Cerca nel blog

domenica 30 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 24: La vecchia del deserto

Johan, essendo il leader del gruppo oltre a Takao, si era occupato di guidare il gruppo in sua assenza. Purtroppo, a causa della sua ansia Johan non aveva fatto altro che comportarsi bruscamente con gli altri Digiprescelti, nonostante Hailey fosse riuscita a trovare la sua Digipietra. All'improvviso uno stormo di Parrotmon attacco i ragazzi e quando la situazione sembrava volgere al peggio, Johan riuscì a donare nuova energia a Liamon per permettergli di Superdigievolversi in LoaderLiomon, salvando così la giornata.

Il gruppo di Takao e quello di Johan sono rimasti separati per molte ore, ma alla fine era giunto il momento di riunirsi e continuare il viaggio nel Continente di Folder. Aveva già perso troppo tempo, però, nel frattempo erano risusciti a trovare delle Digipietre, fondamentali per risvegliare uno strabiliante potere.  Ne mancavano solo 2: la Digipietra della Speranza e quella della Luce. Dove potevano essere? Di certo in luoghi pericolosi, inaccessibili o addirittura nei posti più impensabili. Bisogna sperare di trovarle subito, ma quel giorno i ragazzi avevano un'altro problema di risolvere: come proseguire il viaggio senza Trailmon? Il povero treno aveva subito seri danni a causa della tempesta acquatica e dei WaruSeadramon, ed ora non poteva muoversi in alcun modo. I Digiprescelti non potevano abbandonarlo nel deserto, non solo perché avevano bisogno di un mezzo di trasporto ma perché era anche un essere vivente che necessitava aiuto. I ragazzi ci misero mezz'ora a trovare una soluzione e alla fine hanno pensato di usare uno dei loro Digimon per spingere Trailmon. La scelta era caduta su Deltamon, l'unico Digimon di Livello Campione ha riuscire a mantenere la sua forma anche quando è stanco, oltre ad essere abbastanza grande e forte da spostare un treno. Deltamon, sebbene irritato da questa idea, acconsentì senza protestare...più o meno.
Testa Scheletrica di Deltamon: Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
Coen: Ti prego, Deltamon...non te la prendere.
Deltamon: Non sono io a fare questo verso...ma la mia parte peggiore.
Testa Metallica di Deltamon: Hihihihihihi! Parte peggiore...questa è bella!
Deltamon: Ti dispiacerebbe far silenzio? Sono un po' indaffarato adesso.
Rebecca: Bevi un po' d'acqua, ne hai più bisogno di noi.
Deltamon: Grazie, Rebecca...ma è meglio conservarla per dopo. Per il momento credo di avere abbastanza energia per trasportarvi tutto il giorno.
Hui: Povero Deltamon...costretto a spingere Trailmon per chissà quanto tempo. Speriamo di riuscire a trovare un punto di ristoro al più presto.
Aaron: In caso contrario, tanto vale recitare le nostre ultime preghiere.
Dingo: Amico, dovresti seriamente andare da uno psichiatra, sai?
Aaron: Tsk!
Hailey: Non perdiamo la testa ragazzi! Il viaggio è ancora lungo e può darsi che troveremo altre insidie.
Pierre: Xiquemon, tu conosci bene questo deserto, oui? Sai per caso se c'è una sorgente da queste parti?
Xiquemon: Ecco...temo di no. Da queste parti non c'è la minima traccia d'acqua.
Takao: Hai voglia di scherzare?!
Xiquemon: Sono serio, invece. Tuttavia, alcune voci dicono che in questo deserto ci sia un'oasi meravigliosa. Però, meglio non farsi troppe illusioni...
Takao: Adesso capisco perché questo posto di chiama Deserto Infernale...
Agumon: É un vero inferno...e io ho anche fame! Sigh...
Gizamon: Agumon, non è propio il momento!
Xiquemon: Perlomeno, in questo punto del deserto è raro incontrare uno Scorpiomon.
Takao: Cos'è uno Scorpiomon?
Xiquemon: É un Digimon molto pericoloso che vive nei deserti. Cattura le prede con il suo aculeo, poi le fa a pezzi con le sue chele giganti...spaventoso, vero?
Hailey: Terrificante! Sono sollevata che non lo incontreremo mai, giusto?
Lalamon: Emmmm...ragazzi? Cos'è quella cosa nella sabbia?
Agumon: Mamma mia! É il serpente più brutto che avessi mai visto!
Xiquemon: Quello non è un serpente...oh no. Non può essere!
E invece si. Quella cosa altro non era se non una coda scheletrica. La punta della coda era una lama affilata, in grado di trafiggere un corpo senza alcuna difficoltà. Era uno scenario pauroso...e sarebbe diventato terrificante nel scoprire cosa si nascondeva sotto la sabbia. L'essere lascio il suo nascondiglio sabbioso per mostrarsi alle sue prede, lasciando Xiquemon parecchio shockato...
Xiquemon: Q-q-q-q-quello è Scorpiomon!
Scorpiomon: KRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Dingo: Cosa? Ma non ci avevi detto che era raro vederlo in questa zona?!
Xiquemon: Sono sorpreso quanto voi!
Johan: Meglio saperne di più...
Scorpiomon. Digimon Insetto di Livello Evoluto. Tipo Dati. É conosciuto come "l'Assassino del Deserto" perché è in grado di avvelenare la preda senza che se ne accorga. Il suo Aculeo Velenoso è molto letale ed è molto difficile sopravvivere ad esso.
Johan: Non siamo pronti per affrontare un avversario simile. Deltamon, portaci via da qui!
Deltamon: Subito!
Deltamon spinse in fretta Trailmon per sfuggire a Scorpiomon e al suo aculeo velenoso. Takao era dell'idea di combatterlo, ma gli altri sono riusciti a convincerlo che era un rischio inutile. Tuttavia, se si fossero messi in pericolo apposta per stimolare i loro Digimon a Superdigievolversi sarebbero riusciti a sbarazzarsi di Scorpiomon molto più facilmente...ma se si fosse rivelato un piano inutile? Sarebbero diventanti il pasto di quel Digimon, ovvio. La fuga era l'unica opzione sensata in quel momento...non c'era altro da fare. Purtroppo, Scorpiomon ha la capacità di "nuotare" velocemente dentro la sabbia, ciò gli ha permesso di raggiungere i Digiprescelti più in fretta possibile. Deltamon evito per un soffio l'aculeo di Scorpiomon, facendo così sbandare i suoi amici all'interno di Trailmon. Il predatore delle sabbie sbucò di nuovo fuori per battersi con i protagonisti, che avevano deciso con riluttanza a combatterlo, sebbene consapevoli che sarebbe stata una battaglia molto difficile...
Takao: Non so tu, Agumon...ma credo che non abbiamo scelta! Dobbiamo lottare se vogliamo sperare di sopravvivere!
Agumon: Sono con te, Takao!
???: Ho Ho Ho! Mi spiace deludervi, ma credo che non avete molte speranze di vincere!
Takao: Eh? Chi ha parlato? Dove sei? Sei forse un nemico?
???: I giovani d'oggi: sempre ha farsi troppe domande! Sappiate però che non sono una minaccia per voi...be, ad eccezione di qualcuno.
Scorpiomon: KRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
???: Scorpiomon, il cosiddetto Assassino del Deserto, il predatore più letale del Deserto Infernale. Voi non siete ancora pronti per affrontare un'avversario simile...ma io si! State a guardare!
Una strana figura aveva fatto la sua comparsa per aiutare i ragazzi. Era così veloce da sembrare un'ombra, talmente agile da evitare l'aculeo di Scorpiomon senza neanche sfiorarlo. Sebbene fosse piccola era anche abbastanza forte, nonostante combattesse con una scopa. Scorpiomon era intimorito da questo misterioso avversario, così penso bene di darsela a gambe. I Digiprescelti rimasero senza parole...
Hui: Incredibile!
Pierre: Magnifiche!
Aaron: Entrambe le cose.
Hailey: Accidenti...era così veloce!
Rebecca: Agile.
Johan: Forte!
Takao: Inarrestabile!
Coen: Così...così...
Dingo: Vecchia!? Ouch! Ma che...
???: Bada a come parli, giovanotto! Come hai potuto vedere prima, la mia scopa può essere utilizzata per combattere oltre che pulire casa mia!
Johan: Emmmm...scusatelo. Non voleva essere scortese...vero?
Dingo: Non di certo...che male!
???: Qualche volta bisogna imparare con le maniere forti, dico bene?
Takao: Di forza ne ha anche lei, signora...
Babamon: Babamon...chiamatemi Babamon. 
Hailey: Piacere di conoscerti Babamon, noi...
Babamon: Voi invece siete Takao, Johan, Hailey, Coen, Hui, Dingo, Pierre, Rebecca e Aaron, i Digiprescelti. E quelli devono essere di sicuro i vostri Digimon, dico bene?
Takao: Si...ma tu come fai a saperlo?
Babamon: Un uccellino barbuto mi ha fatto sapere che sareste arrivati prima o poi. Fortuna che la sua amnesia non è durata a lungo, altrimenti non mi avrebbe avvisato.
Johan: Amnesia? Tu conosci Jijimon?
Babamon: Domande, domande, sempre più domande! Vi spiegherò tutto strada facendo. Portatevi dietro anche quel Trailmon...ha proprio bisogno di una sistemata.
Takao: Quindi...tu e Jijimon siete amici?
Babamon: Più che altro...marito e moglie.
Tutti: Cosa?!
Anche i Digimon, come gli essere umani, possono sposarsi...non è poi così strano. Tuttavia, sebbene Jijimon e Babamon avevano un buon rapporto, avevano deciso di vivere separatemene e per un buon motivo. La saggezza è un dono che va condiviso con tutti, perciò, i 2 coniugi sono andati ad abitare in luoghi diversi per dispensare saggezza a chi ne ha bisogno. Jijimon è di certo troppo mite per vivere nel Continente di Folder, al contrario della moglie Babamon che è in grado di tenere testa ai predatori più pericolosi. Era abbastanza temuta da quelle parti, per cui non aveva senso per lei mettere delle trappole vicino alla sua grotta. É un bel posto dove vivere...basta solo che sia abbastanza grande per ospitare molti ospiti.
Pierre: Oh, che sciccheria! Un po' démodé, ma pur sempre confortevole.
Babamon: Grazie. E pensare che pulisco solo una volta al mese.
Johan: Babamon, sei davvero in grado di aggiustare Trailmon?
Babamon: Sicuro! Conosco l'incantesimo giusto per questo lavoro. Ci vorrà un po', ma nel frattempo...sarete miei ospiti. Il Deserto Infernale non è un parco giochi...bisogna essere preparati nella mente e nel copro per poterlo affrontare come si deve.
Dingo: Già, lo abbiamo notato. Coff! Coff! Cavolo...quanto polvere! Qui c'è bisogno di una bella ripulita!
Babamon: Mmmmm...hai ragione, giovanotto. Prendete le scope dentro l'armadio e datevi da fare!
Dingo: Aspetta...cosa? Ma non eravamo ospiti? Ouch!
Babamon: Niente ma! Questa è casa mia e decido io! Se volete cenare assicuratevi che la grotta splenda più di un diamante...sono stata chiara?
Dingo: Trasparente...tsk!
Potrà anche sembrare un'ingiustizia, ma Babamon voleva insegnare ai ragazzi che il lavoro ripaga la fatica. Aveva un modo tutto suo per insegnare le cose, cosa volete farci? Comunque sia, i Digiprescelti e i loro Digimon si sono impegnati a fondo per rendere la grotta di Babamon un vero gioiello. La padrona di casa non poteva essere più soddisfatta di così e premiò i suoi ospiti con una bella cenetta...se così bisognava definirla. Il menù prevedeva rape cucinate in vari modi...e nient'altro. Chi si lamentava rischiava di farsi bastonare da Babamon, che era si severa ma anche giusta. Dopo essersi riempiti lo stomaco per bene, la vecchi signora del deserto ha obbligato i ragazzi ha dormire presto. Takao e gli altri non si opposero, dopotutto il giorno dopo sarebbero stati costretti ad attraversare il deserto con tutte le sue insidie. Appena chiusero gli occhi era ormai pronti per dormire profondamente...molto profondamente. Forse...un po' troppo profondamente. Stava accadendo qualcosa di strano in quel momento...ma cosa? Era forse una magia? Sarebbe un'esagerazione...se non fosse che sia vera. C'erano forza mistiche nell'aria, molto inquietanti ma non malvagie. Eppure, c'era il buio in quel momento. Il buio era dentro la caverna...e nel mondo dei sogni.
Takao: Ma cosa...cosa sta succedendo? Dove mi trovo? Agumon! Ragazzi! Dove siete? C'è qualcuno! Qualcuno riesce a sentirmi?
Niente. Non c'era niente...a parte il buio. Il giovane ragazzo corse in fretta per cercare disperatamente una via d'uscita o qualcuno che lo possa aiutare. Dopo qualche minuto di corsa, Takao riuscì a scorgere una figura molto familiare...
Takao: Johan? Johan sei tu?
Johan: Takao? Che sta succedendo?
Takao: Non ne ho idea...deve essere una specie di incubo. Forse se ci diamo un pizzico...
Dingo: Sarebbe del tutto inutile! Fidati, noi ci abbiamo provato.
Hui: Che male!
Takao: Dingo! Hui!
Hailey: Non dimenticarti di noi.
Pierre: Oui!
Coen:...
Rebecca: Questo posto è così...tetro. Dove ci troviamo?
Aaron: Pensiamo solo ad andarcene! Ma dov'è Salamon? Non riesco a vederla!
Rebecca: Anche Gladimon è sparito!
Hui: Non c'è neanche Sunarizamon...
Hailey: Lalamon dove sei?
Dingo: Riesci a sentirmi, Gizamon?
Coen: Deltamon? Rispondimi ti prego!
Pierre: Xiquemon...non farmi preoccupare!
Johan: Liollmon!
Takao: Agumon! Dove siete, amici?
Da nessuna parte. I ragazzi erano da soli in mezzo all'oscurità. Una forza così grande da risultare viva...e cosciente. In mezzo al nulla, una strana forza circondo i ragazzi per metterli in difficoltà, sperando così di inondare i loro cuori di paura e disperazione. Cos'altro potevano fare a riguardo? Senza i loro amici Digimon a proteggerli erano indifesi e soli contro il nulla. Nessuno sarebbe corso in loro aiuto...eppure...eppure...Takao la sentiva. Sentiva in quel momento una voce...qualcuno di cui potersi fidare? Cerco di concentrarsi come meglio poteva per capire chi era. Sembrava Agumon...o almeno, sperava davvero che ci fosse lui.
Agumon: Non temere, Takao! Finché siamo insieme andrà tutto bene!
Takao: Agumon...sei tu?
Liollmon: Si, ha ragione! Insieme c'è la faremmo!
Johan: Liollmon...sei tornato!
Lalamon: Non dimenticarti di noi!
Xiquemon: Giusto!
Salamon: Nessun nemico ci fermerà...perché noi siamo una vera squadra!
Gladimon: Dei valorosi eroi!
Sunarizamon: Dobbiamo fare del nostro meglio per proteggere i nostri amici!
Gizamon: Dobbiamo mettercela tutta per vincere!
Deltamon: Non possiamo perdere...questo è ovvio.
Rebecca: Gladimon e anche voi...
Dingo: Meno male! Per un attimo pensavo che non ci saremmo più rivisti!
Takao: Staremo sempre insieme...qualunque cosa accada noi non ci separeremo mai!
Agumon: Puoi scommetterci!

SUPERDIGIEVOLUZIONE!

Takao: Gulp! Anf! Anf! Cavolo...che incubo!
Johan: Uff! Uff! Lai avuto pure te?
Takao: Davanti a me c'era l'oscurità...il nulla! C'eravamo noi ma non i nostri Digimon, poi l'oscurità ci stava attaccando e...
Johan: Liollmon e gli altri sono corsi in nostro aiuto.
Hui: Be, è stato terribile...ma è finito bene.
Dingo: Già. Ma scusate...sono l'unico ad aver udito quella frase?
Takao: Si...si, mi ricordo. Ad un certo punto qualcuno ha urlato..."Superdigievoluzione!". Chi poteva essere?
Hailey: Non lo so...ma ricordava qualcuno.
Johan: Argh...mi gira la testa!
Babamon: Non c'è molto da capire. La Superdigievoluzione è un potere difficile da dominare...quindi tanto vale entrarci in sintonia.
Takao: Eh? Cosa vorresti dire, Babamon?
Babamon: Oh, nulla di che! Allora, che volete per colazione? Rape bollite o rape dolci?
Dingo: Io sto a posto, grazie.
Babamon stava nascondendo qualcosa...e pare logico che conosca le Digipietre meglio di chiunque altro. La vecchia signora non rispose alle domande dei Digiprescelti, dovevano capire da soli il significato della sua frase. "La Superdigievoluzione è un potere difficile da dominare...quindi tanto vale entrarci in sintonia". Sintonia...la faceva sembrare facile. In ogni caso, dopo aver fatto colazione, era arrivato il momento per i nostri eroi continuare il loro viaggio...dentro Trailmon.
Trailmon: Si parte!
Takao: Dacci solo qualche minuto. Grazie per l'ospitalità, Babamon. Speriamo di incontrarci in futuro.
Dingo: Io ne farei a meno...Ouch!
Babamon: Oh, prima o poi accadrà, statene certi. Ricordate: finché il legame con i vostri Digimon è forte non avrete nulla di cui temere.
Takao: Lo faremo senz'altro...grazie, Babamon!
E così l'avventura può continuare, ma sarà piena di problemi e pericoli vari. I Digiprescelti riusciranno a superarli in qualche modo, questo è chiaro come il sole. Ma riusciranno nel frattempo a trovare nuovi alleati? Solo il tempo c'è lo dirà.

mercoledì 26 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 23: Vera amicizia

Takao, Pierre, Dingo e loro Digimon sono arrivati nel Regno di Atlantide attraverso un vortice d'acqua, per poi essere accolti e guidati da Seahomon, il consigliere regale. Dingo ha ottenuto la sua Digipietra, ma non era riuscito a sfruttare il suo potere quando sono sopraggiunti i WaruSeadramon. Quando tutto sembrava perduto, Xiquemon era riuscito a Superdigievolversi Huankunmon, riuscendo così a sconfiggere i Digimon malvagi e a salvare i suoi amici. Ora era tempo per i nostri eroi di raggiungere i loro amici...

Vi ho narrato la storia di Takao, Pierre e Dingo nel Regno di Atlantide...ora è il giunto il momento di raccontarvi la storia di Johan e degli altri Digiprescelti. Pure loro hanno vissuto un'avventura, affrontato una grande sfida e imparato un'importante lezione...ma andiamo con ordine. Questa storia ha inizio nel momento in cui il gruppo di Takao si era separato dagli altri per colpa di un vortice marino, che li ha poi spediti ad Atlantide...il resto lo conoscete molto bene. In quel momento, Johan era parecchio turbato, mai si sarebbe aspettato una cosa del genere in una giornata così tranquilla. Sperava che almeno quel giorno i problemi non sarebbero caduti dal cielo come al solito, ma quando le sue aspettative si erano rivelate vane...le cose presero una piega spiacevole. Come secondo leader del gruppo era suo dovere guidare i Digiprescelti, in quanto è il più razionale e responsabile, cercando nel frattempo di non abusare del suo potere. Quel giorno, però, la situazione gli aveva fatto uscire il peggio di sé...
Johan: Allora, che mi dite? Si può aggiustare?
Hui: Be, gli ingranaggi devono essere sostituiti e bisogna riparare quel foro. Ci, vorrebbero gli strumenti giusti per riparare Trailmon...
Johan: Se da queste parti ci fosse un meccanico o un robivecchi sarebbe un bel miracolo. E se...riutilizzassimo i vecchi pezzi per aggiustare Trailmon?
Hui: Non è così facile come credi...e comunque, non sono un meccanico. Ho solo dato il mio parere.
Johan: Coen, tu hai qualche idea?
Coen: Eh? No...mi spiace.
Johan: Cosa? Noi siamo senza veicolo funzionante e tu che fai? Giochi sul tuo tablet! Potresti usarlo per riparare Trailmon. Quella volta alla fabbrica...
Coen: Sono un hacker...non un aggiustatutto. Il mio tablet non può riparare le cose, può solo calcolare ed entrare nei sistemi.
Johan: E io che pensavo chissà che di sorprendente! Pensavo che a Digiworld possa accadere di tutto!
Hui: Be, a quanto pare ha i suoi limiti. Davvero pensavi che il tablet di Coen possa essere...
Johan: Argh! Rebecca, Aaron...dove siete? Siete riusciti a trovare dell'acqua?
Rebecca: BZZZZZZZZZ! Non ancora. Qui c'è molta sabbia e nessuna traccia d'acqua.
Johan: Be, fate in modo di trovarla! La nostra sopravvivenza dipende anche da quella.
Rebecca: Si, hai ragione, Johan.
Aaron: BZZZZZZZZZZZZZZZZ! Hey, amico...cerca di tenere bassa la cresta. Se non te ne sei reso conto, stiamo facendo del nostro meglio.
Johan: Dovete dare il massimo! Il pericolo è dietro l'angolo e noi dobbiamo essere pronti a qualunque costo!
Aaron: Certo, certo...come dici te.
Rebecca: Se Salamon si Digievolvese in Darcmon noi potremmo sorvolare il deserto volando e...
Johan: Ve lo detto: niente Digievoluzioni! I nostri Digimon devono essere in piena forza in caso di necessita, perciò...forzatevi come meglio potete.
Aaron: Amico, tu ci vuoi morti.
Rebecca: Be, ha senso. Se per caso dovessimo incontrare un Digimon ostile, è bene essere riposati e pronti a tutto. Per adesso possiamo farcela, poi si vedrà.
Aaron: D'accordo, principessa. Allora andiamo...tsk! BZZZZZZZZZ!
Hui: Sarebbe il caso di contattare Hailey.
Coen: Secondo me non è stata una buona idea mandare lei e Lalamon da sole...
Johan: Più ci dividiamo per trovare l'acqua e meglio è. E poi, Liollmon mi ha detto che quella zona è generalmente sicura, giusto?
Liollmon: Si, mi pare che sia così...
Johan non era di certo spietato, ma si aspettava il meglio dagli altri. Certo, i ragazzi stavano facendo del loro meglio per essere d'aiuto, ma Johan credeva che non era abbastanza. Voleva ad ogni costo sopravvivere in quel deserto così rovente, perciò doveva pungolare i suoi amici ad impegnarsi più del solito. Non fraintendetemi, Johan vorrebbe che anche gli altri sopravvissero al deserto...poco importa se lo dovessero odiare. Eppure, il pensiero di non essere sopportato, faceva male a Johan. Lui non voleva che accadesse...ma avrebbe dato comunque il peggio in quella situazione.
Hailey: Ragazzi! Ragazzi! Ragazzi! É successo una cosa grandiosa!
Hui: Sei riuscita trovare l'acqua?
Hailey: Cosa? No, non lo ancora trovata...
Johan: E allora perché sei tornata?
Hailey: Ecco, io e Lalamon stavamo camminando da diversi minuti...
Lalamon: Fino a quando non avevamo visto un cactus.
Hailey: Pensavamo che fosse pieno d'acqua, così siamo andate ad indagare. Appena ci siamo avvicinate è successo l'impensabile!
Lalamon: Il cactus si era illuminato e si è trasformato...
Hailey: In questo! Tadaaaah!!!
Hui: La Digipietra della Purezza! Ottimo!
Hailey: É stato un vero colpo di fortuna!
Johan: Fortuna? Ma mi stai prendendo in giro?! Trailmon non può guidare, l'acqua sta finendo, Takao e gli altri sono sott'acqua, mentre noi li stiamo aspettando qui! La situazione è seria! Potrebbero non tornare e noi rischiamo di attendere il loro arrivo per nulla! Possibile che non capiate?!
Liollmon: Johan...
In quel momento era calato un silenzio piuttosto deprimente. Quelle parole così dure e brusche avevano avvilito i presenti. Johan aveva esagerato, lo sapeva molto bene. Si voleva scusarsi per ciò che aveva detto, ma si vergognava troppo per dirlo...si era sfogato nel modo più sbagliato possibile. Fece un respiro e si allontano dagli altri, con la coscienza che gli pesava terribilmente nel suo cuore. Doveva stare da solo per riflettere. Non ci mise molto a trovare un angolino lontano dagli altri, perfetto per meditare in totale solitudine. Solitudine? Si, è sempre stata una parte di sé. Per lungo tempo, Johan aveva pensato solo a studiare per diventare avvocato, mettendo da parte il suo desiderio di avere degli amici. L'avventura nel mondo digitale gli aveva dato l'opportunità di legarsi ad altri ragazzi, che come lui erano stati spediti a Digiworld da qualche forza sconosciuta. Aveva trovato ciò che gli serviva...e ora lo stava per perdere.
Johan: Groan...
Liollmon: Johan...hai esagerato prima.
Johan: Lo so, lo so! Ti giuro che non volevo e solo che...che...
Liollmon: Hai paura...tutti noi l'abbiamo. Però abbiamo affrontato molte difficoltà per venire fin qua, e ci siamo riusciti grazie al lavoro di squadra.
Johan: Per il momento. Io...io credo di essere l'unico a comprendere che questa faccenda non sarà sempre tutto rosa e fiori. Io...io...io ho paura di credere...che prima o poi accadrà qualcosa di brutto. Noi dobbiamo prepararci al peggio, non sottovalutare le difficoltà che abbiamo davanti.
Liollmon: Gli altri lo sanno bene. Sdrammatizzare la situazione li aiuta ad andare avanti...non ci avevi pensato?
Johan: Lo so bene...ma non lo accettato. Credevo di essere un leader, ma in realtà sono solo un tizio che cerca disperatamente una soluzione. Del resto, che motivo hanno gli altri a fidarsi di me?
Liollmon: Ma Johan...loro si fidano di te!
Johan: Davvero?
Liollmon: Certo. Erano tutti d'accordo di averti come loro capo.
Johan: Adesso non credo che mi vorranno più come tale...
Liollmon: In realtà, in questo momento sono molto preoccupati per te. Certo, qualche volta sai essere davvero insopportabile, ma lo fai solo perché ci tieni a tutti noi. Senti, finché siamo insieme andrà tutto bene...però dobbiamo essere davvero uniti fino in fondo.
Johan: Già. Sai, credo che andrò subito a scusarmi con gli altri...
Liollmon: Mi sembra una buona idea!
BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!
Johan: Eh? Il Digivice sta vibrando. Dovrebbero essere Takao e gli altri...
Hailey: Johan! Vieni subito qui! Ci stanno attaccando...
BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!
Johan: Hailey? Hailey? Deve essere successo loro qualcosa...andiamo Liollmon!
Liollmon: Subito!

Liollmon Digievolve...Liamon!

Liamon mise nella sua groppa Johan e corse come un fulmine per raggiungere i loro amici. Erano in pericolo e loro dovevano stare lì il più presto possibile. Johan voleva scusarsi subito con gli altri in fretta, non sia mai che qualcuno debba fare una brutta fine. No, non doveva accadere! Johan sarà pure una persona razionale, ma per la prima volta in vita sua sentiva la voglia di pensare a qualcosa al di fuori della ragione: fare in modo che tutto andasse per il meglio. Dopo qualche minuto di corsa, Liamon riuscì ad arrivare in tempo a destinazione. I Digiprescelti e i loro Digimon stavano combattendo contro uno stormo di volatili...dei giganteschi volatili! Lascio la parola al Digivice...
Parrotmon. Digimon Uccello Gigante di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. Poiché è molto intelligente e calmo, preferisce non combattere, ma se si arrabbia va fuori controllo. Il suo attacco speciale è il Distruttore Ultrasonico, una violenta scarica elettrica dal potere devastante.
Liamon: Se questo è vero...chi ha fatto arrabbiare i Parrotmon?
Darcmon: Non volevo accadesse tutto ciò...
Johan: Salamon, che è successo?
Darcmon: Stavamo cercando l'acqua, ma alla fine avevamo solo trovato una buca. Mi avvicinai per vedere cosa c'era, ma ci sono finita dentro e sono atterrata su un gigantesco nido. I Parrotmon, credendoci degli invasori, ci hanno attaccato, poi ci hanno seguiti fino al rifugio e...
Johan:...
Darcmon: Mi dispiace, non volevo causare questo guai...
Aaron: Non te la prendere con lei, Johan. Non è proprio il caso di rim...
Johan: Non fa niente, so che non volevi farlo apposta.
Aaron: Eh? Come mai tutta questa comprensione? Hai forse battuto la testa? Non che mi dispiacerebbe...
Johan: Ragazzi, io...
Parrotmon: CRRRRAAAAAAAAAAAAAA!!!
Darcmon: Attenti! Stanno tornado in picchiata!
Peggio! Si stavano caricando d'elettricità, abbastanza a lungo per poter scagliare un violento attacco. Il cielo si riempì di tuoni e fulmini, pronti per scontrarsi sul terreno per sbarazzarsi dei loro fastidiosi avversari. L'impatto era imminente...nessuno sarebbe riuscito a fermarlo. Eppure, un Digimon in particolare doveva fare la differenza per salvare i suoi amici. Con un impeto di coraggio e altruismo, Liamon uso il suo corpo come uno scudo per fermare i lampi. Questo gesto così nobile gli sarebbe costato la vita, ma ne valeva la pena, pensava lui...
Johan: Liamon!
Liamon: Coff! Coff! Va tutto bene, Johan?
Johan: Liamon, non avresti dovuto arrivare a tanto per proteggerci!
Liamon: Tu avresti fatto lo stesso...con gli altri, no? Anche tu ti saresti fatto avanti per i tuoi amici...
Johan: Io...io...non lo so. Prima non mi sono comportato bene con voi. Vi rimproveravo perché ero preoccupato per voi, ma ho esagerato! Io...io...mi dispiace così tanto! Sono stato un cattivo amico e Liamon sta morendo...è tutta colpa mia!
Rebecca: Non è vero! Non dovresti dire quelle cose!
Hui: Ha ragione! Noi sappiamo che sei un buon capo, sebbene ti lasci un po' prendere dall'ansia.
Johan: Ragazzi...
Coen: Ci stimoli a dare il massimo e cerchi sempre di proteggerci. I tuoi modi saranno duri, certo, ma noi ci fideremmo sempre di te.
Aaron: Be, devo ammettere che non sei così male, dopotutto...
Johan: Ragazzi...voglio dirvi che mi dispiace per prima.
Hailey: Lai già detto e noi accettiamo con piacere le tue scuse!
Rebecca: Ora che siamo chiariti...il nostro legame è diventato ancora più forte.
Hui: Insieme riusciremo a cavarcela contro ogni difficoltà...sei con noi, Johan?
Johan: Ragazzi...
L'amicizia...un sentimento così forte ingiustamente messa da parte perché non considerata un potere da poter sfruttare contro i nemici. No, l'amicizia non è un arma per distruggere, ma solo una forza pura che protegge le persone a cui si vuole bene. L'amicizia unisce e rafforza i legami, e in questo caso...dona anche nuova energia. L'amicizia, la vera amicizia...può superare le barriere più ostiche. Johan l'aveva finalmente capito...ed era pronto per dimostrarlo. La sua Digipietra infuse energia vitale al povero Liamon, che in men che non si dica riacquisto le forze per vivere e per combattere. Ora non rimaneva altro che una sola cosa da fare...

Liamon Superdigievolve...LoaderLiomon!

Johan: Pazzesco! Liamon è diventando LoaderLiomon!
LoaderLiomon: Esatto! Ed ora sono pronto per vincere! GROOOOOOOOOOOAAAAARRRR!!!
Hailey: É stata la forza dell'amicizia ha permettere una cosa del genere!
Rebecca: Ciò significa che siamo amici, vero?
Johan: Sicuro!
Coen: Controlliamo il Digivice...
LoaderLiomon. Digimon Macchina di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. La sua criniera di metallo è in grado di perforare il terreno e i materiali più duri. La sua Tempesta Perforante è un vero mix di potenza e resistenza!
Sembrava un'esagerazione...ma in fondo non era così. I Parrotmon si stavano caricando per scagliare un'altro attacco elettrico, forse più potente del normale. LoaderLiomon, invece, se ne stava immobile ad aspettare l'inevitabile...di certo, non ha farsi sconfiggere, sia chiaro. Lo stormo era pronto per l'attacco finale, che si rivelo così devastante da radere al suolo il terreno. Di LoaderLiomon non c'era alcuna traccia...che sia stato infine distrutto? Assolutamente no! Forse non vi è chiaro una cosa: LoaderLiomon è in grado di scavare grazie alla sua criniera di metallo. I Parrotmon si resero conto troppo tardi che il loro avversario si era rintanato sottoterra per sfuggire al loro attacco finale. Nel momento in cui si guardavo intorno per cercare di capire come difendersi, LoaderLiomon sbuco finalmente dal suo nascondiglio e con la sua Criniera Perforante riuscì a sconfiggere i Parrotmon. I grossi uccelli erano malconci, ma volevano combattere di nuovo per dimostrare la loro superiorità...fino a quando LoaderLiomon non emise un violento ruggito. I Parrotmon decisero di darsela a gambe, volando via lontano da quella creatura così feroce e potente. I Digiprescelti avevano vinto la battaglia...ora era arrivato il momento di riposare.
Johan: Liollmon! Sei stato grandioso! Il modo in cui li hai presi alla sprovvista è stato...Liollmon?
Frimon: Sono Frimon adesso. Comunque, sapevo che c'è l'avresti fatta!
Johan: C'è l'abbiamo fatta! É grazie alla forza dell'amicizia se abbiamo vinto.
Frimon: Eh gia!
Aaron: Hey, capo...adesso che si fa? Andiamo a cercare l'acqua?
Salamon: Ti prometto che non mi metterò nei guai stavolta.
Johan: Be, oggi è stata una giornata piena di emozioni...che ne dite di fare una pausa?
Hui: Si, mi pare una bella idea.
Hailey: Questo è parlare da leader!
Johan: No, casomai...è un consiglio d'amico!
Johan ha imparato un'importante lezione sull'amicizia: non bisogna mai pretendere troppo dagli altri. Nonostante ciò, aveva altro da imparare sull'amicizia e solo con l'aiuto dei suoi amici sarebbe riuscito a comprenderla al meglio. Sarà davvero così? Inoltre, quali altri pericoli affronteranno i nostri protagonisti? E soprattutto...Takao, Pierre e i loro Digimon riusciranno a tornare dai loro amici?

Takao: Hey, ragazzi! Siamo tornati! Che è successo qui? Ci siamo forse persi qualcosa?

sabato 22 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 22: Battaglia nel Regno di Atlantide

I Digiprescelti stavano attraversando l'Oceano di Net con il Trailmon appartenente a KingSukamon, sperando di raggiungere il Continente di Folder in tutta tranquillità. La speranza fu vana perché lungo il cammino i nostri eroi se la sono dovuti vedere con un branco di pericolosi WaruSeadramon. La battaglia fu violenta e alcuni Digiprescelti con i loro Digimon sono stati risucchiati da un vortice che li ha spediti nel mitico Regno di Atlantide.

Le leggende possono essere false e vere, però, sta di fatto che sono dei bei racconti da narrare ai posteri. Il Regno di Atlantide non è certo da meno...lasciatemi dire qualcosina a riguardo. Atlantide è una leggendaria isola subcontinentale scomparsa nel nulla, spesso idealizzata come una società avanzata dove regnava la saggezza e che per questo poteva portare la pace nel mondo. Secondo Platone, un noto filosofo e scrittore greco, Atlantide si trovava oltre le Colonne d'Ercole, il limite estremo del mondo allora conosciuto. La leggenda narra che, dopo avere fallito l'invasione di Atene, Atlantide sarebbe sprofondata in un singolo giorno per opera di Poseidone, il dio degli abissi. Be, ognuno è libero di credere se sia vero o no, oltre che di creare varie teorie a riguardo. Alcuni Digimon sostengono che Atlantide sia giunta a Digiworld dopo essere affondata, ma non ci sono prove a riguardo. Una cosa sola è certa: nel mondo umano Atlantide sarà pure una leggenda, ma a Digiworld è più vera che mai. Takao e i suoi amici sono stati molto fortunati ad essere catapultati in un luogo del genere. Seahomon, il consigliere reale, si era preso l'impegno di fare da guida per i nostri eroi...ma pare che il suo vero compito sia un'altro.
Seahomon: Fate largo! Fate largo ai nostri ospiti! I Digiprescelti devono raggiungere il palazzo reale prima di subito...perciò non rallentateci, per cortesia!
Crabmon: I Digiprescelti sarebbero degli umani? Da non credere!
Gomamon: Perché Seahomon li sta portando al palazzo reale?
Bukamon: Deve essere per ordine del re e della regina...
Sangomon: Però quel Agumon sembra losco...
Altro Gizamon: Già, non bisogna mai fidarsi dei Digimon con l'Anticorpo X.
Agumon: Umpf! ("Sarete belli voi!")
Dingo: Non sapevo esistessero altri Gizamon da queste parti...li conosci?
Gizamon: Certo che no! Oltretutto, io sono nato e cresciuto in un lago. Puoi considerarmi un "Gizamon d'acqua dolce".
Dingo: Se questo è vero, allora perché puoi nuotare anche nell'acqua salata?
Gizamon: Per me l'acqua di mare non è velenosa, solo un po' fastidiosa...
Takao: Io invece sono curioso di sapere alcune cose.
Seahomon: Che volete sapere?
Takao: Com'è possibile che esistono queste "cupole d'aria"? Non sono un genio nelle scienze, ma credo che sia impossibile che avvenga un simile fenomeno.
Seahomon: Hohoho...che ci crediate o meno ogni città marina dell'Oceano di Net è in grado di generare dei campi elettromagnetici, i quali prendono la forma di cupole per far respirare gli essere viventi non acquatici.
Pierre: Però...intéressant! Di certo anche Hui e Coen avrebbero detto una cosa del genere se fossero qui con noi.
Dingo: Aspetta! Ci stanno altre città oltre ad Atlantide?
Seahomon: Be, si...ma di certo non sono belle quanto questa. Hohoho! Del resto, qui vivono i più grandi sovrani della storia di Digiworld: Neptunemon e AncientMermaimon.
Xiquemon: Rispettivamente marito e moglie, giusto?
Seahomon: Ovviamente!
Pierre: Magnifique! Vedremo da vicino un vero re e una vera regina! Forse accetteranno l'onore di sentire una delle mie poesie migliori.
Seahomon: Oh, di certo sarebbe un dono ben gradito...ma sfortunatamente il re e la regina sono da un'altra parte per risolvere delle questioni molto importanti. Tuttavia, mi hanno ordinato di donarvi un oggetto molto importante.
Takao: I sovrani sapevano del nostro arrivo?
Seahomon: Ci speravano. Il vostro compito è salvare Digiworld dalle minacce...quindi vi servirà tutto l'aiuto possibile. Eccoci qui! Signori miei...siate i benvenuti alla sala del trono.
Takao: Wow! É davvero...
Immensa? Certo che si. La sala del trono è il fiore all'occhiello del palazzo reale, le altre non valgono nulla al confronto. Da sinistra c'era una vasta collezione di tridenti, non potenti e preziosi come quello che usava il sovrano per combattere, ma davano di certo una bella impressione. A destra, invece, erano esposti vari gioielli, perle, tesori e vari oggetti preziosi che il mare aveva da offrire per i più coraggiosi. Al centro, ovviamente, c'erano i troni di Neptunemon e AncientMermaimon, talmente maestosi da far invidia anche ai più ricchi. Eppure, se si guarda bene il trono di re, si può notare una specie di bagliore. Non potava essere un diamante o un lingotto d'oro...era più una pietra. Anzi, no...una Digipietra!
Seahomon: Detentore della Digipietra della Sincerità...faccia un passo avanti!
Dingo: Sta parlando forse di me?
Gizamon: Direi di si, capo.
Seahomon: Io, Seahomon, consigliere del re e della regina di Atlantide, affido a te la Digipietra affinché tu la usi per far trionfare il bene. Che sia sulla terraferma o nel mare, tu devi giurare di proteggere gli innocenti e annientare il male con la tua forza d'animo. Saprai farti valere delle tue responsabilità?
Dingo: Be, ok...lo prometto. Come dici tu, compare.
Gizamon: Ottimo! Ora anche tu hai la tua Digipietra! Niente potrebbe andare storto in questo momento!
GRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAARRRRRRRR!!!
Gizamon: Era meglio che chiudevo la bocca, vero?
Seahomon: Ma...che succede?! Cos'era quel ruggito?!
Dingo: Non so voi, ma a me sembrava familiare...troppo familiare.
Takao: Temo di capire di chi si tratta...seguitemi!
Takao aveva in mente solo una creatura in grado di ruggire in quel modo, ma sperava di sbagliarsi sul serio...ma purtroppo i suoi dubbi si erano dimostrati più che veri. Fuori dalla cupola, dentro all'immenso mare, i WaruSeadramon stavano cercando di entrare nella città di Atlantide. Erano sicuramente i Digimon che avevano attaccato i Digiprescelti mentre stavano attraversano l'Oceano di Net con l'aiuto di Trailmon. Erano in cerca di vendetta, lo si leggeva nei loro occhi pieni di rabbia e crudeltà...del resto vanno a caccia di prede solo per divertimento. In men che non si dica i WaruSeadramon sono riusciti a creare una breccia nella cupola, abbastanza grande da farci passare uno solo di loro alla volta. I cittadini di Atlantide erano nel panico e non potevano fare altro che fuggire come pazzi. Takao, Pierre, Dingo e i loro fidati Digimon dovevano entrare subito in azione. Agumon e Gizamon si Digievolsero rispettivamente in Greymon e Coelamon, mentre Xiquemon, che era già al Livello Campione ed incapace di passare a quello successivo, era comunque determinato a dare una mano. Purtroppo, il solo coraggio non sarebbe bastato a sconfiggere un'orda di WaruSeadramon spietati e potenti. Certo, sarebbe stato meglio per i Digimon dei protagonisti Digievolversi al Livello Evoluto, ma era una cosa facile a dirsi che a farsi. Greymon ci era riuscito una volta, ma nonostante tutto era incapace di controllare questo potere. Anche Coelamon stava cercando di impegnarsi per diventare più potente, ma i suoi sforzi erano decisamente inutili. Perfino Xiquemon era incapace di risvegliare il potere della Digipietra, ed era quello più ferito gravemente, per giunta...
Pierre: Xiquemon! Mon ami, stai bene?
Xiquemon: Oooooooh...
Pierre: Quei mostri sono troppo forti per noi! Nonostante ci impegniamo al massimo...è tutto inutile. É la fine...
Xiquemon: Pierre...
Pierre: Mi dispiace, non sono abbastanza forte per poterti aiutare...tutto ciò che ho da offrire sono i miei sentimenti.
Xiquemon: Pierre...la tua...vera forza...sono i sentimenti.
Pierre: Che vuoi dire?
Xiquemon: L'affetto che provi per i tuoi amici, per la tua amante, per me...ti rendono già una persona più forte. Il potere non è tutto in questo mondo...ci vuole anche cuore. Noi abbiamo bisogno adesso...del tuo cuore!
Pierre: Il mio cuore? Oui...l'amour. Mi basta solo questo per superare qualunque ostacolo! Io, anzi noi...lotteremo per far trionfare l'amour!
Xiquemon: Puoi contare su di me!
Questo discorso molto toccante non è solo parole e chiacchiere...ma è ciò che rappresenta ciò che è più caro a Pierre. Il suo amore era la chiave per sbloccare il potenziale che c'era all'interno del suo Digimon. Xiquemon avrebbe spiccato di nuovo il volo per vincere...e per tramutarsi in qualcosa di mai visto prima.

Xiquemon Superdigievolve...Huankunmon!

Pierre: Xiquemon...sei così...magnifique!
Huankunmon: Ora sono Huankunmon, Pierre!
Pierre: Giusto, giusto...pardonne-moi. In ogni caso, che ne dici di dare a una bella lezione a quei bruti?
Huankunmon: Mi sembra una buona idea!
Takao: Wow...Xiquemon si è Superdigievoluto!
Dingo: Un uccello che diventa un pesce? Questa dovevo propio vederla! Sentiamo il Digivice...
Huankunmon. Digimon Acquatico di Livello Evoluto. Tipo Antivirus. Questa creatura acquatica potente ma anche gentile è in grado di muoversi velocemente sia in acqua che in aria. Le sue Bolle Isolanti sono in grado di limitare i movimenti dei nemici.
Casomai di intrappolarli, i WaruSeadramon, infatti, erano prigionieri in un ammasso di bolle. Se pensate, però, che Huankunmon sia bravo solo a scagliare tecniche difensive...vi sbagliate di grosso! Le sue Lame di Ghiaccio si sono dimostrate una vera spina nel fianco per i mostruosi serpenti marini, che in men che non si dica si sono ritrovati a trasformarsi in Digiuova. Un altro gruppo di WaruSeadramon stava partendo all'attacco per vendicare i loro compagni caduti, non sapendo che Huankunmon aveva in serbo un'altra spiacevole sorpresa: il Vortice di Marea, il suo attacco più potente e devastante. I WaruSeadramon, vedendo il potenziale pericolo, cercarono di scappare come potevano, ma finirono per essere risucchiati e distrutti dal vortice. La battaglia era finita con la vittoria dei buoni, ed era arrivato il momento di risparmiare le energie...anzi, di perderle. I Digimon dei Digiprescelti ritornarono alle loro forme più deboli, e contro ogni aspettativa...Xiquemon non era regredito così tanto.
Agumon: Come mai sei tornato al Livello Campione? Credevo che la Superdigievoluzione sprecasse un sacco di energie...
Xiquemon: Forse è perché sono abituato a mantenere questa forma tanto a lungo. Be, tanto meglio!
Pierre: Amico mio! Sei stato grande! Un mix di élégance e potenza! Ad Atlantide è nato un nuovo eroe, capace di scuotere i mari e le canoe! Che ne pensi?
Xiquemon: Orecchiabile.
Seahomon: Digiprescelti, avete salvato Atlantide! Non so proprio come ringraziarvi!
Takao: Magari dirci come raggiungere la terraferma, se non è un disturbo.
Seahomon: In questo caso, tanto vale chiamare i Dolphmon. Saranno più che felici di riportarvi indietro in men che non si dica.
Gizamon: Bene, perché io sono così stanco che non ho voglia di nuotare...
Xiquemon: E io di volare...
Agumon: E io di mangiare...be, quasi. Non c'è qualcosa da sgranocchiare?
Takao: Agumon sei sempre il solito!
Ancora una volta una Digipietra era stata trovata, ma la cosa più importante era che Xiquemon era riuscito a raggiungere il Livello Evoluto. Ciò nonostante, i nostri eroi devono ancora padroneggiare il potere delle Digipietre...ci riusciranno prima o poi? Inoltre, come se la sono cavata i loro amici senza di loro? E quali piani staranno tramando i cattivi?

Da qualche parte, nel Continente di Folder...
???: Degli esseri umani insieme ai loro Digimon, eh?
Arukenimon: Non sono semplici umani: sono Digiprescelti.
Minotarumon: Dei veri ossi duri!
???: Quindi avete pensato bene di venire qui da noi. Saremmo lieti di occuparcene...in cambio di qualche compenso, ovviamente.
Minotarumon: Ecco qui! Questo è ciò che abbiamo...
???: Mi spiace...ma questo denaro non basta per il lavoro. Forse è il caso che vi rivolgiate a qualcun altro un po' più economico. Ora sparite dalla mia vista!
Arukenimon: Aspetta! Il nostro capo, oltre a mandarvi dei soldi, vi offre anche una scorta generosa di Black Gears.
???: Black Gears? La cosa non mi riguarda.
Arukenimon: Si, il nostro capo ci ha avvisato che vi piacciono tanto i soldi...tuttavia, ci tiene ad informarvi che questi ingranaggi valgono più dell'oro. Sono certa che sareste in grado di sfruttare il potenziale di queste armi.
???: Dite al vostro capo che ci penserò su. Per il momento, il nostro accordo resta sospeso.
Arukenimon: Come volete. Comunque, fareste bene a tenerli d'occhio: quei ragazzi potrebbero diventare un vero problema. Kekekekekekeke!
Minotarumon: Una vera seccatura...Huhuhuhuhuhuhu!
???:...("Lo vedremo.")

sabato 15 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 21: Un pericolo nascosto nell'oceano

I Digiprescelti si sono diretti alla discarica per chiedere aiuto a KingSukamon, sovrano della sporcizia e vecchio conoscente di Jijimon. I ragazzi avevano bisogno di un veicolo per raggiungere il Continente di Folder, perciò il re decise di prestare ai nostri eroi uno dei suoi Trailmon. Johan era riuscito a trovare la sua Digipietra, sebbene non abbia gioito così tanto. Ora i nostri eroi sono pronti per partire per una nuova avventura...sperando che il viaggio possa proseguire tranquillo senza sorprese spiacevoli.

Era una giornata tranquilla nell'Oceano di Net, talmente calma da sembrare un sogno. Le onde, quel giorno, non erano mosse e non c'era traccia di nubi o temporali in giro. Ciò rendeva il viaggio sul Trailmon più sicuro e piacevole per i Digiprescelti. Ognuno di loro passava il tempo come vuole nell'attesa di raggiungere il Continente di Folder. Takao e Koromon, per esempio, si erano appisolati già a metà viaggio, mentre Coen era occupato a controllare i dati del suo tablet. Poi c'erano quelli che volano con la fantasia come Hailey, che passava il tempo ad ammirare le nuvole. Johan, che era molto serio e preoccupato, se ne stava in disparte a riflettere su questa situazione assurda. Ormai era a Digiworld da un bel po' di tempo, ma nonostante questo non si era del tutto abituato a questa faccenda. Perché doveva capitare proprio a lui? Perché non qualcun altro? Questo era ciò che frullava nel suo cervello. In quel momento, Johan desiderava ardentemente ritornare a casa per vivere la sua solita ma adorata routine: studiare per diventare avvocato e rendere orgoglioso suo padre. Gli altri ragazzi non potevano capire che il loro compagno era tormentato, dopotutto si erano abituati al suo carattere poco socievole. Liollmon, però, era l'unico a capire che Johan stava rimuginando fin troppo e decise di rivolgergli la parola per farlo uscire dal suo guscio.
Liollmon: Johan...va tutto bene? Oggi sei più pensieroso del solito...
Johan: Si, lo sono.
Liollmon: Cosa c'è che non va?
Johan: Nulla di che.
Liollmon: Stai pensando alla tua casa, vero? Ti manca tanto?
Johan:...
Liollmon: So che è dura da accettare, ma se siamo qui è per un motivo ben preciso...
Johan: Salvare Digiworld...lo so! Io...io sono stato mandato qui contro la mia volontà, a combattere mostri di vario genere e rischiare la vita ogni giorno! Non lo trovo affatto giusto, però...
Liollmon: Però?
Johan: Non voglio abbandonare gli altri. So bene che talvolta non andiamo d'accordo, ma non me la sento di scappare da questo mondo...non senza di loro. Loro sono...sono...
Liollmon: Nostri amici.
Johan: Si. Che cosa dovrei fare a riguardo?
Liollmon: Restare al loro fianco, immagino. Sei bene quanto me che gli amici non si abbandonando mai, inoltre...non è hai mai avuti in vita tua.
Johan: Lo so bene.
Liollmon: Johan...quando tu e gli altri tornerete nel vostro mondo sareste sempre amici, non è vero?
Johan: Lo spero...
Lalamon: Ragazzi, guardata la!
Hailey: Uh, che bello spettacolo!
In quel momento, i Digiprescelti stavano ammirando un gruppo di Digimon acquatici che nuotavano sotto di loro. C'è ne erano di tutte le dimensioni, colori, specie...un vero è proprio safari marino. I Dolphmon sfrecciavano come saette e si divertivano a compiere acrobazie acquatiche al limite del stupefacente. Nelle vicinanze c'era anche un Whamon dal carattere mite che preferiva nuotare in tutta tranquillità, ma non sembrava infastidito dal comportamento giocoso dei Dolphmon. Un gruppo di Tylomon ha fatto la sua comparsa per andare in cerca di prede, ma dopo aver notato la presenza di Whamon hanno preferito battersi in ritirata, per timore di essere divorati dall'enorme Digimon. Con tutte queste creature in fondo al mare, si poteva creare una specie di acquario del mondo digitale...se solo fosse possibile trasportare quei Digimon nel mondo reale. Dopo un tratto di strada, però, i sogni e la fantasia fecero spazio all'inquietudine e alla preoccupazione. Il mare si era fatto un pochino agitato, ma non fu a causa del meteo...c'era sotto qualcos'altro. I ragazzi e i loro Digimon non ci fecero tanto caso, ma cominciarono a dargli importanza nel momento in cui si formo un ciclone marino nelle vicinanze. La giornata, da tranquilla e calma, divenne turbolenta e agitata...
Dingo: Per mille coccodrilli d'acqua salata! La giornata non può andare peggio di così...
Pierre: Pardonne-moi, non dovresti dirlo ad alta voce...potrebbe avverarsi davvero.
Dingo: Ah si? Cos'altro potrebbe accaderci? Un gruppo di Digimon feroci fanno la loro comparsa per divorarci? Sarebbe troppo ovvio!
GRRRRRRRRRRROOOOOOOAAAAARRRR!!!
Dingo: E dietro di me, non è vero?
Gizamon: Direi di si, capo. Gulp!
Dagli abissi più oscuri dell'Oceano di Net fecero la loro comparsa un branco di WaruSeadramon. A Digiworld esistono sia Digimon buoni che malvagi, ed è risaputo che solo i Seadramon più cattivi possono Superdigievolversi in questa forma. Quando queste bestie sono nei paraggi, nessun Digimon è al sicuro dalla loro ferocia diabolica. Volete sapere altro su questi Digimon? Consultate il Digivice.
WaruSeadramon. Digimon Acquatico di Livello Evoluto. Tipo Virus. Questa bestia malvagia è in grado di controllare i poteri dell'oscurità grazie al suo corno a forma di lama. Il suo Giavellotto di Tuono è così potente da annientare anche i nemici più ostici.
Xiquemon: M-m-ma è impossibile! Questi Digimon non dovrebbero trovarsi in questo mare!
Dingo: Be, evidentemente si sono decisi a trasferirsi da un'altra parte.
Sunarizamon: Dobbiamo combattere! É l'unico modo per uscirne vivi.
Hui: Il vagone non è grande abbastanza per sostenere il peso di molti Digimon di Livello Campione...dobbiamo pensare ad un altro piano!
Dingo: Non c'è molto da riflettere. Alcuni dei nostri Digimon non pesano così tanto e Gizamon può sempre uscire dal vagone per potersi Digievolvere in mare.
Salamon: Io, Lalamon e Xiquemon possiamo sempre volare, non ve lo ricordate?
Takao: Ma cosa pui importante...abbiamo il nostro asso nella manica! Koromon, sei pronto?
Koromon: Prontissimo! 

Koromon Digievolve...Agumon!

Il piccolo Koromon si era tramutato in Agumon, poi era diventato il possente Greymon e per finire in bellezza...stava quasi per diventare l'arma definitiva per eccellenza! Be, quasi...le cose non andarono così. Per quanto Takao si impegnava per trasmettere la sua energia a Greymon, era più che evidente che non aveva ancora imparato a gestire al meglio la Superdigievoluzione. Cosa c'era che mancava? Bisognava per forza essere in pericolo di vita per sbloccare il potenziale di Greymon? Sta di fatto, che non poteva andar peggio di così...
Takao: Non può andare peggio di così...gulp!
Greymon: Diamine! L'ultima volta ci ero riuscito!
Deltamon: Io vi avevo avvertito.
Takao: Potresti uscire dal tuo tablet e darci un mano?
Deltamon: Sono troppo pesante, rischierei di far affondare il vagone. L'unica cosa sensata che posso fare è starmene al sicuro nella mia confort zone.
Johan: Sai che bell'aiuto!
Rebecca: Vi prego, smettetela di litigare! Non è il momento di discuterne!
Johan: Giusto, Rebecca ha ragione...dobbiamo solo pensare a scappare da qui. Trailmon, ci devi portare in fretta alla nostra destinazione!
Trailmon: Ci sto provando!
Johan: Dobbiamo cercare di resistere il più a lungo possibile...insieme c'è la possiamo fare!
Takao: Giusto! Con o senza MetalGreymon vinceremmo lo stesso! Al lavoro, gente!
Le parole incoraggianti di Takao e Johan avevano ridato speranza al gruppo, ed ora era il momento di reagire sul serio. I WaruSeadramon erano molto forti, ma non potevano nulla contro il gioco di squadra dei nostri eroi. Di certo sarebbero riusciti a scacciare quelle bestie prima del loro arrivo al Continente di Folder...bastava solo che il destino non si comportasse in modo così capriccioso. Non era il caso di sperarci così tanto. Purtroppo, l'energia oscura dei WaruSeadramon divenne instabile a causa dello scontro e in men che non si dica...i guai divennero più grossi del solito! Un gigantesco mulinello d'acqua si era formato di fronte a Trailmon, che con tutte le sue forze cercava di evitarlo come meglio poteva. Purtroppo, certi fenomeni naturali sono molti difficili da evitare...
Trailmon: Reggetevi, ragazzi! Qui la situazione sta diventando pericolosa!
Johan: Tenete stretti i vostri Digimon e cercare di non mollare la presa!
Sunarizamon: Hui...ho paura!
Hui: Già, anch'io ne ho molta!
La situazione era disperata, ma almeno si era dimostrata provvidenziale: i WaruSeadramon furono risucchiati dal vortice e rispediti chissà dove in qualche angolo oscuro dell'Oceano di Net. I Digiprescelti si erano finalmente liberati dei nemici, ma ora dovevano cercare di resistere come meglio potevano se volevano raggiungere il continente. Trailmon era disposto a tutto pur di portare i suoi passeggeri a destinazione e niente lo avrebbe fermato...o chissà sembrava. Purtroppo, il vortice riuscì a portare via con se alcuni ragazzi con i loro Digimon. In quel momento il vento era diventato burrascoso, per cui era difficile capire chi erano le vittime del vortice. La tempesta diventata sempre più violenta ogni minuto che passava, fino a quando...Trailmon non riuscì a raggiungere la destinazione. I nostri eroi erano riusciti ad arrivare nel Continente di Folder...ma a caro prezzo. Takao, Agumon, Pierre, Xiquemon, Dingo e Gizamon non c'è l'avevano fatta. Un velo di tristezza e disperazione si era alzato in quel momento, ma certi animi non potevano arrendersi all'evidenza. Johan uso il suo Digivice per contattare i ragazzi scomparsi, augurandosi che non gli fosse accaduto niente di male...
Johan: Takao, ragazzi...rispondete! Dove siete! Andiamo, andiamo, andiamo...
Aaron: Johan...
Johan: Ragazzi, dobbiamo andare a salvarli! Potrebbero essere dispersi chissà dove...
Aaron: Johan, ascolta! Il vortice se li è portati via, non credo che siano ancora...
BIP! BIP! BIP! BIP!
Johan: Una chiamata? Devono essere loro...deve essere così!
Takao: BZZZZZZZZZ...Johan? Johan, sei tu?
Johan: Takao, sei vivo?
Takao: Si, più o meno...
Aaron: Aspetta...gli altri sono con te?
Agumon: Stiamo bene non preoccuparti!
Gizamon: Nessun vortice ci può fermare!
Xiquemon: Tuttavia, siamo dispersi chissà dove...
Johan: Dove siete?
Takao: Come posso spiegarlo? Sembrerà strano ma...
Dingo: Ci troviamo in fondo al mare!
Hui: Cosa?! State scherzando?
Pierre: Assolutamente no! Stiamo dentro l'oceano...ma respiriamo ancora.
Dingo: Così non siamo morti affogati.
Xiquemon: É come se...ci trovassimo dentro una boccia piena d'aria.
Johan: Strano...
Hailey: E adesso che si fa?
Takao: State tranquilli, troveremo un modo per raggiungervi. Voi aspettateci là, ok? BZZZZZZZZZZ...
Johan: Aspetta, Takao! Forse...ha riattaccato. Tsk!
Hui: Inutile...è sempre così impulsivo.
Johan: Be, tanto vale cercare un rifugio sicuro nel frattempo.
Coen: Meglio controllare come sta Trailmon. Se è ferito non può più portarci da nessuna parte.
Trailmon: Sto bene...ho solo bisogno di carburante e di coccole. Ohi, ohi...
Johan: Uff...avremmo un po' di lavoro da fare oggi.
Ed è solo l'inizio, per giunta. Il Continente di Folder ha ancora molta da mostrare...nel bene o nel male. I nostri eroi saranno abbastanza forti e coraggiosi per sopravvivere in un luogo simile? Takao e gli altri riusciranno a ritornare in superficie? Auguriamoci che sia così, perché...l'avventura dei nostri eroi deve continuare!

Nel frattempo, in fondo all'oceano...
Takao: Però...che bello spettacolo! Vederlo sopra ad un treno e una cosa...ma ammirarlo qui sotto al mare è stupendo!
Agumon: Ci saranno dei pesci da mangiare? Questa situazione mi preoccupa...e quando sono preoccupato mi viene fame.
Takao: Sai che novità...hehehehe!
Pierre: Oui, è tutto molto emozionante...ma ora suggerirei di andarcene via.
Dingo: Xiquemon e Gizamon possono portarci in superficie in men che non si dica...pronti ragazzi?
Gizamon: Mi piacerebbe molto, capo...ma credo che non sia possibile.
Dingo: Che intendi dire?
Gizamon: Prova a toccare la cupola. É fatta d'acqua, certo, ma è abbastanza solida da non farci passare oltre...
Dingo: Cavolo...è vero! Significa che siamo bloccati qui?
Pierre: Ma com'è possibile? Come siamo entrati in questa cupola, allora?
???: Deve essere per via della forza centrifuga del vortice, che è abbastanza potente da creare uno squarcio...elementare, no?
Takao: Eh? E tu chi sei?
???: Me lo stavo chiedendo anch'io. Ero passato da queste parti per accertami che non sia successo niente di grave. É mio preciso dovere controllare che tutto fili liscio nel Regno di Atlantide.
Xiquemon: Atlantide? La mitica città sommersa? É un vero paradiso per i Digimon acquatici!
Dingo: É davvero un posto di classe?
Xiquemon: Uno dei migliori, te l'assicuro!
Takao: Comunque, io sono Takao e questi sono i miei amici: Agumon, Xiquemon, Gizamon, Pierre e Dingo. Siamo i Digiprescelti e veniamo in pace.
Seahomon: Lieto di fare la vostra conoscenza. Io invece sono Seahomon, il consigliere del re e della regina di Atlantide. Vi pregherei di seguirmi, se non vi dispiace.
Dingo: Ci sarà da fidarsi?
Takao: C'è solo un modo per scoprirlo.

Continua...

venerdì 14 aprile 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 20: Si parte!

MetalGreymon era riuscito a sconfiggere Arukenimon e Minotarumon senza alcuna difficoltà, per poi regredire in Koromon ha causa della troppa energia utilizzata per la Superdigievoluzione. Coen ha trovato la sua Digipietra e in seguito Jijimon ha deciso di mandare i ragazzi in altri luoghi dove sono spuntati altri problemi. Come faranno i nostri eroi a raggiungere questi posti nuovi?

Jijimon: Eccoci qui! Questo è il posto di cui vi parlavo.
Hailey: Non dirai sul serio, Jijimon!
Jijimon: Invece è vero.
Dingo: Non ci avevi detto che era una...
Jijimon: Oh, suvvia! Se aveste visto le fogne non vi lamentereste così tanto.
Hui: Puzzano più di questo posto?
Jijimon: Più o meno...si. Sentite, ho qui delle mollette, usatele per tapparvi il naso.
Dingo: Grazie. Sono un po' scomode, ma è sempre meglio che sentire questo odore...
Takao: Già...puah! É strano che dovremmo prendere un veicolo in questo postaccio, pensavo che la fabbrica ne fosse piena e invece...
Jijimon: Ve lo già detto: la fabbrica si occupa solo di costruire e smaltire i rifiuti, e di conservale le invenzioni di Datamon.
Aaron: Quel tizio deve adorare davvero le sue diavolerie, vero?
Jijimon: Puoi ben dirlo. In ogni caso, se volete prendere un veicolo per viaggiare in altri posti, c'è solo un posto dove ogni Digimon o umano deve andare: alla discarica.
Johan: Andiamo bene...
Già, la discarica non sarà di certo un luogo tanto pulito, ma i Digimon che vi ci abitano non si lamentano poi così tanto. "La spazzatura è un bene...non si butta!"...è il loro motto e rappresenta appieno il loro stile di vita. I rifiuti sono bene accetti, perfino una buccia di banana può servire a qualcosa...tipo diventare un cappello o un arredo per la casa. Tuttavia, nella discarica sono presenti anche altre cose veramente utili. I Digiprescelti e i loro Digimon avevano bisogno di un veicolo che li portasse alla loro destinazione: il Continente di Folder. Jijimon lo aveva descritto come un vero paradiso pieno di Digimon pericolosi e di altre sorprese. Che si stia riferendo alle Digipietre? Comunque sia, i ragazzi dovevano pensare ad altro quel giorno. Il gruppetto si era fermato davanti ad un gigantesco castello di cianfrusaglie, sorvegliato da un Sukamon dall'aria un po' tonta.
Sukamon: Altolà! Cosa volete dal re?
Jijimon: Vorremmo parlargli di una faccenda molto importante. É fondamentale che io parli con il vostro re, per favore.
Sukamon: Mmmmm...va be. Seguitemi.
Takao: Pssss...Jijimon? Questo posto è governato da un re? Per davvero?!
Jijimon: Già, il sovrano di questo posto sa farsi rispettare, sebbene sia un tipo piuttosto semplice. Meglio se fate parlare me.
In quel momento, Jijimon e i nostri eroi erano appena arrivati alla sala del trono. Questa stanza è la preferita del re della discarica, perché è propio lì che conserva i suoi cimeli più preziosi. Una corona di carta stagnola, uno sturalavandini gigante, un televisore 30 pollice distrutto...c'è solo il meglio del meglio, anzi, il peggio del peggio.
Hailey: Oh, cielo...
Hui: Già, sono senza parole...
Re: Hehehe! Vedo che la mia collezione vi toglie il fiato dall'emozione, eh? Modestamente, mi ritengo un grande collezionista.
Jijimon: Oh, vostra maestà...da quanto tempo!
Re: Jijimon? Sei proprio tu, non c'è dubbio! Lo capito dalla barba...Hehehehe!
Takao: Questo sarebbe il re della discarica?
Jijimon: Si, esatto. Permettetemi di presentarvi...KingSukamon, il signore della sporcizia.
Koromon: Be, non fatico a crederci...è più grande rispetto agli altri Sukamon.
Takao: Troppo grande direi...
KingSukamon. Digimon Mutante di Livello Evoluto. Tipo Virus. É il re della discarica, ed è più forte e più intelligente rispetto agli altri Sukamon. Le sue Bombette Nauseanti possono, be...sporcare il nemico.
Takao: Sporcare in che senso? Non so perché...ma credo che sto per vomitare.
KingSukamon: E voi siete?
Jijimon: Loro sono i Digiprescelti e sono giunti nel nostro mondo per salvarlo. É una storia lunga, meglio se te la racconto in privato.
KingSukamon: Ok. Voi intanto ammirate pure la mia collezione, ma non toccate niente.
Aaron: Perché mai dovremmo toccare questa roba disgustosa?
Johan: Aaron! Sii gentile e chiedi subito scus...
KingSukamon: Grazie del complimento! Faccio del mio meglio per rendere i miei capolavori delle vere schifezze!
Jijimon: Pssss...ho dimenticato di dirvi che certe parole sono considerate come dei complimenti da queste parti.
Takao: Davvero? Fatemi provare. Sua schifezza reale, lo sapevate che siete il più sudicio del mondo?
KingSukamon: Oh, suvvia...così mi fai arrossire!
Jijimon: Scusate l'interruzione, ma è meglio se ci affrettiamo. Voi ragazzi fate i bravi, ok?
Tutti: Si, Jijimon!
Jijimon e KingSukamon lasciarono i Digiprescelti da soli, così da poter discutere con calma di certe faccende. I ragazzi non potevano fare altro che attendere il loro ritorno, mentre loro erano impegnati ad ammirare "i capolavori" del re. Insomma, cosa si poteva dire? Era solo spazzatura e non era neanche astratta. Eppure, dal punto di vista del re sembravano dei veri tesori. No, non lo erano...nessuna di quelle cianfrusaglie poteva essere considerata tale. Tuttavia, c'è ne era una che valeva la pena di essere adorata. Bastava solo stringere gli occhi un'altro può...per poi scovare un tesoro nascosto assolutamente inaspettato. Era un oggetto piccolo ma di grande valore, spento ma pur sempre straordinario...come mai si trovava dentro una corona di cartapesta?
Liollmon: Johan! Guarda qui!
Johan: Che sia...
Takao: Si, deve essere lei: la Digipietra dell'Amicizia!
Johan: La mia...
Rebecca: Be, non sei contento?
Johan: Se fosse stata nascosta in un luogo più dignitoso sarebbe stato meglio. Di sicuro puzzare terribilmente...tsk!
Takao: Quanti problemi ti dai!
Jijimon: Ragazzi, siamo tornati. Il re è disposto a darci una mano.
Johan: Emmmm...grandioso. Comunque, se non è troppo di disturbo, possiamo prendere quella Digipietra? Si trova nascosta dentro quella corona di cartapesta.
KingSukamon: Certo, nessun problema. Sarò più che felice di liberarmi di quell'obbrobrio...ma Jijimon insisteva che la Digipietra doveva essere nascosta in un luogo sicuro.
Jijimon: Quello per te sarebbe sicuro?
Takao: Tu sapevi che la Digipietra era qui?
Jijimon: Si. No, ecco...cioè...qualche volta la memoria mi gioca dei brutti tiri.
Jijimon è Digimon che nasconde un sacco di segreti...e talvolta alcuni se ne dimentica. Ciò è un bene se si vuole nascondere una verità importante e fondamentale. In ogni caso, dopo che Johan ha ottenuto la sua Digipietra, i ragazzi escono dal castello per dirigersi al garage reale del re. KingSukamon è anche un appassionato di treni, sia di quelli normali che speciali. Dovete sapere che i treni di Digiworld sono molto speciali, perché non necessitano di un guidatore per essere controllati, sebbene abbiano bisogno della benzina per potersi muovere. Sono come degli essere viventi, solo un po' meccanizzati...e digitali. Si, avete capito bene: i treni di cui parlo sono dei Digimon chiamati Trailmon. Esistono tanti modelli di questi particolari Digimon, e ognuno possiede un solo obiettivo nella vita: portare i passeggeri a destinazioni sani e salvi.
Rebecca: Incredibile...quanti treni!
Gladimon: In realtà, principessa, sono Trailmon. Non mi sarei mai aspettato di vederne da queste parti.
Hui: Interessante. Questi Digimon assomigliano a dei treni, ma non lo sono...
Dingo: Be, sono entrambe le cose, dico io!
Pierre: Sapete, questo mi ricorda quella volta in cui ho viaggiato su un treno d'epoca e...
Aaron: C'è la racconti un'altra volta, ok?
Salamon: Ma io volevo sentirla!
KingSukamon: Coff! Coff! Ebbene...io, il grande KingSukamon, sono disposto a prestarvi uno dei miei Trailmon. Prego, scegliete quello che più vi garba...
Jijimon: Meglio prendere il più resistente e capace.
KingSukamon: Mmmmmm...credo di avere il Trailmon che fa per voi. Che ne dite di questo modello? É un tipetto un po' vivace, ma quando vuole sa essere molto affidabile.
Trailmon: Ciao. Come va?
Johan: Bene...credo.
Il mezzo per raggiungere il Continente di Folder era stato preso, ora non restava altro che riempirlo di benzina e di attaccarlo al vagone dove sarebbero saliti i ragazzi con i loro Digimon. Jijimon si era anche premunito di inviare le coordinate ai Digivice dei ragazzi, nel caso dovesse succede qualcosa a loro o a Trailmon...ma cosa poteva andare storto? C'era, però, da farsi una domanda fondamentale...
Dingo: Come può un treno attraversare l'oceano? Non sono un esperto di motori, ma sono sicuro che è impossibile!
Jijimon: Hehehehe! Nel mondo digitale tutto è più o meno possibile. I Trailmon non sono come gli altri treni: possono creare dal nulla dei binari, grazie ai quali possono andare dove vogliono. Digiworld è pieno di cose straordinarie...e sta a voi comprenderle al meglio.
Rebecca: La cosa un po' mi spaventa...ma mi eccita.
Dingo: Nel dubbio vi copro le spalle, damigella!
Gladimon: Ci sono anch'io, messere!
Gizamon: E anche io, capo!
Takao: Be, pronti o no...si parte! Via verso nuove avventure!
Johan: E nuovi pericoli...sigh.
KingSukamon: Abbiate cura del mio Trailmon, ok?
Pierre: Tranquillo, monsieur...lo tratteremo come se fosse il nostro treno. Hohoho!
Jijimon: Buon viaggio! ("E sopratutto, buonafortuna! Il Continente di Folder non è un luogo dove divertirsi. Mi auguro che facciate molta attenzione...")
E così, i Digiprescelti sono partiti per un'altra incredibile avventura...ma non sarà affatto sicura. Il Continente di Folder è davvero un luogo pericoloso? C'è la faranno i nostri eroi a sopravvivere in un posto simile? E quali Digimon incontreranno durante il viaggio? Non ci resta che seguirli per scoprirlo.

Nel frattempo, da qualche parte nel Monte Mugen...
Minotarumon: Zzzzzzzzzzzz...
Arukenimon: Urgh...ma cosa...succede? Dove siamo?
Capo: Nel nostro covo segreto...quello vero.
Arukenimon: C-c-c-capo! Che...
Capo: Silenzio, amica mia. Voi 2 siete feriti gravemente durante quello scontro, non ti ricordi? La mia magia ha evitato il peggio, per lo meno.
Arukenimon: Oh, giusto...quel dannato moscerino e il suo bestione da compagnia! Quanto li odio! Ma me la pagheranno un giorno!
Capo: Si, lo faranno...ma a tempo debito. In ogni caso, avete fallito miseramente...adesso ve la vedrete con le conseguenze.
Arukenimon: No, no...capo, aspetta! Non falliremo la prossima volta, dacci un'altra...
Capo: Forse mi sono espresso male...adesso, in questo momento, state già subendo le conseguenze del vostro fallimento. Quelle ferite sono una punizione più che sufficiente.
Arukenimon: Oh, be...fiuuuuuuuuuuu!
Capo: Cercate di riprendervi in fretta. In questo momento, i Digiprescelti stanno partendo per raggiungere il Continente di Folder.
Arukenimon: Là non troveranno molti amici, ne sono sicura!
Capo: Può anche darsi, ma noi abbiamo i nostri...i miei, ad essere più precisi. Di certo, la Brigata-D sarà più che felice di ricevere in regalo questi Black Gear. 
Arukenimon: Nel frattempo, dovremmo anche corrompere qualche altro Digimon?
Capo: Hohoho! Sarebbe divertente, ma...no. I nostri nemici credono di aver vinto una guerra importante, ma in realtà hanno solo vinto una misera battaglia. Meglio agire nell'ombra e non farsi scoprire, per il momento.
Arukenimon: Si, capisco...ci sarei arrivata pure io.
Capo: Ne sono sicuro.
Minotarumon: Zzzzzzzzzzzzzzzzzz...
Arukenimon: Stupido manzo rimbecillito...svegliati!!!
Minotarumon: Eh? Cosa? Chi? Dove? Quando? Yawn...che ora è?
Capo: L'ora della fase successiva, mio fedele alleato. Hohohoho!