Cerca nel blog

domenica 16 agosto 2020

Pokémon Knight Capitolo 16: Il bosco fatato

Gao: E cosi questo sarebbe l'ingresso per il Bosco Brillabirinto...molto bene! Era da un sacco di tempo che ci volevo andare. Oltre il bosco ci vivono un sacco di Pokémon di tipo Folletto, magari potrei catturarne uno, che ne dici Zoe? Zoe? Tutto bene?
Zoe: Ho...si tranquillo non ti volevo far preoccupare. Stavo pensando alla lotta di ieri...
Gao: Sei stata grandiosa!
Zoe: Be si è stato divertente...ho ancora i brividi dall'emozione. Comunque questo bosco mi fa preoccupare...
Gao: Si, so di cosa stai parlando. Molti dicono che è molto facile perdersi, ma se restiamo insieme andrà tutto bene. Fidati di me, non può accadere nulla di male.

A dire il vero, anche io ero piuttosto preoccupato, ma ciò non vuol dire che stavo mentendo. Ho affrontato molte avventure e in un modo o nell'altro ne sono uscito sempre vivo. Comunque io e Zoe dovevamo stare molto attenti, perché il Bosco Brillabirinto non è adatto alle persone che vogliono giocare a nascondino. A rendere più difficoltosa l'esplorazione sono i Pokémon selvatici nativi della zona, come gli Impidimp per esempio. Questi Pokémon sono conosciuti per le loro marachelle e gli allenatori devono stare molto attenti a non farsi derubare da loro. Poi mi è venuto in mente che nella foresta ci vivono anche i Morgrem, la prima evoluzione di Impidimp, ed io ne avevo affrontato uno particolarmente dispettoso. Temevo che se mi avesse visto di sicuro si sarebbe vendicato della sconfitta subita, dovevo tenere gli occhi aperti dai pericoli più del solito. In ogni caso, la marcia dentro il Bosco Brillabirinto stava proseguendo molto tranquillamente, fino a quando...
Rapper: Resisti Nidorina, ora ti porto ad un centro Pokémon!
Gao: Hey, va tutto bene? Il tuo Nidorina sembra ridotto parecchio male!
Rapper: La colpa è stato di quel Grimmsnarl speciale!
Gao: Un Grimmsnarl speciale? Cosa intendi...
Rapper: Scusa ora non posso parlare, devo andare subito in un centro Pokémon! Vi consiglio di stare attenti, quel Pokémon è una vera forza della natura!
Il Rapper corse cosi tanto che pareva un'atleta olimpico. Parlando di quel Grimmsnarl, era davvero cosi temibile?
Zoe: Gao...non mi sento tranquilla.
Gao: Rilassati Zoe, non credo ci sia motivo di avere paura. Se per caso dovessimo vedere quel Grimmsnarl basta non infastidirlo, no?
Zoe: Sarà...ma io ho la pelle d'oca! Hai visto com'era ridotto quella povera Nidorina?
Gao: Non posso darti torto in effetti...
In quel momento non mi rendevo conto che dietro di me c'era un'ombra nascosta. All'improvviso salto fuori per tentare di rubarmi lo zaino, ma io riuscì a scrollarmelo di dosso appena in tempo.
Zoe: Gao, tutto bene?
Gao: Si...ma che razza di Pokémon è quello?
Impidimp. Pokémon Scaltro. Tipo Buio e Folletto. Si intrufola nelle case, ruba, e come se non bastasse si nutre anche dell'energia negativa dei padroni di casa rattristati per il furto.
Gao: Mi spiace per te, ma credo che ti dovrai accontentare di qualche bacca!
Zoe: Gao, guarda là!
Ci rendemmo conto che quel Impidimp non era da solo, c'erano altri simili a dargli man forte e quel che è peggio...
Zoe: Ci sta anche un Morgrem insieme a loro...deve essere il loro capo!
Gao: Di sicuro so per certo che quello è lo stesso Morgrem dell'altra volta e a quanto pare è desideroso di prendersi una rivincita. Meglio se combattiamo insieme, avremmo possibilità di batterli!
Zoe: Si, hai ragione! Vai Pikachu, scelgo...HAAAAAAAAAAAAAA!
Gao: Zoe!
In quel momento, 3 Impidimp erano sbucati all'improvviso da dietro un fungo e avevo intrappolato Zoe con delle liane. Provai ad intervenire, ma Morgrem mi colpi con il suo Neropulsar, in modo da impedirmi di salvare Zoe e ordino ai suoi sgherri di portarla lontano. L'attacco mi aveva fatto svenire per qualche minuto e quando mi sono risvegliato mi sono reso conto che erano spariti. Ero disperato, chissà cosa avrebbero fatto a Zoe in quel momento...non se lo meritava per niente. Mi stavo autocommiserando come non mai, ma poi mi diedi uno schiaffo per svegliarmi, dovevo salvare la mia amica da quei Pokémon ad ogni costo.
Gao: Devo salvare Zoe e so già a chi chiedere aiuto...Meowth ho bisogno di te!
Meowth: Meooo!
Gao: Zoe è stata rapita da un branco di Pokémon e con loro c'era anche il Morgrem che aveva rubato la maschera di Onion. Mi serve il tuo fiuto per trovarli e alla svelta!
Meowth cominciò ad annusare dappertutto e alla fine riuscì a trovare una pista. Ero determinato ma anche timoroso, sicuramente sarei caduto in una trappola e mi chiedevo quale pericolo avrei affrontato. La cosa era più seria del previsto.

Alla fine eccoci qui...Meowth era riuscito con il suo formidabile fiuto a scovare il covo di quei Pokémon. Ci stavamo nascondendo dietro ad enorme fungo e avevamo visto dei Impidimp e dei Morgrem danzare introno ad un'albero e guarda caso Zoe era proprio li legata, ma stava bene. A quel punto mi mostrai a quelle pesti per chiedergli di slegarla e lasciarla andare...
Gao: Lasciate stare Zoe, non ha fatto niente di male! Prendetevela con me piuttosto!
In quel momento, senti degli strani passi che si avvicinavano e ogni volta si facevano sempre più forti. I pestiferi Pokémon si allontanarono per fare spazio al grosso bestione che stava venendo verso di me e credetemi se vi dico che faceva paura. Il suo corpo era pieno di pelli e ciò lo faceva sembrare più muscoloso, in quel momento capi di quale Pokémon si trattava: era un Grimmsnarl e non uno qualunque!
Gao: Quel Grimmsnarl è cromatico...ecco cosa aveva di tanto speciale!
Grimmsnarl. Pokémon Granfisico. Tipo Buio e Folletto. Se avvolge il corpo con i cappelli, la sua potenza muscolare aumenta. La sua forza gli permette di immobilizzare a terra anche un Machamp.
Gao: Non faccio fatica a crederci. In ogni caso, meglio usare Cinderace in questo momento...
Ma prima che potessi chiamarlo, usci all'improvviso dalla  Pokéball Kubfu, che non vedeva l'ora di combattere contro il possente Pokémon. Inutile dire che non voleva sentire ragioni...
Gao: Kubfu, torna indietro! Grimmsnarl è troppo forte per te!
Kubfu: Kub! Kub!
Gao: E va bene...almeno però cerca di darmi retta, ok?
E invece Kubfu cominciò ad attaccare Grimmsnarl senza seguire i miei ordini, complicando di molto le cose. Sorprendentemente riuscì a cavarsela molto bene, Kubfu è piccolo ma molto veloce e ciò lo aiuta molto contro avversari giganteschi. Sembrava che la vittoria era già nelle sue zampe, ma purtroppo Grimmsnarl dimostrò di avere molti assi nella manica. Con la sua Adulazione riuscì a confondere Kubfu aumentandogli di conseguenza il suo attacco speciale. Sarebbe stato d'aiuto se Kubfu avesse imparato una mossa speciale, ma tanto sapevo che era sull'orlo della sconfitta.
Zoe: Gao è meglio se cambi Pokémon!
Gao: Ci stavo giusto pensando...rientra Kubfu! Conto su di te Drizzile!
Drizzile cominciò ad attaccare Grimmsnarl con una raffica di Idropulsar a piena potenza, ma purtroppo lo spaventoso bestione riuscì a scagliarle lontano grazie alla forza dei suoi capelli. Successivamente intrappolò Drizzile con una presa micidiale facendolo sbattere a terra, con una velocità che definirei sovrumana. Ad un certo punto Grimmsnarl alzo il pugno in alto e notai che stava rilasciando delle scintille, ciò stava a significare che stava preparando un Tuonopugno a piena potenza! Il povero Drizzile era spaventato e provo a dimenarsi per liberarsi dalla diabolica presa del suo avversario.
Zoe: Ho non posso guardare...eh?
Gao: Che succede?
All'improvviso Drizzile cominciò ad illuminarsi e a crescere sempre di più, abbastanza da permettersi di liberarsi. Si stava evolvendo proprio davanti ai nostri occhi e ciò mi rendeva felice, non solo perché lo desideravo tanto ma anche perché avevamo delle chance per vincere il combattimento.
Zoe: Drizzile si è evoluto...ed è diventato Inteleon!
Gao: Inteleon?
Inteleon. Pokémon Agente. Tipo Acqua. Ha vari assi nella manica. Emette getti d'acqua dalle dita e si fa trasportare dal vento grazie alla membrana cha ha sulla schiena.
Gao: Ha anche imparato una nuova mossa...proviamola! Inteleon, usa Tiromirato!
L'appena evoluto Inteleon sparo da una delle sue dita un getto d'acqua rapidissimo, talmente potente che fece volare via Grimmsnarl sopra ad un'albero. I suoi sgherri, compreso il Morgrem che mi detestava, se la sono subito data a gambe, consapevoli che ormai il loro capo era sconfitto. A questo punto mi affrettai a liberare Zoe, convinto che ormai le brutte soppresse erano ormai finite.
Gao: Ora ti libero io Zoe.
Zoe: Grazie, Gao. Sapevo che saresti venuto a salvarmi.
???: Arctozolt usa Tuononda!
Zoe: Scusa...ma hai detto per caso qualcosa?
Gao: No perché?
All'improvviso notai che dietro di me c'era Grimmsnarl paralizzato. Avevo fatto un grosso errore a credere che sia stato sconfitto, meno male che c'era qualcuno a fermarlo in quel momento...ma chi era esattamente?
Gao: Ma quello è Null!
Null: Ora sei mio Grimmsnarl.
Null riuscì a catturare Grimmsnarl con un'Ultra Ball e sebbene avrei voluto catturarlo io ero molto grato al misterioso allenatore per avermi salvato. Andai subito da lui per ringraziarlo.
Gao: Grazie, Null. Se non fosse stato per te...
Null: Pensa piuttosto a guardarti bene le spalle. Oggi è andata cosi, ma domani chissà...forse non ci sarò io a tenerti d'occhio.
Gao: Ok...comunque che ci facevi qui? Stavi cercando dei Pokémon per affrontare la prossima palestra?
Null: Mi sembra ovvio. Questo Grimmsnarl possiede un grande potenziale...mi sarà di grande aiuto contro le altre 3 palestre.
Gao: Aspetta...vorresti dire che hai già 5 medaglie?
Null: Non è stato facile sconfiggere il capopalestra...ti conviene stare molto attento.
Poi come al solito se ne andò via per la sua strada. Che tipo misterioso...mi domando che cosa gli passa per la testa. Eppure mi ha salvato per ben 3 volte, prima o poi mi sarei dovuto sdebitare in qualche modo, ma non credo che un tipo come lui abbia bisogno di aiuto.

Zoe: Hey guarda...siamo arrivati!
Gao: Finalmente! Non ne potevo più di questo bosco!
Zoe: Allora...se ti iscrivi subito potrai affrontare la palestra. Che aspettiamo? Andiamo!
Gao: Si! Null non sarà il solo a possedere 5 medaglie!
Finalmente, dopo un'inaspettata disavventura, eravamo giunti alla nostra destinazione: Piquedilly. Affrontare Grimmsnarl era stato un incubo, ma sicuramente non potevo paragonare il capopalestra della città ad un piacevole sogno. Null mi ha detto di stare molto attento, ma ero già consapevole della forza del mio futuro avversario. In ogni caso non mi farò di certo sconfiggere cosi facilmente, sono sicuro che la prossima medaglia sarà mia.

sabato 25 luglio 2020

Pokémon Knight Capitolo 15: Lotta in doppio in palestra

Mamma: Una lotta in palestra? Sembra emozionante, tesoro! Io e tuo padre siamo molto fieri di te!
Zoe: A dire il vero io non devo conquistare nessuna medaglia, devo solo aiutare un Gao nella lotta in doppio in palestra.
Papà: Mi ricordo di lui, sembra un bravo ragazzo. Certo che te li scegli bene i tuoi uomini eh?
Zoe: Papà! Gao non è il mio ragazzo, quante volte dovrò dirlo?
Papà: Si hai ragione scusami! In ogni caso, combattere in una palestra non è cosa da tutti.
Mamma: Chissà magari un giorno farai un viaggio simile anche te, ma non vogliamo darti pressioni.
Papà: L'importante è che ti diverti! Mi raccomando, fatti valere contro i capipalestra!
Mamma: Non sarà facile, ma noi faremmo sempre il tifo per te!
Zoe: Grazie, mamma e papà...non vi deluderò! Spero...

Da dove posso cominciare? Mi chiamo Zoe e sono in viaggio insieme a Gao. Che voglio fare nella vita? Non lo so, ma spero di trovare la mia strada un giorno. Vi posso anche dire che mi piace viaggiare con Gao, è un'ottima compagnia e lo stimo molto come allenatore. Oltretutto, lui sembra mostrare molta fiducia in se, cosi tanta che mi a voluta come compagnia di squadra per la lotta contro Fabia e Onion. Non è che la cosa mi dispiaceva, ma temevo che se avessimo perso lui mi avrebbe incolpato per la sconfitta in palestra. No, lui non farebbe una cosa del genere! In ogni caso, dovevo dare il massimo di me stessa per non deludere le sue aspettative. Contro Fabia e Onion mi sarei dovuto preparare a dovere, pensare a qualche strategia e scegliere il Pokémon giusto da mandare in campo. Ogni allenatore avrà solo un Pokémon da mandare in campo nell'arena, ma io ero molto indecisa chi scegliere tra Pikachu e Noctowl. La velocità di Pikachu, se ben gestita, può essere fondamentale per vincere le lotte in modo tecnico e i suoi attacchi elettrici sono fondamentali per arrecare danni gravi agli avversari. Anche Noctowl è molto veloce, oltretutto i suoi attacchi psichici e volanti possono mettere in difficoltà i Pokémon di tipo Lotta di Fabia, anche se, molti dei quali conosceranno di sicuro anche delle mosse di tipo Roccia. Alla fine decisi di usare Pikachu, che è in ogni caso il mio Pokémon più potente di finora. Gao invece ha deciso di usare Raboot, convinto che la sua forza e velocità sia di aiuto per vincere la sfida. A differenza della sottoscritta non ha dovuto rifletterci molto, perché in ogni caso è un'allenatore molto sicuro di se, che non si fa prendere troppo dall'ansia. Per me è come un esempio da seguire, ma sebbene mi sforzarsi non riuscivo comunque a stare al suo passo. Intanto, mentre noi ci stavamo preparando per la grande sfida...
Gao: Ok Raboot, dai il meglio di te nella lotta! Stavolta avremo al nostro fianco Zoe e il suo Pikachu, perciò dobbiamo impegnarci a fare del vero lavoro di squadra!
Raboot: Boot! Boot!
Zoe: A proposito, ho saputo quali saranno i Pokémon che useranno Fabia e Onion.
Gao: Benissimo...contro chi dovremmo combattere?
Zoe: Machamp e Gengar, i loro Pokémon più potenti. Un modo come un'altro per dirci che faranno sul serio.
Gao: Non sarà facile, ma sono sicuro che c'è la faremmo vedrai! giusto Zoe? Zoe?
Zoe: Ho si, tutto bene! Pensavo solo a Kubfu e Dracovish, ci tenevano tantissimo a partecipare.
Gao: Non sono ancora pronti per la sfida in palestra, ci sarà tempo per loro.
Zoe: A dire il vero ti vorrei chiedere...sei ancora sicuro di farmi partecipare?
Gao: Certo, sono sicuro che andrai bene. Ultimamente ti stai migliorando parecchio, eri ad un passo nel sconfiggermi in una lotta, qualche giorno fa. Però non ti biasimerò se non hai voglia di partecipare , me la posso cavare anche da solo
Zoe: Ho Gao, io...
Gao: Accidenti, guarda l'orologio! Ora devo andare! Ma rinfrescami la memoria, quale missione palestra devo affrontare?
Zoe: Secondo questa rivista gli Sfidapalestre si devono munire di speciali pistole lancia guantoni, con i quali devono colpire i fantasmi per ottenere i punti necessari ad affrontare i capipalestra. Sembra molto divertente in effetti, ma vinci per tutte e 2, mi raccomando!
Gao: Lo farò e alla fine vinceremo insieme, vedrai! A dopo, Zoe!
Zoe: In bocca al lupo...ne avrai bisogno.
Gao è sempre stato molto gentile con me e non ha mai preteso niente...dovevo per forza aiutarlo. Il desiderio di aiutare un'amico c'era, ma il coraggio in me scarseggiava e ciò mi rendeva più disperata del solito. Dovevo parlarne con qualcuno e l'unica persona che mi veniva in mente fu il mio primo mentore: Kabu, il capopalestra di Streamington. Presi lo Smart Rotom e digitai il suo numero.
Kabu: Pronto? Ho, Zoe sei tu?
Zoe: Ciao maestro...si sono proprio io. Oggi aiuterò Gao a vincere la medaglia.
Kabu: Ho parlato con tuoi genitori, so già tutto e devo dire che sono molto fiero! Sicuramente darai una grossa mano a Gao.
Zoe: Può darsi...
Kabu: Qualche problema?
Zoe: Tutti voi mi date molta fiducia, ma mi pare evidente che ho ancora molto da imparare. A dire il vero non credo che sarò coraggiosa come Gao, temo che rimarrò la solita codarda di sempre.
Kabu: Credi di immaginarti cosi il tuo futuro?
Zoe:...mmmmm.
Kabu: Mia cara Zoe, ascoltami bene. Il mondo è pieno di tanti allenatori e ognuno di loro è diverso dall'altro. Esistono gli allenatori coraggiosi, ma anche quelli paurosi non sono poi cosi pochi, ma ciò non gli impediscono di migliorarsi. Prendi d'esempio Onion, lui è sempre timido e introverso, ma nelle lotte diventa un'avversario molto ostico, non a caso poi è il capopalestra. Il punto è questo, anche se non sarai mai coraggiosa puoi sempre essere una brava allenatrice e mi aspetto che tu ci creda. Non so quando avverrà, ma io ho fiducia in te e nei tuoi Pokémon!
Zoe: Maestro Kabu, io...grazie. Mi sento meglio. Ora vi saluto...Gao mi sta spettando e non vedo l'ora  di cominciare questa lotta!

Telecronista: Finalmente il momento è giunto! Gao ha fatto faville nella missione palestra, ma riuscirà a sconfiggere i 2 capipalestra di Latermore? Parlo proprio di loro...ecco a voi Fabia la lottatrice e Onion il ragazzo spettrale! Stavolta il nostro Gao dovrà condividere il palco con la sua compagnia di squadra, una ragazza molto in gamba ma timida più o meno come Onion, fate un'applauso per...Zoe da Steamington!
Zoe: Cavolo...mi fa una strana sensazione essere qui!
Gao: Tranquilla, lo provato anche io la prima volta. In ogni caso, sei pronta per la sfida?
Zoe:...Ormai è tardi per sfuggire, ma non ne voglia!
Gao: Lo prenderò per un si!
Onion: Cercherò di dare il massimo...anche voi fatevi valere...
Fabia: Ci avete aiutato la prima volta, ma non fatevi illusioni, non ci andremo leggeri!
Arbitro: Le regole sono queste: Ogni allenatore ha a disposizione un Pokémon e solo uno può Dynamaxizzarsi. Se siete pronti e avete capito possiamo cominciare!
Telecronista: Vi presento i Pokémon che si sfideranno nell'arena: Machamp e Gengar, rispettivamente di Fabia e Onion; ed infine, il Pikachu di Zoe insieme al Raboot di Gao! La lotta può cominciare!
Ho, bene, bene, bene! Pikachu e Raboot si scagliano a gran velocità contro Machamp e Gengar, ma quest'ultimi si difendono con una raffica di Frana e Palla Ombra! I 2 piccoli Pokémon schivano con estrema agilità i colpi e attaccano con le loro mosse caratteristiche, Fulmine e Lanciafiamme...un'esplosione di emozioni! I Pokémon dei capopalestra sono sempre in piedi e partono separatamente verso i loro avversari. Machamp se la sta vedendo con Raboot, mentre Gengar si occupa di Pikachu, che rimane addormentato a causa dell'Ipnosi. Raboot trasporta il suo alleato sulla schiena cercando di evitare i colpi avversai, ma fino a quanto riuscirà a resistere? Ho no, Frana è riuscito a bloccare loro la via e Gengar ne approfitta per colpirli entrambi con il suo Magibrillio. Pikachu si è finalmente svegliato e sta per usare in questo momento il Doppioteam, in questo modo Gengar avrà difficolta ad addormentarlo di nuovo. Machamp scaglia di nuovo la sua Frana contro le coppie di Pikachu, ma Raboot le scalcia via usando il suo Doppiocalcio. Le copie sono andate, ma l'originale è ancora integro e colpisce con il suo Codacciaio il tenebroso Gengar, mentre il suo compagno di fuoco attacca Machamp con un Rimbalzo a piena potenza! Il Pokémon di Fabia ha subito un duro colpo, perciò la sua allenatrice gli ordina di attaccare con il Dinamipugno, una delle mosse più potenti di tipo Lotta che ci sia al mondo. Se gli sfidanti non si sbrigano a schivare saranno in grossi guai...ho no! Gengar ha bloccato con Psichico il Pikachu di Zoe! Prevedo un KO assicurato amici...ma aspettate un secondo! Il Raboot di Gao sta cercando di trattenere Machamp con il suo Doppiocalcio, ma temo che non sarà molto per contrastarlo. Aspettate un'altro secondo! Raboot si sta illuminando e sta crescendo sempre di più, vuol dire solo una cosa: Si sta per evolversi!
Fabia: Impossibile...dove la trova tutta questa energia?!
Gao: Raboot...ti sei evoluto!
Zoe: A dire il vero, ora è Cinderace.
Gao: Cinderace?
Cinderace. Pokémon Cannoniere. Tipo Fuoco. Crea un pallone da calcio infuocato palleggiando con un sasso e poi tira una cannonata contro il nemico per abbrustolirlo.
Il nuovo Cinderace di Gao sembra più forte che mai, talmente tanto che ha contrastato il Dinamipungo di Machamp con un calcio infuocato! Ma che dico gente, quello non è semplicemente un calcio infuocato, è il Calciardente! Cinderace ha appena imparato una nuova mossa! Aspettate, le sorprese non sono ancora finite. Cinderace sta palleggiando con un sasso e ora lo ha trasformato in un pallone da calcio incendiario...questo amici miei, è la Palla Infuocata! Gengar scaglia la sua Palla Ombra contro l'altra nuova mossa di Cinderace, per creare una violenta esplosione, ma Pikachu ne approfitta per colpirlo con il Fulmine. Zoe e Gao si stanno rivelando una coppia piena di sorprese, forse riusciranno a vincere...ma è ancora troppo presto per dirlo!
Onion: Fabia...credo che sia giunto il momento.
Fabia: Hai ragione Onion, la lotta si sta facendo difficile...è giunto il momento del Gigamax!
Zoe: Gao, anche tu dovresti farlo!
Gao: Stavolta è il tuo momento, Zoe!
Zoe: Come? Ne sei sicuro? Non so se...
Gao: Abbi fiducia in te stessa...io e Pikachu crediamo in te!
Zoe: E va bene...grazie ragazzi.
Entrambe le parti hanno attivato i loro polsini Dynamax, e i Pokémon hanno raggiunto la loro forma più potente! Ecco a voi...Gigamax Machamp contro Gigamax Pikachu!
Gao: Aspetta...il tuo Pikachu può gigamaxizzarsi!? non me lo ho avevi mai detto!
Zoe: Temevo che non mi avresti creduto. Ma ora concentriamoci sulla lotta!
Gao: Allora dacci dentro Zoe!
Anche da gigante Pikachu resta il più veloce, talmente veloce che colpisce per primo! Attenzione gente, sta per cadere in cielo proprio in questo momento una raffica di Gigapikafolgori! Sia Machamp che Gengar sono paralizzati e temo che per questo turno non muoveranno un dito. Cinderace lancia la sua Palla Infuocata contro Gengar, che va a sbattere contro il muro, sembra che sia finita per lui.
Arbitro: Gengar non può più combattere...è fuori dalla lotta!
Onion: Ho no...
Appunto. A quanto pare Machamp dovrà vedersela da solo, ma non per questo fuggirà cosi facilmente. Il Pokémon tuttomuscoli colpisce Pikachu con un potentissimo Gigapugnointuito...la vedo male per il povero topino. Pikachu sta per rimpicciolirsi, ciò vuol dire che è esausto.
Arbitro: Pikachu non può più combattere...è fuori dalla lotta!
Be, se mettiamo il fatto che la sua mossa Gigamax possiede molte probabilità di infliggere il brutto colpo e che l'abilità Dentistretti aumenta l'attacco in casi di problemi di stato, mi pare evidente che la vittoria sia nelle sue mani. Cinderace è ancora in gioco e colpisce in pieno Machamp con Calciardente! Il Pokémon di Fabia è ancora sotto paralisi e a questo punto Cinderace lo colpisce di nuovo con la sua Palla Infuocata! Non ci posso credere, il piccolo Cinderace ho sconfitto il gigantesco Machamp, non è cosa che si vede tutti i giorni! Sentiamo però il parere dell'arbitro...
Arbitro: Machamp non può più combattere, vince Cinderace e la vittoria va a...Gao e Zoe!
Zoe: Hai vinto Gao...c'è l'abbiamo fatto alla fine!
Gao: Se non fosse stato per il Gigapikafolgori di Pikachu forse non c'è l'avremo mai fatta! Il merito è sopratutto tuo Zoe!
Fabia: Tutti è 2 siete stati bravi, dovette ammetterlo! Avete combattuto come una vera squadra guidando i vostri Pokémon alla vittoria...perciò come premio per averci battuti vi daremo la medaglia della nostra palestra!
Onion: La medaglia Pugno Spettrale...ve la meritate...impegnatevi ancora di più per le prossime...intesi?
Zoe: Hey, ne parlate come se dovessimo fare tutte e 2 il giro delle palestre, ma in realtà è c'è solo Gao! Comunque non ci arrenderemo...statene certi!

Gao: Zoe, te lo devo ripetere, sei stata grandiosa!
Zoe: Troppo buono Gao!
Gao: Sono serio! Machamp era molto forte ed è riuscito a battere Pikachu, ma lui non si è mai arreso e gli a dato molto filo da torcere! Sono sicuro che diventerà imbattibile se lo allenerai ancora!
Zoe: Lo sarà!
La mia prima lotta in palestra sarebbe potuta andare meglio, ma in fondo non ho nulla da lamentarmi. Il Raboot di Gao si è evoluto in Cinderace per proteggere il mio Pikachu, che si è dimostrato comunque un valido aiuto per il team. Dopo quella lotta mi sentivo più coraggiosa di prima, di certo non alla pari di Gao, ma ero comunque migliorata. Sarei diventata la migliore anche io, prima o poi, era questione di tempo e di avventure. Ancora una volta non sapevo che strada seguire...ma sapevo che non avrei avuto tanta paura di sbagliare in futuro. Io sono Zoe, da Steamington...e un giorno sarò migliore di quanto non lo ero adesso.

sabato 11 luglio 2020

Pokémon Knight Capitolo 14: La maschera perduta

Latermore, la piccola città circondata da montagne rocciose, la quarta tappa dove conquisterò la mia prossima medaglia. Tutti sanno che questa città, insieme a Circhester, possiede 2 Capipalestra, una specializzata nel Tipo Lotta e l'altro specializzato nel Tipo Spettro: Sto parlando di Fabia e Onion. Un tempo gli Sfidapalestre potevano decidere chi sfidare tra i 2, fino a quando ci furono state delle richieste da parte di allenatori che desideravano testare le loro abilità con entrambi i Capipalestra, perciò la lega Pokémon ha deciso di dare il permesso di sfidare sia Fabia che Onion. Gli allenatori che riusciranno a sconfiggere i 2 Capipalestra riceveranno la medaglia Pugno Spettrale, molto più prestigiosa rispetto alle medaglie Lotta e Spettro. Vi domanderete se affronterò solo Fabia, Onion o tutte e 2 vero? Be ci ho riflettuto a lungo e credo di aver preso la decisione definitiva...
Allenatore palestra: Vuoi affrontare in una lotta in doppia Fabia e Onion?! Wow, tu si che hai fegato! Va be, vediamo l'agenda...ti va bene per dopodomani?
Gao: Si va bene, non vedo l'ora che arrivi quel giorno!
Allenatore palestra: Un ultima cosa: Vuoi partecipare da solo o insieme a qualche amico? Tutti possono partecipare.
Gao: Davvero? Mmmm...senti Zoe ti va di partecipare?
Zoe: Vuoi che ti aiuti ad affrontare i Capipalestra?! Non lo so, non voglio essere d'intralcio...
Gao: Sono sicura che andrai alla grande e poi Kabu ne sarebbe fiero!
Zoe: Ora che mi ci hai fatto pensare non sarebbe una cattiva idea...
Allenatore palestra: Allora...avete preso una decisione a riguardo?
Zoe: Va bene, mi unirò anche io alla sfida in palestra!
Allenatore palestra: Molto bene, ora vi registro entrambi! Sai una cosa...sei il secondo Sfidapalestre di questo mese a voler affrontare entrambi i Capipalestra. Però se ripenso a quel ragazzo mi vengono i brividi...
Gao: Aspetti...per caso aveva i capelli bianchi e possedeva un'Eevee?
Allenatore palestra: Si, per caso lo conosci?
E cosi Null ha affrontato la palestra e ha vinto senza tanti grattacapi...mi chiedo se sia in giro da qualche parte. Lo visto solo una volta, ma so per certo che i tipi come lui vogliono rendere i proprio Pokémon ancora più forti. In ogni caso, dopo esserci registrati in palestra, io e Zoe avevamo deciso di fare un giro ai mercatini di Latermore, per svagarci un pò prima del grande giorno. Nel mercatino delle occasioni mi comprai degli Occhialineri, non solo per potenziare le mosse di Tipo Buio dei miei Pokémon, ma anche per indossarli durante le belle giornate di sole. Intanto, Zoe ha fatto ottimi affari con l'intenditore di tesori, che gli ha dato una bella somma di denaro in cambio di una bella pepita, anche se la mia Meowth era piuttosto contrariata, perché quella pepita voleva tenerla lei. Insomma, la giornata stava andando per il verso giusto e non c'era niente e nessuno che poteva guastarla.

Meowth: Meoooow?
Gao: Uh? cosa c'è Meowth? Dove stai andando?
Meowth aveva percepito qualcosa da qualche parte, cosi lo seguimmo per scoprire cosa stava cercando. Alla fine raggiungemmo Meowth dentro al centro Pokémon che si diresse verso una ragazza.
???: Ti prego, non puoi stare tutto il giorno a guardare il muro e a piangere!
???: Sob! Sob! Sob!
Gao: Ma sbaglio ho quelli sono i Capipalestra di Latermore?
Zoe: Si, sono Fabia e Onion...ma cosa sta succedendo?
Fabia stava cercando di consolare Onion per qualche strano motivo, ma la cosa che mi lascia più sorpreso è il fatto che quest'ultimo non abbia la sua caratteristica maschera. Onion come Capopalestra  è molto bravo malgrado la giovane età e la sua estrema timidezza, infatti, quando va in giro nasconde il suo viso per non farlo vedere a nessuno. Io e Zoe ci avvicinammo ai 2 Capipalestra per sapere il motivo di tanta disperazione.
Gao: Hey...va tutto bene?
Onion: Ti prego...non ti avvicinare!
Gao: Scusami...non volevo spaventarti.
Zoe: A quanto pare la timidezza non è un problema solo mio.
Fabia: Vi prego di perdonare Onion...non lo fa per cattiveria.
Gao: Ho no, non c'è problema! A dire il vero, tutti conosco il suo problema.
Fabia: Gia è vero...
Zoe: In ogni caso, noi siamo Gao e Zoe, i vostri prossimi avversari.
Fabia: Ho sentito parlare di voi...ma temo che la sfida in palestra non sarà possibile.
Gao: Riguarda la maschera di Onion vero?
Più che vero! Senza la maschera Onion è perduto e non può fare il suo dovere di Capopalestra. Fabia ci raccontò che la maschera era stata rubata nel camerino durante un momento di distrazione da parte di Onion, che cominciò a perlustrare disperato l'intera palestra. Durante la fine del racconto, feci notare alle presenti che Onion possiede altre maschere a casa sua, quindi perché non sostituire la maschera rubata con una nuova?
Onion: Le ho...bruciate! Sigh!
Gao: Bruciate?
Fabia: Vi spiego: Onion stava allenando Chandelure per perfezionare il suo Fuocofatuo, ma purtroppo fini per distruggere tutte le maschere che aveva a casa.
Zoe: In effetti non è stata una buona idea...
Onion: Sob! Sob! Sob! Sob! Sob! Me lo merito!
Zoe: No ti prego per carità, non fare cosi!
Gao: Quella maschera deve significare molto per Onion...quindi vi aiuteremmo a cercarla!
Fabia: Grazie mille, non so davvero come ringraziarvi! Allora andiamo senza perdere tempo!
Zoe: Noctowl può aiutarci dall'alto, in questo modo la ricerca sarà più facile!
Gao: E intanto Meowth può usare il suo infallibile fiuto! La maschera ormai è come se fosse già trovata.
Zoe: Tu non vieni Onion?
Onion: Sob! Sob! Sigh!
Zoe: Come non detto...
E cosi partimmo subito alla ricerca della maschera scomparsa e sebbene la città fosse piccola non fu un'impresa tanto facile. Dopo mezz'ora, io e Meowth ci ritrovammo nei pressi del luogo dove una volta c'era il vecchio murale di Latermore, che era stato distrutto da Beet durante il periodo che era uno Sfidapalestre. Dietro al murale però erano nascoste 2 antiche statue rappresentanti i 2 eroi e i loro 2 Pokémon leggendari, ciò rese Latermore molto più famosa di prima e francamente io preferisco di più le statue che il murale...non so se sono l'unico ad avere questa opinione. In ogni caso, non ero la per fare il turista, avevo una missione da compiere, cioè ritrovare la maschera di Onion prima che cada nella depressione più assoluta. Alla fine trovai il colpevole, un Pokémon simile ad un folletto con dei lunghi capelli: era un Morgrem. Gli chiesi gentilmente di ridarmi la maschera ma lui per tutta risposta tento di colpire Meowth con una potente Neropulsar. Meowth furiosa come non mai si scaglio contro il pestifero Pokémon, che si mise a supplicare e a chiedere perdono. Meowth si fermo a rifletterci su ed era disposta a perdonare l'accaduto, ma io mi resi conto troppo tardi delle vere intenzioni di Morgrem.
Gao: Meowth allontanati da lui!
Purtroppo Morgrem colpi Meowth con una delle sue mosse caratteristiche, il Supplicolpo. Chi usa questa mossa finge di abbassare la guardia e quando meno se la spettino attacca il bersaglio con i suoi capelli. Presi il Pokédex per saperne di più.
Morgrem. Pokémon Furbizia. Tipo Buio e Folletto. Nella lotta si prostra fingendo di chiedere pietà e infilza il nemico con il ciuffo di capelli appuntito come una lancia che gli parte dalla nuca.
Gao: Gia me ne sono accorto prima!
Comunque Meowth colpi Morgrem con una Carineria e allo stesso tempo riusci a prendergli la maschera. A questo punto non era il caso di continuare il combattimento, cosi io e Meowth ci incamminammo verso il centro Pokémon per restituire il maltolto al legittimo proprietario. Morgrem non seppe accettare la sconfitta e cerco di colpirci con un'altro Neropulsar, finche...
???: Eevee usa Corposcontro!
Fui salvato in tempo da un'allenatore e il suo Eevee, un ragazzo con i capelli bianchi e lo sguardo non tanto allegro. Era sicuramente Null, non c'era alcun dubbio. A questo punto Morgrem capi che era il momento di darsela a gambe e mi domandavo se avesse imparato qualcosa da questa lezione. Intanto Null mi voltò le spalle per andarsene chissà dove...molto probabilmente nella prossima palestra.
Gao: Null, aspetta! Ti volevo ringraziare per averci salvato da quel Morgrem!
Null:...Ero passato per caso. Addio.
Addio? Non ne sono tanto sicuro. Sentivo che dentro di me l'avrei incontrato in futuro e sicuramente mi avrebbe dato del filo da torcere. Null è un passo più avanti a me, è dura da ammettere ma è cosi.

Gao: Hey Onion...guarda cosa ti ho portato! Ora sei libero di voltarti se ti va!
Onion: Ma quella...è la mia maschera!
Onion era davvero molto felice di aver ritrovato la sua maschera. Il bambino insicuro e timido dentro di lui era sparito per un attimo per fare spazio ad uno più felice e sollevato. Magari chissà, forse un giorno Onion si mostrerà al pubblico senza quella maschera...anche se dipende più da lui cosa vuole fare per il suo futuro.
Fabia: Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio! Dovresti ringraziare Gao e Zoe per avverti ritrovato la maschera!
Onion: Giusto, hai ragione. Gao, Zoe...non so come ringraziarvi e scusate se avete perso tempo per colpa mia.
Gao: è stato un piacere in verità!
Zoe: Si è bello aiutare gli amici!
Onion: Ho ragazzi...sono commosso. Durante la nostra lotta darò il massimo, lo prometto!
Fabia: Anche io farò lo stesso! Da soli siamo forti, ma quando siamo insieme diventiamo insuperabili!
Gao: Anche io e Zoe non siamo da meno...giusto?
Zoe: Emmm...certo, certo!
In realtà Zoe non è certa di essere d'aiuto, ma non volevo che pensasse di essere più un'intralcio. Comunque Onion ha ritrovato la fiducia in se stesso e insieme a Fabia mi affronterà per la sfida in palestra. Non sarà facile affrontare 2 Capipalestra, ma sento che insieme a Zoe riuscirò a guadagnarmi la mia quarta medaglia....almeno spero.

domenica 5 luglio 2020

Pokémon Knight Capitolo 13: Emozioni preistoriche

Era una giornata molto soleggiata nel percorso 6, talmente piacevole che avevo deciso di preparare un bel piattone di curry per Zoe e i nostri Pokémon. Cosa mi rendeva cosi felice e pieno d'entusiasmo? Il pensiero di dover affrontare la prossima palestra e ovviamente mi sentivo più carico che mai. Anche Zoe era più felice del solito, perché finalmente anche lei possiede un Polsino Dynamax.
Zoe: Questo curry ci voleva proprio! Oggi lai fatto davvero squisito, Gao!
Gao: Ci ho solo messo delle mele appetitose per renderlo più gustoso.
Zoe: Quindi è per questo che sento un strano retrogusto dolce...sublime!
Gao: In ogni caso, dimmi...ora come lo sfrutterai quel Polsino Dynamax? Mi pare una cosa senza senso non usarlo nelle lotte, no?
Zoe: Questo è vero, ma non credo che sarò mai tagliata per le lotte.
Gao: Non quell'atteggiamento...
Zoe: Be...senti questa idea: Magari posso aiutare la Professoressa Sonia con le ricerche del fenomeno Dynamax.
Gao: Può andare...
Zoe: Magari potremo trovare un modo per migliorare questo potere, per esempio a renderlo più duraturo la trasformazione dei Pokémon dynamaxizzati.
Gao: Wow...questo si che sarebbe il massimo!
Zoe: Si sarebbe il massimo...ma forse non è questo quello che voglio fare in futuro. Lega Pokémon, Gare Pokémon, ricerche sul Dynamax...non so proprio cosa scegliere!
Gao: Vuoi altro curry? magari ti aiuterà a pensare.
Zoe: Ma si...ho una fame da Lycanroc!
Ancora una volta la fame prese il sopravvento e ricominciamo a ingozzarsi di delizioso curry, incuranti dell'ambiente che ci circonda. Intanto, 2 misteriose figure osservavano la scena nascosti dietro ad un grosso masso. Si avvicinavo con estrema cautela verso le nostre tende, o per meglio dire il mio zaino. Si misero a frugarci dentro, era evidente che cercavano qualcosa di particolare...ma cosa? Fortunatamente Meowth, sentendo la loro presenza, ci avviso del crimine che stava succedendo.
Meowth: MEOOOOOOOOOOOOW!
Gao: Meowth, cosa c'è? Ma quelli sono dei Pokémon!
Zoe: Perché stanno curiosando nel tuo zaino?
I colpevoli erano un Rockruff e un Diglett, che notandoci cominciarono a scappare a gambe levate. Purtroppo non erano andati via a zampe vuote, infatti, guardando la mia borsa notai che i 2 fossili che avevo ricevuto in regalo erano spariti. Cominciammo subito ha inseguire i 2 ladruncoli e malgrado fossero più veloci riuscimmo con il fiuto di Meowth a scoprire dove erano diretti.
Gao: Guarda Zoe, sono entrati in quell'edificio!
Zoe: Non pensavo che esistesse nel percorso 6.
Cosa poteva contenere quell'edifico a parte nascondere quei 2 Pokémon? In ogni caso io e Zoe avevamo deciso di andarci per recuperare i fossili e scoprire il motivo del loro gesto. Appena entrati notammo che i 2 Pokémon erano in compagnia di una signora con il camice, sicuramente la loro allenatrice. Forse aveva ordinato a quei Pokémon di rubare i miei fossili, il che mi faceva ricordare lo spiacevole incontro del ladro di uova. In ogni caso andai subito a parlagli e capi che non aveva cattive intenzioni.
???: E voi chi siete?
Gao: Ecco, quei 2 Pokémon, Rockruff e Diglett, hanno preso i miei 2 fossili e insieme alla mia amica li ho inseguiti per ridarmeli.
???: Quei fossili ti appartengono?! Ho, mi dispiace...non volevo che accadesse! Devi sapere che loro 2 mi danno una mano nel mio lavoro.
Gao: Lavoro? Qualcosa mi dice che si tratta di fossili!
???: Esatto!
Zoe: Ma allora lei...è Fossilia Di Strattis, la ricercatrice dei Fossili!
Si è vero, Rufus mi aveva parlato di lei e della sua macchina per rivivere i fossili. Ciò voleva dire che poteva far combinare e rivivere i miei 2 fossili, cosi avrei ottenuto un nuovo Pokémon nuovo di zecca. Avevo sempre sognato di possedere un Pokémon antico, dopotutto è quasi impossibile incontrarli in natura.
Fossilia: Brava, vedo che mi conosci molto bene! Comunque, vorrei farmi perdonare...che ne dite di fare un giro nel nuovo museo dei fossili di Galar?
Gao: Wow, forte! Mi piacciono da matti i fossili!
E ce ne erano a bizzeffe, di ogni tipo e dimensione...Fossilia deve aver sudato tanto per scovarli nel terreno. Lungo la via di questo inaspettato giro, Fossilia ci racconto di come abbia fatto sacrifici enormi per aprire il suo museo, con il solo desiderio di mostrare al pubblico la magnificenza dei Pokémon antichi.
Fossilia: Tutti adorano i fossili...sopratutto quelli vivi e vegeti!
Zoe: Vivi e vegeti? Volete dire che possedete anche dei fossili viventi?
Fossilia: Certamente! Immaginate la faccia del pubblico quando li vedranno!
Gao: Ma non vi pare che cosi li sfruttate per un vostro tornaconto personale?
Fossilia: Ho no, no, no...state tranquilli, non sarei mai in grado di fare una cosa del genere! I Pokémon rigenerati devono vivere in un luogo protetto senza l'interferenza degli umani. Ho preso la briga di creare un habitat abbastanza grande per i Pokémon antichi...venite, ora ve lo mostro!
In effetti i Pokémon erano felici di scorrazzare in quel habitat preistorico, molto ampio e ricco di vegetazione. Un gruppo di Omanyte si avvicinò a Fossilia per abbracciarla calorosamente, come se fosse una specie di madre umana per loro. Anche noi suscitavamo simpatia per queste misteriose creature, grandi e grosse, certo...ma pacifiche e molto amichevoli. Un Tyrantrum, per esempio, saluto Zoe dandogli una bella leccata in viso, molto simpatica ma purtroppo anche abbastanza disgustosa. Io  intanto notai che il lago era pieno di Relicanth, l'unico Pokémon antico ancora in vita ai giorni nostri, anche se non mi sarei aspettato di trovarli qui. Alla fine mi ritorno in mente i 2 fossili che Rufus mi aveva dato...
Gao: Ora che ci penso, potreste far rivivere i miei 2 fossili? Mi hanno detto che qui è possibile farli rivivere.
Fossilia: Ma certamente...andiamo subito ad attivare la mia speciale macchina! Era da tempo che non facevo rivivere qualche fossile!

Ed eccola qui...la Rigenera Fossili N.9, successore delle altre Rigenera Fossili che Fossilia aveva creato. Era la prima volta che vedetti con i miei occhi un macchinario e anche Zoe ne era sorpresa malgrado ne aveva già vista una in passato, in quanto i suoi genitori lavoravano anche loro nel campo dell'archeologia. Fossilia posiziono il Dracofossile e l'Ittiofossile in 2 capsule diverse e digito una sequenza di tasti complessa nella tastiera. Tutti noi eravamo eccitati e non vedevamo l'ora di veder rivivere il fossile...cosa ne sarebbe uscito fuori? Erano questioni di minuti, ma io per l'emozione sentivo che stavamo passando secoli e guarda caso quei 2 fossili hanno aspettato molto di più.
Fossilia: Allora è tutto pronto per il grande momento?
Assistente: Tutto pronto Professoressa...possiamo cominciare!
Fossilia: Molto bene...diamo il via all'operazione fra 3...2...1...Accensione!
La macchina comincio a brillare di vari colori e ad agitarsi come se stesse viaggiando alla velocità della luce. Era uno spettacolo pazzesco, di quelli che non si vedeva sempre e io già mi gustavo il momento dell'atto finale. Stava procedendo tutto molto bene, finche non accadete il peggio...
Assistente: He? Professoressa, credo ci sia un problema nella macchina!
Fossilia: Cosa? Ho no! I sistemi sono in tilt! Ma come è potuto succedere!
Assistente: Sto cercando di spegnere la macchina ma pare che non ne vuole sapere!
Fossilia: Sta per esplodere...tutti giù!
La macchina esplose riducendosi a brandelli e temevo che anche i 2 fossili avessero fatto la stessa fine. Fossilia ordino al suo assistente di chiamare tutti i Pokémon d'acqua che erano nel museo per spegnere le fiamme dell'esplosione. Fortunatamente non c'è stato nessuno ferito, ma senza che me ne rendessi conto...
Zoe: Gao, attento! Sopra di te!
Un pezzo di cemento mi stava cadendo sotto la testa e pensavo in quel momento che sarei finito spiaccicato. Era questione di secondi...ma alla fine un'ombra misteriosa fece la sua comparsa. Uso la sua enorme testa come uno scudo, che era talmente dura che gli faceva quasi il solletico. Che Pokémon era quello? mai avevo visto un Pokémon con il busto da rettile e la faccia da pesce...il più strano in assoluto secondo me.
Gao: Però...se mi fosse caduto a dosso...Wow! Che spavento...ti ringrazio chiunque tu sia!
Fossilia: Be, permettimi di presentarti...Dracovish! Evidentemente i fossili si erano rigenerati in tempo prima che la macchina esplodesse...mi toccherà costruirne un'altra!
Zoe: Volete dire che le altre Rigenera Fossili erano...esplose!?
Gao: Dracovish...sentiamo il Pokédex!
Dracovish. Pokémon Fossile. Tipo Acqua e Drago. Vanta gambe molto potenti che gli permettono di correre a una velocità superiore a 60 km/h, ma può respirare solo sott'acqua.
Gao: Cavolo...cosi grosso eppure anche molto delicato!
Dracovish cominciò a strofinare il suo muso sulla mia faccia, come se mi conoscenze da chissà quanto tempo. Magari quando era ancora un fossile poteva ancora sentire la mia presenza, ma siamo onesti, mi pare altamente impossibile, eppure...
Fossilia: Gli stai simpatico...questo è un bene! Prova a catturarlo!
Zoe: Prima però dovresti scegliere un Pokémon da mandare alla Professore Sonia: Non è possibile tenerli tutti e 7.
Gao: Si giusto hai ragione...e ho già in mente chi mandare via.

Fossilia: Spero che vi siate divertiti al museo, di certo l'esplosione non era prevista. Comunque se avete dei fossili da far rivivere venite pure da me! Di certo la Rigenera Fossili N.10 non esploderà come quell'altra.
Gao: Hahaha! Speriamo!
Zoe: Ciao...alla Prossima!
Gao: Ho controllato le mosse di Dracovish e devo dire che non sono niente male.
Zoe: Ti saranno molto utili per le tue prossime lotte. Comunque, pensi che Crawdaunt ci sia rimasto male?
Gao: A stare con la Professoressa Sonia? Casomai gli ho fatto un favore: credo che abbia una cotta per lei!
Zoe: Hihihi! da non credere!
Eppure bisogna credere che le cose impossibili non sono poi cosi impossibili nel mondo dei Pokémon. Dare la vita hai fossili è già qualcosa di straordinario e chissà se riusciremo a vedere cose ancora più incredibili. Ho be, il passato è già passato e il futuro deve ancora arrivare...ciò che conta davvero in questo momento è godersi il presente.

sabato 4 luglio 2020

Pokémon Knight Capitolo 12: Un Polsino Dynamax per Zoe

Gao: Kabfu torna qui! Non ti devi allontanare troppo!
Zoe: Hehe! Non ho mai visto un neonato del genere prima d'ora!
Gao: A chi lo dici! Forse è normale per i Kubfu comportarsi cosi...
Zoe: Si la penso anche io come te. Ho, guarda Gao, quello è l'ingresso per Knuckleburgh!
Gao: Meglio chiedere il permesso prima di entrare. Mi scusi signore, possiamo passare per andare a Knuckleburgh?
Staff Lega: Certamente, siete i benvenuti! Ma ditemi, state affrontando la Sfida delle Palestre?
Zoe: Solo Gao a dire il vero, io sono soltanto un'accompagnatrice.
Staff Lega: In ogni caso, vi consiglio di andare allo stadio. Oggi il Capopalestra Laburno si esibirà nell'arena combattendo contro i migliori allenatori in circolazione. Non a niente a che vedere con la Sfida delle palestre, ma sono sicuro che sarà molto divertente.
Gao: Ma si, perché no? Non è male essere uno spettatore almeno per oggi.
Zoe: Chissà, magari gli scontri che vedremo oggi saranno di insegnamento per Kubfu.
In effetti, stavo pensando quasi la stessa cosa. In ogni caso, io e Zoe eravamo finalmente giunti a Knuckleburgh, un'antica città circondata da mura medievali. In questo posto avrei affrontato l'ultimo dei Capopalestra presenti a Galar: Laburno. Questo tizio amante dei selfie è un esperto nei Tipi Drago, anche se spesso usa Pokémon di altri Tipi per modificare le condizioni atmosferiche a suo vantaggio. Ciò che lo rende molto popolare è la sua rivalità con Dandel, l'ex Campione, con il quale a ingaggiato diverse lotte senza mai vincere, anche se in un certo senso, la cosa lo aiuta a dare il meglio di sé. In ogni caso, Laburno resta un avversario difficile da battere, infatti sono pochissimi gli Sfidapalestre che sono riusciti a guadagnarsi la medaglia e ciò mi creava un'ansia enorme. I match di esibizione per oggi mi aiuteranno a capire come comportarmi quando sarà il grande momento.

Giunti dentro lo stadio, io e Zoe stavamo intanto per preparare i soldi per pagare il biglietto, che per la cronaca mi sembrava abbastanza caro. Poi senti da vicino delle voci familiari, una giovane e un'altra matura, ma non capivo chi erano. Mi sono voltato per vedere chi fosse e alla fine avevo capito.
Gao: Professora Sonia! Signora Flora!
Flora: Da quanto tempo Gao!
Sonia: Come sta andando il viaggio?
Gao: Tutto bene, mi sono fatto dei nuovi amici lungo il cammino.
Sonia: Non solo Pokémon a quanto vedo...chi è la tua amica?
Zoe: Piacere sono Zoe, è un vero piacere fare la vostra conoscenza!
Sonia: Dimmi Gao, come sta Sobble?
Gao: Sta bene, ma è molto cambiato dall'ultima volta. Forse è il caso che vi racconti un paio di cose.
E cosi, raccontai dettagliatamente la mia storia a Sonia e sua nonna, che erano venute allo stadio per passare un giornata insieme. Gli raccontai dell'evoluzione dei miei Pokémon più forti durante il soggiorno all'ostello Pokémon, dei miei 3 incontri in palestra, l'allenamenti in miniera, il servizio fotografico, del mio incontro con Zoe...tutto questo in una sola giornata. Fortuna vuole che la Signora Flora insistette per pagarci i biglietti, come se fosse una specie di nonna che adora viziare i suoi nipotini. I posti che ci avevano assegnato avevano la vista migliore in assoluto, da lassù mi sentivo quasi come un re e non vedevo l'ora di godermi le lotte di oggi. Feci uscire Kubfu dalla sua Poké Ball, ma questo voleva combattere subito con qualcuno e a fatica riuscivo a trattenerlo.
Fortunatamente si fermò dopo aver sentito il Telecronista annunciare l'inizio dell'isibizione.
Telecronista: Gentile pubblico di Knuckleburgh, benvenuti alla grande esibizione di oggi! Oggi 4 allenatori esperti sfideranno il noto Capopalestra, il signore dei draghi, il lord dei selfie, il rivale più famoso di Dandel! Signore, signori e Pokémon, ecco che fa il suo trionfale ingresso...Laburno!
Kubfu: Kub! Kub!
Gao: Hey! Calmati Kubfu! Non è il momento di affrontarlo!
Flora: Il tuo allenatore ha ragione Kubfu, cerca di stare calmo per goderti meglio l'incontro, d'accordo?
Kubfu si calmo subito dopo aver sentito il consiglio gentile della nonna di Sonia. Non ci potevo credere a ciò che avevo visto, eppure era successo. Intanto, Laburno prese in mano un microfono e fece il suo caloroso saluto al pubblico.
Laburno: Buona giornata pubblico! Spero che siate pronti per le emozioni, perché oggi ne voglio sparare di parecchie! Tanto per rendere le cose difficili userò solo un Pokémon...avete capito di chi si tratta? Vai Duraludon! Ruggisci a più non posso!
Duraludon: GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWW!!!!!!
Zoe: Caspiterina, che ruggito immenso!
Sonia: Questo è niente, dovreste vederlo combattere per capire la sua vera forza.
Gao: Intanto voglio vedere il Pokédex.
Duraludon. Pokémon Metallolega. Tipo Acciaio e Drago. Il suo corpo simile a metallo lucidato è leggero e resistente, ma ha il difetto di arrugginire facilmente.
Gao: In effetti sembra bello forte...
Lo era eccome! Quel Duraludon è stato una vera spina nel fianco per quei Pokémon: Nel primo scontro ha dovuto affrontare un velocissimo Boltund, che la sconfitto con un solo Dragartigli; Nel secondo scontro ha dovuto combattere contro un gigantesco Steelix e malgrado in un primo momento sembravano alla pari alla fine fu Duraludon a vincere; Il terzo scontro fu più impegnativo dei primi 2, infatti il Decidueye avversario era più veloce di Duraludon ad attaccare, sopratutto quando stava per scagliare la sua Cucitura d'Ombra, ma come al solito il vincitore era sempre il Pokémon di Laburno; L'ultima lotta era più incredibile: Duraludon ha dovuto affrontare da solo 3 Pokémon, un Flareon, un Vaporeon e un Jolteon, che lo attaccarono tutti insieme con le loro mosse migliori, rispettivamente con Fuocobomba, Idropompa e Tuono, ma non c'è stato confronto con il Raggio d'Acciaio di Duraludon, il suo attacco più potente ma anche il più rischioso. Insomma, l'esibizione di oggi è stata fantastica, Kubfu avrà imparato qualcosa da questa esperienza ed io mi sento più carico che mai ad affrontare la prossima palestra. Comunque, durante le lotte, mi ero reso conto che Zoe era parecchio pensierosa oggi e non so come ma la cosa riguardava la presenza della Signora Flora. Potrei definirlo un sesto senso da allenatore, che mi avverte di cose che gli altri non riescono a notare.

Dopo essere usciti dallo stadio, ci dirigemmo in un bar per bere qualcosa e per parlare un pò.
Flora: Dunque Gao...il tuo Kubfu avrà appresso qualcosa da quelle lotte, dico bene?
Gao: Lo spero. Faccio molta fatica a tenerlo a bada, vorrei che imparasse un pò d'autocontrollo.
Flora: Ci vuole tempo per queste cose. Viaggiando insieme a te capirà l'importanza del gioco di squadra.
Sonia: Però non riesco ancora a capire come abbiano fatto quelli dell'ostello a trovare un uovo di Kubfu. Ho sentito in giro che ne esistono solo 2 esemplari al mondo.
Flora: Può darsi...ma alcuni sono convinti che molti altri esemplari sono nascosti da qualche parte in zone montuose non ancora visitate.
Sonia: Forse non lo scopriremo mai...tu che dici Zoe? Zoe?
Zoe:...Signora Flora, posso farle una domanda?
Flora: Si dimmi, vuoi dirmi qualcosa?
Zoe: Mi domandavo se...mi potreste dare un Polsino Dynamax?
Mi sorpresi a quella domanda, mai mi sarei aspettato questo da Zoe. Ma in fondo, chi non vorrebbe far potenziare il suo Pokémon al massimo? L'unico problema è che per usare un Polsino Dynamax ci vuole una Desiostella e mi immaginavo che non l'avesse affatto...ma mi sbagliai.
Zoe: Un giorno Kabu mi diede in regalo questa Desiostella, convinto che un giorno avrei ottenuto il mio Polsino. Non so che strada scegliere, ma voglio migliorarmi come allenatrice e forse questo potere mi aiuterà a capire.
Gao: Hai tutto il mio appoggio Zoe! Sono sicuro che andrai alla grande!
La Signora Flora rimasse in silenzio per qualche secondo, poi rispose serenamente.
Flora: Mi sembra giusto...se sei cosi decisa a trovare la tua strada ti posso pure accontentare. Guarda caso ho giusto qui un Polsino Dynamax nuovo di zecca e se mi dai la tua Desiostella te lo posso migliorare in un battibaleno.
Zoe: La ringrazio Signora Flora...Evviva!
Zoe era al settimo cielo, con il suo Polsino avrebbe fatto passi da gigante lungo la vita...o almeno ci avrebbe provato. Alla fine salutammo la Signora Flora e sua nipote per dirigerci verso la prossima città: Latermore. Con i cuori pieni di determinazione andammo verso nuove avventure, piene di nuovi Pokémon da catturare e allenatori da affrontare. Oltretutto, io e Zoe abbiamo entrambi un Polsino Dynamax e ciò ci rende 2 allenatori abbastanza simili, che desiderano solo mettersi alla prova. Chissà se Zoe saprà sfruttare bene il potere del Dynamax...di certo per lei sarà un emozione troppo enorme. Avrà abbastanza fegato per superare questa prova? Staremo a vedere.

Nel percorso 6, a tarda notte...

Zoe: Gao...Gao, sei sveglio?
Gao: Ora si...qualche problema?
Zoe: Scusa se ti ho svegliato, ma mi andrebbe di parlare se ti va.
Gao: Nessun problema. Dimmi...sono tutto orecchi.
Zoe: Ti devo fare una confessione, ciò ho riflettuto parecchio e voglio che tu mi dia la tua opinione più sincera.
Gao: La cosa suona seria.
Zoe: La verità è...che io...insomma...penso di sapere cosa voler fare in futuro.
Gao: Davvero? hai deciso cosa fare?
Zoe: Be, non ne ero tanto sicura, ma credo di avere un particolare interesse per le gare Pokémon.
Gao: Gare Pokémon, eh? Mi pare una bella cosa, anche se è un vero peccato che non ci siano a Galar. 
Zoe: Si lo so, queste competizioni sono più frequenti ad Hoenn e a Sinnoh. In verità non mi dispiacerebbe nemmeno affrontare le palestre per affrontare la lega Pokémon.
Gao: Be, allora perché non partecipi a questa di Galar, basta avere delle credenziali e...
Zoe: Non so cosa fare Gao!
Gao: Cioè sei indecisa su quale strada scegliere? Sei libera anche di fare tutte e 2 se ti va.
Zoe: Lo pensi davvero?
Gao: Certo, basta avere coraggio!
Zoe: Vedremo...magari sono stata frettolosa e forse non sono quelli i futuri che voglio.
Gao: La scelta è solo tua Zoe...ed è giusto che te la decidi da sola.
Zoe: Grazie Gao, sei un'amico. Buonanotte.
Gao: Buonanotte...Yawn!



Zoe: La scelta è solo mia. Ma quale futuro mi capiterà?

domenica 28 giugno 2020

Pokémon Knight Capitolo 11: L'impassibile rivale

La gara di biciclette della volta scorsa è stata piena di inaspettate sorprese: ho rincontrato vecchi amici, ho conosciuto un nuovo rivale, sono sopravvissuto al pericolo e ho addirittura vinto la corsa. Mi ero divertito moltissimo, ma era ora di partire verso la prossima destinazione: Knuckleburgh. Ramsey invece è partito subito ad affrontare la terza palestra, convinto che questa volta sarebbe riuscito a conquistare la medaglia. Mi auguro che abbia fortuna, ultimamente si è impegnato molto più del solito e ha imparato che nelle lotte non bisogna essere troppi avventati. Comunque, io e Zoe eravamo appena arrivati nella Piana dei Ponti e avevamo deciso di piantare la tenda da quelle parti. Facemmo poi uscire tutti i nostri Pokémon dalle loro Poké Ball, in modo che si potessero sgranchirsi per benino.
Gao: Meowth, Raboot, Drizzile, Thwackey e Crawdaunt...uscite a giocare!
Zoe: Anche voi Pikachu e Noctowl!
Gao: Non vedevate l'ora di uscire vero?
Zoe: Che ne dite di fare 2 tiri a pallone?
I Pokémon annuiscono di si. Sembrano quasi dei bambini che vogliono passare tutto il giorno a bighellonare, perfino Zoe si comporta in modo molto infantile. Mentre loro si divertivano col pallone, io me ne stavo disteso sul l'erba a riposare guardando le nuvole sopra il cielo più azzurro. Ero molto rilassato e sereno in quel momento, come se fossi diventato tutt'uno con quell'erba pulita e solleticante. Un Cutiefly mi si avvicinò con fare curioso, come se stesse cercando di capire se fossi vivo oppure no. Gli diedi una carezza per fargli capire che sto bene, ma lui poi volò via lasciandomi da solo insieme alla mia pigrizia. Alla fine la pigrizia prese il sopravvento su di me e caddi in un sonno profondo. Stavo dormendo cosi bene, mai prima d'ora mi sarei addormentato in mezzo al prato nelle terre selvagge...sembrava quasi come se stessi dormendo in mezzo ad una montagna di pellicce. Pensate che sia strano da pensarlo vero? Come può un prato pieno di erba essere morbido come una pelliccia? Be, in realtà non stavo dormendo in mezzo al prato...
Gao: ZZZZZZ...he? Cosa? Zoe? Meowth? Siete voi?...Ho mamma!
Mi svegliai spaventato nel sapere che un Bewear selvatico mi stia cullando. Questo Pokémon possiede una spaventosa forza bruta che unita alla sua mania degli abbracci lo rende molto pericoloso. Bewear vedendomi sveglio comincio a stringermi con tutte le sue forze, cosi cominciai ad urlare per chiedere aiuto. Ormai stava quasi per fratturarmi le ossa della schiena e sentivo che ora spacciato, finché...
???: Eevee, usa Fascino!
All'improvviso senti qualcuno ordinare al suo Eevee di usare quella mossa. Aveva visto giusto, Fascino è una mossa molto utile per far abbassare la forza fisica del nemico, infatti, l'abbraccio di Bewear stava diventando più debole e di conseguenza molto più piacevole. Bewear, avendo notato la presenza di Eevee mi lascio andare per abbracciare pure lui. Temevo il peggio per il piccolo Pokémon, ma il suo allenatore era composto e sapeva cosa doveva fare.
???: Distrailo con Sostituto!
Eevee creo un sostituto in cambio di qualche punto vita e questo corse verso un'altra zona in modo da farsi rincorrere al posto dell'originale. Ero molto sorpreso in quel momento, mai mi sarei aspettato un uso del Sostituto in quel modo, evidentemente quel tizio ha allenato molto quel'Eevee. Corsi subito da lui per ringraziarlo.
Gao: Grazie per avermi salvato da quel Bewear. Devo dire che il tuo Eevee è parecchio in gamba!
???: Lo so.
Gao: Tutto bene?
???: Si...a quanto pare.
Il ragazzo che mi aveva salvato non era molto allegro, anzi, era freddo e abbastanza taciturno. Mi sentivo un po teso...come mi sarei dovuto comportare con un tizio del genere? Sembrava una specie di zombi, uno di quelli che parlava e ti metteva subito in ansia. Alla fine giunsero Zoe e gli altri Pokémon, che erano accorsi dopo aver sentito le mie urla.
Zoe: Gao! Gao! Tutto bene?! Avevamo sentito le tue urla...che è successo?
Gao: Ho ciao Zoe! Tutto ok, sono sano e salvo. Un Bewear mi stava stritolando con uno dei suoi pericolosi abbracci, ma questo ragazzo e il suo Eevee mi hanno salvato in tempo.
???: Di nulla.
Gao: Be...ora che ci penso, come ti chiami? 
???: Vuoi sapere il mio nome?
Gao: Emmm...Si?
Zoe: Ci farebbe piacere saperlo...be certo, se ti va davvero.
???:...Be, chiamatemi Null.
Gao: Null?
Null: Null...che c'è di strano?
Gao: Be è un nome che non si sente spesso in giro...
Null:...Gia.
Perché questo ragazzo si fa chiamare Null? Chi lo sa...di certo non ho diritto a ficcare il naso negli affari altrui. Posso solo dirvi che non lo conosco affatto...eppure lui ha sentito parlare di me.
Null: Gao, giusto?
Gao: Mi conosci?
Null: Ho sentito parlare di te in giro e ho visto i tuoi incontri in tv...sei forte.
Gao: Grazie, affrontare le palestre non è affatto facile.
Zoe: Io invece sono Zoe...piacere.
Null: Non mi interessa.
Uno risposta molto fredda, non c'è che dire...quasi glaciale. Evidentemente Null è interessante soltanto a me...chissà per quale oscuro motivo. Più ci pensavo è più mi veniva la pelle d'oca.
Null: Anche io come te sto affrontando le palestre. Voglio essere il più forte di tutti...e tu Gao mi aiuterai.
Gao: In che modo?
Null: Lotta contro di me...ti chiedo solo questo.
Gao: Ok, va bene...ora parliamo la stessa lingua!
Zoe: Sei sicuro Gao? Non so tu, ma questo tipo mi mette una paura pazzesca! Ho, senza offesa...
Null: Ne ho sentite di peggio. Allora Gao, vuoi lottare o no?
Gao: Sono pronto.
Null: Molto bene. Se sei d'accordo faremmo una lotta 1 contro 1.
Gao: Intanto Zoe farà da arbitro.
Zoe: Farò del mio meglio.
Null vuole essere il più forte, ma anche io aspiro a diventare imbattibile. Eppure mi dava l'idea che nei suoi occhi brillava una luce sinistra...piena di ombre.

Gao: Vai Meowth, scelgo te!
Meowth: Meooow!
Null: Meowth eh? ci speravo a questa scelta...dopotutto, anche il mio Eevee è speciale.
Gao: Speciale? cosa vorresti dire?
Null: Ogni cosa a suo tempo.
Gao: Comunque, vediamo cosa dice il Pokédex!
Eevee. Pokémon Evoluzione. Tipo Normale. Eevee può evolversi in diverse specie. il suo corredo genetico è la chiave per fare luce sul mistero dell'evoluzione.
Zoe: Se siete pronti possiamo cominciare!
Dalla mia parte c'ero io e la mia fidata Meowth e dall'altra c'era Null e il suo scaltro Eevee. Come al solito ordinai al mio Pokémon di cominciare la lotta con Bruciapelo, facendo tentennare l'avversario e già li mi sentivo che avevo già la vittoria in pugno. Meowth si lancia all'attacco con Lacerazione, ma Eevee blocco l'attacco con il suo Riduttore, talmente potente da far sbattere contro un albero il mio Pokémon. Eevee ebbe l'opportunità di colpire Meowth con il suo Fascino, grazie al quale a reso i suoi attacchi fisici molto deboli. A questo punto ordinai a Meowth di usare il Giornopaga, una mossa speciale, ma Eevee evito le monete come nulla fosse e attacco con un Codacciaio molto veloce. Non potevo credere ai miei occhi: Meowth era stata sconfitta, mai prima d'ora avrei assaporato una sconfitta tanto amara. In tutti questi anni, non ho mai perso una lotta, ma ciò mi ha dimostrato che c'è sempre un'allenatore più forte dietro l'angolo. Ero molto abbattuto, ma ero comunque felice di aver affrontato un'avversario tanto in gamba...anche se, Null non era affatto felice.
Null: Mi sarei aspettato di meglio, ma a quanto pare ho sbagliato a sperare.
Zoe: Ma Gao si è impegnato con tutte le sue forze per vincere, non puoi dire che questa lotta sia andata molto male.
Null: Si hai ragione...è andata peggio!
Sentendo queste parole mi sentivo sminuito come allenatore, ma mi difesi ugualmente per dimostrare il mio valore.
Gao: Ti sfido ad un'altra lotta! Sono sicuro che questa volta vincerò.
Null: La tua determinazione è ammirevole ma non credo che...eh?
Zoe: Gao...il tuo uovo! sta blindano...
Gao: Vuol dire che sta per schiudersi!
Finalmente! Era da tempo che aspettavo questo momento...anche se forse era il momento meno opportuno. Forse il Pokémon all'interno vedendomi perdere una lotta ha deciso di uscire per sistemare le cose. In ogni caso, cosa sarebbe uscito dall'uovo? Che Pokémon ci saremmo aspettati di vedere? Io mi sarei immaginato che sarebbe uscito un Charmander molto vivace, mentre Zoe sperava ad un'esemplare di Cleffa. Alla fine l'uovo si schiuse completamente dando alla luce un Pokémon mai visto prima.
Gao: Wow!
Zoe: Non ho mai visto un Pokémon simile in vita!
Sembrava una specie di orsetto grigio con indosso una bandana bianca, che era in realtà il suo pelo. Era appena nato è già aveva una grande voglia di combattere con qualcuno e capimmo subito che si trattava di un Pokémon di tipo Lotta...ma come si chiamava? 
???: Kub! Kub!
Gao: Forse il Pokédex può dirci qualcosa su questo...
Null: Impossibile. Impossibile. Questo Pokémon...
Gao: Sai come si chiama questo Pokémon?
Null era sorpreso dal Pokémon appena nato, sapeva che non era come gli altri Pokémon. Nei suoi occhi c'era stupore, lo sapevo benissimo, ma lui sapeva contenere le emozioni molto bene.
Null: Kubfu.
Zoe: Kub...fu? è cosi che si chiama?
Null: Si è vi posso garantire che questo Pokémon è molto raro...non è facile trovarlo a Galar.
Gao: Addirittura? Meglio saperne di più!
Kubfu. Pokémon Kung Fu. Tipo Lotta. Affina le sue mosse sottoponendosi a duri allenamenti. La forma assunta dopo l'evoluzione cambia a seconda delle mosse padroneggiate.
Zoe: Si puo evolvere? e in che modo?
Null: Gao...voglio lottare contro di te.
Gao: Davvero?
Null: Si. A patto però che farai combattere Kubfu.
Gao: Ma è appena nato non a senso farlo...
Kubfu: Kubfu!
Kubfu mi guardo con sguardo deciso, come se mi volesse dire che era pronto. Io ero piuttosto contrariato ma non potevo oppormi a questo desiderio.
Gao: Va bene Kubfu, puoi lottare. Vediamo le tue mosse...Spaccaroccia e Fulmisguardo? Nono sono proprio le mosse che speravo che tu avessi, ma vanno bene comunque.
Era il momento della rivincita e malgrado il mio timore di perdere ancora ero comunque abbastanza motivato a vincere. Eevee cominciò la lotta scagliando il suo attacco Fascino e ordinai a Kubfu di schivare. Contro ogni aspettativa il mio nuovo Pokémon uso lo Spaccaroccia per fermare l'avanzata dei cuori e per colpire direttamente l'Eevee di Null.
Gao: Wow Kubfu...bella mossa! Ma la prossima volta cerca di ascoltarmi ok? Non devi agire di testa tua!
E invece, senza che io gli dicesi il mio prossimo ordine immobilizzo Eevee con il suo Fulmisguardo, molto utile per far abbassare le difese e per incutere timore. Kubfu ne approfitta per colpirlo di nuovo con Spaccaroccia, vincendo molto facilmente l'incontro. Io e Zoe eravamo sorpresi, come poteva un Pokémon appena nato vincere alla svelta uno scontro simile. Speravo che nascesse un Pokémon potente, ma non speravo fino a questo punto. Per quanto riguarda Null, era apatico come al solito, non mostrando segni di delusione per aver perso l'incontro in questo modo. Non so perché, ma mi dava la sensazione che avesse messo Kubfu alla prova, ciò lo rendeva ancora più misterioso di prima.
Null: Gao...il tuo nuovo Pokémon è notevole, ma pecca di disciplina.
Gao: Gia, ce ne siamo accorti. Sento che dovrò tenerlo impegnarmi parecchio per migliorarlo.
Null: Fino ad allora aspetterò il giorno in un ci incontreremo di nuovo. Mi aspetto grandi cose da te.
Il misterioso Null se ne andò lentamente per andare chissà dove, con l'intenzione di allenare i suoi Pokémon per il prossimo scontro. Mi sono fatto un nuovo rivale, ma anche un nuovo amico parecchio indisciplinato, il vivace Kubfu. La sua forza avrebbe raggiunto grandi vette, ma chissà in che modo. Intanto rimaneva soltanto una cosa da fare, cioè raggiungere Knuckleburgh...e le prossime palestre che avremo incontrato lungo il cammino.

sabato 13 giugno 2020

Pokémon Knight Capitolo 10: Gara su 2 ruote

La scorsa volta ho fatto amicizia con Zoe, un'allenatrice parecchio insicura e il suo Pokémon iniziale fidato, Pikachu. Inizialmente discepola di Kabu, aveva deciso di seguirmi nelle mie avventure con la speranza che possa scoprire cosa vuole fare della sua vita. Cosi, oltre ad aver sconfitto Kabu ottenendo la medaglia Fuoco, mi sono fatto un'altra compagnia di viaggio...la prima ad essere un umano come me. Non fraintendetemi, adoro la compagnia dei Pokémon, ma alla fin fine è bene avere accanto un amico che sappia parlare. Comunque, ci eravamo lasciati Steamington alle spalle per raggiungere Knuckleburgh, l'ultima città da dover affrontare per la Sfida delle Palestre. Zoe tremava come una foglia al pensiero di doversi avventurare nelle terre selvagge, ciò gli trasmetteva sia paura che eccitazione, ma era comunque abbastanza decisa a partire. Rispetto a me, Zoe era fin troppo preparata, bastava guardare la sue enorme borsa a tracolla per capire che aveva comprato fin troppi strumenti e pozioni varie, il che è un bene per il viaggio e spero non un male per la sua spalla. Come un fulmine a ciel sereno sputo all'improvviso Ramsey e insieme a lui c'erano anche Gwen e Lucius, gli altri 2 allenatori che avevo concepito durante il soggiorno nelle terre selvagge. Ero sorpreso che c'erano anche loro, ma sopratutto contento, era da un pò che non li vedevo. Poi ho notato che tutti e 3 stavano in sella alle loro biciclette e pensai che volevano sfidarmi ad una gara di corsa...la risposta era corretta a metà, se cosi dobbiamo dire.
Gao: Hey, ragazzi! Da quanto tempo non ci si vede! Belle biciclette comunque.
Lucius: Ci stiamo allenando per la grande gara di biciclette nelle terre selvagge.
Ramsey: Stavamo cercando giusto voi. Volete partecipare?
Zoe: Si perche no? io adoro le biciclette! A casa conservo dei modelli rari...
Gwen: E tu chi sei?
Ramsey: A giusto...non vi ho ancora presentato Zoe, la nuova compagnia di viaggio di Gao e forse futura fidanzata!
Gao: Ramsey!
Ramsey: Che c'è? Ho solo detto forse!
Gao: Va be...passiamo oltre! Parlateci piuttosto di questa gara tra biciclette.
Da quello che ci aveva raccontato Ramsey, si svolge ogni anno nelle terre selvagge e per parteciparvi bisogna usare solo biciclette speciali, nelle quali ci si poteva collegare lo Smart Rotom. Durante la corsa ci si può accompagnare da un solo Pokémon, che sarebbe stato utile per difendersi dai diversi ostacoli lungo il cammino. Tutti i Pokémon possono parteciparvi, ma è severamente vietato usarli per rendere più veloce la bici o attaccare gli altri concorrenti, altrimenti si rischia di venire espulsi dalla gara. Il vincitore che riuscirà a tagliare il traguardo verra premiato con una Ceneremagica, una polvere in grado di rianimare qualsiasi Pokémon esausto, ed è estremamente impossibile trovarla a Galar. Non mi sorprenderei se i partecipanti sono moltissimi, evidentemente uno strumento simile fa gola a chiunque, specie se sei un'allenatore di Pokémon molto competitivo. In ogni caso, io e Zoe avevamo deciso di partecipare per divertimento e non vedevamo l'ora di salire in sella alle nostre biciclette. Senza rendersene conto Zoe urtò per sbaglio un partecipante, lei si scuso per l'accaduto, ma la reazione di quel tizio fu alquanto deplorevole.
???: Hey mozzarella! Vedi di stare attenta col tuo trabiccolo, OK?
Zoe: Scusami...
Io ero alquanto irritato dal comportamento di quel tizio, ma mi rivolsi a lui con moderazione, cercando in qualche modo di non farmelo nemico.
Gao: Senti, la mia amica non la fatto apposta. Non mi sembra il caso di prendersela tanto.
Gwen: Ha ragione, dovresti trattare con più gentilezza gli altri partecipanti!
Ramsey: Ok, ok...calma Gwen! Non è il caso di scaldarsi troppo, ok? Comunque, tu chi sei per avere il diritto di atteggiarsi tanto?
Lucius: Io credo di saperlo...
Gao: Lo conosci Lucius?
Lucius: Credo che si tratti di Finn di Ciclamipoli, l'asso su 2 ruote della regione di Hoenn.
Finn: Tsk! La mia fama mi precede a quanto vedo...meraviglioso! Eh si, sono quel tale che aveva vinto l'ultima gara di biciclette nella sua regione, che non ha dovuto impegnarsi seriamente per guadagnarsi la fama. Vi consiglio di rinunciare se non volete fare una figuraccia contro di me e il mio fidato compagno!
Grrrrrrrrr...
Gwen: Gulp! Ma quello è un Salamence!
Zoe: Apri il Pokédex, Gao.
Salamence. Pokémon Drago. Tipo Drago e Volante. Pare che le ali di Salamence siano il risultato di una mutazione cellulare avvenuta nel corso degli anni. Se si infuria perde completamente il controllo di sé.
Finn: Bello vero? è il miglior compagno che un'atleta possa avere. I vostri Pokémon non hanno speranza di vincere contro il mio drago!
Gao: Questo è tutto da vedere! Ti credi di aver vinto, ma in realtà dobbiamo ancora cominciare...quindi non ci sottovalutare!
Ramsey: Ben detto Gao!
Gwen: Insegnagli le buone maniere!
Lucius: Una prova di coraggio degna di nota.
Zoe: Sono con te Gao!
Finn: Molto commovente...be vedremo! Ci vediamo tra poco in pista, ma permettermi di darvi un consiglio: mangiate la polvere col curry, renderà la sconfitta meno amara del solito! Hahahahahaha!
Gwen: Molto spiritoso!
Lucius: Che odioso!
Gao: Lasciamolo perdere e pensiamo a divertici!
Gwen: Si hai ragione...ma non mi dispiacerebbe poterlo vedere perdere!
Come dagli torto...anche io provo la stessa rabbia. Quel Finn è in grado di tirare fuori la parte peggiore di chiunque!

Giudice: Benvenuti signore e signori alla gara di biciclette delle terre selvagge! I concorrenti dovranno fare un enorme giro per raggiungere il traguardo e ottenere l'ambito premio: un sacco di Ceneremagica direttamente dalla regione di Johto! Ora lasciatemi spiegare il giro che dovranno fare i partecipanti: Dovranno partire nella Pianura Serena fino a raggiungere il Colle di Knuckleburg, dove potranno fare una pausa. Alla fine partiranno dal colle per raggiungere la pianura e tagliare il traguardo. Lungo la strada troveranno parecchi Pokémon selvatici, pronti a mettere i bastoni fra le ruote a chiunque. I concorrenti potranno affidarsi ai loro Pokémon per difendersi, ma non sarà possibile ne attaccare altri allenatori, ne a rendere la bici più veloce con il loro aiuto. A questo punto possiamo dare il via alla gara tra...3...2...1...Via!
E cosi tutti i concorrenti, compressi io, Zoe e gli altri amici, partirono come saette per raggiungere la prima tappa, il Colle di Knuckleburg. Notammo subito l'abilità di Finn con la bici e capimmo subito che non sarebbe stato facile vincere la gara. Vogliamo parlare del suo Salamence? Una furia distruttrice tremenda! Il suo ruggito era cosi potente che ha fatto scappare a gambe levate un Onix parecchio suscettibile. Comunque neanche noi eravamo malaccio in questa competizione, bastava lavorare fianco a fianco con i propri Pokémon ed aiutarsi a vicenda nelle difficoltà. Il fiuto di Meowth ci era stato molto utile per evitare la maggior parte dei Pokémon selvatici, in questo modo ci ritrovavamo molto avanti rispetto agli altri concorrenti. Lungo la via scoprimmo quanto sia più terribile la parte nord delle terre selvagge rispetto a quella sud. Facendo un esempio lampante, ci siamo ritrovati a dosso un gruppo di Scraggy particolarmente attaccabrighe, per non parlare poi del Rhydon che abbiamo svegliato per sbaglio durante la fuga...una cosa tremenda! Ma diciamocelo, tutto questo brivido fa bene a noi allenatori di Pokémon, perché è in questo modo che ci prepariamo alle future sfide in palestra...questo è quello che penso io. Alla fine, dopo aver corso freneticamente, raggiungemmo il luogo di sosta stabilito dalla gara. Finn ci guardò con aria piuttosto sorpresa e irritata, evidentemente credeva che gli avremmo dato pan per focaccia in pista. Poi fece un sorriso e si allontanò da noi voltandoci le spalle, senza profferire nessuna parola.
Gwen: Ma guardalo...si crede chi sa chi!
Lucius: Devo supporre che non ti sta tanto simpatico...
Gao: Ragazzi, cerchiamo di stare concentrati per dopo! Sicuramente Finn andrà molto più avanti di noi...
Zoe: Questo è vero, ma noi abbiamo qualcosa che lui non ha: il gioco di squadra!
Lucius: Fortuna che il regolamento non lo vieta, ma voglio farvi notare che il vincitore sarà solo uno.
Gwen: Giusto, ma sono comunque molto soddisfatta dell'impegno di tutti noi!
Ramsey: Chi importa chi sarà il vincitore? l'importante è divertirsi!
Gao: Nel frattempo siamo anche rivali, per cui...diamoci dentro!
SIIIIIIIIIIIII!
Di nascosto nell'ombra...
Finn: Tze! Che branco di scalmanati! Però devo ammettere che c'è da divertirsi con loro. Quasi, quasi mi dispiace doverli superare di nuovo...Hehe!

Dopo una pausa di 15 minuti eravamo partiti per raggiugnere il tanto agognato traguardo. Come al solito facevamo gioco di squadra, ma allo stesso tempo cercavamo di essere i primi della gara. Alla fine eravamo riusciti a raggiungere Finn, che motivato come non mai accelerò il movimento delle sue gambe. I suoi occhi mostravano tutta la sua determinazione, come se stesse affrontando una specie di lotta Pokémon, con la differenza che sta guidando una bicicletta ovviamente. Ero piuttosto ammirato da cosi tanto impegno, sicuramente Finn è un bravo atleta ma non sarebbe male se dimostrasse un pò di umiltà nelle gare di corsa. In ogni caso, stavamo quasi raggiungendo la Pianura Serena, ma all'improvviso si scateno una violenta tempesta di neve, una che non si vedeva nelle terre selvagge. Io e Finn eravamo gli unici in mezzo alla tempesta, mentre gli altri non avevano il coraggio di avanzare oltre. Cercavamo di capire cosa avesse scatenato la tempesta e alla fine li vedemmo...
Finn: Ma...quei Pokémon di tipo Ghiaccio stanno combattendo violentemente!
Gao: Sono loro a causare questa tempesta! Il loro attacco Bora unito alla Grandine è la causa di tutto questo macello...incredibile!
Finn: Secondo te dovremmo fermarli in qualche modo?
Gao: Meglio di no e meglio lasciarli in pace.
Finn: Concordo...e io intanto ti supero!
Finn parti velocemente per lasciarmi indietro e ottenere cosi la vittoria, ma senza rendersene conto scivolo su una lastra di ghiaccio sbattendo violentemente per terra.
Finn: OUCH! Il mio braccio...fa male!
Gao: Tutto bene Finn? Eh? Attento Salamence!
Salamence era stato colpito da un'attacco Bora potente finendo per congelarsi...la situazione era diventata critica!
Finn: Ho no, povero Salamence...ritorna! Non ci voleva accidenti!
Gao: Avete bisogno entrambi di cure e alla svelta! Su, avvolgi il braccio con queste bende e sali dietro di me!
Finn: E farti vincere la gara!? scordatelo!
Gao: Muoviti! Vuoi forse finire congelato?
Finn era riluttante, ma poi mi guardo con lo sguardo di una persona che capiva la gravita della situazione. E cosi, dopo che gli avevo avvolto il braccio e fatto salire sulla mia bici, ci siamo diretti al traguardo per sfuggire alla furia dei Pokémon di tipo Ghiaccio. Ramsey e gli altri erano felici per la mia vittoria, ma più di ogni altra cosa al mondo erano sollevati dal fatto che fui riuscito a salvarmi. Anche Finn stava bene e ricevette subito le cure necessarie dai dottori, che malgrado siano in grado di curare un braccio non possono fare niente per aggiustare il suo orgoglio da atleta. Alla fine sali sul podio per ricevere il premio.
Giudice: Il vincitore di questa corsa è Gao, che si è distinto dagli altri concorrenti per il suo atto di coraggioso altruismo. Pertanto si guadagnerà a pieno merito la Ceneremagica! Su forza! Fate un'applauso all'eroe del momento!
Zoe: Bravo Gao!
Ramsey: Sei tutti noi Gao!
Lucius: Il premio è tutto tuo!
Gwen: Concordo, nessuno si merita la vittoria quanto te!
Ero piuttosto in imbarazzo per quei applausi, ma ance ovviamente felice ed orgoglioso per la vittoria. Finn si avvicino a me con aria misteriosa e con una debole voce mi disse parole che non mi sarei aspettato di ascoltare...
Finn: Gao...grazie. Comunque non ti montare la testa...la prossima volta che ci incontreremo ti faro mangiare la polvere! Addio!
Gwen: Poteva ringraziare meglio!
Gao: Lascia perdere Gwen, per me va bene lo stesso. Magari quest'esperienza la reso migliore di prima.
Chi lo sa...magari avevo detto una stupidaggine. Eppure mi era sembrato di vedere una luce diversa in lui, che sarebbe rimasta nascosta per molto tempo a causa dell'orgoglio di Finn. In ogni caso, mi sono divertito a questa gara su 2 ruote, ma ora era il caso di partire verso la prossima meta. Cosa mi sarei dovuto aspettare nelle prossime sfide in palestra? Qualsiasi cosa...magari una gara di biciclette. Tanto per dire.