bukamon: Sei davvero un grande poeta, Pierre.
Pierre: Oh, che exagération! É solo un piccolo testo scritto così di fretta. Comunque, merci. Xiquemon, amico mio, te la senti di provare pure te?
Xiquemon: Oh, io? Mi farebbe piacere! Mi è venuto in mente una poesia niente male...state a sentite.
Xiquemon è il Digimon partner di Pierre. Un vero viaggiatore...ha esplorato tutta Digiworld grazie alle sue abilità di nuoto e di volo. Ciò lo rende molto informato riguardo al mondo digitale e alle sue meraviglie. Anche lui se la cava bene con la poesia e spera un giorno di scrivere poesie bellissime proprio come Pierre, che stima tantissimo.
Xiquemon: Coff! Coff! Dunque, com'era? Ah, si? Volo, volo verso il lago. Nuoto, nuoto a tutta dritta. Vado, vado all'arcipelago. Prendo, prendo degli...umani?
Pierre: Pardonne-moi, Xiquemon...ma non mi pare che ci sia la rima.
Xiquemon: No, no...non mi riferisco alla poesia! Ci stanno altri umani oltre a te!
Pierre: Dici?
Takao: Siamo proprio noi! Scusateci se vi abbiamo rovinato la festa.
Hailey: I poeti sono così romantici e passionali...mai sentita una poesia più bella!
Pierre: Oh oh oh! Mademoiselle...il vostro complimento edizione certo molto gradito. Certo, anche vedere altri ragazzi come moi è davvero un sollievo. Temevo di essere l'unico umano qui a Digiworld...ma non fraintendetemi, mi piacciono anche i Digimon amanti delle poesie.
Xiquemon: Pierre è davvero bravo! Dovreste vederlo quando scrive.
Pierre: Troppo buono! Comunque, volete unirvi a noi per sentire qualche altra poesia?
Takao: Ecco, ci piacerebbe, ma...siamo in missione in questo momento.
Pierre: Una mission? Sembra urgente...di cosa si tratta?
Dopo un breve ma dettagliato riassunto...
Pierre: Quindi dobbiamo andare via? Che drame...era così divertente scrivere poesie in questo lago.
Johan: Senti, non è il caso di perdere tempo! Salvare Digiworld è più importante del tuo hobby.
Pierre: Sigh...hai ragione. Beh, datemi almeno un minuto per salutare gli altri Digimon e ammirare un'ultima volta questo lago.
Dingo: Non sarai stato un po' troppo duro con lui? Un Diavolo della Tasmania sarebbe stato un po' più morbido con le parole.
Takao: Già, bisogna avere pazienza con lui.
Johan: Nel caso non ve ne rendiate conto, il pericolo è sempre dietro l'angolo in quest'isola.
Xiquemon: Non in questo lago. In tutti questi anni, è sempre stato un luogo tranquillo.
Johan: Non è questo il punto...
Mentre gli altri stanno discutendo sul da farsi, Pierre se me sta immobile davanti allo specchio d'acqua a pensare sul da farsi. Il lago era un bel luogo dove poter scrivere poesie...era ispiratorio e magico. Tuttavia, sapeva bene che non poteva stare per sempre lì a scrivere poesie. Doveva partire per dare una mano e salvare il mondo digitale, e magari cercare un modo per tornare a casa dalla sua Henriette, la ragazza di cui è innamorato. A prima vista Pierre potrà sembrare un donnaiolo che adora ricevere attenzioni dalle fanciulle, ma nel suo cuore c'è posto solo per una ragazza. Ora che aveva riflettuto sul da farsi, Pierre era finalmente libero di seguire i suoi nuovi compagni...ma qualcosa di sinistro attirò la sua attenzione. Dall'acqua si era formata un'ombra, che stava diventando ogni secondo sempre più grande...ciò significava che qualcosa stava risalendo in superficie! A prima vista sembrava una specie di serpente azzurro con la faccia gialla. No, era qualcosa di peggio, tipo...un mostro marino. 
GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAARRRR!!!
Pierre: HAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Soccorso, qualcuno mi aiuti!
Xiquemon: Pierre!
Dingo: Per mille canguri! E quello da dove spunta?
Agumon: Be, in acqua.
Betamon: Quello è Seadramon!
Takao: Seadramon? Vediamo di saperne di più...
Seadramon. Digimon Acquatico di Livello Campione. Tipo Dati. Vive nell'Oceano di Net e, siccome è dotato di poca intelligenza, fa più affidamento al suo istinto. Le sue Frecce di Ghiaccio possono congelare l'acqua in un'istante.
Dingo: Davvero tosto!
Chapmon: Perché ci sta attaccando? Seadramon viene sempre in questo lago per cacciare i pesci, mai per causare guai!
Takao: Quindi non è cattivo?
Bukamon: Certo che no!
Johan: Takao...e se fosse colpa di un ingranaggio?
Hailey: Intendi quell'affare che ha incattivito Blossomon la prima volta che ci siamo incontrati?
Johan: Propio quello...guardate dentro la bocca di Seadramon!
Dingo: Lo vedo, socio. Deve dare proprio un gran fastidio...
Johan: No, il pericolo è un'altro! Io credo che quell'ingranaggio sia in grado di rendere un Digimon cattivo!
Takao: Ma è terribile!
Dingo: Ragazzi, forse è il caso di darci una mossa! Quel bestione deve essere fermato con le cattive al più presto!
Betamon: Non fategli del male, vi prego!
Takao: Tranquilli, cercheremo di fare il possibile per salvare il vostro amico. Avanti, ragazzi...Digievolvetevi!
Agumon: Subito!
Nonostante i Digimon dei Digiprescelti erano in maggioranza, Seadramon si era rivelato un'avversario decisamente ostico. Essendo una creatura acquatica, egli eran vantaggio nel suo elemento, sebbene non spiccava d'intelligenza. C'è da dire, però, che l'acqua è un buon conduttore, perciò Liamon poteva sconfiggerlo facilmente con il suo Tuono Regale, ma preferisce non farlo per evitare che Seadramon ci rimanga secco. Quel Digimon non aveva colpa, è solo controllato da uno strano ma malevolo ingranaggio venuto da chi sa chi. In ogni caso, grazie alle sue Frecce di Ghiaccio, Seadramon era riuscito ad intrappolare nel ghiaccio gli altri Digimon, decretando così la sua vittoria...o almeno ci sperava.
Takao: Cavolo! É davvero troppo forte!
Pierre: Siamo fritti...anzi, freddi!
Johan: Finché è al sicuro in acqua, i nostri Digimon non riusciranno mai a sconfiggerlo! Ci serve un'idea!
Dingo: O magari più potere! I vostri Digimon sono capaci di Digievolvere, no? Anche Gizamon non è da meno...pronto?
Gizamon: Prontissimo, capo!
Che sia presunzione o sicurezza, sta di fatto che Gizamon stava davvero cambiando forma. Di solito, quando un Digiprescelto si trova in pericolo, il suo Digimon raccoglie le energie necessaria per sfruttare un potere maggiore. Dingo, essendo abituato ai pericoli ogni giorno, non ha bisogno di rischiare la sua vita per sbloccare la Digievoluzione del suo Digimon...gli bastava solo mostrare sicurezza.

Gizamon Digievolve...Coelamon!

Gizamon si era evoluto in Digimon acquatico parecchio speciale. Infatti, è raro incontrare questo Digimon nell'Oceano di Net e i pochi che sono riusciti a vederlo con i propri occhi si possono considerare parecchio fortunati. Un creatura del genere, però, non è solo rara...e anche forte. Coelamon non ci ha messo molto a mettere in difficoltà il suo avversario, tuttavia bisognava distruggere l'ingranaggio in fretta e Dingo aveva già un piano in mente.
Dingo: Ascolta, devi farti seguire da Seadramon e poi...Pssss! Pssss! Pssss!
Coelamon: Consideralo già fatto, capo!
Coelamon segue il piano di Dingo alla lettera. Seadramon cerca di fare il possibile per acchiappare la sua preda, ma senza che se ne rendesse conto...si era ritrovato con il corpo bello annodato. Più Seadramon si dimenava più il nodo diventava più stretto...una situazione decisamente scomoda. Ora Coelamon era libero di distruggere l'ingranaggio dentro la bocca di Seadramon senza correre alcun rischio. Con un colpo assestato dei suoi Raggi Fossili, l'ingranaggio era diventato solo uno spiacevole ricordo e Seadramon poteva ritornare il Digimon pacifico che era sempre stato. Il povero Digimon era parecchio dispiaciuto per la distruzione che aveva causato, così si prese la briga di scusarsi con i presenti prima di tornare nelle profondità del lago. Ora che si era tutto risolto al meglio, Pierre e Xiquemon sono ormai pronti per lasciare il loro posto preferito.
Pierre: Seadramon, signore dell'acqua e del gelo, perché sei così ostile? L'ingranaggio non è uno zelo, ma ora ti salveremo con stile! Questa mi è riuscita très bien.
Hailey: E già! Dai, dinne un'altra!
Pierre: Coelamon, fossile vivente, eroe del nostro tempo! Salva tutta la gente, sopratutto nel maltempo!
Hailey: Aaaaaaah...bellissima!
Pierre: Troppo buona, Mademoiselle.
Johan: Groan...ne avranno ancora per molto quei 2?
Liollmon: Temo di si.
Takao: Coraggio, pensiamo alla missione! La destinazione ci aspetta all'orizzonte, più colorata di un camaleonte!
Johan: Questa rima è senza senso.
Agumon: Posso provarci anch'io?
Johan: No!
Stai tranquillo, Johan. Nella prossima destinazione non sentirai parlare di poesie almeno per un po'...casomai, dovresti preoccuparti dei prossimi pericoli che incontrerai. Ma quali, di preciso? Cosa dovranno aspettarsi i nostri eroi durante il loro viaggio? Lo scopriremo nella prossima tappa.

Nessun commento:

Posta un commento