Cerca nel blog

domenica 30 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 55: Lotte infuocate dentro la grande torre

Gao: Gulp! Eccoci arrivati. Questa deve essere la Torre Buio...fa una certa impressione.
Ramsey: Forse perché si trova in cima al Cammino Sfida, no? Oltretutto, Duke è stato chiaro con le indicazioni.
Null: Gao...sei sicuro di essere pronto?
Gao: Sono sicuro di si, e comunque anche se non lo fossi Kubfu non me lo permetterebbe.
Kubfu: Kub! Kub! Kub!
Ramsey: Non vedi l'ora di cominciare, non è vero Kubfu? In effetti, si è allenato tanto per questo. Non lo biasimo che sia cosi impaziente.
Zoe: Prendete queste porzioni, vi saranno utile a riprendere energia dopo ogni incontro.
Gao: Grazie Zoe.
Ramsey: Hehehe! A guardarvi bene sembrate davvero una...
Gao e Zoe: Non siamo una coppia!
Ramsey: Ok, ok, ok...volevo solo dare un'opinione.
Null: Gao...concentrati. Devi essere concentrato se vuoi riuscire in questa impresa.
Gao: Giusto...grazie Null.
Zoe: Noi saremmo sempre con te a sostenerti, sia che tu vinca o perda.
Ramsey: Ma non scordarti di Kubfu! Se voi 2 lavorerete bene insieme c'è la farete!
Null: É vero...la prova di oggi si basa appunto sul vostro legame. State attenti.
Gao: Ragazzi...grazie. Non vi deluderemo!
Kubfu: Kubfu!
Gao: Si, sono pronto Kubfu...andiamo!

Il giorno era finalmente arrivato...il giorno in cui Kubfu avrebbe risvegliato il suo vero potenziale. Ci siamo allenati tanto per questo e non potevamo di certo scappare alla prima occasione...sopratutto perché non ne avevamo voglia. Probabilmente, essere un allievo di Mustard ti rende non solo più forte, ma anche più coraggioso verso le avversità e le grande prove. Vi stareste di certo chiedendo, quale grande prova dovevo affrontare quel giorno? La prova delle 2 torri...lasciatemi spiegare cosa consiste. Gli allenatori che hanno in loro possesso un Kubfu hanno il diritto di poter entrare in una delle 2 torri dell'Isola dell'Armatura: La Torre Acqua, presente nella Spiaggia Sfida, e la Torre Buio, che si trova in cima al Cammino Sfida. All'interno delle 2 torri si dovranno affrontare 5 sfidanti per ogni piano, e dopo aver sconfitto il maestro Mustard, Kubfu si potrà finalmente evolvere. Ho dovuto riflettere parecchio, ma alla fine ho scelto di fare la prova nella Torre Buio. Sinceramente, non so perché ho deciso di proseguire il mio allenamento speciale proprio lì...ho seguito solo il mio istinto, tutto qua. Gli allenatori presenti nella torre hanno con sé solo Pokémon di tipo Buio, che sono deboli contro i Pokémon di tipo Lotta come Kubfu. Eravamo vantaggiati, ma non potevamo di certo gioire già da subito, perché sapevo che non sarebbe stato affatto facile. Appena entrai nella Torre Buio mi domandai chi avrei dovuto affrontare per primo...e quando lo vidi ne sono rimasto abbastanza sorpreso.
Duke: Ciao, Gao. Sei pronto ad affrontare la prova della Torre Buio?
Gao: Duke? Quindi devo affrontare prima te. 
Duke: Esatto. Sai, mi sono allenato tanto per non essere da meno...e ora te lo dimostrerò con il mio nuovo Pokémon! Esci e combatti, Deino!
Gao: Un Deino...forte! Devi aver catturato un sacco di Pokémon, non è vero?
Duke: Per il momento ne ho solo 3. Però, stai pur certo di 2 cose: primo, ne catturerò sicuramente degli altri, e secondo, non ti lascerò vincere cosi facilmente!
In effetti, Duke non si era risparmiato nel nostro scontro. Era diventato più forte dall'ultima volta e ciò lo rendeva una persona molto diversa. In ogni caso, lo scontro fu molto intenso, ma alla fine Kubfu è riuscito a prevalere sul potente Deino. Sconfitto Duke mi apprestai a salire al prossimo piano, sconfiggendo di volta in volta i potenti allenatori scelti dal maestro per mettermi i bastoni fra le ruote. Alla fine, giunsi in cima alla torre, dove in essa ci avrei trovato ad attendermi il mio ultimo avversario: il maestro Mustard. Lo strano vecchietto era lì a meditare, come se stesse cercando di incanalare l'energia della torre per poterla sfruttare contro di me...o magari si stava solo facendo un sonnellino. Dopo qualche secondo, Mustard decise finalmente di alzarsi, parlandomi con voce molto seria.
Mustard: É giunto il momento, Gao. Tu e Kubfu avete superato tutte le prove che vi sono state assegnate e nel frattempo il vostro legame è diventato più forte. Ora siamo giunti al culmine...vi sentite preparati?
Gao: Si, maestro.
Kubfu: Kub!
Mustard: Non avevo dubbi...vai Pangoro, scelgo te!
Pangoro: Pangooooor!
Gao: Sembra molto potente...
Pangoro. Pokémon Occhiotruce. Tipo Lotta e Buio. Preferisce parlare la lingua dei pugni. Si lancia alla carica con un impeto tale da far prendere il volo a un autocarro.
Gao: Appunto.
Mustard: Gao, toglimi una curiosità: Cosa farai dopo la Lega Pokémon? Tu e i tuoi amici sarete ancora insieme?
Gao: Ci ho riflettuto molto e penso di essere giunto ad una conclusine. Zoe è diventata più forte e risoluta dalla prima volta che lo conosciuta, e sono quasi sicuro che intraprenderà un viaggio da sola per conquistare le medaglie in un'altra regione. Forse, anche Ramsey e Null faranno la stessa cosa...compresso me. In verità, non mi dispiacerebbe se viaggiassimo di nuovo insieme, ma posso capire anche le scelte degli altri. Le cose stanno cosi: vivo al meglio il mio presente per preparami a ciò che ha da offrire il domani, bello o brutto che sia.
Mustard: Capisco...sei saggio per la tua età. A questo punto...possiamo cominciare a combattere! Mostratemi la potenza del vostro legame!
Mustard si trasformò come quel giorno in cui io e gli altri lo abbiamo affrontato in una lotta...molto probabilmente, non mi abituerò mai a questa cosa. In ogni caso, il combattimento cominciò non appena i nostri Pokémon crearono un'onda d'urto grazie alla forza dei loro pugni. Era come se la Torre Buio stesse per crollare di fronte a questi colpi poderosi, tanto più che nemmeno i potevo reggermi in piedi. Purtroppo, Pangoro ne approfittò per attaccare Kubfu con Vitaltiro e subito dopo con un'attacco Pugnoscarica. Kubfu riuscì comunque a resistere e potè dire la sua con un Tuonopugno, grazie al quale paralizzo il grosso Pokémon. Eppure, Pangoro si libero delle paralisi come se nulla fosse e io sapevo il motivo: era il forte legame che aveva con Mustard ha dargli la forza necessaria per andare avanti. La stessa cosa era successa anche a me durante la Sfida delle Palestre, ed ora era successa anche a Mustard. Andando avanti con il combattimento potei vedere con i miei occhi il grande legame che univa Mustard e Pangoro, talmente immenso che mi sentivo piccolo come un Joltik. Anche io e Kubfu eravamo molto uniti e non potevamo di certo arrenderci di fronte a niente, figurarsi anche di fronte al profondo legame che unisce Pokémon e allenatore. Dopo quasi un'ora di incensanti colpi era giunto il momento di concludere la sfida con un'ultimo colpo. Il Dinamipugno di Kubfu contro il Martelpugno di Pangoro...2 attacchi, un solo vincitore. L'esito della battaglia dipendeva solo da questo. Dopo aver scagliato i loro 2 attacchi, entrambi gli sfidanti sono poi crollati esausti per terra. Lo scontro pareva essere finito in un pareggio, ma...
Kubfu: Kub...fuuuu...
Gao: Kubfu...sei tutto intero?
Mustard: Mmmmm...non mi sembra che abbia altre energie per combattere. Eppure, sta cercando in tutti i modi di alzarsi come meglio può. Pangoro invece ha raggiunto il suo limite...rientra! Hai fatto un ottimo lavoro, amico mio. Be, questo vuol dire soltanto una cosa: hai vinto.
Gao: Urrà! Siamo stati forti non è vero, Kubfu!
Kubfu: Kubfu! Kub...
Gao: Oh, giusto...ora ti curo! Non ti sei proprio risparmiato, vero?
Mustard: Qualcosa mi dice che Kubfu abbia voluto restare in piedi per te. Davvero ammirevole! Ora non resta che un'ultima cosa da fare...leggi quel rotolo, Kubfu.
Gao: Che cos'è?
Mustard: Il Rotolo del Buio, grazie al quale Kubfu potrà evolversi.
Gao: Dici sul serio?
Mustard: Perché non lo domandi a lui?
In quel momento, Kubfu stava cambiano forma, diventando ancor più grande e grosso. Il suo corpo si stava pian piano irrobustendo e quando finalmente raggiunse la sua ultima forma...
SHHHHHHIIIIIIIIIIIIIFFFFFFFUUUUUUUUUU!!!
Gao: Incredibile...
Mustard: Puoi dirlo forte, pischello!

Dopo essere tornati al Dojo Master...
Allievo: Pazzesco!
Allieva: Non credo hai miei occhi!
Duke: Neppure io! La prima volta era solo un tenero ma forte Kubfu, ed ora è diventato...questo bestione!
Urshifu: Urshifuuuu!
Ramsey: Potete ripetermi il suo nome ancora una volta?
Tania: Si chiama Urshifu, Ramsey.
Ramsey: Urshifu...diamo un'occhiata al Pokédex.
Urshifu, Stile Singolcolpo. Pokémon Kung Fu. Tipo Lotta e Buio. Il suo credo è sconfiggere l'avversario con un colpo solo. Si lancia sul nemico e lo colpisce con un pugno potenziato al massimo dall'allenamento.
Ramsey: Stile Singolcolpo? Vuol dire che esiste un'altra forma?
Mustard: Certo...ma vi lascio il privilegio di scoprirlo da soli! Yo!
Zoe: Non lo considererei un vero privilegio...
Ramsey: Chi lo capisce è bravo...Hehehe.
Null: Complimenti...alla fine tu e Urshifu siete riusciti nel vostro intento.
Gao: Avevi forse dei dubbi? Noi 2 insieme siamo una vera squadra!
Urshifu: Shifu!
Null: Haha...non ti montar la testa. Vedremo chi tra noi 2 è il più forte alla Lega Pokémon.
Gao: Daremo il massimo...aspetta e vedrai!
Ramsey: Non vi dimenticate anche me! Io e i miei Pokémon siamo pronti a dare il massimo!
Zoe: Stavolta ci sono anche io! Vedrete...la Zoe che affronterete allo Stadio di Goalwick non sarà tenera come la prima.
Gao: Amici ma pur sempre rivali...fino alla fine.
Intanto...
Tania: Per stasera ho preparato una cena bella abbondante...spero che la gradiscano.
Mustard: Sono sicuro di si, cara.
Tania: Ancora non posso credere che domani se ne andranno. Sigh...mi ero cosi affezionata a loro.
Mustard: É giusto cosi, devono seguire la loro strada.
Tania: Di certo grazie ai tuoi insegnamenti se la caveranno alla lega. 
Mustard: Forse uno di loro diventerà il nuovo Campione...
Tania: Chissà come sta Dandel in questo momento...
Mustard: Ho sentito che tra 2 giorni si rimetterà...giusto in tempo per partecipare alla Lega Pokémon.
Tania: Dici davvero? Detesto pensarlo, ma credo che solo Gao e Null abbiamo qualche chance di vincere contro di lui.
Mustard: Staremo a vedere...ora godiamoci questo buon cibo! Come mi ha detto un'amico una volta: viviamo al meglio il presente per prepararci a ciò che ci offre il domani!
Ramsey: Allora, che succede qui? Si mangia? Si mangia?
Tania: Tra qualche minuto...abbia pazienza.
Il soggiorno all'Isola dell'Armatura era finalmente finito...ci mancava solamente di passare un'ultima notte in allegria prima di dover ritornare sui nostri passi. Una parte di me era felice di poter finalmente partecipare all'ultima sfida del Giro delle Palestre, mentre l'altra era parecchio triste nel dover andar via dall'isola e dai sui preziosi ricordi. Non era però un'addio, sapevo che potevo sempre ritornare a fare una visita di cortesia...eppure, non riuscivo lo stesso a smettere di fare il nostalgico. In ogni caso, l'ultima prova dell'isola era finalmente conclusa e ora era giunto il momento di affrontare la più grande delle sfide. La Lega Pokémon, l'ultima tappa del viaggio di ogni allenatore...o forse no. Chi può dirlo?

domenica 23 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 54: Una grande opportunità

 "A tutti i passeggeri. Vi informiamo che il treno partirà tra 2 minuti. Vi preghiamo di entrare nelle cabine il più presto possibile."
Peony: Be, Gao...a quanto pare le nostre strade si dividono. Sono passati solo pochi giorni, eppure mi sono già affezionato a te come un figlio...saresti stato un ottimo fratello per la mia cara dolce Nia.
Gao: Pensi che prima o poi ci rincontreremo?
Peony: Forse si o forse no...ma credo proprio di si! Tra poche settimane a Goalwick la Lega Pokémon sarà ormai riparata, quindi potrei iscrivermi.
Gao: Immagino che sarà un'ottima occasione per stare insieme a tua figlia.
Peony: Ormai mi conosci troppo bene! Però ricordati, se per caso ci dovessimo affrontare, non sarò il bravo signor Peony che ti ha guidato nelle Terre Innevate.
Gao: Fino ad allora...ti auguro buona fortuna per le tue future avventure.
Peony: Contaci!
"Tra pochi secondi il treno partirà. Vi preghiamo di rientrare subito."
Gao: A presto, Peony! E salutami tua figlia!
Peony: Lo farò...e tu tieni d'occhio Mustard, ok?
Gao: Ok. Ciao!...Be, è stata una bella avventura. Però mi chiedo, come se la siano passata Zoe e gli altri...

A questa domanda vorrei rispondere io. Tutto è cominciato in una tipica giornata d'allenamento al Dojo Master e come al solito tutti gli allievi, ad eccezione di Gao, si impegnavamo al massimo per diventare più forti. Gao era andato nelle Terre Innevate della Corona ha fare un'allenamento speciale con Peony, e sebbene doveva starci pochi giorni ne sentivo comunque la mancanza. Da quando lo conosciuto la prima volta non ci siamo mai separati e abbiamo condiviso nel nostro viaggio tanti bei ricordi preziosi. Ciò non mi abbatteva più di tanto, perché in ogni caso anch'io dovevo darmi da fare per diventare più forte per partecipare al Giro delle Palestre. La ragazza che ero all'epoca era cresciuta ed era pronta per affrontare questa difficile sfida, sebbene avrei dovuto aspettare un sacco di tempo. La Lega Pokémon si sarebbe riaperta tra poche settimane, ma ero consapevole che non avrei avuto abbastanza tempo per viaggiare nelle città ed affrontare le palestre. Oltretutto, non esiste un modo molto rapido per avere i requisiti giusti per poter partecipare alla Lega...eppure, il destino a voluto agevolare le cose.
Mustard: Un attimo di attenzione, pischelli e pischelle! Oggi nel nostro dojo sono venuti a farci visita 2 volti ormai noti da queste parti.
Ramsey: Tu sai di cosa parla?
Duke: Mmmm...si, credo di non avere alcun dubbio. Devono per forza essere loro...
Zoe: Loro chi?
???: Noi...ovviamente.
???: I vecchi allievi del maestro Mustard. Ciao a tutti gente!
Duke: Sofora e Savory...da quanto tempo!
Ramsey: Aspe...chi sono?
Sofora e Savory sono i vecchi allievi del maestro Mustard, che sono riusciti dopo lungo tempo a diventare dei Capopalestra, sebbene appartengono ancora alla divisione minore. Sofora è una ragazza vivace e vanitosa, molto abile ad allenare i Pokémon velenosi, mentre Savory è un tipo orgoglioso ma molto intelligente, e ciò gli consente di sfruttare il massimo potenziale dei suoi Pokémon di tipo Psico. Duke ci aveva raccontato che prima quei 2 non erano proprio gli allievi migliori del dojo, ma dopo aver perso un sacco di volte contro il Campione, anche lui un'allievo di Mustard, si sono impegnati più del dovuto per non perdere di nuovo contro un'avversario simile.
Sofora: Allora...dov'è sta il Campione? Sento che stavolta riuscirò a sconfiggerlo!
Mustard: Veramente al telefono non ho parlato di questo...non mi stavi ascoltando, vero?
Sofora: Be, ecco...
Savory: Sofora, sei sempre la solita. Salti sempre alle conclusioni...
Sofora: Non ti ci mettere pure te! E comunque, siamo venuti qui anche per un'altro motivo.
Tania: Giusta osservazione, Sofora.
Zoe: Di cosa sta parlando?
Tania: Di questo...leggete.
Zoe: "Questo certificato dimostra che il proprietario avrà il diritto di partecipare alla Lega Pokémon di Galar, con o senza le medaglie. Firmato...Dandel". Aspetta...si può partecipare alla Lega Pokémon con questo foglio?
Mustard: Certo, la prova di oggi sarà molto impegnativa: guadagnarvi il diritto di partecipare alla lega.
Tania: Non è fantastico?
Zoe: Incredibile!
Duke: Pazzesco! Ma come hai fatto ad avere questo certificato?
Mustard: Niente di che, ho solo dovuto fare un sacco di favori...ma sono solo dettagli. Comunque, solo uno di voi allievi potrà averlo.
Tania: Vi affronterete in una Battle Royale, tutti contro tutti, e il vincitore avrà il diritto di affrontare in una lotta in doppio...Sofora e Savory.
Savory: Se ci sconfiggerete il certificato diventa vostro...
Sofora: Ma se perderte...be, cercate di non rimanerci troppo male, ok? 
Questa era una grande opportunità e non potevo di certo evitarla. Era troppo tardi per andare in qualche palestra e guadagnarmi la medaglia, ma avevo comunque qualche chance per partecipare alla lega di Galar. Ero determinata a vincere a qualsiasi costo.
Ramsey: Ma aspetta...io e Null che faremmo? Abbiamo già i requisiti per partecipare alla lega.
Tania: In questo caso, avete il compito di rifornire la dispensa. Ecco la lista...cercate di prendere molti ingredienti, intesi?
Ramsey: Ricevuto! Be, certo, mi sarebbe piaciuto però affrontare Savory e Sofora in una lotta...tu che dici, Null?
Null: Andiamo.
Ramsey:...lo devo prendere per un si?

E cosi, tutti gli allievi del dojo, compressa me, decisero di partecipare a questa sfida molto speciale. La Battle Royale era dura, ma ognuno di noi non era disposto a perdere l'opportunità di avere fra le mani l'ambito premio. Sono riuscita a vincere grazie alla forza del mio Tauros, ed ora mi mancava un'ultimo ostacolo da superare. Sofora e Savory sono forti insieme e sapevo che avrei dovuto usare i miei Pokémon migliori per questa lotta. Nel frattempo, sapevo quali strategie avrebbero usato contro di me: Sofora avrebbe usato gli attacchi dei suoi Pokémon per avvelenare la mia squadra, mentre Savory avrebbe sfruttato gli effetti di Campo Psichico per supportare sia lui che la sua compagna. Per l'occasione, Mustard decise che la lotta si sarebbe svolta nello stadio più grande, in modo tale che entrambi gli schieramenti avrebbero usato il Dynamax negli attimi finali.
Tania: Oggi si affrontato sul campo lotta Zoe e i 2 Capopalestra, Sofora e Savory. Entrambi gli schieramenti potranno usare solo 2 Pokémon in questa lotta in doppio. Ora...scegliete i vostri Pokémon!
Sofora: Stai pensando a quello che penso io?
Savory: Direi proprio di si...
Sofora e Savory: Vai...Slowking!
Zoe: Degli Slowking di Galar! Meglio saperne di più con il Pokédex...
Slowking, forma di Galar. Pokémon Stregone. Tipo Veleno e Psico. Lo shock dell'evoluzione e le tossine hanno favorito lo sviluppo dell'intelletto di Shellder, che ora è in grado di manipolare Slowking.
Zoe: Allora io scelgo...Lycanroc e Pikachu!
Pensai che sfruttando la velocità dei miei Pokémon avrei avuto qualche vantaggio, ma non ho fatto i conti sul reale potenziale dei 2 Slowking. Ho ordinato a Lycanroc e Pikachu di attaccare con Pietrataglio e Fulmine, ma i Pokémon Stregoni li hanno deviati con un'attacco Psichico combinato. Arrivato il loro turno, gli Slowking hanno poi scagliato la loro mossa migliore, Inquietantesimo, che era abbastanza potente da creare un grande buco nel campo lotta. I miei Pokémon hanno schiavato il loro attacco per miracolo, ma avrei dovuto inventarmi qualcosa per uscire da questa situazione difficile. Alla fine mi domandai: Cosa farebbe Gao? Di certo darebbe molta fiducia ai suoi Pokémon e sfrutterebbe i loro punti di forza inquietante qualche modo. Allora ebbi un'idea: ordinai a Pikachu di usare Fossa e dissi a Lycanroc di seguirlo. Savory aveva pensato bene di usare l'Acquadisale di Slowking dentro alla buca, in modo tale che potesse contrastare Fossa...ma era quello che speravo. Grazie a Protezione, Pikachu non aveva subito nessun danno, mentre Lycanroc è uscito appena in tempo grazie a Rocciarapida, con il quale riuscì a colpire uno degli Slowking. L'altro Slowking tento di soccorrere il compagno, ma Pikachu ebbe fu abbastanza veloce da colpirlo con Codacciaio...brutto colpo assicurato. Alla fine, decidemmo di fare sul serio dynamaxizzando i nostri Pokémon. La Gigapikafolgori di Pikachu e la Dynacorrosione di Slowking entrarono in collisione, e lo scontro tra queste 2 mosse fu talmente violento da scuotere gli alberi interno al campo lotta. Pikachu si preparò a scagliare un'altro dei suoi micidiali Gigapikafolgori, cosi Sofora ordino al suo Slowking di proteggersi con la sua Dynabarriera...non sapendo che il nostro vero obiettivo era l'altro Slowking, che fini KO in un'attimo. Lycanroc attaccò l'ultimo Slowking con il suo Sgranocchio, ma quest'ultimo riuscì a resistere e si preparò a lanciare la sua Dynapsiche. La mossa Dynamax di tipo Psico non riuscì ad avere la meglio sul Dynametallo di Pikachu, che fini per colpire senza problemi Slowking. Ma era ancora in grado di combattere?
Tania: Slowking non può più combattere, vincono Pikachu e Lycanroc, il che vuol dire che la vittoria va a...Zoe!
Zoe: Posso partecipare alla Lega Pokémon...URRRRRRA! Ed è tutto merito vostro, Pikachu e Lycanroc.
Pikachu: Pika!
Lycanroc: Woff! Woff!
Sofora: Congratulazioni, Zoe! Ti avremmo dato delle medaglie se solo non ci fossimo dimenticati di portarle...
Savory: Devo dirlo...i tuoi Pokémon sono eccezionali. Qualcosa mi dice che sei l'allieva più forte, vero?
Zoe: Grazie...ma mi sopravalutai. Dovreste combattere con Gao invece.
Savory: E chi sarebbe?
Zoe: Il mio più caro amico.
Colui che mi ha permesso di diventare una brava allenatrice. Colui che era diventato un mio prezioso compagno di viaggio. Colui che aveva sempre creduto in me e che mi ha aiutato a raggiugnere il mio scopo. Ora anch'io avevo il diritto di partecipare alla Lega Pokémon e mi sarei dovuta impegnare molto per vincerla...anche se questo significasse sconfiggere Gao. Ma non importava, perché in qualunque modo si fosse conclusa questa storia, saremmo rimasti per sempre amici. Ciò che mi preoccupava di più era il futuro...come sarebbe stato? Saremmo rimasti sempre insieme?

Gao: Ciao, ragazzi! Non avete idea di cosa ho fatto nelle Terre Innevate...ma cosa succede qua? Mi sono perso forse qualcosa?

sabato 22 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 53: I destrieri del re

Era notte fonda in quel momento, le 2.00 o forse le 3.00, e in quel momento stavo facendo un bel sogno. Non ricordo com'è cominciato, l'unica cosa certa è che avevo vinto la Lega Pokémon come se nulla fosse...oltretutto, sembrava quasi reale. Eppure, lo stadio era vuoto e non c'era anima viva, ma ero talmente felice che quasi non mi importava, tanto più che desideravo rimanerci ancora un po' prima di svegliarmi per la prova successiva. Ovviamente, non era possibile. Ero destinato ad uscire dal letto in un modo o nell'altro...solo non sapevo cosi presto.
Triiiiiiiiiiiiiiiieeeeer!!!
Gao: Uh? C-c-cos'è stato? Mi sembrava di aver sentito un nitrito...mi ha fatto rabbrividire! Peony lo hai sentito?...Peony?
Peony: Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
Gao: Dorme come un Geodude. Tanto vale lasciarlo dormire...io invece vado.
Il nitrito che avevo sentito quella notte non apparteneva a nessun Pokémon che io conosca...era sovrannaturale. Era come sentire un milione di fantasmi ruggire, ma sapevo che si trattava pur sempre di una sola creatura. Una creatura che mi metteva paura...tanta paura. Ero spaventato, ma aveva abbastanza coraggio per uscire dal rifugio e per vedere che aspetto aveva questa specie di spauracchio. Niente...non c'era niente di fronte a me. C'era solo la completa oscurità, che basto comunque a farmi tremare le ginocchia. Feci un respiro profondo e mi diedi una controllata...
Gao: Uff! Uff!...se ne andato? Forse non c'è motivo di avere paura, ma...
Triiiier...
Gao: Gulp! Ma cosa...
Era di nuovo quel nitrito, ma stavolta era più debole e meno rumoroso...e ciò lo rendeva molto più inquietante di prima. Alla fine riuscì a scorgere qualcosa nelle tenebre: 2 occhi che mi fissavano intensamente. Non sono riuscito a vedere l'intero corpo e tremai all'idea del suo aspetto. Ero molto terrorizzato, ma allo stesso tempo ero determinato ad affrontare quella strana ombra e inconsciamente mi avvicinai senza un motivo apparente. Lo strano Pokémon, vedendomi fare un gesto simile, scappo lontano andando chissà dove nelle Terre Innevate. A questo punto decisi di ritornare a letto a dormire, e mi misi riflettere su ciò che avevo visto.
Gao: Che Pokémon era? Se mi fossi portato lo Smart Rotom avrei visto i suoi dati nel Pokédex...
Peony: Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
Gao: Forse dovrei fare come Peony: dormire e non pensarci affatto.
Facile a dirsi che a farsi. Quella notte non riuscì a prendere sonno, non per paura di quel Pokémon ma dal desiderio di scoprire cos'era. Già...che Pokémon poteva essere?
Giunta l'alba...
Peony: Yawwwwwn! Che bella dormita! Mi sento carico al massimo! Hey...bell'addormentato! Svegliati! Oggi ci aspetta un dura giornata...esci subito dal letto!
Gao: YAAAAWWWWWWWWWN! Arrivo...arrivo...
Peony: Cavolo...non hai una bella cera. Hai fatto un'incubo? 
Gao: Be, ecco...io...
Peony: Ne parleremo dopo. Ora rifocillati per bene, poi vatti a fare una passeggiata fuori. Sono sicuro che l'aria fresca ti tirerà su di morale.
Aveva ragione, in effetti. L'aria di Freezedale mi mise subito l'energia necessaria per caricarmi per la prossima prova. Oramai, il pensiero di quella notte spaventosa sembrava ormai solo un vago ricordo, fino a quando...
Vecchietta: Lai sentito questa notte?
Vecchietto: Eccome! Come al solito quel Pokémon ha mangiato tutte le Carote Oscure dell'orto.
Vecchietta: Era molto felice.
Gao: Scusate...ma di quale Pokémon state parlando?
Vecchietta: Sei nuovo di qui, giovanotto? Be, immagino che tu fossi parecchio spaventato di sentire le grida di gioia di Spectrier.
Vecchietto: Dalle nostre parti sono considerate musica per le orecchie...Hehehe.
Gao: Il Pokémon che avevo visto questa notte...si chiama Spectrier? Devo saperne di più.
Spectrier. Pokémon Sveltequino. Tipo Spettro. Galoppa nelle notti buie assorbendo l'energia vitale delle creature addormentate. Ama la solitudine e la quieta.
Gao: Gulp! Tremendo!
Vecchietto: Tranquillo...non c'è da aver paura. Fino a quando il re lo terrà d'occhio possiamo dormire tranquilli.
Gao: Il re? 
Vecchietto: Il monarca delle Terre Innevate, colui che domina i poteri dei suoi 2 fidati destrieri.
Gao: State dicendo che esiste un'altro Pokémon simile a Spectrier? Ma soprattutto...chi sarebbe questo re esattamente?
Vecchietta: Vedi figliolo...
Peony: Gao! Non abbiamo tempo per le chiacchiere...c'è una prova da superare! Mi aspetto il meglio da te!
Gao: Ora arrivo! Scusate ma devo scappare.
Vecchietto: Se vuoi sapere altro parlane con Peony. Devi sapere che ha scritto diversi libri sulle leggende di queste terre.
Vecchietta: Non c'è l'avrebbe fatta senza l'aiuto di quel ragazzo. Se non sbaglio si dovrebbe chiamare...
Peony: Gao! Ti muovi o no?!
Gao: Scusa, arrivo!
Vecchietto: Sai, quel giovane allenatore mi ricorda un sacco il nuovo Campione...
Vecchietta: Dici?

E cosi ci incamminammo verso il Letto del Gigante per la prossima prova e nel frattempo domandai a Peony se mi poteva parlare del re e dei suoi destrieri. Mi spiego che un'anno fa si avventuro nelle Terre Innevate per far luce sulle leggende che circolano da quelle parti. Insieme al Campione, riuscì nel suo intento a dimostrare che c'era del vero in questi miti. Il grande albero e gli uccelli leggendari, i golem dormienti e infine il re dimenticato...queste sono le storie che hanno reso le Terre Innevate della Corona ciò che è: un mondo pieno di misteri, leggende e Pokémon straordinari.
Gao: Deve essere stata una bella esperienza.
Peony: Puoi dirlo forte...ma sarebbe stato più bello se ci fosse stato mia figlia. In ogni caso, la mia leggenda preferita in assoluta è quella del re dell'abbondanza: Calyrex.
Gao: Calyrex? Me ne hanno parlato i vecchietti di prima, ma non ho saputo altro.
Peony: Devi sapere, che molto tempo fa, Calyrex regnava con saggezza su questa terra, fino a quando non venne dimenticato. I destrieri si sono poi allontanati da lui e ciò aveva ulteriormente indebolito i poteri del re. Il Campione riuscì a farli rincontrare e Calyrex torno finalmente ad essere ricordato. Ma smettiamola di parlare del passato...pensiamo al presente. La tua prova finale sarà questa: devi affrontare e sconfiggere in una lotta uno dei destrieri di Calyrex.
Gao: Di certo non mi lascerò spaventare ancora una volta!
Peony: Questo è lo spirito giusto! Eccoci...siamo finalmente arrivati!
Gao: Quindi...questo sarebbe il Cimitero Antico? Non mi sembra il luogo ideale per far crescere le piante.
Peony: Invece ti sbagli. Come puoi vedere ci trovi un sacco di frutta e verdure.
Nel frattempo, Peony stava seminato alcuni semi sul terreno e prese dalla sua tasca un sacchetto dal quale ne usci una strana polvere. Lo sparse nel punto in cui aveva piantato quegli strani semi e in men che non si dica ne usci fuori una Carota Oscura, che sarebbe il cibo preferito del destriero spettrale.
Gao: Wow! Ma com'è possibile? La carota è cresciuta in fretta! Cosa ci sta in quel sacchetto?
Peony: Polvere aromatica super concentrata di Venusaur, l'ideale per far cresce in fretta qualsiasi pianta. Ora se vuoi affrontare Spectrier devi usare la Carota Oscura per attirarlo, oppure se preferisci Glastrier ti serviva questa Carota Algida che ho coltivato nella Valle Innevata.
Gao: Glastrier è il secondo destriero di Calyrex, vero? Che verso fa?
Peony: Be, mi pare che sia simile a quello di Spectrier, ma è più glaciale...
TRIIIIIIIIIIIIIIIEEEERR!!!
Peony: Ecco...appunto.
TRIIIIIIIIIIIIEEEEERRRRRR!!!
Gao: Questo invece deve essere Spectrier!
Peony: Qualcosa mi dice che ti toccherà affrontarli tutti e 2...Scusa. Non è stata una buona idea attirarli con entrambe le carote, vero? Be, ti do una mano. Affrontare questi 2 Pokémon insieme è molto difficile.
Gao: Non c'è problema...posso combattere anche da solo. Oltretutto, il maestro è stato chiaro: non puoi chiedere aiuto agli altri e non puoi usare altri Pokémon a parte Kubfu. 
Peony: Però...che allievo modello! ("Mustard la istruito troppo bene...spero che non si faccia troppo male. Quei Pokémon sono molto forti. Se la situazione dovesse peggiore scenderò in campo lo stesso.")
Gao: Dunque...quello deve essere Spectrier, mentre l'altro e Glastrier.
Triiiiieeer...
Bastava guardarlo per capire quanta forza poteva sprigionare dal suo corpo di ghiaccio. "Il destriero di ghiaccio"...un titolo azzeccato per un Pokémon del genere. Controllai il Pokédex per saperne di più.
Glastrier. Pokémon Furiequino. Tipo Ghiaccio. É dotato di una fora straordinaria incommensurabile. La maschera di ghiaccio che gli ricopre il muso è cento volte più dura del diamante.
Non ci volle un genio per capire che affrontare i 2 destrieri da solo era praticamente una battaglia persa...ma mai mi sarei aspettato che combattessero bene insieme. I loro attacchi combinati erano potenti e veloci, al tal punto che Kubfu faceva molta fatica a schivarli. In quel momento mi sono chiesto se avevo fatto bene a rifiutare l'aiuto di Peony, solo perché volevo affrontare questa prova in modo onesto e leale. Non ero pentito di ciò, ma dovevo trovare pur un modo per uscire da questa situazione. Alla fine ebbi l'idea giusta. Ordinai a Kubfu di avvicinarsi ai 2 destrieri e sebbene fosse stato colpito dai loro attacchi, resistete più che poteva per dimostrare la fiducia che aveva in me. Kubfu si preparò ad attaccare con Tuonopugno, ma i destrieri lo evitarono sera problemi e si apprestavano a colpire. Era ciò che volevo! Kubfu si accovaccio appena in tempo per evitare i loro attacchi, che proprio in quel momento finirono inconsapevolmente per colpirsi a vicenda. Kubfu ne approfitto per colpire Glastrier con il suo Dinamipugno, che fu abbastanza potente da confonderlo. In seguito, Spectrier fini paralizzato dal Tuonopugno, dopo essersi distratto a vedere il suo compagno in difficoltà. I 2 destrieri, seppur si reggevano a malapena in piedi, non avevano intenzione di arrendersi ed erano sul punto di scagliare i loro attacchi migliori. All'improvviso, però, si sono fermati e hanno rivolto il loro sguardo verso un'altra direzione. Dopo un minuto di silenzio si sono decisi ad andarsene...ma per cosa? Sembrava come se qualcuno li stesse chiamando da lontano...ma chi poteva essere?
Peony: Deve essere opera di Calyrex.
Gao: Li ha chiamati lui? Perché?
Peony: Non lo so. Forse...non voleva che i suoi destrieri ci facessero del male. In ogni caso, la lotta è finita in parità, ma tu sei riuscito a superare la tua prova. Sai cosa significa? Quando tu e Kubfu farete ritorno sull'isola...vi attenderà la vera sfida finale: La sfida delle 2 torri!
Gao: Le 2 torri...parli della Torre Acqua che si trova nella Spiaggia Sfida e della Torre Buio sul Cammino Sfida? Mustard me ne aveva parlato, ma non mi aveva accennato di nessuna prova...
Peony: Adesso lo sai! Be, questi giorni sono stati brevi ma intensi, e domani ti toccherà fare ritorno dal tuo maestro. Che ne dici se festeggiamo la partenza con una cena abbondante?
Gao: In effetti, sento di avere un certo languirono! Partiamo!
E cosi finisce l'avventura nelle Terre Innevate della Corona. Ho catturato e rilasciato un Pokémon leggendario e mi sono ritrovato ad affrontare i destrieri del re...cose che di solito non accadano agli altri allenatori, forse. Mi sarebbe piaciuto incontrare anche Calyrex, sarebbe stata una bella esperienza...

Nel Tempio Corona, intanto...
Triiiiiieer...
Triiiiiiieeeerr...
Calyrex: ("Avete combattuto bene, miei fedeli destrieri. Lasciate che vi curi le vostre ferite. Quel ragazzo...era promettente. Mi ricorda l'allenatore che incontrammo un'anno fa...stesso coraggio, stessa onesta, stessa fiducia.")
Triiiiier.
Calyrex: ("Hai ragione, Spectrier: nel mio regno non incontreremo mai allenatori cosi forti.")
Trriiiiiiiieer!
Calyrex: ("Quel giorno forse arriverà...ma non ancora. Non ancora.)

mercoledì 19 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 52: Una cattura leggendaria!

"A tutti i passeggeri. Siamo finalmente giunti alla fermata della Landa Corona. Si prega gentilmente di scendere dal treno, grazie."
Gao: E cosi...queste sarebbero le Terre Innevate della Corona. Bello...ma freddo. Brrrrr!
???: Tranquillo, ti ci abituerai. Quindi...tu devi essere Gao, dico bene?
Gao: Si, il maestro mi ha detto che sarei dovuto venire qui ad allenarmi. Tu invece sei Peony, vero?
Peony: In carne ed ossa! Sono qui per guidarti e di proteggerti, oltre ad elencare i compiti che dovresti fare.
Gao: Mustard mi ha detto tutto. Non vedo l'ora di cominciare!
Peony: Allora che stiamo aspettando? Certiamo verso nuove avventure!
Gao: Emmm...Peony?
Peony: Si, Gao?
Gao: Ecco...prima di cominciare la prova, mi piacerebbe prima andare a caccia di qualche Pokémon raro. Inoltre, mi piacerebbe fare un giro turistico.
Peony: Capisco. Be, perché no? La prova può aspettare domani...oggi è tempo di svago! Sigh! Se solo ci fosse mia in figlia in questo momento...

La volta scorsa, ero riuscito con l'aiuto di Fabia a prendere il Mielemax da una Vespiquen Dynamax, ed ora sono giunto nelle Terre Innevate della Corona per completare delle prove. Ad assistermi in questa avventura ci sta Peony, un uomo stravagante che adora l'avventura. Sotto questo divertente aspetto, però, si nasconde un'allenatore formidabile che era riuscito per un po' di tempo ha ricevere il titolo di Campione...mi chiedo se abbia affrontato mi padre all'epoca. In ogni caso, tra noi 2 ci fu simpatia a prima vista, forse perché Peony mi ricorda abbastanza mio padre e la sua voglia di darci dentro. A tal proposito, nel mio primo giorno nelle Terre Innevate, mi sono impegnato al massimo per catturare un sacco di Pokémon mai visti prima a Galar. I primi che sono riuscito a prendere sono un Nidoking e un Nidoqueen (probabilmente fidanzati), poi ho catturato in seguito Kabutops, Aerodactyl, Electabuzz, Magmar, Absol, Bagon e addirittura un Garchomp. Alla Lega Pokémon avrei dovuto usare un vasto arsenale di Pokémon per sperare di vincere e in quel momento sentivo che avrei dovuto superarmi. Se ero bravo in ciò che facevo, perché non tentare di catturare un Pokémon fuori dal comune? Un Pokémon leggendario, insomma. Questi tipi di Pokémon sono estremante rari e potenti, e le probabilità di incontrarne uno sono molto basse...se non di più. Fortunatamente, nelle Terre Innevate della Corona le probabilità di incontrarne uno sono molto alte...grazie alla Dynatana max. Giunto il giorno della prova, ci sono entrato e ho potuto saperne di più...
Scienziata: La Dynatana max è il luogo dov'è è possibile incontrare alla fine di ogni Avventura Dynamax un Pokémon leggendario.
Gao: Caspita! Ma cos'è un Avventura Dynamax?
Peony: Lascia che te lo spiego io. L'Avventura Dynamax è ovviamente un'avventura molto speciale, in cui 4 allenatori uniscono le forze per raggiungere la fine del traguardo. All'interno di questo labirinto sotterraneo sono presenti un mucchio di particelle Galar che sono in grado di far impazzire i Pokémon. Fortunatamente, puoi prendere in prestito i Pokémon a nolo, che sono resistenti a queste particelle, forte vero?
Scienziata: Inoltre, alla fine dell'Avventura Dynamax puoi decidere di tenere un Pokémon che hai catturato, lasciando a noi gli altri che useremo nelle nostre ricerche.
Gao: Si, credo di aver capito.
Peony: Lo spero, perché la missione di oggi sarà...acchiappare un leggendario!
Gao: Dici sul serio? Non sarà una passeggiata...
Peony: Tranquillo, si uniranno a noi 2 ricercatori per darci man forte. Sono sicuro che riusciremo a raggiungere la fine del labirinto!
Gao: Speriamo...("Oltretutto, non è nemmeno la parte più difficile...")
Infatti, andando avanti nella Dynatana max mi resi conto per davvero che questa prova era decisamente una delle più difficili. I Pokémon al suo interno sono molto potenti, ma in un modo o nell'atro eravamo comunque riusciti a raggiungere la tanto agognata fine. Davanti a noi c'era solo una grande nebbia rossa, talmente immensa da farmi desiderare di non essere lì in quel momento. Cosa ci poteva esserci all'interno? Un Pokémon leggendario, certo, ma di che tipo? Avrei dovuto aspettare che la nebbia si diradasse per sapere la risposta...e alla fine lo vidi. Un creatura maestosa con la pelle azzurra, la criniera viola simile ad un'aurora boreale e un diadema che assomigliava ad un cristallo...ne rimasi affasciato.
Gao: Incredibile...
Peony: Questo amico mio è Suicune...favoloso vero?
Gao: Suicune...
Suicune. Pokémon Aurora. Tipo Acqua. Suicune rappresenta la purezza delle sorgenti d'acqua dolce. Corre con grazia immerso nella natura. Questo Pokémon ha la facoltà di depurare le acque di scarico.
Avevo sentito molte storie di questo Pokémon, di come fosse rinato dalle ceneri della Torre d'Ottone e del suo lungo peregrinare. Tra i Pokémon leggendari della regione di Johto, Suicune è di certo il mio preferito...proprio per questo rimasi sbalordito a vederlo con i miei occhi.
Peony: Hey...coso? Gao?
Gao: Eh? Scusami...ero distrato.
Peony: Si vede!
Gao: Hai qualche idea in mente?
Peony: Darci dentro più che posso...tu invece?
Gao: Più o meno la stessa cosa. Se lavoriamo bene in squadra c'è la faremo!
Peony: Giusto! Tu e io andremmo a sinistra, mentre voi 2 andrete a destra!
Ricercatori: Sissignore!
Peony: Suicune è veloce, perciò dovremmo attaccarlo da qualsiasi parte. Non dobbiamo dargli tregua...al lavoro gente!
Come era prevedibile, affrontare Suicune non era un'impresa facile, ma per lo meno avevamo dalla nostra parte il vantaggio di tipo. I 2 ricercatori avevano entrambi dei Galvantula, che erano riusciti a rallentare i movimenti di Suicune con la loro Elettrotela, mentre il Magneton di Peony lo indeboliva con la sua Energisfera. Io invece avevo a disposizione un Sceptile, che grazie al suo attacco Gigassorbimento riuscì dopo a sconfiggere il Pokémon Aurora. Ora non restava altro che lanciare l'Ultra Ball...ma ero troppo agitato per farlo. Feci un respiro profondo e dopo qualche minuto di silenzio...feci la mia mossa. La sfera che lanciai era riuscita ad intrappolare Suicune al suo interno...c'è l'avevo fatta. Ero riuscito a catturare un Pokémon leggendario potentissimo, ma non potevo ancora crederci, perché mi sembrava di vivere in uno strano sogno.
Peony: URRRRRRÁ! C'è l'abbiamo fatta! Cioè...sei stato tu a catturarlo, ma se non fosse stato per noi non ci saresti mai riuscito. Ho be, anche tu però te la sei cavata egregiamente...bravo! Uff! Le lotte di questo genere sono sfiancanti, meglio uscire a prendere un po' d'aria.
Gao: Si, meglio uscire...mmmmm.
Eppure...sentivo che non doveva andare cosi. Era giusto tenere solo per se un Pokémon meraviglioso come Suicune e usarlo per vincere più facilmente le lotte? Appena usciti dal labirinto, presi allora un'importante decisione.
Gao: Suicune, esci...sei libero di andare.
Peony: Aspe...cosa?! Mi prendi in giro?! Perché mai dovresti liberarti di Suicune? Non ti ricapiterà in futuro una simile occasione...mi spieghi perché lo fai?
Gao: Io penso...che i Pokémon come Suicune non sono fatti per essere catturati, ma per vivere liberi per poter aiutare gli altri. I poteri di Suicune aiutano le acque a ritrovare il loro splendore e di questo ne dobbiamo esserne grati a lui.
Peony: Gao...
Gao: É giusto cosi.
Suicune:...
Suicune mi guardo dritto negli occhi, incuriosito dal mio insolito gesto. Si volto e parti di corsa verso nuove mete. Io e Peony lo guardammo in silenzio, rimanendo meravigliati dallo splendore di quella creatura.
Peony:...Wow. Be, oggi è stata una giornata piena di colpi di scena! Hehehehehe! Ma tu guarda che ore sono! Tanto vale ritornare al rifugio a rifocillarci per domani...che sarà ancor più dura, eh?
Gao: Eh? C-certo! Sto morendo di fame e di sonno.

Peony: Ecco qui...una bistecca alla Peony fatta alla griglia! Su, mangia...non fare complimenti! Te la sei guadagnata!
Gao: Gnam! É davvero buona...Chomp!
Peony: Che c'è ragazzo? Il Meowth ti ha mangiato la lingua? Hahahaha!
Gao: Ecco...sto solo pensando a ciò che è successo oggi. Non me la sentivo di tenere Suicune con me, perciò ho pensato di liberarlo per il suo bene. Lo so, è strano però...
Peony: Hai agito bene, credimi. Non tutti gli allenatori si sarebbero comportati nello stesso modo, sopratutto con un Pokémon estremante raro come quello. Sei un tipo compassionevole e ciò ti rende migliore.
Gao: Grazie. Gnam! Mi domando cosa stesse pensando Suicune quando lo liberato...
Peony: Chi lo sa? Ma qualcosa mi dice che gli stai simpatico. Ora non ci pensare e finisci la tua bistecca, altrimenti la dovrò mangiare tutta io!
Gao: Haha...d'accordo.
Forse voi non sareste in grado di liberare un Pokémon leggendario, ma lasciatemi dire una cosa: se siete dei bravi allenatori sapreste come comportarvi con i vostri Pokémon, e questo vale a prescindere se si tratta di mantenerlo con il giusto riguardo o lasciarlo andare per la sua strada. Non mi pento di aver liberato Suicune...per nessuna ragione al mondo.

martedì 18 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 51: Vespiquen e il gustoso Mielemax

Gao: Tania...sono tornato! Credo di essere riuscito a trovare gli ingredienti giusti.
Tania: Davvero? Molto bene. Allora fammi vedere cos'hai portato.
Gao: Dunque...sono riuscito a procurarmi la collana di fiori di Comfey, il profumo di un Lilligant e il Miele di Combee. Uno di questi dovrebbe essere l'ingrediente giusto.
Tania: Si, non c'è male...ma purtroppo nessuno di questi è l'ingrediente che cerchiamo. Ma siccome sei riuscito a trovare il Miele di un Combee ti rivelerò dove cercarlo.
Gao: Davvero? E dov'è sarebbe?
Tania: Nell'Isola Quietarnia, caro il mio Gao. Di più non posso dirti, ma sono certo che non ti sarà difficile trovarla.
Gao: E quando l'avrò trovata potrò finalmente far gigamaxizzare Kubfu, vero?
Tania: A proposito di Kubfu...ti sarà concesso di usare solo lui in questa prova.
Gao: La cosa non mi spaventa. Ci siamo allenati tanto e non ci arrenderemo facilmente! A dopo Tania..torneremo vincitori, te lo garantisco!
Tania: Non ne dubito. ("Ma stai attento lo stesso. Questa prova è più difficile di quanto sembri.")

Finalmente, dopo un lungo tempo d'allenamenti, era giunto il momento di andare a caccia dell'ultimo ingrediente per la Zuppamax di Kubfu...sebbene non avevo la benché minima idea di cos'era esattamente. Comunque, non fu molto difficile a trovare l'Isola Quitetarnia, perché era riconoscibile dalle altre per la sua particolare forma, che ricordava una specie di alveare. L'isola, infatti, è la dimora principale dei Combee, dei particolari Pokémon in grado di produrre un Miele molto buono. In un primo momento sembrano innocui, ma se un estraneo dovesse osare varcare il loro territorio diventano molto aggressivi. Ciò che dovrebbe preoccupare di più è la loro evoluzione: Vespiquen, il Pokémon Alveare, nonché la regina dei Combee. Per sicurezza, avevo insegnato a Kubfu ad usare Tuonopugno, che gli sarebbe stato utile a contrastare i Pokémon di tipo Volante, una delle sue debolezze più evidenti. Vespiquen oltre ad essere un tipo Coleottero e anche un tipo Volante, per cui ero abbastanza sicuro che Kubfu sarebbe riuscito a sconfiggerla. Dopo un lungo pedalare con la bicicletta in acqua era finalmente giunto a destinazione. Mi guardai intorno per cercare il misterioso ingrediente, ma alla fine trovai qualcosa di inaspettato: Un Sirfetch'd che si stava allenando. Di certo non poteva essere un Pokémon originario dell'Isola dell'Armatura...
Sirfetch'd: Sirfeeeeetch! Fetch! Fetch!
Gao: Un Sirfetch'd? Che cosa ci fa qui? Controlliamo il Pokédex...
Sirfetch'd. Pokémon Selvanatra. Tipo Lotta. Gli esemplari con tante lotte alle spalle si evolvono assumendo questa forma. Se il suo gambo si secca, abbandona il campo di lotta.
Gao: Tania mi ha detto che non devo usare altri Pokémon per questa prova, ma non ha accennato che potevo catturarne qualcuno. Oltretutto, non mi dispiacerebbe avere un Sirfetch'd. Kubfu, colpiscilo con Tuonopugno!
Kubfu parti veloce per colpire Sirfetch'd, ma quest'ultimo scompari all'improvviso non appena il Tuonopugno gli si avvicino appena. Aveva sicuramente usato l'Individua, una mossa in grado di schivare qualsiasi colpo, lo avevo capito solo dai suoi rapidi gesti. Sirfetch'd si mise in posizione per prepararsi al nostro prossimo attacco, molto probabilmente per scagliare la mossa vincente. Ero consapevole del rischio, ma ordinai a Kubfu di attaccare comunque, ma all'improvviso...
???: Basta cosi Sirfetch'd! Puoi riposare nella tua Poké Ball ora.
Gao: Aspetta! Quel Pokémon non era selvatico? Che sfortuna...ma l'avrei dovuto capire da quanto era forte.
???: Ci stavamo allenando a posta, Gao. É da un pezzo che non ci si vede, vero?
Gao: Ma tu sei...
Una dei Capopalestra di Latermore...la combattiva Fabia, esperta nei tipi Lotta. Ero molto sorpreso di vederla qui, ma anche molto imbarazzato per aver tentato di catturare il suo Pokémon...alla fine però ci siamo fatti una risata. Raccontai a Fabia della mia esperienza sull'isola e degli allenamenti del maestro Mustard, grazie ai quali ero diventato molto più forte da l'ultima volta che ci eravamo visti. Anche Fabia era diventata una sua allieva, ed era giunta sull'isola per prendere un miele molto particolare: il Mielemax. In quel momento, capi che era quello l'ingrediente che avrei dovuto cercare.
Gao: Mielemax? Posso domandarti una cosa, Fabia? Ma questo Mielemax serve a rendere la Zuppamax più saporita per Kubfu?
Fabia: Certo. Anche tu devi prendere quel miele dall'alveare di Vespiquen?
Gao: Si, il maestro dice che devo usare Kubfu in questa prova. A tal proposito, potremo fare squadra per prendercelo, che ne dici? Dovrebbe bastare per entrambi.
Fabia: Mi pare una buona idea...oltretutto, affrontare un Pokémon Dynamax da sola non è facile.
Gao: Un Vespiquen Dynamax? Questo spiega tutto. Ma è davvero cosi forte?
Fabia: Anche troppo. Io e Sirfetch'd siamo stati sconfitti duramente, cosi ci siamo messi ad allenare in vista del prossimo scontro.
Gao: Poi sono arrivato io...questo fatto non può essere una coincidenza.
Fabia: Chissà...
Gao: Allora...che aspettiamo? Andiamo a prenderci il Mielemax! Ma spiegami una cosa: a cosa ti servirebbe esattamente?
Fabia: A preparami una torta fatta col Mielemax, ovvio!
Gao: Davvero? Credevo che una tipa tosta e combattiva come te si nutrisse solo di proteine o cose del genere!
Fabia: Hehehe! Mai giudicare un libro dalla copertina.
In ogni caso, non era il momento di pensare al mangiare...quello veniva dopo la fatica. Io e Fabia ci dirigemmo verso il covo di Vespiquen, una tana di Pokémon che si trovava all'interno dell'albero posto al contro dell'isola. I Combee posti di guardia si avventarono contro di noi per bloccarci, ma alla fine riuscimmo a sconfiggerli tutti. Ormai rimaneva soltanto un'ostacolo da superare: la gigantesca regina. Fabia dynamaxizzo il suo Sirfetch'd, che inizio il combattimento con un Dynapugno, un'attacco che si rivela molto inefficace contro Vespiquen, ma che era almeno utile ad aumentare l'attacco dei nostri Pokémon. Kubfu parti alla carica con Tuonopugno, ma Vespiquen riuscì a fermarlo con il Dynajet, che la rese ancora più veloce. Infatti, attacco per prima usando un'altro Dynajet, che venne prontamente bloccato dalla Dynabarriera di Sirfetch'd, dando a Kubfu l'opportunità di colpirla con Tuonopugno. Il Pokémon Alveare subì parecchi danni e finì paralizzata, ciò ci dava un grande vantaggio in questa lotta difficile. Cogliemmo l'occasione al volo e ordinammo a Kubfu e a Sirfetch'd di attaccarlo con Dinamipugno e Dynajet, resistendo con molta difficoltà. Il Pokémon di Fabia, dopo alcuni turni, ritorno alle sue dimensioni originali e parti alla carica con il suo Baldeali, riuscendo a mettere in estrema difficoltà la temibile Vespiquen. Con le sue ultime forze, la regina cercò di colpire Sirfetch'd con il Dynainsetto...ma inaspettatamente, Kubfu lo protesse facendogli da scudo. Era quasi esausto dopo quell'attacco, ma aveva abbastanza energia per scagliare un'ultimo Tuonopugno a Vespiquen, che ritorno alle sue dimensioni originali. Dopo una dura lotta, eravamo riusciti a vincere.
Gao: C'è l'abbiamo fatta...è stata dura ma ci siamo riusciti!
Fabia: Il Mielemax è nostro, finalmente!
Gao: He? Ma che succede?
Uno sciame di Combee si avvicino alla loro regina per dargli una Baccacedro, che mangio per recuperare le energie. Credevamo che volesse combattere di nuovo, ma in realtà voleva riacquistare le forze per donarci il premio per averla sconfitta.
Gao: Ci stai regalando il Mielemax?
Vespiquen: Vessssssp.
Fabia: É un modo per dirci che è stato un bel combattimento. Grazie Vespiquen, con questo Mielemax preparerò una bella torta...già mi sembra di sentirne l'odore. Yum!
Gao: Noi invece lo useremmo per diventare più forti...non è vero Kubfu?
Kubfu: Kubfu! Kub! Kub!
Dopo essere usciti dalla tana...
Gao: Ti ringrazio per avermi aiutato a prendere il Mielemax. Non c'è l'avrei mai fatta senza il tuo aiuto.
Fabia: La stessa cosa vale per me. Però, la prossima volta che ci vedremmo ci affronteremo in una lotta e questa volta saremmo solo noi 2.
Gao: Non vedo l'ora. Salutami Onion da parte mia e dirgli di riempire per bene l'armadio con altre maschere in caso d'emergenza!
Fabia: Lo farò senz'altro...Hahahahaha!

Tania: Ho ho ho! E cosi sei riuscito a prendere il Mielemax da Vespiquen...ottimo lavoro! Alla fine non avevo dubbi che c'è l'avresti fatta da solo
Gao: In realtà...non è cosi. Una mia amica mi ha aiutato nella prova perché pure a lei gli serviva il Mielemax, cosi ho approfittato del suo aiuto. Mi dispiace...
Mustard: Non fa niente, Gao. Hai superato lo stesso la prova che ti è stata assegnata.
Gao: Mustard? Dici sul serio?
Mustard: Nella vita bisogna essere indipendenti, ma talvolta bisogna anche accettare l'aiuto degli altri.
Tania: Infatti! Oltretutto, hai pure aiutato qualcuno nel frattempo...dovresti esserne orgoglioso.
Gao: Allora significa...che posso finalmente far evolvere Kubfu! Non vedo l'ora di iniziare!
Mustard: Calmati bello...la prova non è finita! Il potenziale di Kubfu è enorme, non è una cosa da prendere alla leggera. Ci stanno altre sfide da dover completare, delle prove che vi aiuteranno a intensificare ulteriormente il vostro legame. Capisci cosa voglio dire, pischello?
Gao: Si, capisco bene...
Mustard: Allora credo proprio che sarei pronto per imbarcarti nella tua prossima destinazione.
Gao: E cioè?
Mustard: Preparati i bagagli per bene, perché domani partirai per...le Terre Innevate della Corona!
Tania: Ti consiglio di coprirti bene con qualche maglione di lana.
Le Terre Innevate della Corona? Cosa sono? Di certo un luogo ancora inesplorato per me, pieno di Pokémon mai visti prima. Qualunque fossero le prove che avrei dovuto affrontare non mi sarei tirato indietro. Con Kubfu al mio fianco ero sicuro che c'è avrei fatta.

Nelle Terre Innevate della Corona intanto...
DRIN! DRIN! DRIN!
???: Pronto?...Oh, ciao vecchietto! Come vanno gli affari? Io? Così, così...si, infatti! Mia figlia Nia preferisce viaggiare da sola piuttosto che col suo papà ganzo...che tristezza. Si, lo so, i ragazzini d'oggi sono cosi, ma...cosa? Che devo fare?...Gao, eh? É un tipo apposto? Allora va bene! Stai tranquillo, sarò la sua ombra. Mmmm? Ok, ok...tutto chiaro. Rimarrò in questo posto per alcuni giorni, dovrebbero bastare, no? Stammi bene, vecchietto! Occhio al colpo della strega, eh? Ciao.
CLICK!
???: Be, vecchio mio...a quanto pare non starai da solo nemmeno questa volta! Non è che mi lamenti, ma...sigh! Mi sarebbe piaciuto di più viaggiare con la mia adorata Nia...ARRRRGGGHH! Che ansia! Ma perché quella ragazza mi deve far sempre preoccupare?!

giovedì 13 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 50: La storia di Null

Mi piace guardare le stelle in cielo quando cala la notte e immaginarmi di volare in mezzo al loro. Mi aiuta a non pensare ai problemi, vecchi o nuovi che siano, e mi aiutano a riflettere su certe cose. In certo senso, è come se fossero le mie uniche amiche più fidate, a parte Eevee il mio primo Pokémon. Oltre a lui ci stanno Gao, Zoe e Ramsey, che mai mi sarei immaginato di farmeli amici, malgrado avessi provato in passato a non aver niente a che fare con loro...ma alla fine, il tempo è stato come al solito imprevedibile con me. Non lo ammetto spesso, ma mi piace la loro compagnia e sono felice di averli incontrati nel mio viaggio solitario. Eppure, dentro di me...sento ancora quel dolore. Un dolore immenso, che mi ha accompagnato per tutta la mia vita infelice. Normalmente me ne starei in silenzio lontano degli altri, cercando di non far sapere che emozioni sto provando in questo momento...ma quella notte fu u punto di svolta.
Zoe: Guardate là, ragazzi. Quelle costellazioni sono l'Ursaring Maggiore e il Teddiursa Minore...non sono stupende?
Gao: Mai quanto quella di Braviary. Invece quell'altra dovrebbe essere la costellazione di Swanna...dico bene?
Zoe: Certo.
Ramsey: Si sono belle, ma...a me sembrano solo dei puntini luminosi.
Null: A volte le cose sono molto di più di quello che appaiono.
Ramsey: Come te per esempio? Sai, fuori sembri tetro e terribile, ma dentro nascondi un grande cuore.
Null: Dici? Non mi ci vedo a fare la parte del bravo ragazzo. Non so nemmeno cosa significhi esserlo...
Ramsey: Te lo spiego io. Un bravo ragazzo sarebbe...
Zoe: Emmmm...Ramsey? Credo che sia sarcastico.
Ramsey: Ah.
Null:...
Gao: Null...va tutto bene? Ultimamente sembri pensieroso...anche troppo.
Null: Si...è vero.
Zoe: C'è qualcosa che non va?
Ramsey: Siamo tuoi amici...forse potremo aiutarti con una terapia di gruppo.
Null: Volete aiutarmi?
Gao: Certo...come abbiamo sempre fatto.
Null: In effetti...c'è qualcosa che potete fare per me. É passato un sacco di tempo dall'ultima volta che è successo e non ne ho mai fatto parola con nessuno, ma ora sono pronto a raccontarvela.
Gao: Raccontare cosa?
Null: Una storia...la mia storia.

Mio padre era uno scienziato e come tale si impegnava ad aiutare l'umanità con le sue invenzioni, mettendo in disparte la gloria e la fama. Sebbene avesse un'animo nobile, non riuscì a scalare il successo e fu messo in disparte dal mondo scientifico, creando in lui un senso di impotenza mai provato prima d'ora. Le cose andarono molto male per lui, fino a quando non incontro lei, la sola persona che riusciva a vedere il suo potenziale e a compatirlo: mia madre. Chi lo conosceva mai si sarebbe aspettato che uno scienziato mediocre si sarebbe sposato propio quella donna, tanto più che venne considerata come unica nel suo genere. Mia madre era in grado di suonare il pianoforte e il violino, ma era impossibile capire se era più brava con l'uno o con l'altro, ma sta di fatto che era una musicista eccezionale. Mi sarebbe piaciuto sentirla suonare almeno una volta...ma purtroppo, non lo mai conosciuta. Mia madre ha dovuto sopportare un parto molto travagliato e alla fine ha dovuto esalare l'ultimo respiro...nel momento in cui mi teneva in braccio. Mio padre ne fu devastato, talmente tanto che impazzi, ma non mi diede mai la colpa. Ogni volta che gli domandavo i fatti di quel giorno felice ma allo stesso tempo triste lui mi rispondeva sempre cosi: "Non fa niente...non è colpa tua. Ti voglio bene." Dal tono della sua voce, però, capivo che cercava di trattenere ciò che pensava realmente di me. Non ho mai capito se mio padre mi odiasse o meno, ma una cosa era chiara: al suo fianco c'ero solo io e non mi avrebbe mai lasciato andare...mai. Mio padre aveva dei piani in mente per il mio futuro e io non avevo intenzione di disobbedirgli, non solo perché gli volevo bene ma anche per riscattarmi di ciò che avevo fatto a mia madre, sebbene non avessi mai voluto togliergli la vita. L'idea era questa: trasformare il propio figlio nell'allenatore più forte del mondo, a costo di rovinargli l'infanzia. Ma a lui non gli importava e neanche a me, e ciò rendeva il nostro rapporto molto semplice in un certo senso. Il primo e unico regalo di compleanno che ricevetti da mio padre era Eevee, il Pokémon che mi avrebbe permesso di diventare il forte grazie al suo fattore Gigamax. Già, mio padre vedeva del potenziale in quel Pokémon e qualcosa gli diceva che sarei stato in grado di renderlo imbattibile. Infatti, dopo svarianti test, mio padre poteva affermare con certezza che ero diventato un fenomeno nelle lotte, paragonandomi addirittura ad un Campione. Probabilmente, era la prima volta che lo vidi molto felice, ma ciò mi spavento molto. Il suo sguardo...quella risata maniacale...non erano normali. Mio padre era impazzito dalla felicità...letteralmente.
Papà: Ha ha...ha ha...Ha Ha Ha Hahahahaha!
Null: Papà...va tutto bene?
Papà: Certo che va tutto bene! I test hanno parlato chiaro: sei diventato l'allenatore più forte del mondo, figlio mio!
Null: Veramente...
Papà: Ora ti servono dei nuovi Pokémon. Eevee è forte, certo, ma non puoi fare affidamento solo su di lui. Cattureremo altri Pokémon domani...ora vai a riposarti. Ti voglio bello riposato.
Null: Io...si papà.
Papà: Huhuhuhu...mio figlio un campione. Il futuro ti sorride...Adam.
Ramsey: Aspetta, aspetta, aspetta...il tuo vero nome è Adam?
Null: Si.
Ramsey: Be, è meno tosto dell'altro ma devo dire che ti calza a pennello. Forse, d'ora in poi ti dovremmo chiamare cosi...
Null: No!
Ramsey: Gulp!
Null:...Scusami. Non volevo urlarti in quel modo, ma ho i miei motivi. Chiamatemi solo Null, ok? Adam ormai...è storia vecchia.
Ramsey: Ooook...
Gao: E poi cos'è successo con tuo padre?
É successo che io e lui siamo andati avanti con i test e gli allenamenti. Passarono gli anni nel laboratorio e col passare del tempo diventavo più forte e più abile di prima. Anche la pazzia di mio padre cresceva nel tempo, ma non potevo fare niente per fermarla...e l'avrei voluto tanto. Dopo che Dandel, suo fratello e il futuro nuovo Campione salvarono Galar dalla Notte Oscura, mio padre ebbe una spaventosa idea...
Null: Aspetta...ho capito bene? Vorresti...
Papà: Scatenare la Notta Oscura? Sei perspicace Adam.
Null: Questa idea è folle! Il presidente Rose ci ha già provato senza successo, non credo che tu...
Papà: Io cosa?! Bada a come parli giovanotto! Non farò gli stessi errori di quello stupido...vieni ti faccio vedere. Vedi questi fogli? Sono i progetti che ho rubato nei laboratori della Rose Tower grazie ai robot stealth che ho costruito. Quando avrò finito di costruire la macchina, mi assicurerò di ideare un piano migliore per quando si risveglierà Eternatus. Se tutto va come dovrebbe, riuscirò ha dare energia infinita a Galar e nessuno dovrà temere che finirà tra 1000 anni! Ha ha ha ha!
Null: Papà...
Papà: Non temere Adam, i libri di storia parleranno anche di te. Sarai l'allenatore che è riuscito a domare Eternatus, a differenza di quel moccioso che la catturato e messo in custodia chissà dov'è! Dovrai allenarti più del dovuto, ma alla fine la fatica ti ricompenserà come dovrebbe.
Null: Papà io...
Papà: Non aggiungere un'altra parola, ragazzo! Tu sei destinato a fare grandi cose, te lo dico io! Se solo tua madre ti vedesse adesso in questo momento...sarebbe cosi fiera. Oh, Martha...
A quelle parole non potevo ribellarmi. Mia madre, Martha, gliel'avevo portata via ed era mio dovere seguirlo in questo piano. Mio padre ci mise un mese per costruire la macchina e nel frattempo mi ero preso l'impegno di prendere abbastanza Desiostelle per la sua macchina. Nel frattempo, aveva pensato bene di costruire anche un'altra cosa per il successo del suo piano: una macchina controlla Pokémon. Sarebbe stata molto utile nel caso in cui non fossi riuscito a controllare Eternatus, sebbene mio padre avesse molta fiducia delle mie abilità. In verità, dentro di sé sapeva che non sarei mai riuscito a farcela, ma i tipi come lui non si fanno scrupoli a ideare piani del genere, sopratutto nei confronti dei figli. Mio padre credeva di sapere cosa stesse facendo ed era sicuro che alla fine sarebbe riuscito a compiere il suo piano. Purtroppo, la macchina cominciò a sovraccaricassi di energia, dimostrando che non era realmente in grado di gestire una potenza simile. Ci fu una violenta esplosione, talmente distruttiva che distrusse la nostra casa...ancora oggi tremo al pensiero di quello che era successo quel giorno. Mio padre ed io eravamo riusciti a scappare in tempo, ma...
Papà: No...no...no...no...
Null: Papà...papà che ti prende? Parlami!
Papà: NOOOOOOOOOOOOOOO! Un mese di lavoro distrutto! I miei progetti...le mie macchine...tutto è perduto!
Null: Papà...
Papà: Anf! Anf! Anf! No...non può finire cosi! Devo fare qualcosa! Devo recuperare le mie invenzioni! Devo...devo...
Null: Papà riprenditi! É tutto andato ormai!
Papà: Chi può dirlo?! Che ne sai tu di ciò che ho dovuto sopportare in questi anni?! Oltretutto, io ti ho trasformato nell'allenatore che sei oggi...dovresti essermi grato! Ora aiutami a recuperare i progetti!
Null:...No.
Papà: Cos-s-s-s-a?
Null: Mi sono stancato di ubbidire a te e alle tue pazzie. D'orai in poi...non contare più su di me.
Papà:...Adam. O-o-o-k...è questo quello che vuoi?
Null: Addio.
Papà: Non voltarmi le spalle...non voltarmi le spalle, Adam...
Null:...
Papà: NON VOLTARMI LE SPALLE!!!
Mio padre, furioso come non mai, mi colpi di spalle con la sua pistola elettrica, che fu abbastanza potente da farmi perdere i sensi. Dopo essermi svegliato, potevo solo immaginare cosa fosse successo in seguito: mio padre in preda alla pazzia aveva tentato di salvare il suo lavoro buttandosi in mezzo alle fiamme...di lui ormai rimaneva solo la cenere. Quel giorno, mi misi a piangere per la prima volta nella mia vita per tutto ciò che era successo. Se avessi aiutato mio padre a salvare i suoi progetti tutto questo non sarebbe successo. Ho perso mia madre e mio padre a causa della mia esistenza...e non volevo che capitasse ad altra gente. Cosi avevo deciso che non avrei mai fatto amicizia con altre persone...almeno fino a quando non ho incontrato voi ragazzi. In ogni caso, tutto ciò che potevo fare in quel momento era combattere e decisi che sarei diventato l'allenatore più forte del mondo, in modo da redimermi per le mie colpe. Non è facile per me convivere con il passato...ma alla fine vivo comunque.

Zoe: Ho Null...che storia triste. Non mi ero mai immaginata che tu...mi dispiace tante.
Gao: Deve essere stato molto difficile per te vivere una vita del genere.
Null: Lo è stato.
Ramsey: Senti Null...il tuo passato non sarà stato di certo allegro, ma ora stai vivendo un felice presente. Inoltre, nessuno di noi potrà sapere cosa accadrà in futuro, ma non bisogna mai vederlo ne troppo nero e ne troppo bianco.
Gao: Giusto, non è mai troppo tardi per sorridere al futuro.
Zoe: Soprattuto se al tuo fianco hai i tuoi migliori amici.
Null:...
Gao: Che succede Null? Tutto ok?
Ramsey: Sbaglio o è una lacrima quella che scende dal tuo occhio?
Null: Gao, Zoe, Ramsey...grazie.
Il passato può fare male, ma non è il caso di rifletterlo suo presente e sul futuro. Non sono più solo come prima e neanche triste come al solito. Questa notte sarà il mio unico e solo ricordo più prezioso della mia esistenza, fino alla fine. Non rinuncerò al mio obiettivo di diventare il più forte, eppure...qualcosa mi dice che il domani avrà qualcos'altro da offrirmi. Chissà se è vero...

In quel momento, nascosto nei cespugli...
Mustard: Dunque Null... o dovrei dire Adam. Mi sembra di capire che sei diventato una persona migliore di prima, eh? Sono felice che tu sia felice. Ma mi chiedo...l'invasione dei Meltan a Goalwick avrà a che fare con questa storia? E se il padre di Adam fosse...Mah! Solo il tempo c'è lo dirà. Nel frattempo, stai tranquillo Adam...non voglio impicciarmi troppo della tua vita, per cui per me sarai sempre il solito vecchio Null. Buonanotte.

sabato 8 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 49: Chi trova un'oggetto...trova una rivincita

Mustard: Buongiorno cara...come andiamo?
Tania: Tutto a posto tesoro. Mi stavo accertando che ci fossero tutti gli allievi.
Mustard: Grazie Tania. Buongiorno anche a voi pischelli!
Allievi: Buongiorno maestro!
Mustard: Spero che siate carichi, perché oggi faremo un giochetto che si chiama...la caccia al tesoro dell'Isola dell'Armatura! Top! Fate pure un applauso!
Ramsey: Quindi dobbiamo cercare un tesoro dei pirati? Forte!
Tania: Hehehe...no Ramsey, mi spiace. Questo gara è in realtà una prova ideata dal maestro. Prendete questi fogli...
Zoe: Cos'è?
Ramsey: Sembra la lista della spesa.
Tania: In un certo senso...
Gao: Sul mio foglio c'è scritto Bijoughiaccio, Ghicocca Blu e Pietrafoglia. Sembra davvero la lista della spesa.
Mustard: Ma non lo è. Ho sparpagliato per tutta l'isola diversi oggetti e tocca a voi trovarli tutti entro l'alba. Vi avverto che non sarà semplice, ma sono strasicuro che farete del vostro meglio! Yo!
Ramsey: Suona divertente! Gao...forse non riuscirò a batterti in una lotta, ma sarò a trovare tutti e 3 gli oggetti prima di te!
Gao: Che vinca il migliore allora.
Mustard: Un'ultima cosa: potete chiedere l'aiuto di un solo Pokémon.
Tania: Dovette sapere che alcuni oggetti sono nascosti in luoghi particolari. Per esempio, per recuperare un oggetto in fondo al lago o al mare sarebbe più consono un Pokémon d'acqua, mentre se si vuole controllare sottoterra sarebbe più utile un Pokémon in grado di scavare.
Mustard: Scegliete con saggezza il vostro compare e sopratutto divertitevi come potete. E ora...forza! Sfrecciate con Attacco Rapido! Yo!

Una gara dove bisogna cercare degli oggetti? Devo dire che come animatore Mustard non si risparmia affatto. Allo stesso tempo, però, sapeva come metterci alla prova. Credetemi se vi dico che questa specie di gara era più un'allenamento speciale che un vero è propio gioco. Lungo la via, ho notato che gli allievi facevano molta fatica a trovare gli oggetti sulla lista e se c'era qualcuno che era riuscito a trovarne uno doveva poi vedersela con le difficoltà a trovare il resto. Perfino io ero da meno nello scovare gli oggetti, ma a quanto pare la fortuna ha deciso di darmi una mano. Nell'Antro Scontro me la sono dovuto vedere con un branco di Whismur particolarmente rumorosi, che per colpa delle loro urla erano in grado di far cadere dal cielo una pioggia di massi. Li evitai con una rapida capriola e quando mi voltai non potei credere ai mei occhi: in mezzo alle pietre trovai vari Bijou...mi chiedo come abbia fatto Mustard a metterceli. Controllai per vedere se c'era un Bijoughiaccio, il primo oggetto della lista, ma niente. Pensai tra me e me che in fondo era troppo bello che potesse accadere, quando all'improvviso senti un ruggito poderoso. Era un Loudred particolarmente chiassoso, con una voce in grado di frantumare le rocce...e per poco non mi colpiva con il suo Supersuono! Ancora una volta evitai il peggio con una capriola e di nuovo fui sorpreso da ciò che mi sarei trovato dietro: dentro ad un'enorme masso c'erano altri Bijou, compreso quello che cercavo. Un colpo di fortuna rischioso, ma pur sempre gradito. Riparti di nuovo per cercare gli altri oggetti e decisi di proseguire con qualcosa di semplice. Setacciai diversi alberi dell'isola e non ci misi molto a trovare la Ghicocca Blu, grazie al quale è possibile ricavarci una Esca Ball, molto utile per acchiappare con più facilita i Pokémon che si pescano nei fiumi o nei mari. L'unico imprevisto che trovai di fronte era un branco di Venipede parecchio nervosi, ma Persian non ci mise molto a scacciarli, sebbene fosse stata avvelenata dalla loro Tossina. Fortunatamente, passo di lì Ramsey con il rimedio giusto...
Ramsey: Hey Gao...tutto bene? Persian non mi sembra che stia particolarmente bene...
Gao: Colpa della Tossina dei Venipede...devo portarla subito a curarla!
Gao: Tranquillo, ci pensa Ramsey! Basta una spruzzata di Cura Totale e stara subito meglio.
Persian: Purr! Purr!
Ramsey: Non c'è di che!
Gao: Grazie Ramsey...sei molto gentile.
Ramsey: E anche generoso. Ora mi toccherà cercare un'altra Cura Totale...ma valeva la pena aiutare un'amico, no? Sono certo che faresti lo stesso per me. Ora scappo...e vinco!
A discapito di come sarebbe finita la gara, Ramsey sarebbe di certo il vincitore morale. Sono contento di avere un'amico come lui...ma ciò non mi impedisce di provare a vincere la caccia al tesoro. Mi mancava solamente la Pietrafoglia...ma dov'e cercarla? Poi mi venne in mente il Mar Ginnico. Mi ricordai di aver visitato per caso un'isoletta piena di Exeggutor, che passano il loro tempo a danzare allegramente. A ragion di logica, se in quell'isoletta sono presenti gli Exeggutor, ci dovrebbero essere anche gli Exeggcute, che si evolvono per l'appunto con le Pietrefoglie. Non potevo sbagliare e parti di corsa per cercare l'isoletta dei Exeggutor nel Mar Ginnico. Dopo aver pedalato a lungo nel mare ed evitato per un soffio gli Sharpedo, arrivai finalmente all'ultima meta di questa gara. Scrutai in giro per diversi minuti e alla fine trovai sotto ad un albero l'ultimo oggetto che mi serviva per vincere. Oramai pensavo che nulla mi avrebbe fermato, quando all'improvviso senti una voce familiare dietro di me...
Null: Bene, bene, bene...anche tu qui.
Gao: Null? Che ci fai qui?
Null: Suppongo a cercare l'ultimo oggetto che mi manca. Anche a te ti manca di trovare la Pietrafoglia, vero?
Gao: E già! Questo è un problema...come facciamo a dividercelo?
Null: La soluzione è una sola: una lotta di Pokémon. Mi pare una buona occasione per vedere all'opera il tuo Persian. Considerala una rivincita per l'ultima volta che ti ho sconfitto.
Gao: Mi pare sensato e poi chissà, potrei anche vincere. Che ne pensi Persian? Vogliamo dimostrare a Null quanto sei diventata più forte?
Persian: Peeeeeeer!
Null: Molto bene...vai Eevee.
Questo non me lo sarei mai aspettato, ma quando si è allenatori si è sempre pronti per una lotta. Il vincitore avrebbe preso la Pietrafoglia, ma a me mi importava di più di vincere contro Null. Il suo Eevee era forte, ma la mia Persian a saputo dire il fatto suo con il suo nuovo attacco Gemmoforza. In un primo momento sembrava che stessimo per vincere, ma ancora una volta Eevee a saputo cavarsela in questa sfida. Eravamo quasi alla pari ed entrambi eravamo decisi ad ottenere la vittoria, cosi tanto che non ci rendemmo conto di ciò che accadeva intorno a noi e a tal proposito...
Gao: Uh? E questa luce che cos'è?
Null: Guarda là.
Exeggutor: Exeggutooooor!
Gao: Un Exeggutor comparso all'improvviso? Ho un sospetto...
Null: Credo di capire. Evidentemente un Exeggcute si aggirava da queste parti e ha usato la Pietrafoglia per evolversi.
Gao: A senso...ma ora che si fa? Riprendiamo la lotta?
Null: Fermiamoci qui, abbiamo una gara da finire. Comunque, devo dire che siete migliorati tu e il tuo Persian. Se avessimo continuato l'incontrò avreste probabilmente vinto.
Gao: Dici davvero? Sai, non ci speravo in fondo.
Null: Se fossi in te, mi metterei a cercare in fretta la Pietrafoglia invece di perdere tempo a fare il modesto.
Gao: Giusto...sta quasi giungendo l'alba. Comunque, potremmo andare insieme dal maestro, cosi vinciamo insieme la gara.
Null: Tsk! D'accordo.

Mustard: Vi faccio i miei complimenti ragazzi, sono fiero di voi! La maggior parte di voi è riuscita a prendere 2 oggetti nella lista e sono pochi gli allievi che sono riusciti a prenderli tutti e 3...davvero lodevole. Uno in particolare è riuscito ad arrivare al dojo prima di voi, guadagnandosi la vittoria. Avanti pischelli, fate un applauso per...l'unico e irrefrenabile Ramsey!
Ramsey: Evviva! Ve l'avevo detto che avrei vinto...e il premio? Ci sta un premio per aver vinto?
Mustard: Certo che c'è: la meritata gloria e una stretta di mano dal sottoscritto. Congratulazioni!
Ramsey: Be...fico!
Gao: Ramsey non smette mai di stupirmi.
Zoe: Come lui c'è ne solo uno.
Gao: Ci mancava poco che vincessimo noi...vero Null?
Null: Che importa? La detto Mustard che è solo un gioco, no? Prima o poi noi 2 faremmo sul serio...ricordatelo.
Gao:...non lo scorderò.
Ramsey: Null non riesce proprio ha divertirsi, eh? Eppure...io lo trovo un tipo apposto. Ma dimmi...com'è finita la lotta? Sei riuscito finalmente a batterlo?
Gao: No, abbiamo terminato senza un vincitore. Per lo meno, ho potuto mettere alla prova il mio Persian.
Zoe: Sai una cosa? Era forte anche da Meowth, ma ora è assolutamente inarrestabile...e anche Boss sembra d'accordo.
Boss: Purr! Purr! Purr!
Gao: Ma cos'ha? Sembra...innamorato.
Zoe: Hehehe! Dici bene. Boss la trova parecchio adorabile cosi!
Boss: Perrserk! Purr! Purr!
Persian: HIIIIIIISSSSHH!
Gao: Persian non ne è molto entusiasta...
Ramsey: Be, perlomeno non litigano più come una volta. Hahaha!
La caccia al tesoro era finita e i cari amici ridono e scherzano come al solito. Null invece...be, resta sempre Null. Quel giorno non solo ho combattuto contro di lui, ma mi è cresciuta la voglia di conoscerlo ancora più a fondo. Mi domandai...verrà il giorno in cui potrò sapere la sua storia? E nel frattempo, propio mentre pensavo a questo quesito, uno sguardo gelido mi guardo lontano nascosto nel portone del dojo...
Null: Uff! É stata una giornata lunga...molto lunga. Gli altri si sono divertiti...a parte me. Perché Gao? Perché siamo amici? Perché ho accettato il fatto di avere dei legami?
Eevee: Veeeeee...
Null: Be, non è poi diverso dal nostro rapporto...ma è un'altra cosa.
Eevee: Veeeee!
Null: Forse hai ragione. Forse...forse...ne dovrei parlarne con loro di quella storia. É passato un sacco di tempo...dovrei riuscire ad avere il coraggio di rivelare ciò che sono. Non lo mai detto a nessuno, ma mi piacerebbe tirare fuori ciò che mi porto dentro. Questo peso nel cuore è cosi...cosi pesante da trattenerlo ancora.
Eevee: Vee! Vee!
Null:...Cosa devo fare, Eevee?

martedì 4 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 48: Un importante decisione

Avete mai provato la sensazione di sapere tutto di un vostro amico e comprendere alla fine che non è cosi? Questo vale a prescindere se si tratti di uno appena conosciuto o che conosci da molto tempo...una lezione che avevo imparato grazie alla mia Meowth, il mio primo Pokémon. Ma partiamo con ordine, ok? Era giornata di lotte al Dojo Master e Meowth si sentiva più gassata del solito. Avevamo sconfitto tutti gli allievi del dojo, compressi Zoe e Ramsey, e ciò ci diede il coraggio necessario per sfidare gli ultimi avversari: Null e il suo Eevee. L'ultima volta avevamo perso contro quei 2 e non avevamo voglia di rivivere quella sconfitta ancora. Io e Meowth eravamo diventati più forti dall'ultima volta, quindi eravamo più che sicuri di vincere...alla fine non andò cosi. Insomma, Null e Eevee ci avevano battuti ancora una volta, ma eravamo contenti lo stesso perché eravamo quasi sul punto di vincere...almeno credo, ma sperare non costa nulla.
Gao: I miei complimenti, Null. Siete riusciti a batterci un'altra volta.
Null: Confesso che anche voi ve la siete cavata bene...meglio dell'altra volta.
Gao: Grazie. Comunque, io e Meowth dovremmo cambiare tattica. Ho notato che le stesse strategie sono un po' inutili contro di voi. Vedrai che la prossima volta vi batteremo!
Null: Staremo a vedere. Comunque, ti do un piccolo consiglio...
Gao: E cioè?
Null: Meowth avrebbe più possibilità di vincere se si evolvesse in Persian.
Meowth: Meooooo...
Gao: Evolversi?
Quelle parole mi avevano sorpreso. Sapeva benissimo che Meowth non poteva evolversi a causa della sua forma Gigamax e poi se cosi non fosse Meowth non si sarebbe evoluto lo stesso. Ero convinto che Meowth odiasse davvero tanto i Persian a tal punto da non diventare come loro ma...be, ogni cosa a suo tempo. Ora torniamo alla storia.
Gao: Ma Meowth non può evolversi!
Null: Fino a quando non berrà una Zuppamax sarà cosi...te ne sei scordato?
Gao: Be, è vero ma...aspetta! Ora che ci penso...ho abbastanza Funghimax per usarli come ingredienti. Scusa Null, ora devo andare. Tania mi aspetta in cucina...Ciao!
Null:...Impedire ad un Pokémon di evolversi? 
Eevee: Veeee.
Null: Al contrario di te, Meowth non è in grado di gestire gli scontri più difficili nella sua forma attuale. Mi chiedo se anche Gao lo sà...
Eevee: Veee?
Null: Mi faccio la stessa domanda anch'io: Come andrà a finire?

Gao: Signora Tania, ho portato altri Funghimax!
Tania: Ho bene! Ti faccio la solita porzione per uno dei tuoi Pokémon? 
Gao: Si, ora tocca a Rillaboom.
Non so se lo sapete, ma è risaputo che le 3 evoluzioni dei Pokémon iniziali di Galar, Rillaboom, Cinderace e Inteleon, sono in grado di gigamaxizzarsi. Avendolo saputo, mi sono messo alla ricerca dei Funghimax per usarli come ingredienti per la Zuppamax, in modo da darla ai miei 3 Pokémon. Già è una fortuna possederli tutti e 3, figurarsi farli ingigantire in questo modo.
Gao: Finalmente! Con questi Pokémon Gigamax al completo nessuno mi potrà fermare alla Lega Pokémon. Ora posso finalmente smettere di cercare funghi...è davvero una faticaccia!
Tania: Temo che dovrai resistere ancora un po'. Il maestro mi ha riferito che ti serviranno altri Funghimax per far gigamaxizzare anche Kubfu.
Gao: Kubfu possiede una forma Gigamax?
Tania: Certo...ma quando si evolvera. Poi quando li avrai raccolti tutti, ti toccherà cercare un'altro ingrediente fondamentale...
Gao: Sarebbe?
Tania: Non te lo posso dire, non sei ancora pronto...ma ti manca poco. Sappi solo che quell'ingrediente sarà fondamentale per far piacere a Kubfu la Zuppamax.
Gao: Capisco...Mmmm? Sbaglio o è la Zuppamax di Hyde?
Tania: Si, se le dimenticato. Avresti dovuto vedere com'era eccitato all'idea di fare un pic-nic in spiaggia a studiare il comportamento degli Slowpoke. Si, si...mio figlio è un genio, non c'è alcun dubbio. Ho be, si sarà raffreddata ormai, ma se vuoi te la posso regalare...eh? Ma cosa? Era qui prima un'attimo fa!
Gao: Come ha fatto sparire cosi di colpo? Mmmm? E dove Meowth? 
Zoe: Ciao ragazzi...che succede?
Gao: Una cosa strana...la Zuppamax è sparita e con lei anche Meowth.
Zoe: Davvero? Mi pare che ovvio che l'abbia presa lei immagino...
Gao: Ma cosa ci farebbe? Non penso che la beverebbe, altrimenti rischierebbe di evolversi in Persian e noi sappiamo che non gli piacciono.
Zoe: Come il mio Boss...sigh! Eppure, stamattina è successo un fatto strano...
Gao: Che cosa Zoe?
Zoe: Stavo guardando la tv e avevo trovato un programma interessante che parlava dei Pokémon e dei loro habitat. Il programma trasmetteva un servizio dedicato ai Persian e io ne rimassi molto interessata...ma non ero l'unica. Insieme a me c'era anche Meowth e pure lei dimostrava un certo interesse per quei Pokémon.
Gao: Strano...credevo che detestasse i Persian.
Tania: Permettimi di farti una domanda: lai mai vista per caso mostrare segni di aggressività ogni volta che vedeva o sentiva parlare dei Persian?
Gao: Be, no...oltretutto a Galar non se ne trovano. Poi mi ricordo che da bambino mi fece notare che non gli piacerebbe evolversi...ma sarà cosi? Sono confuso...
Tania: Sai una cosa...dovresti parlare con Meowth per chiarire meglio le cose.
Gao: Hai ragione Tania...devo andare a parlare con lei.
Zoe: Ti aiuto a cercarla?
Gao: Grazie Zoe...ma è meglio di no. Questa cosa riguarda me e il mio Pokémon.
Tania: Mmmm...il tuo amico sa essere molto saggio.
Zoe: Già...ma a quanto pare non si rende conto di certe cose.

E cosi mi misi alla ricerca di Meowth e nel frattempo non potevo fare a meno di domandarmi alcune cose: Perché era scappata con la Zuppamax? Voleva berla per perdere la capacità di gigamaxizzarsi e potersi evolvere come un qualsiasi Meowth? Era colpa della televisione e delle parole di Null se Meowth voleva prendere questa importante decisione? Pensai che Meowth voleva fare ciò per non essere considerata una debole e ha deciso di perdere il suo potere per ottenerne uno nuovo. Stava soffrendo per questo e io dovevo cercarla ad ogni costo per fargli capire che era forte anche cosi. Cercai a lungo inutilmente, ma non avevo intenzione di arrendermi nella mia ricerca. Alla fine mi fermai un'attimo per riflettere dove andare...quando all'improvviso mi senti più leggero del solito. Sembrava come se stessi...per volare. Era proprio cosi in effetti: stavo volando per davvero...sebbene contro la mia volontà. Ero agitato e temevo il peggio, ma poi mi venne in mente che forse c'era un motivo ben logico su ciò che stava succedendo. Dietro di me una forza invisibile prese subito forma, mostrando la sua reale identità: era il Dusknoir amico di Mustard che si era reso invisibile.
Gao: Dusknoir?! Sei tu che mi fai volare? In ogni caso, sono felice di rivederti...ma dove mi stai portando?
Dusknoir non mi rispose e mi lascio andare nell'Antro Scontro. Capi solo in quel momento che mi stava aiutando indicandomi dov'era esattamente la mia Meowth...e alla fine la vidi. Lei si volto e mi guardo con uno sguardo perplesso...come se non avesse idea di cosa fare. Andai da lei per parlargli...
Gao: Hey Meowth...tutto bene? Sai, sei scappata all'improvviso con la Zuppamax e cosi mi sono preoccupato. Senti...non devi ascoltare per forza le parole di Null, sei perfetta cosi come sei. Non hai bisogno di evolverti in Persian per essere più forte, infatti puoi diventare altissima quando diventi gigantesca e puoi generare un sacco di monete...è una cosa fantastica!
Meowth: Meoooo!
Gao: Come? Non è cosi? Eppure credevo che non ti piacesse...evolverti. Ma...aspetta...
All'improvviso, mi venne in mente un prezioso ricordo della mia infanzia: il mio primo incontro con Meowth. Attraverso di esso potevo capire quell'era la verità: ero io quello che non volevo l'evoluzione di Meowth!
Flashback
Meowth: Meooow!
Gao: Un Meowth! Come bella...grazie papà!
Abel: Questa Meowth è molto speciale! Può gigamaxizzarsi, ma non potrà evolversi in futuro.
Gao: Non importa...la mia Meowth sarà sempre cosi. Dico bene?
Meowth: Meooo? Meoooow!
Meowth non ha voluto evolversi per me, ma in fondo lo voleva ardentemente...come avevo fatto ad ignorare questo suo desiderio? Ero troppo giovane all'epoca per capirlo. Eppure, il mio primo Pokémon non me ne dava una colpa, ma ciò non giustificava il mio comportamento. Non sono un'allenatore cattivo, ma capisco che ho sbagliato per tanto tempo...anche troppo.
Gao: Scusami Meowth...ho capito solo ora che volevi evolverti.
Meowth: Meooow? Meoooo...
Gao: Dico sul serio...mi potrai perdonare?
Meowth: Meo! Meo! Meoooo...
Gao: Ti vedo ancora indecisa sul da farsi, eh? Hahaha! Be, in effetti è una decisone difficile! Se deciderai di non bere la Zuppamax potrai evolverti in uno splendido Persian, in caso contrario potresti rimanere cosi per sempre. In fondo, non tutti i Pokémon possono gigamaxizzare come fai tu...ciò ti rende una Meowth molto speciale.
Meowth: Meoooo...
Gao: Comunque, lascia che ti dica una cosa che avrei dovuto dirti prima: Non importa se sarai molto diversa da prima...tu sei il mio Pokémon e saremo amici per sempre.
Meowth: Meoooow.
Gao: Ti voglio bene anch'io Meowth.

La vera amicizia si vede nei cambiamenti, piccoli o grossi che siano. I veri amici, si sa, si accettano cosi per come sono e come diventeranno. Posso dire con certezza che non scorderò mai questo insegnamento. Sono certo che anche Mustard avrebbe detto una frase simile. A tal proposito...
Mustard: Bene pischelli...è ora di allenarsi al massimo! Se vi becco a riposare saranno guai e ora...mursh! Via con una bella corsa e dopo si eserciteremo con le lotte! Yo!
Zoe: Hey voi 2...che ne dite di una piccola gara? Scommetto che non riuscirete a superarmi!
Gao: Accetto la sfida...e tu Persian, sei pronta?
Persian: Peeeeeeerrrrs!